Visualizza la versione completa : Spero mi possiate aiutare...
vellutina
24-09-2009, 09:37
Buongiorno a tutti... Mi chiamo Gabriella e mi sono appena iscritta... Sono stanca, non riesco a risollevarmi dall'apatia che mi attanaglia ormai da alcuni mesi... la causa principale penso che sia il fatto di non riuscire a chiudere il mio matrimonio ed andare a vivere con l'uomo di cui sono innamorata... Sono un'affezionata lettrice di Riza Psicosomatica, ma non sono in grado di mettere in pratica i consigli che gli esperti danno... Forse qualcuno di voi è capace di darmi l'input per cambiare la situazione... Vi ringrazio già dal profondo del cuore e vi mando un abbraccio di luce...
benvenuta vellutina:), un abbraccio di luce mi fa tornare indietro con la mente...
consigli non so darteli ma penso che finchè non si riesce a fare qualcosa vuol dire che non è il momento giusto per farla...c'è ancora qualcosa che lega al presente e trattiene dal futuro, un nodo di gordio da sciogliere...come farlo sta dentro di te...
benvenuta tra noi :D
la forza necessaria per affrontare questo la saprai trovare dentro di te al momento giusto
Buongiorno a tutti.... Forse qualcuno di voi è capace di darmi l'input per cambiare la situazione... Vi ringrazio già dal profondo del cuore e vi mando un abbraccio di luce...
noi possiamo ascoltarti, accettare il tuo abbraccio di luce come buon auspicio per la giornata, ma l'INPUT quello lo devi trovare dentro di te, se c'e qualcosa che ti blocca forse non e' ancora arrivato il momento giusto per cambiare la situazione, solo tu puoi sapere cio' che e' meglio per te :)
Sognatore
24-09-2009, 10:49
Buongiorno a tutti... Mi chiamo Gabriella e mi sono appena iscritta... Sono stanca, non riesco a risollevarmi dall'apatia che mi attanaglia ormai da alcuni mesi... la causa principale penso che sia il fatto di non riuscire a chiudere il mio matrimonio ed andare a vivere con l'uomo di cui sono innamorata... Sono un'affezionata lettrice di Riza Psicosomatica, ma non sono in grado di mettere in pratica i consigli che gli esperti danno... Forse qualcuno di voi è capace di darmi l'input per cambiare la situazione... Vi ringrazio già dal profondo del cuore e vi mando un abbraccio di luce...
sono la persona meno indicata per dare consigli, in quanto io stesso cerco consigli.
quello che ti sto dicendo non è in linea con il mio modo di pensare ma ho letto spesso casi simili su Riza e l'affermazione di Morelli è più o meno questa:
perchè cambiare questa situazione? se l'equilibrio fosse in questa ambiguità?
vellutina
24-09-2009, 12:32
Perchè è una situazione insostenibile, eppure non riesco a staccarmici... sto andando letteralmente fuori di testa... per di più sto perdendo l'altra persona... mi sto odiando per tutto questo...
Perchè è una situazione insostenibile, eppure non riesco a staccarmici... sto andando letteralmente fuori di testa... per di più sto perdendo l'altra persona... mi sto odiando per tutto questo...
ma che cos'e' che ti tiene ancora cosi' legata a tuo marito, l'amore , i figli, che cos'e' di cosi' forte che ti trattiene ancora li?
vellutina
24-09-2009, 15:40
Mia figlia... Anche se ha 23 anni ed è capace di sbrogliarsela alla grande... Ma quando le ho detto che me ne sarei andata, lei piangendo mi ha chiesto di rimanere... ho resistito tre volte, ma alla quarta non ce l'ho fatta e le ho detto che sarei rimasta... che cretina che sono!!!
Mia figlia... Anche se ha 23 anni ed è capace di sbrogliarsela alla grande... Ma quando le ho detto che me ne sarei andata, lei piangendo mi ha chiesto di rimanere... ho resistito tre volte, ma alla quarta non ce l'ho fatta e le ho detto che sarei rimasta... che cretina che sono!!!
non direi proprio, se solo una madre che vuole bene a sua figlia. pero' e' anche vero che 23 anni non sono pochi e dovrebbe capire che li' non sei felice, che comunque resterai sua madre ma che oltre a questo sei una donna e hai diritto di stare con l'uomo che ami
pesciolinarouge
24-09-2009, 17:21
ciao, abbi pazienza, ci son passata anche io, e prima sono andata a stare via, da sola,poi , due anni dopo, mi sono separata, ci siamo preparati tutti, marito e figlie comprese, piano piano, l'uomo che amavo e che amo è stata la molla per andare, ma l'ho fatto per me, stanca dell'ipocrisia su cui si reggeva il mio rapporto a casa, stanca dell'atmosfera che facevo respirare a tutti,stanca di tradire mio marito, che ha le sue responsabilità ma merita rispetto.voilà. vuoi che ti dica...a quasi 3 anni....rapporti ok con la famiglia, l'uomo amato è sempre a casa sua con la sua signora che ha saputo, ma che l'ha tenuto , quindi, alla fine io mi ritrovo un oceano di vita davanti, pur amando lui, e prometto che vivrò, finalmente...per me. bacio e in bocca al lupo
vellutina
24-09-2009, 17:46
Dimmi pesiolinarouge quanti anni hai?
