PDA

Visualizza la versione completa : Lottare

giusy 59
24-09-2009, 20:00
vorrei condivivere con voi il mio modo di "LOTTARE" lottare x migliorare la propia vita. lottare x farsi rispettare dagli altri lottare x ottenere un desiderio saro' perchè sono testarda ma quando mi metto in testa un obbiettivo faccio di tutto x arrivare al mio intendo.premetto che non voglio la luna.ma mi capita spesso di "LOTTARE" x ottenere quel che desidero.non è sempre facile,avvolte ci vogliono giorni,mesi,anni,pero' io ci provo sempre."LOTTARE" è vita è speranza,è progettare è ecc..ecc..è andare avanti un pezzettino alla volta che soddisfazione!!!!!!!!!!!!!TI FA SENTIRE PIU? SICURA:p:p:p:p

Argilla
24-09-2009, 20:05
vorrei condivivere con voi il mio modo di "LOTTARE" lottare x migliorare la propia vita. lottare x farsi rispettare dagli altri lottare x ottenere un desiderio saro' perchè sono testarda ma quando mi metto in testa un obbiettivo faccio di tutto x arrivare al mio intendo.premetto che non voglio la luna.ma mi capita spesso di "LOTTARE" x ottenere quel che desidero.non è sempre facile,avvolte ci vogliono giorni,mesi,anni,pero' io ci provo sempre."LOTTARE" è vita è speranza,è progettare è ecc..ecc..è andare avanti un pezzettino alla volta che soddisfazione!!!!!!!!!!!!!TI FA SENTIRE PIU? SICURA:p:p:p:p

bellissimo quello che dici e lo condivido davvero tanto

zagor vittorio
24-09-2009, 21:03
ciao giusy,anchio lotto,lotto per avere ciò che mi spetta,un po di serenità,ma è una lotta sfibrante che non mi porta a nulla se non a sentirmi senza energie e sempre meno adatto a sto mondo.Lottare..........xquanto ancora?un abbraccio

giusy 59
24-09-2009, 21:13
;)ciao giusy,anchio lotto,lotto per avere ciò che mi spetta,un po di serenità,ma è una lotta sfibrante che non mi porta a nulla se non a sentirmi senza energie e sempre meno adatto a sto mondo.Lottare..........xquanto ancora?un abbraccio
ciao carissimo zagor,non demordere,lotta x vivere,lotta x amare,lotta x scrivere,lotta x qualche piccolo desiderio.inizia uno piccolo piccolo.x chi ti vuole bene,noi!!!!!!!!!!!!!per esempio:p:p

flower
24-09-2009, 21:36
ciao giusy,anchio lotto,lotto per avere ciò che mi spetta,un po di serenità,ma è una lotta sfibrante che non mi porta a nulla se non a sentirmi senza energie e sempre meno adatto a sto mondo.Lottare..........xquanto ancora?un abbraccio

zagor, leggo i tuoi post, e mi spiace molto per ciò che stai vivendo. Vorrei dirti una cosa, che quando la dissero a me, mi aiutò molto. Non devi lottare per la serenità. La serenità non si raggiunge con una lotta estenuante, sfibrante, come tu dici. Devi fare esattamente il contrario. Devi cedere, arrenderti al tuo malessere. Che non vuol dire lasciarsi perdere. Vuol dire accettare lo stato d'animo che si ha, non respingerlo, mettersi in ascolto di se stessi, per vedere dove il malessere ci vuole portare... se ci lotti contro, lo ingrandisci. Tutta questa lotta ti distrae dal metterti in ascolto di te stesso.

cornaglia patrizia
24-09-2009, 21:44
zagor, leggo i tuoi post, e mi spiace molto per ciò che stai vivendo. Vorrei dirti una cosa, che quando la dissero a me, mi aiutò molto. Non devi lottare per la serenità. La serenità non si raggiunge con una lotta estenuante, sfibrante, come tu dici. Devi fare esattamente il contrario. Devi cedere, arrenderti al tuo malessere. Che non vuol dire lasciarsi perdere. Vuol dire accettare lo stato d'animo che si ha, non respingerlo, mettersi in ascolto di se stessi, per vedere dove il malessere ci vuole portare... se ci lotti contro, lo ingrandisci. Tutta questa lotta ti distrae dal metterti in ascolto di te stesso.

