PDA

Visualizza la versione completa : Ansia aiuto!!

alessandro653
25-07-2011, 13:00
Buongiorno,

come avevo spiegato tempo fa la mia situazione è la seguente: qualche mese fa ho avuto l'ennesima forte e sottolineo forte delusione con la mia ex ragazza (che consideravo e forse considero anche ora..."la donna della mia vita") dopo quel momento ho ripreso la mia "serenità sentimentale" e tranquillità poichè è stata comunque una storia molto tormentata. Qualche giorno fa mi capita di conoscere una ragazza( che poi si è rivelata essere una str...a) ci esco una volta o due ed ecco che subentra l'ansia, tutt'ad un tratto la mancanza di appetito..insomma nonostante volessi una ragazza era come me stesso si rifiutasse attraverso i segnali di ansia ecc..ora che non c'è più sto riacquistando di nuovo un po di serenità..domanda. è normale tutto questo? perchè un po mi preoccupo...per favore un consiglio..grazie..

fralli
25-07-2011, 13:19
[QUOTE=alessandro653;141860]Buongiorno,

come avevo spiegato tempo fa la mia situazione è la seguente: qualche mese fa ho avuto l'ennesima forte e sottolineo forte delusione con la mia ex ragazza (che ]

ciao,quello che posso dirti è che finchè sei in tempo cerca di evitare questo panico,diciamo così,quando conosci una ragazza nuova,se non va non va ma non somatizzare,mica tutte devono andare bene,ma non demordere.
io sto passando le mie pene e dico pene con un UOMO che dopo 20 anni di separazione(dunque ex RAGAZZO) ANCORA NON HA IL CORAGGIO DI INIZIARE UNA STORIA non ostante abbia trovato una donna (purtroppo io) che a suo dire rappresenta tutto quello che cerca.se ci si fossilizza su storie vecchie e non si superano i rischi possono essere,qualche volta seri,tanto per chi non li supera quanto per chi SI INCONTRA(SCONT) CON LUI.sei giovane passerà e sarà l'occasione per incontare una donna ancora più adatta,hai visto mai???
ciao:o:)

alessandro653
25-07-2011, 13:39
Lo spero..forse imputo questa "costrizione" al fatto che non sono ancora pronto e che per ora magari mi dovrei concentrare su dell'altro..e forse magari la donna giusta sarà quella per cui non mi verranno le ansie..ieri ero comunque spaventato da questa situazione pensavo non fosse normale

alessandro653
25-07-2011, 14:30
vorrei aggiungere una cosa..quando ero con la mia ex mi sentivo sempre di dover dimostrare di essere all'altezza (fisicamente ad esempio..) quindi magari può essere anche questo un elemento in più..

celeste
25-07-2011, 14:39
Lo spero..forse imputo questa "costrizione" al fatto che non sono ancora pronto e che per ora magari mi dovrei concentrare su dell'altro..e forse magari la donna giusta sarà quella per cui non mi verranno le ansie..ieri ero comunque spaventato da questa situazione pensavo non fosse normale

Secondo me davvero non eri pronto, per elaborare il lutto da una separazione d' amore ci vuole il tempo, quanto?
Quello che serve
Probabilmente la paura di restare solo ti ha portato a tuffarti subito in un' altra storia ma credi non funziona quasi mai
Concentrati su te e sulla tua vita, la tua sicurezza, la tua autostima e il resto verrà da sè :)

fralli
25-07-2011, 14:56
la mia ex mi sentivo sempre di dover dimostrare di essere all'altezza (fisicamente ad esempio

mio caro quando si stà con qualcuno e si deve vivere dimostrando qualcosa a questo qualcuno e soprattutto dimostrare di essere all'altezza,per me e solo per me,è già sulla strada sbagliata.ne sono pieni i libri,tanti ,compresi quelli di morelli di consigli a riguardo.........dobbiamo accettare l'altro per quello che è e rispettarlo per quello che è,non invadere la sua sfera personale imponendo i nostri desideri e le nostre aspirazioni o farne un nostro altro"NOI".MA QUALE ALTEZZA D'EGITTO(loro si che hanno l 'altezza ma delle piramidi) ma che siamo dei burrattini da manipolare a nostro o a loro piacimento?sii te stesso che sicuramente vai bene e se ti va di coltivare il tuo corpo lo devi fare per te stesso e la"TUA VANITA" che non sempre è un attributo negativo(anzi dice goethe il grande filosofo...senza la vanità non varrebbe la pena di vivere)perchè la vanità è la spinta che ci fa fare sempre meglio qualunque cosa andiamo ad affrontare.dicevo quindi devi farlo per te che poi serve a compiacere anche gli altri ci può stare ma non devi farlo solo per compiacere gli altri altrimenti diventa un compito che non terminerà mai perchè le richieste saranno sempre di più.chi ti ama ti accetta per quello che sei e sicuramente sarai una bella persona ma non un manichino in esposizione pronto ad essere spostato a secondo la vetrina del giorno. :)ri-ciao

alessandro653
27-07-2011, 10:57
quello che mi fa innervosire è che quando sembro raggiungere la pace mi chiedo, ma basta l'incontro con una ragazz per rigettarmi nel fango delle ansie? perchè non riesco a mantenere il mio stato di calma anche di fronte a un nuovo incontro? ed ecco che mi riallaccio a ciò che dicevate prima forse perchè prima di "lavorare" in una relazione dovrei prima lavorare su di me trovare non la serenita' apparente ma quella vera..quella che ti accompagna per l'intera vita..e la domanda è come si arriva in uno stato in cui riesci ad avere la serenità interiore..o sicurezza..

SIMONEB
27-07-2011, 13:50
[QUOTE=alessandro653;142206]quello che mi fa innervosire è che quando sembro raggiungere la pace mi chiedo, ma basta l'incontro con una ragazz per rigettarmi nel fango delle ansie? perchè non riesco a mantenere il mio stato di calma anche di fronte a un nuovo incontro? ed ecco che mi riallaccio a ciò che dicevate prima forse perchè prima di "lavorare" in una relazione dovrei prima lavorare su di me trovare non la serenita' apparente ma quella vera..quella che ti accompagna per l'intera vita..

Carissimo, vero è che devi prima riassestarti un po', stare con te , ascoltarti, viverti, vero' è anche però che per trovare l'equilibrio formule non ce ne sono, ci vuole tempo...ed infine è un lavoro che dovrai fare tutta la vita...work in progress continuo, ma alla fine capire chi siamo, cosa ci fa bene....è proprio un bel lavorare! Un abbraccio

celeste
27-07-2011, 13:52
quello che mi fa innervosire è che quando sembro raggiungere la pace mi chiedo, ma basta l'incontro con una ragazz per rigettarmi nel fango delle ansie? perchè non riesco a mantenere il mio stato di calma anche di fronte a un nuovo incontro? ed ecco che mi riallaccio a ciò che dicevate prima forse perchè prima di "lavorare" in una relazione dovrei prima lavorare su di me trovare non la serenita' apparente ma quella vera..quella che ti accompagna per l'intera vita..e la domanda è come si arriva in uno stato in cui riesci ad avere la serenità interiore..o sicurezza..

Credo che il "bisogno" di un affetto esterno sia ancora superiore all' affetto che dovresti provare per te
Datti tempo, non cercare tappabuchi, i tuoi buchi li puoi colmare solo tu, con la pazienza, con l' ascolto, mandando via la fretta e la paura di restare soli
Non c' è una ricetta o almeno io non la conosco ma credo che ognuno possa e debba fare il proprio percorso, mica per tanto eh PER TE :)

celeste
27-07-2011, 13:53
[QUOTE=alessandro653;142206]quello che mi fa innervosire è che quando sembro raggiungere la pace mi chiedo, ma basta l'incontro con una ragazz per rigettarmi nel fango delle ansie? perchè non riesco a mantenere il mio stato di calma anche di fronte a un nuovo incontro? ed ecco che mi riallaccio a ciò che dicevate prima forse perchè prima di "lavorare" in una relazione dovrei prima lavorare su di me trovare non la serenita' apparente ma quella vera..quella che ti accompagna per l'intera vita..

Carissimo, vero è che devi prima riassestarti un po', stare con te , ascoltarti, viverti, vero' è anche però che per trovare l'equilibrio formule non ce ne sono, ci vuole tempo...ed infine è un lavoro che dovrai fare tutta la vita...work in progress continuo, ma alla fine capire chi siamo, cosa ci fa bene....è proprio un bel lavorare! Un abbraccio

Quoto!
Ciao Simone :)

alessandro653
27-07-2011, 15:14
Grazie a tutti..ho solo paura che in futuro ogni volta che mi trovo davanti ad una relazione si presentino i sintomi che ho provato qualche giorno fa e che descrivevo sopra..ecco dovo solo imparare a VIVERE con meno pensieri e meno pare, a prendere le cose come arrivano..ho fatto una vita a farmi pare e onestamente sono stufo..sarà dura..

SIMONEB
28-07-2011, 10:03
Grazie a tutti..ho solo paura che in futuro ogni volta che mi trovo davanti ad una relazione si presentino i sintomi che ho provato qualche giorno fa e che descrivevo sopra..ecco dovo solo imparare a VIVERE con meno pensieri e meno pare, a prendere le cose come arrivano..ho fatto una vita a farmi pare e onestamente sono stufo..sarà dura..

...Dai...SII IL CAMBIAMENTO CHE VORRESTI... non è mio il copyright...ma lo quoto. Senti, alle volte dobbiamo dirci ....oggi cambio strada, cambio un atteggiamento, cambio un colore....oggi cambio una piccola cosa di me....per vedere l'effetto che fa, quindi oggi non mi faccio paranoie , oggi sono diverso. Prova. Puoi sempre tornare alle pare quotidiane, nulla te lo impedisce. Buon viaggio verso un tuo nuovo Se.

SIMONEB
28-07-2011, 10:04
[QUOTE=SIMONEB;142247]

Quoto!
Ciao Simone :)

ciao Celeste !