PDA

Visualizza la versione completa : Dopo intervento non mangia più

premola
29-07-2011, 23:16
Questa è la prima volta che scrivo su un blog, e lo faccio perché non so più cosa fare; mio figlio di 1 anno e 10 mesi , ha avuto una frattura al femore dx, è stato operato e da quel momento non vuole più alimentarsi come prima, mangia poco o niente a pranzo e a cena e beve solo il latte la mattina e la sera; è già dimagrito abbastanza, cosa posso fare?
Vi ringrazio

Mariaromana
30-07-2011, 08:00
Questa è la prima volta che scrivo su un blog, e lo faccio perché non so più cosa fare; mio figlio di 1 anno e 10 mesi , ha avuto una frattura al femore dx, è stato operato e da quel momento non vuole più alimentarsi come prima, mangia poco o niente a pranzo e a cena e beve solo il latte la mattina e la sera; è già dimagrito abbastanza, cosa posso fare?
Vi ringrazio

come prima cosa, controllo pediatrico per valutare lo stato generale di salute, non aspetterei oltre

premola
30-07-2011, 08:56
Ma essendo stato dimesso dall'ospedale da poco lo stato fisico dovrebbe essere buono, a me quello che preoccupa è lo stato mentale, è come se rifiutasse il cibo, anche i suoi preferiti li assaggia un po e poi li rifiuta sputandoli

Mariaromana
30-07-2011, 10:30
Ma essendo stato dimesso dall'ospedale da poco lo stato fisico dovrebbe essere buono, a me quello che preoccupa è lo stato mentale, è come se rifiutasse il cibo, anche i suoi preferiti li assaggia un po e poi li rifiuta sputandoli

ciao, non sono competente, percio' prendi di misura quanto ti dico, pero' sono mamma e nonna, ho un po' di esperienza.
Allora se è stato dimesso da poco, quanto? un mese, una settimana....fa differenza, se veramente da poco si deve riprendere, ha farmaci, anestesia da smaltire come noi adulti. Infine è ancora un lattante, cosa ti ha detto il pediatra? come ti devi regolare? dovresti essere comunque in contatto con il medico costantemente dopo un intervento del genere. Io fatte queste cose, lo invoglierei finchè si riprende da solo con cose che lo stuzzicano, anche solo il latte in una fase critica andrebbe bene, poi crema di riso, jogurt, frutta che gli piace, invoglialo, ma come ti dicevo deve essere monitorato dal medico, è troppo piccolo per farne a meno. Forzarlo a mangiare non va, lo puo' bloccare di piu', invece offrirgli le sue cose preferite è meglio, poi piano piano si normalizzerà, sempre che stia bene in generale

premola
31-07-2011, 13:36
Ti ringrazio molto per i tuoi consigli, già ieri ha ripreso leggermente a mangiare qualcosina, l'intervento lo ha subito giovedì 21/7 .
Grazie ancora

Mariaromana
31-07-2011, 14:10
Ti ringrazio molto per i tuoi consigli, già ieri ha ripreso leggermente a mangiare qualcosina, l'intervento lo ha subito giovedì 21/7 .
Grazie ancora

l'intervento è molto recente, è normale che sia a terra, porta pazienza, senza forzarlo vedrai che si riprende e anche velocemente. Io che sono adulta ho fatto un intervento in laparascopia il 26 luglio e ancora non sono a posto, il tuo bimbo ha fatto un'intervento ben piu' massiccio , è un piccolo esserino...fammi sapere come va , ti faccio tanti auguri