condivido...condivido in pieno :) quanti doni quante sorprese ho ricevuto senza lottare senza l'obiettivo di migliorare.Semplicemente accade.

flower
24-09-2009, 21:57
senza l'obiettivo di migliorare.Semplicemente accade.

esatto, senza volersi migliorare.... occorre vivere quello che E' ADESSO, per come è, senza attendere di iniziare a vivere quando saremo migliori o quando diventeremo come ci siamo immaginati di poter essere

cornaglia patrizia
24-09-2009, 21:59
esatto, senza volersi migliorare.... occorre vivere quello che E' ADESSO, per come è, senza attendere di iniziare a vivere quando saremo migliori o quando diventeremo come ci siamo immaginati di poter essere

Si.:)

zagor vittorio
24-09-2009, 22:53
dolce flower,faccio fatica ad accettare il malessere.....una ragazza mi chiede di uscire,amici mi cercano,io declino gl'inviti per paura di come o cosa sarà o di star male se esco,cosa dovrei fare in questi casi?uscire e raccontare come sto o come mi sento così o mi dan del matto o scappano?aiutami a capire come ascoltarsi e non isolarsi.....xfavore

claude
24-09-2009, 23:20
vorrei condivivere con voi il mio modo di "LOTTARE" lottare x migliorare la propia vita. lottare x farsi rispettare dagli altri lottare x ottenere un desiderio saro' perchè sono testarda ma quando mi metto in testa un obbiettivo faccio di tutto x arrivare al mio intendo.premetto che non voglio la luna.ma mi capita spesso di "LOTTARE" x ottenere quel che desidero.non è sempre facile,avvolte ci vogliono giorni,mesi,anni,pero' io ci provo sempre."LOTTARE" è vita è speranza,è progettare è ecc..ecc..è andare avanti un pezzettino alla volta che soddisfazione!!!!!!!!!!!!!TI FA SENTIRE PIU? SICURA:p:p

Sono d'accordo a metà solo. Nel senso che va bene la "lotta", nel senso l'impegno per raggiungere un obiettivo.... ma non deve essere estenuante, non dobbiamo intestardirci, le cose che facciamo devono scorrere fluide... Non dobbiamo far troppa fatica, ma permettere liberamente che escano da se, al limite di tanto in tanto, dando qualche "spintarella". Oltretutto gli obiettivi troppo "pensati", desiderati, programmati... rischiano di aumentarci l'ansia e di condizionarci il presente, e nn va bene... Riza di sto mese (mi pare) dia particolare importanza a questo aspetto. Ciao Giusy.;)

claude
24-09-2009, 23:27
dolce flower,faccio fatica ad accettare il malessere.....una ragazza mi chiede di uscire,amici mi cercano,io declino gl'inviti per paura di come o cosa sarà o di star male se esco,cosa dovrei fare in questi casi?uscire e raccontare come sto o come mi sento così o mi dan del matto o scappano?aiutami a capire come ascoltarsi e non isolarsi.....xfavore

Carissimo, devi uscire... il + tranquillo possibile, e se tranquillo non sei, uscire lo stesso. L'ansia va accettata, ma anche sfidata, della serie:" esco, non sono in forma e va come va, non devo dimostrare niente a nessuno..." e vedrai, te l'assicuro, che porterai a termine la serata tranquillamente, divertendoti pure. Solo così riaccendi l'autostima e crei dei precedenti... vai... e lascia a casa i farmaci... ciao.;)

M.Martina
24-09-2009, 23:27
Sono d'accordo a metà solo. Nel senso che va bene la "lotta", nel senso l'impegno per raggiungere un obiettivo.... ma non deve essere estenuante, non dobbiamo intestardirci, le cose che facciamo devono scorrere fluide... Non dobbiamo far troppa fatica, ma permettere liberamente che escano da se, al limite di tanto in tanto, dando qualche "spintarella". Oltretutto gli obiettivi troppo "pensati", desiderati, programmati... rischiano di aumentarci l'ansia e di condizionarci il presente, e nn va bene... Riza di sto mese (mi pare) dia particolare importanza a questo aspetto. Ciao Giusy.;)

