Visualizza la versione completa : pegno d'amore..
in genere è un regalo ricevuto nel pieno del rapporto amoroso, quando la felicità è a mille, un oggetto che simboleggia unione, amore.
Ma possono essere anche i regali scambiati nell'arco della relazione, più o meno importanti.
Cè chi si conserva addirittura i biglietti del cinema per ricordo della serata..chi getta l'anello di fidanzamento o la fede nel primo tombino che incontra per strada e non ci pensa più.
voi che rapporto avete con questi oggetti?
ariete73
06-08-2011, 18:25
Ciao sms:) io consevo tutti i bigliettini di frasi e le lettere che mi ha scritto mio marito.La fede nuziale nn la metto da anni,ma x il semplice motivo che ormai mi son abituata così...sai quando lavoravo x paura di perderla...ci ho anche riprovato a metterla ma mi va larga e nn mi và di portarla a stringere.
X gli altri oggetti...si li conservo ma nn morbosamente:p
io sono passionale e quando amo...AMO
ed ho amato tanto...:p e da brava donnina ordinata tenevo da conto addirittura la carta del regalino, la boccetta del profumo ormai vuota...
ma ogni volta che il rapporto finiva, e:confused: sono sempre finiti burrascosamente..provavo un senso liberatorio a gettare via tutto, il bello è che non ho mai rimpianto questi gesti impulsivi nel tempo.
Forse è un gesto che mi aiuta a compensare le ferite del cuore che ci mettono tantissimo a rimarginarsi..levare di torno tracce è un pò un voler tamponare le ferite.
mhà,..
ed ho amato tanto...:p e da brava donnina ordinata tenevo da conto addirittura la carta del regalino, la boccetta del profumo ormai vuota...
ma ogni volta che il rapporto finiva, e:confused: sono sempre finiti burrascosamente..provavo un senso liberatorio a gettare via tutto, il bello è che non ho mai rimpianto questi gesti impulsivi nel tempo.
Forse è un gesto che mi aiuta a compensare le ferite del cuore che ci mettono tantissimo a rimarginarsi..levare di torno tracce è un pò un voler tamponare le ferite.
mhà,..
AH!SIII?ALLORA DEVI SAPER CHE IO HO STRAPPATO TUTTE LE FOTO DEL MATRIMONIO(epporcalamiseria non ne ho neppure uuna per ricordarmi di come ero carina) CAPITO?pulire pulire pulire...............però ogni tanto mi dispiace perchè insieme ai ricordi ho perso anche una parte ,considerevole ,di me........e non si possono recuperare ne gli uni nè l'altra..........:(
fabio 1975
06-08-2011, 18:57
mhà,..
anche a me piacere conservare le cose che mi ricordano qualcosa o qualcuno....
però se una persona mi delude e mi va giù di squadra butto via tutto in un sol colpo....
bene, vedo che sono in buona compagnia, mi consolo, pensavo di avere un caratteraccio :p
AH!SIII?ALLORA DEVI SAPER CHE IO HO STRAPPATO TUTTE LE FOTO DEL MATRIMONIO(epporcalamiseria non ne ho neppure uuna per ricordarmi di come ero carina) CAPITO?pulire pulire pulire...............però ogni tanto mi dispiace perchè insieme ai ricordi ho perso anche una parte ,considerevole ,di me........e non si possono recuperare ne gli uni nè l'altra..........:(
che sei carina lo puoi vedere da mille altre foto e dallo specchio...e poi, tua madre, qualche parente, non ha una foto ricordo del tuo matrimonio? scansionala, ritagliala..:)
che sei carina lo puoi vedere da mille altre foto e dallo specchio...e poi, tua madre, qualche parente, non ha una foto ricordo del tuo matrimonio? scansionala, ritagliala..:)
NNAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!:eek:
fabio 1975
06-08-2011, 19:06
bastava eliminare la parte con le persone che non volevi più vedere, lasciando però quelle in cui ci sei su te....:rolleyes:
la prima volta che mi ha lasciato il mio primo ragazzo ho preso QUASI tutti i suoi regali e li ho spaccati con la racchetta da tennis di mio padre...la seconda volta ho rotto tutte le sue lettere e le ho buttate via...ho tenuto le sue due foto, rompendole in pezzi tali da non toccare il suo viso e le ho messe in una busta scrivendo fuori il contenuto...ho tenuto il suo primo regalo a me, un cagnolino di peluche, e la cassetta che mi aveva registrato...
bastava eliminare la parte con le persone che non volevi più vedere, lasciando però quelle in cui ci sei su te....:rolleyes:
tu hai ragione, fabio, ma la foto eterna un momento in cui si era felici in due...
fabio 1975
06-08-2011, 20:11
tu hai ragione, fabio, ma la foto eterna un momento in cui si era felici in due...
si ho capito, ma io non ce la farei a buttare via una foto di me stesso...anche se è un me stesso che ora non esiste più....
si ho capito, ma io non ce la farei a buttare via una foto di me stesso...anche se è un me stesso che ora non esiste più....
sarà che io non amo conservare le mie foto o forse che ho preso da mia nonna che si cancellava la faccia in alcune foto:p
tengo, invece, tutte le foto delle amiche e degli amici di un tempo...:rolleyes:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |