PDA

Visualizza la versione completa : Buon sabato a tutti

Argilla
26-09-2009, 08:47
buongiorno a tutti scappo al corso seconda lezione vi racconto tutto dopo buona giornata oggi sono positiva vedo tutto celeste
mi raccomando anche voi positive al massimo

araba fenice
26-09-2009, 09:38
Oggi il mio colore..vediamo un pò?
Nero!! nero come la pece..uno dei miei colori preferiti!

Roberta
26-09-2009, 09:40
Oggi il mio colore..vediamo un pò?
Nero!! nero come la pece..uno dei miei colori preferiti!

anche quello di Manet!

araba fenice
26-09-2009, 09:48
Già..nell'oscurità si nascondono cose interessanti..
:eek::eek::eek:

Argilla
26-09-2009, 12:53
Già..nell'oscurità si nascondono cose interessanti..
:eek::eek::eek:

certo cè a chi il nero piace io ho mia madre che lo adora come colore basta solo vederlo nero come colore dentro nell'interiore vedere sempre la luce a ciò che si indossa
mentre indossarlo e verdelo sempre nero anche nell'interiore è un capanello d'allarme per me non sto giudicando è solo una mia impressione

araba fenice
26-09-2009, 13:24
Non intendevo il nero in quanto colore da indossare o altro..non mi vesto quasi mai di nero, se non in alcune giornate in cui ho voglia di essere particolarmente dark.. :cool:
Argilla io rispetto la tua natura solare e "primaverile", ma l'ottimismo ad oltranza non lo condivido, non mi ci ritrovo e non ne voglio far parte..
La luce interiore di cui parli e dalla quale secondo te dovremmo cercare di essere inondati ogni giorno è spesso sostituita dentro me da un'oscurità profonda..the dark side of the moon (non potevo non citare uno dei miei gruppi preferiti..:rolleyes:)..il lato oscuro della luna, di me..che spesso, anche, ricerco volontariamente..perchè al suo interno trovo ispirazioni filosofiche e artistiche non indifferenti..Non so se sia preoccupante. So che preferisco un autentico malessere ad una forzata allegria.
Il pensiero positivo e il vedere costantemente i mille colori del mondo li trovo una forzatura della nostra natura, quella umana, che include invece una profonda oscurità..
Certo vi sono persone cui la natura ha fatto dono di uno spirito solare, allegro, positivo innato..ma sinceramente ne ho conosciute veramente poche..
Tutto il resto lo vedo una sorta di autoconvincimento, non solo molto pericoloso, ma anche assai lucrativo per chi, su questi concetti di positività ad oltranza, ha fatto un bussiness..
Spero di averti passato il mio pensiero e di essere stata chiara..:)
Niente di personale, comunque..;)

giusy 59
26-09-2009, 13:45
scusa,non ho capito < forzata allegria > io di persone positive ne conosco e mi hanno trasmesso positivita' cosi' ho imparato anch'io,xche' la vita avvolte è difficile,l'essere positivi aiuta molto:p

araba fenice
26-09-2009, 14:14
scusa,non ho capito < forzata allegria > io di persone positive ne conosco e mi hanno trasmesso positivita' cosi' ho imparato anch'io,xche' la vita avvolte è difficile,l'essere positivi aiuta molto:p

Non capisco la definizione di persone positive..le persone possono essere positive o negative, a seconda dell'umore, dei pensieri, dei mostri che li attraversano quel giorno..Questo fa di noi degli esseri umani. Per questo diffido di chi si sveglia la mattina e dice "Ok! oggi sarà una splendida giornata e tutto sarà meraviglioso!!"..e che ne so di che sarà?
Lo vedo un atteggiamento artefatto, forzato..capisci?
Così come anche vedo artefatto l'atteggiamento di chi si impone di essere cinico, brutale, provocatorio a tutti i costi..quella però è una forma di difesa un pò più sottile, a mio avviso..
Certo poi a volte ci sono persone che ti svuotano con le loro paturnie di vario genere, e allora lì si può scegliere di allontanarsene, almeno per un pò..
Ma questo, credo, è un altro discorso..

Argilla
26-09-2009, 16:32
ok tranquilla io non ho detto che chi cerca lo scurità sia un problema era solo una mia forma di pensiero rispetto ciò che senti di essere penso che ognuno di noi deve fare ciò che sente ed io credo in ciò che senti tu .....

parlavo in parte del mio personale non credo siano i colori a fare una persona io dico sempre il colore che mi sento spesso,ma non è un colore a fare una persona penso sia una scelta di vita ciò che si vuole essere.

Io lo provato per molto tempo essere nel oscurità del mio passato vivere un vero buio amavo il nero anche io in passato ma non solo come colore vedo il nero in tutti i sensi e non lo qualifico per niente come un colore negativo.
Poi quella voglia di buio e oscurità mi stringeva tanto forte che mi sentivo come in una gabbia volevo a tutti i costi trovare la mia luce perchè non ero adatta per il buio.Poi dopo tanto tempo ho fatto uscire quella luce che soffocavo dentro e visto che è più bella di quanto mi immaginavo e ho scelto di vivere la vita cosi meravigliosamente con un sorriso con un colore diverso che la vita mi trasmette.
Penso che il tuo punto di vista va rispettato al massimo se tu a decidere quando e come vedere dentro te per ora ti piace quel non so che di oscuro ma poi ci sarà quando sentirai scattare qualcosa dentro che ti piacerà qualcosa ancora di più bello :p

Roberta
27-09-2009, 00:16
questi concetti di positività ad oltranza, ha fatto un bussiness..
Spero di averti passato il mio pensiero e di essere stata chiara..:)

di certo NON SEI STATA SCURA!

julia
27-09-2009, 09:58
io mi alzo al mattino e prendo dall'armadio il colore che più è in sintonia con il mio bisogno energetico di quel momento e di quel giorno...
non lo faccio sempre apposta, è il mio inconscio che sceglie per me...
chi mi vede con un colore brillante e allegro può pensare che io sia allegra interiormente, invece magari è il mio inconscio che ha scelto un colore per reagire al mio umore in contrasto...o magari vuole esaltare il mio umore allegro...ma...
indossando quel colore il mio umore si modifica e si modifica la visione che gli altri hanno di me...;)