Visualizza la versione completa : help! situazione incasinata
Buongiorno a tutti,spero mi possiate aiutare
Ho 23 anni e sn in coppia da 2
La nostra storia è cominciata da un'amicizia..lui è subito stato attratto
Ci siamo messi insieme..ci ho messo tanto per decidermi perché sono molto insicura in tutti i campi, provo a migliorare ma ho difficoltà…mi faccio tante paranoie…tutto deriva dall’infanzia ecc
Ero al settimo cielo anche se dopo pochi mesi ho iniziato a soffrire di candida… per un anno..ho provato di tutto... ho trovato 1 medico che mi ha curato in modo diverso e mi ha dato anche delle cose per l’ansia…ultima speranza
Poi sn arrivate le vacanze….ero demoralizzata…nn sapevo se sarebbe andata bene stavolta…volevo sl stare in pace con lui
Mia sore mi ha distrutto dicendomi che dovevo lasciare qst ragazzo perché nn era normale che stavo così, che ttt qst problemi erano dovuti al fatto che stavo con lui nn perché lo amavo ma sl per nn stare sola, di pensare a come sarebbe con un altro…che il sesso in coppia conta l’80% (secondo me 50%)
Mi si è rotto il cuore in mille pezzi ….l'ho presa male...in concomitanza il gg prima ho rivisto un mio ex…nessuna sensazione strana..fino a ferragosto.. la situazione ricordava molto gli anni passati insieme da qnd ne avevamo 15…ad un certo punto in spiaggia mi è venuta una gran voglia di baciarlo….e anche lui era strano..ho pensato ‘aiuto che succede’ ...
...per qst ex ho provato sempre attrazione sembra clarck kent…carino,fisicato e imbranato….sn sempre stata attratta da tipi così..il mio attuale ragazzo è l’opposto
Cmq non ci avevo + pensato dopo …poi nn so cos’è successo..ho litigato x qst argomento con mia sore di nuovo..sn uscita di testa
Sn andata in depressione..nn so come spiegare, morale sotto terra, non volevo + uscire, alzarmi dal letto, piangevo ttt i gg..quando il mio ragazzo si avvicinava diventavo di marmo…bloccata x paura di stare male di nuovo per la candida e quindi dare ragione a mia sorel e quindi perdere il mio ragazzo
Poi nn so perché…mia madre…mi ha detto che qst ex sarebbe venuto a vivere dalle nostre parti.. anche qst nn era vero. (i miei sn stati sempre dell’idea che le loro figlie dovevano essere le migliori e le + belle e anche i fidanzati)
ho iniziato perfino ad avere timore di rivedere quell’ex perché avevo avuto qll sensazione …ttt qst discorsi mi hanno fatto iniziare a pensare che forse con 1 come qll che mi piaceva di più fisicamente magari in intimità sarebbe stato diverso..xò voglio reprimere qst attrazione... nn voglio buttare all’aria il rapporto attuale
Ora con il mio ragazzo è migliorato dal piano fisico,ma ho ancora la testa in palla
La domanda è perchè penso ancora ogni tanto a quello li…se poi tanto arrivo sempre alla conclusione che se penso di non vedere e stare più con il mio attuale ragazzo, sto male come un cane?ho la sensazione che perderei la mezza mela giusta.
[QUOTE=luna13;139576]...per qst ex ho provato sempre attrazione sembra clarck kent…carino,fisicato e imbranato….sn sempre stata attratta da tipi così..il mio attuale ragazzo è l’opposto
CIAO.:)..INTANTO CARA LUNA PER FAVORE ,SE PUOI,DOVRESTI CERCARE DI SCRIVERE evtando le varie x:eek: e le parole tronche....danno il mal di testa
e POI SE GIA' INIZI IL DISCORSO DICENDO CHE IL SESSO ,in amore vale il 50%, PER ME e solo per me ,non parlo per gli altri ,dicevo che per me stai su una strada sbagliata...e non perchè il sesso debba valere di più o di meno ma perchè stai facendo una percentuale delle dinamiche che contano in un rapporto.MA in amore .il rapporto dovrebbe essere un mix di sentimenti e di passioni,di amicizia di complicità di affetto, e non esiste la ricetta che detta la percentuale degli incredienti.................DI LA VERITA' A TE INTRIGA PIU' IL TUO EX PER IL QUALE NON TI SENTI ATTRATTA AL 50% MA AL100% E RIMANI CON IL TUO ATTUALE ,magari.... il perchè lo sai tu ......ma se tanto mi da tanto........pensaci su;)
secondo me hai tutto il tempo, sei giovanissima, di fare esperienza...ma perchè mai vuoi reprimere l'attrazione che provi per quest altra persona ? Anche per me il sesso è importantissimo in una coppia, altrochè...
mi scuso se il discorso non era fluente...
io non voglio dare percentuli...certo che il sesso conta...ma è una delle basi per andare avanti la storia...non l'unica però...intendevo dire questo..solo che non sono riuscita ad esprimermi..
io sento che questo ex...non andrebbe bene per me....non ne ho neanche sentito la mancanza qnd nn ci siamo più visti...è solo proprio una questione fisica...
mentre il ragazzo attuale magari fisicamente mi attrae un pò di meno ma perchè è diverso da quello che cercavo in genere come aspetto...mi ha colpito prima per il suo carattere e modo di fare e ragionamenti e poi ho capito che inizava a piacermi e non mi bastava più la sua amicizia....
sono stata benissimo qst anni anche con i problemi ero felice di avere lui al mio fianco....è ttt diverso con lui....non so spiegare perchè....non riesco a pensare di non vederlo più...non voglio perderlo...cioè io penso davvero che in un futuro potremmo creare qualcosa di grande insieme...
butterfly59
14-07-2011, 10:03
mi scuso se il discorso non era fluente...
io sento che questo ex...non andrebbe bene per me....non ne ho neanche sentito la mancanza qnd nn ci siamo più visti...è solo proprio una questione fisica...
mentre il ragazzo attuale magari fisicamente mi attrae un pò di meno...mi ha colpito prima per il suo carattere e modo di fare e ragionamenti e poi ho capito che inizava a piacermi e non mi bastava più la sua amicizia....
non voglio perderlo...cioè io penso davvero che in un futuro potremmo creare qualcosa di grande insieme...
Allora cosa vai cercando???? Se è vero che con il tuo ragazzo stai bene e pensi di poter costruire qualcosa di grande insieme, perchè ti logori con pensieri strani? Oppure in realtà non è così, ma non vuoi ammetterlo nreanche a te stessa e ti ritrovi a cercare altro? E quella candida che origini ha? Sono forse psicosomatiche ed esprimono una reazione ad una situazione che ti sta stretta e che non ti appaga fino in fondo? Lascia stare tua sorella e tua madre e cerca di leggerti dentro. Solo dopo potrai prendere delle decisioni, le TUE decisioni. Ciao
Credo questo 3d sta prendendo giustamente una connotazione psicosomatica
è il malessere fisico che provoca il malessere psico o viceversa ?
La candida è un malessere fisico ma interessando un organo fondamentale dell'amore fisico si accompagna a disturbi psichici nella sfera dell'amore sentimentale.
Non starei a discutere quale è la giusta percentuale da dare alla fisicità in un rapporto amoroso.
viadelbenessere
25-07-2011, 23:17
Trovo piuttosto confuso il tutto...prova a non parlare più della tua vita sentimentale con nessuno e neanche con te stessa.Vivi le emozioni che senti e vedrai dove ti porteranno.
gianni.dalpozzo
25-07-2011, 23:55
..alla tua età ci sta tutto e il contrario di tutto!forse son un pò semplicistico ma uno è l affetto e la sicurezza,la serenità.l altro la passione il desiderio.già ...i latini dicevano"in medium stat virtus",la cosa giusta è nel mezzo.ma questo è il punto,va conquistata,e credo proprio con le esperienze.
buona fortuna
..alla tua età ci sta tutto e il contrario di tutto!forse son un pò semplicistico ma uno è l affetto e la sicurezza,la serenità.l altro la passione il desiderio.già ...i latini dicevano"in medium stat virtus",la cosa giusta è nel mezzo.ma questo è il punto,va conquistata,e credo proprio con le esperienze.
buona fortuna
QUOTO E STRAQUOTO! E' quello che penso anch'io...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |