PDA

Visualizza la versione completa : Un anno dopo....

ariete73
19-07-2011, 20:35
...e si è passato un anno,forse alcuni di voi ricorderanno quando si parlava di situazioni,incomprensioni tra fratelli e sorelle,quando capita di allontanarsi e nn sentirsi più vuoi per i più svariati motivi...e così capita che passano gli anni e ti senti il cuore e l'anima sempre più pesante xchè tu quella situazione di indifferenza nn la reggi proprio più.
Ho avuto il coraggio di fare quella "famosissima telefonata",col cuore in gola cercando di nn rinvangare il passato ma di guardare al futuro e così,almeno x il momento,ho avuto una risposta positiva e i nostri incontri(mi riferisco a mio fratello e famiglia) averranno in zona neutrale..."così è stata chiamata da mia cognata xchè (nn so ancora il motivo)a casa mia nn vuole venire.Mi stà bene ugualmente xchè ho avuto ,finalmente dopo ben 4 anni,modo di vedere mia nipote di 8 anni...è troppo carina e ho appreso che le piacciono i cannoli siciliani come a me spero di continuare a conoscerla (passo passo tutte le volte che torneranno quì a casa),mi mancava tremendamente.
Sarà un nuovo inizio?Io me lo auguro,nn vorrei che sia solo un'inlusione e che poi finisca....ciao.
Finalmente mi sento il cuore leggero.

cornaglia patrizia
19-07-2011, 21:17
...e si è passato un anno,forse alcuni di voi ricorderanno quando si parlava di situazioni,incomprensioni tra fratelli e sorelle,quando capita di allontanarsi e nn sentirsi più vuoi per i più svariati motivi...e così capita che passano gli anni e ti senti il cuore e l'anima sempre più pesante xchè tu quella situazione di indifferenza nn la reggi proprio più.
Ho avuto il coraggio di fare quella "famosissima telefonata",col cuore in gola cercando di nn rinvangare il passato ma di guardare al futuro e così,almeno x il momento,ho avuto una risposta positiva e i nostri incontri(mi riferisco a mio fratello e famiglia) averranno in zona neutrale..."così è stata chiamata da mia cognata xchè (nn so ancora il motivo)a casa mia nn vuole venire.Mi stà bene ugualmente xchè ho avuto ,finalmente dopo ben 4 anni,modo di vedere mia nipote di 8 anni...è troppo carina e ho appreso che le piacciono i cannoli siciliani come a me spero di continuare a conoscerla (passo passo tutte le volte che torneranno quì a casa),mi mancava tremendamente.
Sarà un nuovo inizio?Io me lo auguro,nn vorrei che sia solo un'inlusione e che poi finisca....ciao.

son felice x te:)

fralli
19-07-2011, 21:43
parlando di una telefonata mi hai fatto ricodare che anch'io tanti ,ma tanti anni fa,ho fatto una telefonata,che nella mia mente e nel mio cuore ho sempre avvertito come una prostituzione nel senso che per farla ho dovuto rinunciare a tutta la mia dignita' ,all'amor proprio e ad una serie di cose che ora non mi va di raccontare ,è stato un momento che ho vissuto come uno dei più brutti della vita ma che invece SI E' TRASFORMATO IN UNA SPECIE DI ASSOLUZIONE PER L'ANIMA E SALVEZZA per un'altra persona,insomma non posso dire ma qualche volta RINUNCIARE ALL'ORGOGLIO ,ALL'AMOR PROPRIO,E SE OCCORRE ALLA DIGNITA' PER SALVARE UNA SITUAZIONE PESANTE ....E' GIUSTO FARLO,CIò CHE ne seguirà sarà sicuramente RIPARATORIO DELLE UMILIAZIONI E CI FARA' ESSERE SOLO E SOLTANTO FIERI DI NOI STESSI.......................................insom ma questo forum spesso mi "costringe"nel senso buono,a ricordare situazioni sepolte da tempo...ma in questo caso sono contenta e forse per recuperare quell'autostima che spesso ,anzi sempre mi manca,potrei iniziare proprio da questo ricordo ed essere fiera di me..grazie

ariete73
19-07-2011, 22:06
Grazie a te anche se mi dispiace averti fatto ricordare qualcosa che avevi "cancellato".Purtroppo nella vita si arriva ad un punto nel quale bisogna cedere e scendere a compromessi...io x amor della mia nipotina,mettendo orgoglio da parte (se vogliamo chiamarlo così)e con una buona dose di "coraggio" l'ho fatto...soffrivo troppo,ci stavo male...e spero che ne venga fuori qualcosa di buono...insomma nn vorrei che fosse solo una chimera,nn vorrei che mi abbiano fatto illudere adesso solo xchè ho chiamato io e nn hanno avuto il coraggio di dire di no e quindi trovarsi dalla parte del torto di fronte a tutta la famiglia...spero bene anche xchè nn sopporterei di soffrire ancora;son stati anni duri....ciao:)

fralli
19-07-2011, 23:33
Grazie a te anche se mi dispiace averti fatto ricordare qualcosa che avevi "cancellato".Purtroppo nella vita si arriva ad un punto nel quale bisogna cedere e scendere a compromessi...io x amor della mia nipotina,mettendo orgoglio da parte (se vogliamo chiamarlo così)e con una buona dose di "coraggio" l'ho fatto...soffrivo troppo,ci stavo male...e spero che ne venga fuori qualcosa di buono...insomma nn vorrei che fosse solo una chimera,nn vorrei che mi abbiano fatto illudere adesso solo xchè ho chiamato io e nn hanno avuto il coraggio di dire di no e quindi trovarsi dalla parte del torto di fronte a tutta la famiglia...spero bene anche xchè nn sopporterei di soffrire ancora;son stati anni duri....ciao:)

