Visualizza la versione completa : lo specchio dell'anima
in tante riviste di arredamento si legge che la casa rispecchia l'anima di chi la vive, ed e' vero, la casa rispecchia noi e cio' che siamo. ho visto case bellissime , ordinata fino all'esasperazione ed i proprietari , impeccabili sempre, almeno nell'aspetto, in ogni situazione, lui sempre con la cravatta (considerazione extra non mi piacciono gli uomini in cravatta), lei sempre con i capelli incollati da 2 bombolette di lacca che non li smuove neanche un torndato. ho visto la casa di gente semplice, non perfetta ma piena di vita, magari con il bicchiere dimenticato sopra la tavola o qualche briciola di pane per terra, i giochi dei bambini sul divano e l'erba del giardino un po' alta, con la bici ed un pallone che aspettano di essere messi a posto.... la mia casa assomiglia molto alla seconda, a volte riesco perfino a renderla perfetta ma l'effetto dura poco, ci pensano i miei figli a rompere l'incanto, ed io ne sono molto felice
secondo voi la casa rispecchia veramente l'anima di ciascuno di noi, o e' solo un luogo in cui ripararsi se piove ........:rolleyes:
Maria Stella
26-09-2009, 14:40
in tante riviste di arredamento si legge che la casa rispecchia l'anima di chi la vive, ed e' vero, la casa rispecchia noi e cio' che siamo. ho visto case bellissime , ordinata fino all'esasperazione ed i proprietari , impeccabili sempre, almeno nell'aspetto, in ogni situazione, lui sempre con la cravatta (considerazione extra non mi piacciono gli uomini in cravatta), lei sempre con i capelli incollati da 2 bombolette di lacca che non
secondo voi la casa rispecchia veramente l'anima di ciascuno di noi, o e' solo un luogo in cui ripararsi se piove ........:rolleyes:
la mia casa è come la tua ed ho le briciole per terra. Amo "vivere" la mia casa.
Ma non mi sento neanche di criticare chi in casa è superordinato e stà in cravatta (io adoro gli uomini in cravatta, li trovo sexy;)) e lei cotonata.
Nessuno li obbliga, evidentemente quella è la loro dimensione e ci si trovano bene.:)
fabio 1975
26-09-2009, 15:18
la mia casa è come la tua ed ho le briciole per terra. Amo "vivere" la mia casa.
Ma non mi sento neanche di criticare chi in casa è superordinato e stà in cravatta (io adoro gli uomini in cravatta, li trovo sexy;)) e lei cotonata.
Nessuno li obbliga, evidentemente quella è la loro dimensione e ci si trovano bene.:)
io colleziono cravatte...ne avrò almeno 200 :D
Maria Stella
26-09-2009, 15:23
whauuu:De le indossi?;)
sonianeri
26-09-2009, 15:35
Tutte insieme? Gli ci vuole il collo come quello della giraffa ahahahahaha! :D
fabio 1975
26-09-2009, 15:40
una alla volta sì...beh in casa non la metto però....in casa sto in tuta :D
Maria Stella
26-09-2009, 16:06
bè, lo credo bene, ci vuole un pò di relax!:)
sei come mio padre allora mio padre per le cravatte è stra fissato ne ha tante e ne cerca di ogni tipo diverso :D
M.Martina
26-09-2009, 16:17
davvero...interessante.... ma le indossi????....
Beh credo proprio di si! Io sto arredando la mia casa proprio in questo periodo...io amo la natura, gli alberi, i colori della terra, della sabbia, del cielo, amo le cose che mi fanno tornare a quando ero bambina. La mia cucina sara' in legno chiara con le venature in risalto come se ci fossero tronchi d'albero e poi tutti i gingilli che ho riportato dai miei viaggi fatti in questi anni....credo proprio che piu' di cosi' non posso fare! L'unico problema...un fidanzato supertecnologico con tv al plasma....che dire....io che neanche l'avrei messa la tv, magari un giradischi con gli LP al vinile..fantastico!
giusy 59
26-09-2009, 16:38
anch'io sono daccordo.io vado a giorni, avvolte è ordinata al massimo e altri un po' meno,altri indiferenti,altri ancora mi fanno male agli occhi quando vedo disordine dappertutto vivo in villa su tre livelli la casa è grande ed io faccio quello che posso,non ne sono schiava ma la amo.questo mi rispecchia.< mio marito usa tutti i giorni la cravatta e mi piace tanto,un po' meno le donne cotonate,le preferisco naturale. >:p;):)
e c'e' ne una che e' , per cosi' dire, la tua preferita?