vellutina
25-09-2009, 13:39
Scusa ho sbagliato a scrivere il tuo nome pesciolinarouge... Vedi io ho 50 anni...
vellutina
28-09-2009, 15:31
Ciao a tutti, rieccomi qua con i miei casini... sto perdendo tutto, anche l'uomo che amo si sta allontanando da me, perchè vede che non sono capace di staccarmi definitivamente dalla mia famiglia... E' una situazione lacerante, eppure anche se sto un male cane non riesco a mollare mio marito e mia figlia.. per completare l'opera sono anche disoccupata in quanto la ditta per cui lavoravo ha chiuso l'attività... sono messa proprio bene... sono fuori di me, letteralmente a pezzi... scusate lo sfogo e... grazie per i consigli che vorrete darmi...
pesciolinarouge
28-09-2009, 21:47
ciao cara, eccomi qua, compiuti a febbraio i miei 50, a dicembre ci siamo separati, ormai era un clima insostenibile,e lui è rimasto con le ragazze che io vedo al pomeriggio lì nella mia casa, e vivo ormai da un po' sola, sola, capisci. bisogna andarsene per sè, per potersi guardare nello specchio e non sentirsi ipocriti e vigliacchi, per far respirare aria pura a tutti, noi compresi. certo, senza autonomia economica è dura, ma lui, l'altro, è libero? mia figlia di 20 anni mi ha ringraziato qualche giorno fa perchè ora l'atmosfera per tutti è migliorata. non è stato facile andarsene, mezza roba mia è ancora là, dato che abito in un piccolo ammobiliato, ma va bene così, dopo quasi un anno ora siamo due genitori e adulti collaborativi.certo, la forza la puoi trovare solo in te, ma insisto nel consigliarti di far le cose per te, da lì riparti poi,ma non per passare da una situazione complessa ad una che è già abitata , ma tu avrai bisogno di equilibrio e poi vai, ma prima, pensa a te. un abbraccio. dove abiti?io in piemonte.baci e coraggio,n
vellutina
29-09-2009, 13:10
Io abito in Lombardia, quasi al confine con il Veneto... Ho la possibilità di andare a vivere da sola, perchè mio fratello ha un monolocale a Desenzano... l'uomo di cui sono innamorata è divorziato e ha i due figli a carico, uno di 14 e l'altro di 11, ma visto che non sono in grado di prendere una decisione definitiva si sta allontanando da me... Non ho la forza di reagire accidenti!!! In questi ultimi giorni sto pensando molto a mia mamma che non ho più dal 1978... Non mi era mai capitata una cosa del genere...
Gabriella ciao bentrovata. Io mi dispero quando leggo questi post. Sei innamorata, lui penso ti ricambi...vai? Cosa ti frena? Non so se hai figli, non ne parli...ma pensa e solo al fatto che lìuomo che ti ama lo perderai, se non decidi. A cosa ti serve trascinare un rapporto finito? Lo so che è difficile, ma devi uscire dalla zona comfort in cui ti stai incatenando e correre verso la vita. Purtroppo ci sono scelte difficile che vanno fatte, ma tu devi pensare al tuo bene. Forza. Ce la fai.
vellutina
29-09-2009, 14:47
Grazie Giusi per il tuo incoraggiamento! Ce la metterò tutta per tagliare la corda! Anche perchè se resto qui, impazzisco...
Appunto, impazziresti, nella vita ci sono momenti in cui bisogna avere il coraggio di essere egoisti, di mettere noi al primo posto, la nostra serenita' non ha prezzo, ed avere accanto una persona insoddisfatta ed infelice non fa bene a nessuno, vedrai che se anche i primi tempi non saranno facili poi andra' meglio, andra' ogni giorno meglio, la cosa piu' difficile sara' fare il passo, pensa a cio' che ti aspetta e non a cio' che lasci
vellutina
29-09-2009, 15:06
Grazie anche a te Sole, per le tue parole! Sì, devo farcela, perchè devo ritrovare anche il rispetto per me stessa! Non posso mica sempre essere a disposizione di tutti e sentirmi in colpa per quello che voglio fare! Mi sento in colpa perchè lascio mio marito che è malato, mi sento in colpa perchè lascio mia figlia, mi sento in colpa perchè lascio mia suocera! E che cavolo, non sono mica una crocerossina!
vellutina
29-09-2009, 15:09
Scusa Pesciolinarouge, quindi tu ora sei sola, non vivi con l'uomo che ami, visto che ha preferito rimanere con la moglie...
pesciolinarouge
29-09-2009, 18:19
se sta aspettando da tanto, magari ha le sue ragioni...ma se ti ama, credo che se tu riesci a fare ogni giorno un piccolo passo...e glielo dimostri...perchè sai, l'importante è andarsene in pace, perchè i conflitti non fanno dormire e non fanno gioire. imparate ad amarvi ogni giorno , nel momento, e la forza verrà per agire nelle questioni in sospeso. la paura di perdere non ha mai aiutato nessuno. ps io son di verona e sul garda ho passato 25 anni di vacanze estive, lato veronese. ciao bella, fammi sapere,n
pesciolinarouge
29-09-2009, 18:25
sì, vivo da sola, ci si vede ogni tanto, senza routine,e mi godo la sua presenza quando c'è, sapendo che in quel momento è con me ed io con lui, ed è perfetto, d'altra parte ho il vantaggio di un oceano di libertà conquistata dopo anni di galera ,e lui sa che sono del mondo, e non appartengo a nessuno. deciderà la vita il domani, nell'oggi è così, in sintonia col cuore.ma vivere pensando al domani è un massacro di pippe mentali che rovinano il presente. tranquilla, se ti ama ti aspetta, ma soprattutto , se ti ami, agisci quando sei pronta, e serena dentro, intanto però muoviti piano piano, cercati una casetta...
pesciolinarouge
29-09-2009, 18:28
dimenticavo, conosci lise bourbeau , la psicoterapeuta canadese? viene a milano in novembre e fa una serie di seminari brevi che potrebbero aiutarti per i tuoi vari sensi(di colpa, del dovere....) da rimuovere, prima che ti muovi tu, ....se vuoidammi mail che te li inoltro.n
vellutina
30-09-2009, 12:41
Ciao Pesciolinarouge... hai scritto che sei di Verona... Ci abiti ancora? Di Lise Bourbeau devo aver letto qualcosa, ma al momento non ricordo cosa... la mia mail è gabri.marinuzzi@libero.it
XfettaimXfetta
30-09-2009, 12:45
non riuscire a chiudere il mio matrimonio ed andare a vivere con l'uomo di cui sono innamorata...
Forse la "spinta" ti manca perchè nel tuo profondo non sei del tutto convinta a farlo...
XfettaimXfetta
30-09-2009, 12:49
:D ok te lo avevano già detto! :p
Barbara73
30-09-2009, 14:11
condivido la maggior parte dei commenti.. si vede che non è il momento giusto!.. dentro di te qualkosa ancora non è maturo tanto da farti prendere questa decisione. io sono separata ormai divorziata da sette anni.. ma prima di decidere di farlo (e non avevo un uomo all'epoca) ci ho messo ben due anni e mezzo.. arriva il momento in cui non ce la fai più.. ma per te stessa.. non perchè c'è un altro uomo o per qualsiasi altro motivo.. semplicemente per te stessa.. e se quel momento non è ancora arrivato, c'è un qualkosa da fare.. o da verificare.. tanto da far crescere in te la netta e decisa volontà di finire il tuo matrimonio se è questo che veramente vuoi.. datti tempo.. goditi il tempo per capire bene te stessa.. il tempo non è nemico.. è molto molto amico..
in bocca al lupo di cuore.. abbracio di luce a te!
vellutina
30-09-2009, 14:57
Ciao Barbara... Il tempo è amico... in questo momento non proprio... perchè il lui che amo se ne sta andando... lui è già divorziato da qualche anno e vorrebbe la mia presenza al suo fianco, non telefonate ed sms... ed io in questo momento non sono capace di dargli altro... Mio marito ha un mieloma multiplo... Lavora, fa la sua vita, ma ha questa spada di Damocle sulla testa...
vellutina
30-09-2009, 15:06
Siamo sposati da 27 anni e dopo i primi ardori, tutto è diventato routine, anzi indifferenza... Tre mesi fa quando ho detto a mio marito che avevo un altro, pensavo che avrebbe reagito incavolandosi come una iena, oppure dicendo di andarmene... invece gli è scoppiato tutto l'amore di questo mondo, ed io non so che farmene... Quello che mi blocca è la sua malattia... e anche un'altra cosa: lo psicologo mi ha detto che mio marito è a rischio suicidio... Sono a pezzi... Scusate se sono una piaga...
Barbara73
30-09-2009, 15:31
Siamo sposati da 27 anni e dopo i primi ardori, tutto è diventato routine, anzi indifferenza... Tre mesi fa quando ho detto a mio marito che avevo un altro, pensavo che avrebbe reagito incavolandosi come una iena, oppure dicendo di andarmene... invece gli è scoppiato tutto l'amore di questo mondo, ed io non so che farmene... Quello che mi blocca è la sua malattia... e anche un'altra cosa: lo psicologo mi ha detto che mio marito è a rischio suicidio... Sono a pezzi... Scusate se sono una piaga...
azz che situazione, decisamente pesante... della serie tutto si regge su di te.. ma al di la del rapporto con tuo marito dove non mi sento di dire nulla vista la delicatezza della situazione; la persona che ti è affianco, non dovrebbe andarsene.. se di amore è fonte.. si sa che gli uomini non sono molto dotati di pazienza.. però dovrebbe comprendere la delicatezza della tua situazione.. forse preferisce vedere solo la pesantezza?.. io credo che dovresti avere anche da lui un forte sostegno. non credi? però sai è più facile vederla da fuori che viverla.. è banale forse dirti cosi, ma cerca di ritrovare prima cosa la tua serenità, la calma... e poi tutto si aggiusta strada facendo.. se quest'uomo che tu ami non ti aspetta, beh allora non ti ama veramente.. tu hai bisogno però di tempo per riuscire ad uscire da questa situazione. c'è un motivo più che valido se tu ancora non hai potuto agire. decisamente più che valido!..
vellutina
30-09-2009, 15:42
E' vero Barbara, ma l'infelicità è immensa... Un caro amico che mi conosce meglio di me, ha detto di mollare tutto, marito, figlia, anche l'altra relazione e ricominciare da zero nel paese che io amo profondamente: Desenzano sul Garda... Dice che la forza è dentro di me e non mi manca perchè sono una donna fantastica e posso farcela benissimo da sola! E mi ha detto: "Si chiude una porta, ma si apre un portone!"
Barbara73
30-09-2009, 15:47
E' vero Barbara, ma l'infelicità è immensa... Un caro amico che mi conosce meglio di me, ha detto di mollare tutto, marito, figlia, anche l'altra relazione e ricominciare da zero nel paese che io amo profondamente: Desenzano sul Garda... Dice che la forza è dentro di me e non mi manca perchè sono una donna fantastica e posso farcela benissimo da sola! E mi ha detto: "Si chiude una porta, ma si apre un portone!"
L'IMPORTANTE è CHE TU SIA SERENA... li dove sei a Desenzano a Milano a NewYork, l'importante è la tua personale serenità e non deve dipendere ne dal marito ne dalla figlia ne dall'altro uomo, ma solo da te.. rifiorisci.. e trova la tua vita!.. ma per farlo devi sentirti tu dentro te stessa questo fuoco che arde alla sola idea di rinascere.. se lo senti.. agisci.. lo devi a te stessa, perchè tu meriti di vivere bene..
siamo qui' per ascoltare e dire la nostra e tu ci hai chiesto un parere, i dubbi che hai o meglio il senso di colpa nei confronti della malattia di tuo marito e nei confronti di tua figlia sono legittimi. il tuo amico ha perfettamente ragione, devi solo convincerti che c'e' la puoi fare , tuo marito non sara' solo, c'e' tua figlia no, e poi se avra' estremo bisogno ogni tanto lo potrai sempre aiutare. tua figlia prima o poi si fara' una vita sua e poi di te che ne sara'...
vellutina
30-09-2009, 17:41
E' quello che continuo a ripetermi... Un giorno mia figlia troverà un ragazzo, si innamorerà e andrà a vivere per conto suo... e io? Rimango qui come un pampano con un uomo per cui non provo più nulla? Io ringrazio tutti voi che mi avete letto, consigliato e anche sopportato... Avrò ancora tanto bisogno di voi, anche se so che la decisione finale toccherà solo ed unicamente a me... Vi voglio bene... Un abbraccio di luce... Ed un abbraccio speciale al Dr. Morelli che con i suoi libri mi ha fatto capire tante cose...
isabella
01-10-2009, 13:15
Ciao, io mi sono separata per me stessa, perchè non ne potevo più dell'indifferenza, dell'ipocrisia e anche del rancore che provavo dentro di me per la situazione. L'ho fatto per me stessa, non avevo un altro amore, ho avuto tanti dubbi prima e tanti sensi di colpa sia prima che dopo, soprattutto per i figli, anche se so benissimo che loro poi si faranno una vita personale e che io devo vivere prima di tutto per me stessa.
Il mio consiglio Vellutina (che accompagno con un grande abbraccio, anche se non ci conosciamo) è simile a quello che già ti hanno dato Pesciolinarouge e Barbara: fallo per te! Vai prima a vivere da sola, se puoi, trovati un altro lavoro (capisco che con la crisi non è facile, ma la sfida a volte può essere vivificante). I sensi di colpa ci sono, sono lì in agguato, ma tu ti devi ricordare che la tua generosità (che mi sembra tu abbia in abbondanza) non ti consentirà di abbandonare marito ammalato, figlia e suocera; potrai sempre essere vicina a loro e alle loro esigenze, ma con un altra prospettiva e con un altro spirito. Chiedi al tuo compagno di pazientare un altro pò di tempo. Ciao, auguri, auguri e cerca di farti coraggio!
vellutina
01-10-2009, 13:28
Grazie Isabella... Ma ormai il mio compagno non penso che abbia più voglia di pazientare... Almeno dal suo comportamento... A mala pena risponde ai miei sms e molto telegraficamente... Ho creduto molto in questo amore e ci credo ancora... Ma lui è stufo di aspettare e non posso dargli torto... Sono così stanca e demoralizzata...
vellutina
02-10-2009, 14:38
Non ce la faccio più... sono disperata...
Mariaromana
03-10-2009, 10:00
I sensi di colpa ci sono, sono lì in agguato, ma tu ti devi ricordare che la tua generosità (che mi sembra tu abbia in abbondanza) non ti consentirà di abbandonare marito ammalato, figlia e suocera; potrai sempre essere vicina a loro e alle loro esigenze, ma con un altra prospettiva e con un altro spirito. Chiedi al tuo compagno di pazientare un altro pò di tempo. Ciao, auguri, auguri e cerca di farti coraggio!
sono d'accordo con Isabella, secondo me vellutina puo'staccarsi dalla situazione attuale senza violenza, gradualmente e mantenendo i contatti con marito e figlia. Dopo tanti anni insieme un'amicizia fatta di comprensione e complicità con l'ex è possibile, piu' di quanto non sembri a prima vista. Con il nuovo amore, dovrebbe fare un chiaro discorso ...sempre che quest'uomo l'ami veramente o non voglia piuttosto garantirsi un aiuto per i figli ecc...in tal caso se vellutina ha anche solo vagamente intuito questa possibilità...ha tutte le ragioni per non decidere nulla con il nuovo uomo, ma piuttosto puntare a cominciare a pensare a se stessa senza per forza agganciarsi a qualcuno. La strada della liberazione è lunga, ma vale la pena imboccarla.
vellutina
04-10-2009, 13:05
Ciao Mariaromana! Probabilmente hai ragione, forse in fondo al cuore temo che l'uomo di cui sono innamorata abbia bisogno di me più per i figli... Comunque è un mio dubbio e sapevo a cosa sarei andata incontro se fossi andata a vivere con lui... Ma ormai è una remota speranza... A lui non piacciono i rapporti a distanza fatti solo di sms e telefonate, o come dice lui "l'amore virtuale"... Non posso dargli torto... E non posso pretendere che aspetti me... In questo momento non sono in grado di prendere alcuna decisione...
pesciolinarouge
04-10-2009, 14:25
e allora rischia....digli che ti prendi un tempo per te e risolvere i tuoi casini.. se ti ama ti aspetta,così anche il tuo dubbio verrà meno. se no, avrai fatto chiarezza e pulizia per te e almeno l'aria sarà pura. davvero, non hai nulla da perdere, se non il rispetto per te stessa...e molto da guadagnare....per te stessa. bacio,nico
Ciao Mariaromana! Probabilmente hai ragione, forse in fondo al cuore temo che l'uomo di cui sono innamorata abbia bisogno di me più per i figli... ..
forse questa paura e' piu' grande della voglia di vivere con lui ? e temi di finire per cosi' dire dalla padella nella brace ?
questo e' un motivo in piu' per prendere la tua vita in mano per TE STESSA e per nessun altro, c'e' una cosa che ci dimentichiamo molto spesso per far star bene gli altri e siamo noi stessi, dovremmo volrci piu' bene e rispettarci di piu' di quello che facciamo, abbiamo solo una vita a disposizione e non esiste nessuna replica
vellutina
05-10-2009, 09:05
Hai scritto una sacrosanta verità cara Sole, dovremmo volerci più bene... In questo momento io mi odio... per tutto il male che sto facendo e per tutta la sofferenza che sto dando a tutti quelli coinvolti in questa storia... Si sta facendo sempre più strada nella mia mente la voglia di farla finita...
Barbara73
05-10-2009, 09:13
Hai scritto una sacrosanta verità cara Sole, dovremmo volerci più bene... In questo momento io mi odio... per tutto il male che sto facendo e per tutta la sofferenza che sto dando a tutti quelli coinvolti in questa storia... Si sta facendo sempre più strada nella mia mente la voglia di farla finita...
purtroppo alle volte succede che per essere se stessi si fa del male a qualkuno.. ma non per questo ci dobbiamo odiare.. se ti odi, non troverai mai la via giusta.. la soluzione giusta per te e per tutti la trovi solo quando sei serena e tranquilla.. non prima, prima rischi di prendere decisioni sbagliate.. ripeto il consiglio che ti diedi.. datti tempo.. per trovare serenità.. se qualkuno ha fretta.. non ti ama.. fidati!.. non cadere in questa trappola psicologica. tutto si aggiusta con il tempo.. ne so veramente qualkosa al riguardo e per questo ti dico.. FIDATI.. datti tempo e trova la tua serenità prima.. un abbraccio..
purtroppo alle volte succede che per essere se stessi si fa del male a qualkuno.. ma non per questo ci dobbiamo odiare.. se ti odi, non troverai mai la via giusta.. la soluzione giusta per te e per tutti la trovi solo quando sei serena e tranquilla.. non prima, prima rischi di prendere decisioni sbagliate.. ripeto il consiglio che ti diedi.. datti tempo.. per trovare serenità.. se qualkuno ha fretta.. non ti ama.. fidati!.. non cadere in questa trappola psicologica. tutto si aggiusta con il tempo.. ne so veramente qualkosa al riguardo e per questo ti dico.. FIDATI.. datti tempo e trova la tua serenità prima.. un abbraccio..
sono perfettamente d'accordo con te, il tempo ci aiuta non vederlo come un nemico che ti sta alle costole ma come un amico che ti sta aiutando a vedere la strada giusta
vellutina
05-10-2009, 11:00
Rispondo sia a Barbara che a Sole... Ho la testa piena di troppi pensieri: la vita che avrei potuto fare con l'uomo che amo... la vita che sto facendo qui con mio marito... Vorrei fuggire da tutto questo... Vorrei riuscire a fare come dice il dottor Morelli: "Lascia andare tutto... e sia quel che sia..." Stamattina non faccio che piangere... Penso a mia mamma morta 31 anni fa e vorrei essere con lei e che mi tenesse tra le braccia... La scorsa settimana sono andata al cimitero a trovarla...
la tua disperazione per una situazione in cui non trovi una via d'uscita, e' terribile sentirsi impotente ed avere le mani legate senza riuscire a smuovere un solo muscolo, tanto tempo fa ho provato la stessa situazione , ero in una gabbia che agli altri sembrava dorata ma che a me toglieva il respiro. volevo fuggire da tutti e da tutto ma ero come incollata a quella vita e non riuscendo a muovermi il tempo mi ha imposto di aspettare finche' la via d'uscita e' arrivata e dal buco nero in cui ero caduta , piano, piano mi sono rialzata e ho ricominciato a veder splendere il sole... piangi se vuoi, piangi tutte le lacrime che hai , anche questo puo' aiutarti e continua a raccontarci noi siamo qui' ad ascoltarti
Barbara73
05-10-2009, 11:22
lascia andare tutto come deve... è forse fatalismo.. ma almeno ne esci.. ma lasciare andare tutto come deve, significa essere talmente forti, da non aspettarsi nulla.. io vivo costantemente lasciando che le cose vadano come devono.. perchè cosi riesci a comprendere meglio.. a capire meglio te stessa e a verificare "gli altri" se effettivamente sono interessati o meno!.. lasciare andare tutto come deve, significa mettersi nelle mani del tempo.. e lasciare che ogni cosa maturi.. quando una situazione è matura. dentro di te senti un irrefrenabile desiderio e volere di agire.. quando senti tale ardore nell'agire.. fallo.. perchè quella è la via giusta... piangi fino a che non hai più lacrime.. una volta finite, sentirai un beneficio tuo personale che ti vuole vedere lottare.. per te stessa.. non per tuo marito non per tua figlia nn per l'uomo che dici di amare.. stai per toccare il fondo mi pare di capire o lo stai toccando.. vivilo, perchè poi ti aiuterà a risalire.. ti vivo molto e so cosa stai passando.. uscirai da questa situazione piano piano però, solo così, piano piano.. con calma.. andrà tutto bene..
vellutina
05-10-2009, 12:54
Grazie Sole! Grazie Barbara! Ho appena finito di parlare con un caro amico e mi ha detto le stesse cose che mi state dicendo voi... Voglio farcela!!! Questo mio amico mi continua a dire che dentro di me ho tutta la forza di cui ho bisogno... Grazie ragazze!!! Mi state aiutando tanto!!! Vi voglio bene!!!
grazie a te , attraverso le parole che dico a te capisco sempre di piu' una parte di me, e ascoltando te ascolto anche me...
vai cosi' che vai forte :p:):D
vellutina
05-10-2009, 16:04
Ce la metterò tutta, non per far contenti gli altri, ma me stessa... Ci vorrà molto tempo perchè riesca a recuperare anche solo una parte di serenità... Anche perchè lo psicologo da cui eravamo andati con mio marito, ci ha detto che noi non siamo una coppia, ma solamente due persone che si sono messe insieme e hanno avuto una figlia... e che il nostro matrimonio è fatto di sofferenze e di croci... Ora come ora non so se si potrà salvare... Vivrò alla giornata e soprattutto per me!!! I brutti pensieri ci sono e ci saranno ancora per molto e l'amore per l'altro uomo sarà difficile da ridimensionare... Ci credevo molto in quell'Amore, proprio con la A maiuscola!!! Si vede che non era il nostro momento, o non era destino... E' strano, ma ci credo ancora... Caro il mio Giorgio adorato... Quanti pianti che sto facendo... Anche ora mentre scrivo... Grazie ancora per il vostro interessamento e la vostra amicizia, mi aiutano molto... Vi abbraccio forte, forte e appena sarò in grado di riprendere a fare Reiki vi manderò tanta energia! Con affetto! Gabriella
cornaglia patrizia
05-10-2009, 16:12
hai reiki cara?Ma usalo!!!!Ussignur....