..infatti ho sempre sostenuto questa tesi... ti bacio

julia
25-09-2009, 06:24
una ragazza mi chiede di uscire,amici mi cercano,io declino gl'inviti per paura di come o cosa sarà o di star male se esco,cosa dovrei fare in questi casi?uscire e raccontare come sto o come mi sento così o mi dan del matto o scappano?
uscire preparandoti una scusa per l'eventuale prossima ritirata...se stai male la metti in atto, se stai bene no...
a mio parere il farmaco serve per fare le cose che senza farmaco non faresti più, che facevi un tempo e che non fai più da tanto tempo,per due motivi:
1) condurre una vita il più possibile normale
2) riabituare il cervello alle situazioni che ora eviti

è un allenamento, ripeto, una riabilitazione assistita...la psicoterapia con l'uso di una tecnica di rilassamento, poi, completa l'opera...

sole
25-09-2009, 08:35

condivido in pieno, a volte noto che piu' mi interstardisco e meno ottengo...

XfettaimXfetta
25-09-2009, 09:45
Mamma che fatica, Giusy!! M'è venuta l'ansia e un senso di affaticamento solo a leggerti!!!
La vita non può e non deve,credo, essere una lotta!
Condivido quanto è stato già scritto, della sana via di mezzo, di non lasciarsi completamente in balia degli eventi- mi è piaciuta la "spintarella" :) - ma neppure di vivere sempre in lotta col mondo...

cynthia
25-09-2009, 16:03
Carissimo, devi uscire... il + tranquillo possibile, e se tranquillo non sei, uscire lo stesso. L'ansia va accettata, ma anche sfidata, della serie:" esco, non sono in forma e va come va, non devo dimostrare niente a nessuno..." e vedrai, te l'assicuro, che porterai a termine la serata tranquillamente, divertendoti pure. Solo così riaccendi l'autostima e crei dei precedenti... vai... e lascia a casa i farmaci... ciao.;)

...esci, vivi...qual'è la cosa peggiore che può capitarti? quella di voler scappare e tornartene a casa? ok, se succederà, lo farai. Prova ad "occuparti" delle cose se e quando accadono e non a "preoccupartene" prima. Siamo con te, passo passo. ;)

flower
25-09-2009, 16:47

non sai quanto ti sento vicino. Vittorio, se riesci ad uscire secondo me è meglio. Non portare la tua attenzione su ciò che pensano gli altri. Se starai male, qualcuno ti soccorrerà. Non può succederti nulla. Quando sei con gli altri non devi per forza metterli al corrente del tuo disagio. Sei lì per stare con loro, e per starci esattamente come ti senti. Pensi che scappino? Lasciali scappare, non scappano per te. Ma vedrai che nella maggior parte dei casi non sarà così. Ti dan del matto? Lasciali dire se lo diranno, ma magari è solo un tuo pensiero. Io credo che quando dici che fai fatica ad accettare il tuo malessere, hai detto molto.... è quello che ti tiene "imprigionato", lo stai combattendo anzichè arrenderti a lui... ed ero così anch'io... devi deporre le armi e allearti con lui... se lo lascerai fare, non immagini neppure i regali che ti farà... .Coraggio amico mio, la strada è faticosa ma percorribile, e qui ti siamo vicini.

giusy 59
25-09-2009, 20:15
rispondo a chi non è daccordo.;)forse la parola "LOTTARE"puo' essere eccessiva x alcuni,forse xche io sono testarda,forse è essere capricciosa <come avvolte > mi dice mio marito.io non sento ragioni da parte di nessuno in generale quando mi prefisso un obbiettivo, se ci riesco bene se no pazienza,comunque ci provo.ripeto non chiedo nulla di impossibile solo il possibile.faccio un piccolo esempio;sono a dieta devo dimagrire 5 kili è un po' che ci provo ma non riesco,io so che è colpa mia xche ogni tanto sgarro,ma io non demordo x me è una scommessa con me stessa e mi ripeto che ci riprovo:confused:io comunque sono tranquilla xche so che ce la faro':rolleyes:

giusy 59
25-09-2009, 20:24
ciao zagor,lottare vuol dire provarci senza costrizioni,desiderare cosi' tanto di provarci senza paura di sbagliare.prova a uscire davanti alla tua porta di uscita,stai un po' fuori.una volta x poco poi col tempo un po' piu' in la fino ad allontarti.non arrenderti mai.:)