TU DEVI PENSARE SOLO A CI0' CHE FA BENE ALLA TUA ANIMA E AL TUO CUORE E FARE CIASCUNA COSA,indipendentementeDA COME REAGISCONO GLI ALTRI...gli altri se reagiscono male ..peggio per loro.intanto tu,in questo modo ,riesci a vivere serena..e chi vuole intendere intende altrimenti AMEN.OGNUNO DEVE RENDERE CONTO ALLA PROPRIA COSCIENZA E NON A QUELLA DEGLI ALTRI...a ognuno il suo

ariete73
20-07-2011, 14:16
Infatti ora mi sento meglio,nonostante avessi fatto altri tentativi,ho deciso di riprovarci x l'ultima volta....ora mi sento d'avere al 100%l'anima leggera e il cuore meno pesante:)

Wd10
27-09-2011, 12:02
Capisco quello che provi...coi miei nipoti è lo stesso.Li vedo poco,perchè abitano lontani...ma x molto tempo,essendoin lite con mia sorella nn li ho visti...Lei si vendicava di me,x tutto quello che diceva gli avevo fatto.Ma lei nn si rendeva conto,che era anche x suo marito se era successo così...
Si sono sempre comportati male con noi,con la mia famiglia...ma lei come se niente fosse successo,dava la colpa di tutto a me.
Noi ora ci vediamo poco e solo x amore dei bambini,di cui io chiedo sempre.Ho lasciato stare tutto quello che è successo tra noi,tra me e il marito e quando vado faccio finta di nulla.Ma lei nn capisce,che x me è uno sforzo...e pensa che nn sia successo nulla,và avanti come se niente fosse.Tra qualche giorno i bambini,due gemelli compiono 9 anni e lei mi ha invitato.E come se nulla fosse,mi ha chiesto pure che regalo farle...Non che nn glielo voglia fare x carità...ma mi sembra scortese da parte sua chiedere....già sò che al mio,nn restituirà(Lapo li compie a dicembre),ma questo è un'altro argomento.
Bè cara,quando viene tua nipote goditela....nn pensare + a nulla....farò anch'io così,ciao

flower
27-09-2011, 12:06

che bello!!!! :)

ariete73
27-09-2011, 18:07
Sapete ragazze che proprio Domenica scorsa ho ricevuto la tel. di mio fratello...lì x lì leggendo il nome di mio fratello sul displey sono rimasta meravigliata:rolleyes:...nn c'ero abituata...abbiamo chiaccherato,ha voluto salutare i nipoti(e ne sono stata felicissima),ho parlato con la mia nipotina...insomma alla fine della tel. ero in pace con me stessa e contenta:).
Lo richiamerò e vediamo come va a finire,il mio timore è che sia solo un sogno e che prima o poi mi risveglierò....ma no ora mi godo i frutti di ciò che ho seminato.
Un abbraccio:)

Panetulipani62
27-09-2011, 18:18
Sapete ragazze che proprio Domenica scorsa ho ricevuto la tel. di mio fratello...lì x lì leggendo il nome di mio fratello sul displey sono rimasta meravigliata:rolleyes:...nn c'ero abituata...abbiamo chiaccherato,ha voluto salutare i nipoti(e ne sono stata felicissima),ho parlato con la mia nipotina...insomma alla fine della tel. ero in pace con me stessa e contenta:).
Lo richiamerò e vediamo come va a finire,il mio timore è che sia solo un sogno e che prima o poi mi risveglierò....ma no ora mi godo i frutti di ciò che ho seminato.
Un abbraccio:)

son contenta arietina...grazie a mio nipote di 5 anni io vedo mia sorella 3 volte l'anno per pochissimi giorni..Pasqua,Natale e pochi giorni in estate...fosse per lei non ci vedremmo mai...lei non ne sente l'esigenza....invece a mio nipote piace giocare con me.Mia sorella però da svariati anni parla con me solo del tempo...prima ci soffrivo..ora me ne sono fatta una ragione...non posso imporle di comportarsi come non vuole...c'è freddezza fra noi...lei dice che le basta suo marito suo figlio e i loro amici e che la LONTANANZA GEOGRAFICA ci ha allontanate....:eek:

ariete73
27-09-2011, 18:29
son contenta arietina...grazie a mio nipote di 5 anni io vedo mia sorella 3 volte l'anno per pochissimi giorni..Pasqua,Natale e pochi giorni in estate...fosse per lei non ci vedremmo mai...lei non ne sente l'esigenza....invece a mio nipote piace giocare con me.Mia sorella però da svariati anni parla con me solo del tempo...prima ci soffrivo..ora me ne sono fatta una ragione...non posso imporle di comportarsi come non vuole...c'è freddezza fra noi...lei dice che le basta suo marito suo figlio e i loro amici e che la LONTANANZA GEOGRAFICA ci ha allontanate....:eek:

Credo che ci voglia solo impegno e la volontà di fare...ma che cavolo...:cool: particolarmente oggi che ci vuole a prendere il tel. in mano e a digitare il numero.Stiamo diventando egoisti?Sarà la colpa del fuggi fuggi?Noooo.
Cmq io son ridotta come a te.
Ah lo sai (questo nn centra nulla)oggi ho scoperto di abitare accanto ad un ragazzo (che conosco ma ignoravamo ambedue)che è un mio cugino di 3°grado....troppo forte....nn so xchè ma son contenta:)