vellutina
06-10-2009, 10:27
Buongiorno Patrizia! Hai ragione, ma in questo momento non mi ricordo neanche come si fa tanto ho la testa incasinata di pensieri... Non sono in grado di applicarmi serenamente a questa stupenda discipina... Dovrei liberare la mente per farmi un bell'autotrattamento, ma ora come ora è impossibile... Me l'ha detto anche la mia Master Reiki di usarlo... Meno male che giovedì prossimo facciamo un incontro così mi faccio fare un trattamento a più mani: è fantastico! Mi aiuterà anche a distrarmi dalla confusione che ho intorno...
vellutina
06-10-2009, 15:08
Ciao Sole! Ho riletto le tue risposte e mi ha fatto pensare quella in cui parli della gabbia dorata... E' proprio vero.... E in questo momento non riesco ad uscirne... Una prima soluzione è trovare lavoro... Purtroppo sono disoccupata da poco più di un mese, perchè la ditta per cui lavoravo ha chiuso l'attività... Ho fatto domande, guardo sempre su internet le offerte di lavoro, ma non è facile, soprattutto in questo periodo di recessione... Speriamo bene, incrociamo le dita...
cornaglia patrizia
06-10-2009, 15:14
Buongiorno Patrizia! Hai ragione, ma in questo momento non mi ricordo neanche come si fa tanto ho la testa incasinata di pensieri... Non sono in grado di applicarmi serenamente a questa stupenda discipina... Dovrei liberare la mente per farmi un bell'autotrattamento, ma ora come ora è impossibile... Me l'ha detto anche la mia Master Reiki di usarlo... Meno male che giovedì prossimo facciamo un incontro così mi faccio fare un trattamento a più mani: è fantastico! Mi aiuterà anche a distrarmi dalla confusione che ho intorno...
brava!Vedi come ti rilassa...è vero è stupenda.Se ti ricordi la centratura poi non importa tanto dove metti le mani.Le mani vanno dove c'è bisogno.Pensa che a volte mi addormentavo così...Un caro saluto.
CIAO VELLUTINA, da quanlche parte bisogna incominciare no, perche' non fai qualche lavoretto intanto per arrotondare, che ne so, baby sitter, cameriera, golf, stirare, qualsiasi lavoro che ti permetta di avere un minimo di autonomia
vellutina
06-10-2009, 17:07
Più che autonomia monetaria, è stare fuori di casa! Purtroppo l'uomo che amo è quasi scomparso... Non se la sente di aspettare che io prenda una decisione, cioè mollare mio marito... Lo so che è sbagliato, ma mi sento in colpa per avergli fatto perdere quasi un anno e mezzo con me... E mi spiace molto per i suoi figli, si erano affezionati a me, soprattutto il più piccolo, visto che la mamma non è molto presente... Peccato... Lo so, l'ho gia scritto altre volte, ma avevo creduto a questo Amore!!! E ancora ci credo!!!
cornaglia patrizia
06-10-2009, 17:15
... Lo so che è sbagliato, ma mi sento in colpa per avergli fatto perdere quasi un anno e mezzo con me...
non è tempo perso se vi siete amati.
Più che autonomia monetaria, è stare fuori di casa! Purtroppo l'uomo che amo è quasi scomparso... Non se la sente di aspettare che io prenda una decisione, cioè mollare mio marito... Lo so che è sbagliato, ma mi sento in colpa per avergli fatto perdere quasi un anno e mezzo con me... E mi spiace molto per i suoi figli, si erano affezionati a me, soprattutto il più piccolo, visto che la mamma non è molto presente... Peccato... Lo so, l'ho gia scritto altre volte, ma avevo creduto a questo Amore!!! E ancora ci credo!!!
forse e' lui che non ci ha creduto abbastanza ? magari puoi ancora rimettere insieme i pezzi con quest'uomo , se riesci finalmente a guardarti dentro di te ed avere la forza di prendere la tua vita in mano prima che scompaia per sempre. comunque ricordati sempre che prima di tutto le cose devi farle per te stessa e per nessun altro
vellutina
07-10-2009, 10:21
Appunto, per me stessa... invece penso sempre agli altri: mio marito, mia figlia, quest'uomo, i suoi figli... Un mio caro amico mi ha detto che non devo fare la crocerossina... Fino ad un mese fa avevo una forza che potevo affrontare il mondo, poi piano piano è andata scomparendo e ora sopravvivo... Non voglio farmi compatire, ma in questo momento va così...