Beh credo proprio di si! Io sto arredando la mia casa proprio in questo periodo...io amo la natura, gli alberi, i colori della terra, della sabbia, del cielo, amo le cose che mi fanno tornare a quando ero bambina. La mia cucina sara' in legno chiara con le venature in risalto come se ci fossero tronchi d'albero e poi tutti i gingilli che ho riportato dai miei viaggi fatti in questi anni....credo proprio che piu' di cosi' non posso fare! L'unico problema...un fidanzato supertecnologico con tv al plasma....che dire....io che neanche l'avrei messa la tv, magari un giradischi con gli LP al vinile..fantastico!
bella, si avvicina molto alla "casa dei miei sogni", ed anche per la tv la penso come te, ma che ci vuoi fare, questi uomini bisogna pur accontentarli... la cucina gia' me la immagino calda ed accogliente come una buona tazza di cioccolato in un pomeriggio d'inverno.... buon lavoro cinzia, sono sicura che sara' proprio come la desideri
Grazie Sole! Ho bisogno di una casa accogliente dove poter chiudere la porta dietro di me e dimenticare per un attimo il mondo esterno e prendermi cura di quello interiore.
bella, si avvicina molto alla "casa dei miei sogni", ed anche per la tv la penso come te, ma che ci vuoi fare, questi uomini bisogna pur accontentarli... la cucina gia' me la immagino calda ed accogliente come una buona tazza di cioccolato in un pomeriggio d'inverno.... buon lavoro cinzia, sono sicura che sara' proprio come la desideri
fabio 1975
26-09-2009, 20:10
e c'e' ne una che e' , per cosi' dire, la tua preferita?
sì ..sulla mia preferita c'è Homer Simpson che si mangia un pezzo di pizza con la bava alla bocca ed esclama "sacrilegius!!" :)
e cmq mi piacciono quelle con su tanti animali...
grande fabio, i simpson sono assolutamente formidabili, ed anche gli animale, mi ti immagino con una che un ippopotamo che sguazza nell'acqua...
fabio 1975
26-09-2009, 20:22
grande fabio, i simpson sono assolutamente formidabili, ed anche gli animale, mi ti immagino con una che un ippopotamo che sguazza nell'acqua...
cavoli! quella con gli ippopotami mi manca...adesso mi hai messo sto cruccio e la dovrò cercare...
nb. però ai colloqui di lavoro o quando lavoravo porta una seria cravatta regimental :rolleyes:
ecco, sono quelle serie che non mi piacciono, ma quelle colorate, variopinte o spiritose mettono allegria , danno un tocco in piu'
fabio 1975
26-09-2009, 20:31
ecco, sono quelle serie che non mi piacciono, ma quelle colorate, variopinte o spiritose mettono allegria , danno un tocco in piu'
la penso come te, ma purtroppo in ambienti di lavoro l'abito fa il monaco...
però quanche settimana fa sono andato ad un battesimo ed ho sfoggiato la mia cravatta con titti e il gatto silvestro :D
http://www.youtube.com/watch?v=6jfnyO0pBc0
ohoh, mi e' semblato di vedele un gattooooo................:p:p:p
dai adesso aspettiamo quella con l'ippopotamooooooooo:eek:
fabio 1975
26-09-2009, 20:53
davvero...interessante.... ma le indossi????....
perchè interessante?? non crederai mica a quello che dice Freud su chi colleziona cravatte? :cool:
Maria Stella
26-09-2009, 21:09
che coincidenza! vai a leggere in off topic quello che ho scritto di un vecchio vinile!:)
Maria Stella
26-09-2009, 21:11
perchè interessante?? non crederai mica a quello che dice Freud su chi colleziona cravatte? :cool:
perchè, che dice????:(
urca, voglio saperlo anch'io...avevo un amico collezionista di cravatte...:rolleyes:
ma non sarà mica la storia della dimensione del nodo della cravatta....
Maria Stella
26-09-2009, 22:04
ma non sarà mica la storia della dimensione del nodo della cravatta....
nooooo, quella si rifeiva alla lunghezza del pollice!!:D:D:D
nooooo, quella si rifeiva alla lunghezza del pollice!!:D
infatti.... il tono di Fabio mi sembrava un tantino ironico.... anche se ho l'impressione più di una leggenda metropolitana che di una teoria di Freud :D :D
M.Martina
27-09-2009, 13:11
no..no..!!! lo è per me interessante, come accessorio di complemento... poi la simbologia freudiana, è relativa...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |