Visualizza la versione completa : amicizia, amore...il senso della vita...
In questi giorni mi domando se esiste l'amicizia vera.Forse sono io che con le donne non sono poi cosi' tanto fortunata nel riuscire ad instaurare un bel rapporto, un bel colloquio semplice, diretto, sincero.Non vi nego che mi manca il fatto di non avere una vera amica al mio fianco.Sto attraversando un periodo molto particolare della mia vita,alcuni mi dicono che sto diventando donna, che sto maturando,pero' io mi sento spenta. Passo le mie giornate ultimamente solo tra casa e lavoro, lavoro e casa.Vita sociale praticamente assente,ma non ne sento il bisogno, ne' la mancanza. Mi piace stare sola, pero' questo sta iniziando a preoccuparmi,temo in una possibile depressione. E' un periodo oramai abbastanza lungo.Sono un po' sfiduciata del mondo, degli amici, dell'amore...e forse anche di me stessa. Tanto sono brava nell'organizzarmi la vita e il lavoro, tanto sono una frana nel costruirmi una certa stabilita' affettiva. Sara' gia' la terza volta che ci riprovo col mio ex moroso, ma non va...ancora mi sento bloccata nei suoi confronti..ancora non avverto quella fiducia nel lasciarmi andare ad una convivenza ...lasciarmi andare...anima e corpo...lasciarmi amare ed amare...
Ho sempre affermato di non andare in cerca dell'uomo perfetto, ma ora ho dei seri dubbi...o meglio ho paura di dovermi accontentare cosi' come hanno fatto alcuni miei amici/amiche ...
Mi sento un po' paranoica...chiedo scusa a chi mi legge...Una buona serata a tuti...
Lunes
irene idda
24-09-2009, 22:34
ciao lunes,non so se puo aiutarti,ma a me capita di frequente di essere da sola,e non dispiacermi,e un po giu e poco motivata,e sono gia bella matura,ma no penso di essere in depressione,tuttalpiù,lo reputo a un non buon periodo ad un momento di pausa di riflessione
XfettaimXfetta
25-09-2009, 10:06
So che ciò non ti farà star meglio, ma periodi più o meno bui, capitano a tutti nella vita e non solo una volta.
Quando sembra che niente vada come dovrebbe o vorremmo andasse.
Amore, amicizia, tutto a volte sembra deluderci.
Non posso aiutarti perchè io non so come e perchè certe cose accadano in certi momenti e non in altri, quando meno te le aspetti; un giorno arriva l'amicizia quella che non credevi più possibile (io ho 42 anni), quella leggera e spensierata, ma non per questo meno profonda, arrivano tante cose inaspettate. Arriva che prendi in mano la tua vita, che non ti accontenti più e lo gridi al mondo e improvvisamente il mondo sembra cambiare senza che tu abbia fatto niente.
La realtà è che invece tutto dipende da te.
Ma come si esce dal buio e si ritrova la propria strada?
Cos'è che fa scattare la molla, il gesto che fa la differenza, quello che crea un "prima" e un "dopo"? Non lo so. Nel mio caso è stata la disperazione.
Benedetta depressione. Tu la temi. A me m'ha salvato da me stessa.
La domanda che ti poni io me la sono posta molte volte. Diciamo che e' molto difficile trovare un'anima con la quale essere dirette e sincere....negli anni ho visto amiche permalose, invidiose, pronte a dare giudizi senza comprendere prima, ho visto amiche che avevano solo bisogno di consigli e stop. Le piu' belle amiche che ho non le ho scelte io, me l'ha scelte il destino.....proprio quando non mi aspettavo niente da quella persona avvertivo un feeling particolare nonostante ci si poteva conoscere anche da pochi giorni e magari non vedersi poi per anni. Stai crescendo cara compagna di viaggio, e' questa tua apatia secondo me, e' un chiaro segno che qualcosa si "muove' nella tua visione della vita......vuoi qualcosa di vero e non qualcosa di cui accontentarti.Sii felice di questo. Un abbraccio
Mariaromana
25-09-2009, 11:50
So che ciò non ti farà star meglio, ma periodi più o meno bui, capitano a tutti nella vita e non solo una volta.
Quando sembra che niente vada come dovrebbe o vorremmo andasse.
Amore, amicizia, tutto a volte sembra deluderci.
Non posso aiutarti perchè io non so come e perchè certe cose accadano in certi momenti e non in altri, quando meno te le aspetti; un giorno arriva l'amicizia quella che non credevi più possibile (io ho 42 anni), quella leggera e spensierata, ma non per questo meno profonda, arrivano tante cose inaspettate. Arriva che prendi in mano la tua vita, che non ti accontenti più e lo gridi al mondo e improvvisamente il mondo sembra cambiare senza che tu abbia fatto niente.
La realtà è che invece tutto dipende da te.
Ma come si esce dal buio e si ritrova la propria strada?
Cos'è che fa scattare la molla, il gesto che fa la differenza, quello che crea un "prima" e un "dopo"? Non lo so. Nel mio caso è stata la disperazione.
Benedetta depressione. Tu la temi. A me m'ha salvato da me stessa.
Bello quello che dici, si la disperazione è un'occasione di crescita, e se serve appunto a crescere, è da benedire
Mariaromana
25-09-2009, 11:52
La domanda che ti poni io me la sono posta molte volte. Diciamo che e' molto difficile trovare un'anima con la quale essere dirette e sincere....negli anni ho visto amiche permalose, invidiose, pronte a dare giudizi senza comprendere prima, ho visto amiche che avevano solo bisogno di consigli e stop. Le piu' belle amiche che ho non le ho scelte io, me l'ha scelte il destino.....proprio quando non mi aspettavo niente da quella persona avvertivo un feeling particolare nonostante ci si poteva conoscere anche da pochi giorni e magari non vedersi poi per anni. Stai crescendo cara compagna di viaggio, e' questa tua apatia secondo me, e' un chiaro segno che qualcosa si "muove' nella tua visione della vita......vuoi qualcosa di vero e non qualcosa di cui accontentarti.Sii felice di questo. Un abbraccio
penso anch'io che il movimento è preceduto dalla calma.....
io dico sempre meglio pochi ma buoni meglio avere poche amicizie vere e sincere che tante che poi ti pugnalano le spalle ....
Grazie per le Vs. parole ... mi hanno fatto piacere.
Buona serata a tutte Voi....
...le tue parole mi hanno particolarmente toccato...tanto da piangere come una bambina...non so perche'...pero' sto piangendo...avrei tanta voglia di urlare al mondo intero di questa mia "disperazione", ma sembra che nessuna si accorga di me. Mi sento un pesce fuor d'acqua...ma ho come la sensazione che qualcosa prima o poi deve succedere..ma non sono abituata nel vedermi in questa fase cosi' "riflessiva". Sono sempre stata una persona molto attiva: della serie una volta individuato il problema e/o l'ostacolo, passavo subito al contrattacco...ora invece e' come se mi facessi scivolare tutto addosso.Guardo, osservo, rifletto ...e aspetto ...Confido tanto in una svolta decisiva della mia vita...lavoro, amore, amici ... io ...voglio ritrovare quella grinta, quella forza, quella solarita'...che un po' si sono spente... Un abbraccio
Nell'amore così come nelle amicizie non è giusto accontentarsi...è sbagliato cercare di plasmare l'altro/a a nostra immagine e somiglianza. Io ho molte conosconenze ma una sola e vera amica, la sola per cui sarei disposta a dare la mia vita, siamo sempre state sincere l'una con l'altra a volte anche con durezza, una vera amica ti sà ascoltare ma sa anche saccagnarti quando è il momento. Il mio compagno è ancora un enigma per me...dopo 10 anni insieme vorrei sentirmi dire le parole famose...in attesa mi chiedo veramente se è questo ciò che voglio..e non sono più una creatura! Non scusarti qui sei tra amici....un abbraccio Sabrina
ritengo di essere stata fortunata perchè ho avuto tante amiche e tanti amici, ma quasi tutti-e per un periodo di tempo limitato, alcuni per mesi, altri per anni...
spero di incontrarne altri-e e di fare con loro un percorso lungo e arricchente:)
irene idda
28-09-2009, 19:52
Nell'amore così come nelle amicizie non è giusto accontentarsi...è sbagliato cercare di plasmare l'altro/a a nostra immagine e somiglianza. Io ho molte conosconenze ma una sola e vera amica, la sola per cui sarei disposta a dare la mia vita, siamo sempre state sincere l'una con l'altra a volte anche con durezza, una vera amica ti sà ascoltare ma sa anche saccagnarti quando è il momento. Il mio compagno è ancora un enigma per me...dopo 10 anni insieme vorrei sentirmi dire le parole famose...in attesa mi chiedo veramente se è questo ciò che voglio..e non sono più una creatura! Non scusarti qui sei tra amici....un abbraccio Sabrina
sono anch'io arrivata a pensarla come te,l'amicizia è qcosa che cresce insieme a te,la sincerità,ed anche le sferzate,sono ingredienti necessari xsane amicizie, e poi il nuovo amico è sempre dietro l'angolo,basta girarsi e osservare con attenzione,quante sorprese (gradevoli)d'inaspettate amicizie.ci si deve anche affidare con fiducia verso il prossimo.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |