Visualizza la versione completa : Patate e...
da mia madre ho ereditato questa ricetta che piace molto a mio marito...
lessare due patate medie per persona e nel frattempo mettere nel tritatutto una scatoletta di tonno da 80 grammi per persona, maionese, capperi sotto aceto di mele, un po' dell'acqua dei capperi e una spruzzata di limone, assaggiando e aggiustando gli ingredienti...
tagliare a fette le patate pelate e raffreddate,disporle sul piatto, ricoprirle con la salsina, porre sopra capperi o olive o sottaceti, a piacere...se si vuole si può riempire il piatto anche con uova sode tagliate a spicchi...guarnire con maionese...
:p
viadelbenessere
25-07-2011, 22:34
Buoooooona:p
falcon75
02-08-2011, 19:07
Però....slurp!!!Dev'essere un bellissimo piatto!!
di certo non è leggero ma sazia con poco;)
falcon75
02-08-2011, 19:20
di certo non è leggero ma sazia con poco;)
Leggero? E' una bomba!! Io conosco qualcosa di simile:
IMSALATA DI WURSTEL E PATATE-
ingred. per 4 persone:
4 wurstel(meglio quelli tedeschi che trovi nei pennymarket e lidl,secondo me, perchè hanno un loro sapore);
4 patate medie;
4 cucchiai di maionese;
1 cucchiaio di prezzemolo tritato.
La preparazione è semplice:
le patate ovviamente vanno lessate,poi tagliate a fettine,i wurstel invece crudi. Dunque si affettano anche loro, e si mettono in una bacinella da insalata.Poi si condisce il tutto con la maionese e il prezzemolo, servire. A piacere si può guarnire con foglie di insalata o pomodoro.
Leggero? E' una bomba!! Io conosco qualcosa di simile:
IMSALATA DI WURSTEL E PATATE-
ingred. per 4 persone:
4 wurstel(meglio quelli tedeschi che trovi nei pennymarket e lidl,secondo me, perchè hanno un loro sapore);
4 patate medie;
4 cucchiai di maionese;
1 cucchiaio di prezzemolo tritato.
La preparazione è semplice:
le patate ovviamente vanno lessate,poi tagliate a fettine,i wurstel invece crudi. Dunque si affettano anche loro, e si mettono in una bacinella da insalata.Poi si condisce il tutto con la maionese e il prezzemolo, servire. A piacere si può guarnire con foglie di insalata o pomodoro.
grazie falcon:), lo sperimenterò questa settimana:p
krapfen52
12-01-2012, 12:43
Che buone le patateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Ne mangerei a quintali!!!! In tutti i modi possibili :p come si fa a vivere senza patate???? bah....
Che buone le patateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Ne mangerei a quintali!!!! In tutti i modi possibili :p come si fa a vivere senza patate???? bah....
a me piacciono i krapfen, appena sfornati, con una spolveratina di zucchero a velo e ripieni di confettura di albicocca...:p
a me piacciono i krapfen, appena sfornati, con una spolveratina di zucchero a velo e ripieni di confettura di albicocca...:p
golosa ...pure a me piacciono....................................ma scusa che cos a sono?????????ihihihihi!!!!ahahahaha!!!!! :eek::p
come ti capisco:p
golosa ...pure a me piacciono....................................ma scusa che cos a sono?????????ihihihihi!!!!ahahahaha!!!!! :eek::p
lo sai che a Ostia esiste una antica pasticceria dove li fanno secondo la ricetta originale (credo sia un dolce di origine Austriaca), e li servono appena sfornati caldi caldi...andare d'inverno al mare, fare una passeggiata lungo la spiaggia e poi rifugiarsi lì dentro...nonostante io non sia golosa di dolci, è una situazione alla quale non sò resistere.
ci organizzeremo e ti ci porterò :)
lo sai che a Ostia esiste una antica pasticceria dove li fanno secondo la ricetta originale (credo sia un dolce di origine Austriaca), e li servono appena sfornati caldi caldi...andare d'inverno al mare, fare una passeggiata lungo la spiaggia e poi rifugiarsi lì dentro...nonostante io non sia golosa di dolci, è una situazione alla quale non sò resistere.
ci organizzeremo e ti ci porterò :)
Si ti confermo ! I Krapfen sono di origine austriaca, e la ricetta originale li vorrebbe fatti solo a carnevale e solo con la marmella ta di albicocche, perchè dolci tipici di quel momento. In realtà per motivi commerciali anche l'Austria.. si è adattata alle abitudini .. degli altri paesi, ma non li fanno mai con la crema. solo marmellata, così anche nelle migliori pasticcerie di Gorizia e Trieste. Non vengono fatti con le patate, è una pasta lievitata (lievito di birra) e son fritti con lo strutto..o in poco olio.. dalle mie parti c'è la variante.. light..:) cotti al forno.. ma è un'altra .. roba.. pfui...
... che gola.. che mi hai fatto venire.. ..:D
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |