PDA

Visualizza la versione completa : 2012

Cinzia
26-09-2009, 00:28
L'altra sera ho seguito in tv la profezia secondo la quale nel dicembre 2012 accadra' un evento che cambiera' il corso dell'umanita'. Il mio fidanzato, solitamente un tipo senza particolari ansie, lo ripete in continuazione anche scherzandoci su', pensando che qualche catastrofe si abbattera' sull'umanita' e mandandoci all'altro mondo. Il messaggio dicono sia un altro....ho seguito la trasmissione e invece di sentirmi agitata mi sento serena perche' credo che qualcosa accadra'.....ma accadra' qualcosa di POSITIVO per tutti noi....cosi', nella societa' in cui viviamo io non riesco piu' a resistere e spero tanto in un cambiamento....voi che ne pensate?

julia
26-09-2009, 08:43
l'unica data nelle centurie di nostradamus dicono che sia il 1999 e ci si aspettava un evento epocale, visto che sono messe alla rinfusa...
da bambina questo era lo spettro, insieme alle profezie della monaca di Dresda, di Malachia e di altri che non ricordo...
ah, i segreti di Fatima...
dopo il 2000 hanno rispolverato il calendario maya...
la trasmissione che ho visto tempo fa diceva che dovevamo guardare al 2012 con serenità, questo dopo avere sciorinato per due ore circa tutte le profezie catastrofiche...
l' audience chiede la suspence ma il finale "sono le 23 e tutto va bene" si vede che serve per augurare la buonanotte ai telespettatori...;)

Roberta
26-09-2009, 09:38
L'altra sera ho seguito in tv la profezia secondo la quale nel dicembre 2012 accadra' un evento che cambiera' il corso dell'umanita'. Il mio fidanzato, solitamente un tipo senza particolari ansie, lo ripete in continuazione anche scherzandoci su', pensando che qualche catastrofe si abbattera' sull'umanita' e mandandoci all'altro mondo. Il messaggio dicono sia un altro....ho seguito la trasmissione e invece di sentirmi agitata mi sento serena perche' credo che qualcosa accadra'.....ma accadra' qualcosa di POSITIVO per tutti noi....cosi', nella societa' in cui viviamo io non riesco piu' a resistere e spero tanto in un cambiamento....voi che ne pensate?

la cosa che mi stupisce è che dai tempi di Savonarola ad adesso per l'umanità non è cambiato niente! E' il bisogno del cambiamento di cui sono sintomi queste profezie che arrivano ogni due per tre è piuttosto l'interessante della questione.
Con il 2012 c'è una raccolta di svarioni astronomici che è la stessa cosa vi dicessero che Gesù è morto di freddo.
Su vojager l'altra sera dicevano che nel 2012 ci sarà un allineamento tra il sole la terra e il centro dell'universo!
vi risulta che l'universo abbia un centro?
Per me ad esempio il 2012 è il 5774 che faccio io smonto?

claude
26-09-2009, 11:14
io pure sono tranquillo... sarà che ho ben altri problemi ora, e fasciarmi la testa per una profezia strampalata riguardante fra 3 anni... sinceramente non mi tocca, ma una cosa è certa, questa è una delle tante "trappole" dei mass media che in taluni creano delle vere e proprie psicosi... :un mio rappresentante non fa altro che ripetermi che intende costruirsi un bunker atonico sotto terra con provviste per 2 o 3 anni e rinchiudersi con la sua famiglia..... ho detto tutto....

occhi blu
26-09-2009, 12:46
Ma tu non hai mai pensato che per qualcuno può essere vero... guarda quando è arrivato lo tsunamy in tailandia... fra tutte quelle persone che sono morte non pensi che qualcuno stava aspettando la fine del mondo?....
eper quel qualcuno è arrivata , quindi sicuramente per qualcuno nel 2012 ci sarà sicuramente qualche cambiamento io credo..ciao buona giornata

Argilla
26-09-2009, 12:55
raga ma non è meglio non pensarci a cosa accadrà se no qui ci aspettiamo troppe cose tra belle e brutte che ne sapemo.....

Maria Stella
26-09-2009, 14:47
io pure sono tranquillo... sarà che ho ben altri problemi ora, e fasciarmi la testa per una profezia strampalata riguardante fra 3 anni... sinceramente non mi tocca, ma una cosa è certa, questa è una delle tante "trappole" dei mass media che in taluni creano delle vere e proprie psicosi... :un mio rappresentante non fa altro che ripetermi che intende costruirsi un bunker atonico sotto terra con provviste per 2 o 3 anni e rinchiudersi con la sua famiglia..... ho detto tutto....

sai che triste se dopo tre anni esce e trova solo il deserto!
Meglio diventare terra pè ceci!:p

vittoria
26-09-2009, 15:30
sai che triste se dopo tre anni esce e trova solo il deserto!
Meglio diventare terra pè ceci!:p

...giustissimo mariastella!!!!!...GIUSTISSIMO!!!!
io sono per il quiedora...quello che sarà lo affronterò quando mi si para innanzi:)

Cinzia
26-09-2009, 16:30
Effettivamente in questi anni se ne sono sentite tante....non credo sia facile poter predire una data in particolare per un evento di cosi' grande portata. Credo di piu' ad un periodo storico come il nostro, saturo sotto molti aspetti e bisognoso di grandi cambiamenti in positivo...in particolare credo che l'essere umano abbia bisogno di una nuova consapevolezza per affrontare tutte quelle problematiche che ci assillano ormai da tempo. Lo spero veramente tanto e chissa' che non accada!

Roberta
27-09-2009, 00:13
Ma tu non hai mai pensato che per qualcuno può essere vero... guarda quando è arrivato lo tsunamy in tailandia... fra tutte quelle persone che sono morte non pensi che qualcuno stava aspettando la fine del mondo?....
eper quel qualcuno è arrivata , quindi sicuramente per qualcuno nel 2012 ci sarà sicuramente qualche cambiamento io credo..ciao buona giornata

no , aspetta un attimo non riesco a seguire il filo della tua logica! sicuramente qualcuno morirà nel 2012 ma anche nel 2011 per non parlare del 2013, però intanto con ste ************************************ stanno terrorizzando i bambini che hanno tutto il diritto di vivere tranquilli! a loro non ci pensa nessuno?

julia
27-09-2009, 09:37
infatti io,negli anni '70,a leggere nel giornale dei misteri le profezie sul 1999 mica stavo serena:o

Cinzia
27-09-2009, 10:40
Ora che me lo ricordi, a poco piu' che adolescente un giorno a scuolta sentii che le persone nate in un certo anno sarebbero morte (scusa ma non ho ricordi piu' precisi)....ricordo solo che presa dal panico quel giorno non sono uscita di casa neanche per andare a scuola e mia madre preoccupata ha dovuto chiamare un nostro amico sacerdote per tranquillizzarmi!!! Per me stava arrivando la fine del mondo...ah ah ah!

no , aspetta un attimo non riesco a seguire il filo della tua logica! sicuramente qualcuno morirà nel 2012 ma anche nel 2011 per non parlare del 2013, però intanto con ste ************************************ stanno terrorizzando i bambini che hanno tutto il diritto di vivere tranquilli! a loro non ci pensa nessuno?

Roberta
27-09-2009, 11:09
Ora che me lo ricordi, a poco piu' che adolescente un giorno a scuolta sentii che le persone nate in un certo anno sarebbero morte (scusa ma non ho ricordi piu' precisi)....ricordo solo che presa dal panico quel giorno non sono uscita di casa neanche per andare a scuola e mia madre preoccupata ha dovuto chiamare un nostro amico sacerdote per tranquillizzarmi!!! Per me stava arrivando la fine del mondo...ah ah ah!

io da piccola ODIAVO nostradamus era tutta una catastrofe a destra e a sinistra ero ipersensibile e quindi certe volte quando guardavo il cielo ed aveva un colore strano mi sembrava apocalittico ed entravo in paranoia. Alla fine crescendo mi sono fatta un idea mia del catastrofismo e di chi lo porta avanti sembra quasi che un incapacità, un insoddifazione ed un mal di vivere attraverso la fine trovi una "giustizia". Io li odiavo tutti perchè volevo continuare a saltellare felice e le mie treccine con me in questo mondo sgangherato e bellissimo... e li chiamavo i "Guastafeste!"

sonianeri
28-09-2009, 14:02
Ciò che per il bruco è la fine del mondo è per la farfalla l'inizio di una nuova vita, che sia il 2012 la fine dei bruchi (umanità in trasformazione) e l'inizio delle farfalle (umanità più consapevole profondamente trasformata nella sua interiorità).

Giordo80
09-10-2009, 23:48
Io credo che al di là di tutto ciò che il mondo ci trasmette, non dobbiamo dimenticare che è essenziale vivere giorno x giorno accettando i momenti belli e brutti non passivamente ma attivamente, non subendo ma reagendo. Saper godere di ogni istante, vivere la vita intensamente cercando di migliorare l'esistenza a se stessi e se possibile a chi ci sta intorno. Ecco il mio pensiero. E se il mondo dovesse finire x tutti fra poco che accada pure!!! Intanto me la godo questa vita e vi consiglio di farlo anche voi!! Ciao :D