ascolta vellutina, perche' per un giorno non ci pensi proprio a tutto quello che ti angoscia, prenditi un giorno per andare al mare o in montagna, o in collina o al parco, non so dove abiti e se c'e' li' vicino qualche bel posto dove puoi andare a fare una bella passeggiata, portati un panino , un bel libro da leggere, un libro carino spensierato senza troppe pretese, ma che ti faccia distogliere il pensiero da tutto sto caos che stai vivendo, un giorno da dedicare a "niente", solo e solo per te, un po di bella musica e stacchi un po' la spina, perche' non ci provi...
vellutina
07-10-2009, 17:50
Lunedì... mio marito è fuori tutto il giorno e potrei andarmene al lago, a Desenzano, la mia adorata Desenzano... Spero di riuscirci! Anzi, voglio riuscirci! Grazie Sole! Ti abbraccio forte!
ma si che c'e' la fai , e fai anche qualche bella foto cosi' ci fai vedere questo bel posto che ti piace tanto, un sorriso grande come una casa, ciao ciao
vellutina
09-10-2009, 16:26
Ciao Sole! Come va? Sai oggi non so cosa mi è successo, ma comincio a vedere tutto sotto un'altra prospettiva! Sarebbe anche ora! Si vede che il fondo l'ho toccato e inizio a risalire... Meno male... So che ci vorrà del tempo, che avrò delle ricadute, ma spero che questo sia il primo passo verso la rinascita... Non ho fretta, giorno per giorno... Un abbraccio!
gia' senza fretta, e vedrai che i risultati ci saranno, sono molto felice per te, e' bello leggere queste belle parole, un abbraccio anche a te
vellutina
14-10-2009, 17:41
Ciao Sole! L'ultima volta che ti ho mandato un messaggio ti dicevo che, pur cominciando a risalire dal fondo, ci sarebbero state delle ricadute... Infatti è arrivata: il mio lui non si fa più sentire... E' finita... Ho rovinato tutto non avendo il coraggio di seguire il mio cuore... Che botta! Anche questa volta ce la metterò tutta per risollevarmi... Per fortuna domani ho una serata Reiki... Spero che il trattamento mi aiuti...
Ciao Sole! L'ultima volta che ti ho mandato un messaggio ti dicevo che, pur cominciando a risalire dal fondo, ci sarebbero state delle ricadute... Infatti è arrivata: il mio lui non si fa più sentire... E' finita... Ho rovinato tutto non avendo il coraggio di seguire il mio cuore... Che botta! Anche questa volta ce la metterò tutta per risollevarmi... Per fortuna domani ho una serata Reiki... Spero che il trattamento mi aiuti...
ciao vellutina, certo che c'e' la metterai tutta per risalire, sai nella vita tutti facciamo delle scelte, il tuo lui ha scelto di non aspettare che tu ti decidessi, la botta e' dura ma forse il suo amore non era grande come il tuo. sai forse saro' una gran romanticona o ingenua ma io credo ancora che se si ama veramente si fa tutto quello che si puo' per stare con la persona che vorresti?, tu l'hai fatto , vellutina o ancora una volta hai lasciato che qualcuno decidesse per te? poco importa oramai , forse e' meglio cosi', ora puoi dedicarti solo a te stessa e quello che deciderai di fare lo farai per te, la persona piu' importante nella tua vita sei tu.......
ma a desenzano ci sei andata ?
buon reiki ........
vellutina
15-10-2009, 11:20
Ciao Sole! Non sono andata a Desenzano, non mi è stato possibile... Spero proprio che stasera sia l'inizio della mia rinascita...
ciao, gabriella, ti auguro una buona giornata e soprattutto una buona serata
isabella
16-10-2009, 10:44
cara Vellutina, dall'evoluzione delle risposte mi sembra di capire che la tua situazione sia sempre critica....ma con speranze, soprattutto per il tuo equilibrio psico-fisico che mi sembra sia "un pelo" migliorato! Fai reiki (beata te!), fai passeggiate, anche minime, butta via gli oggetti rotti o inutilizzati (è terapeutico, credimi, a me è servito tanto) perchè è simbolico, bevi infusi profumati (vaniglia ... cannella....cioccolato mmmh!); adesso è importante sostenere quel filo di speranza per il futuro senza dimenticare che il futuro si prepara con il presente: fai qualcosa oggi e domani andrà meglio! Coraggio, coraggio e auguri!
vellutina
16-10-2009, 13:47
Grazie Isabella... Ieri sera ho fatto reiki con le mie amiche... mi hanno fatto un trattamento a più mani... è stato molto bello, ma questa mattina è tornata la disperazione... non capisco non riesco a reagire, a ritirarmi su... continuo a pensare a mia mamma, a quanto vorrei essere con lei... sono stanca, non ce la faccio da sola...
ciao vellutina, mi dispiace sentire queste tristi parole, non ti abbattere se oggi pensi di non farcela, le cose che vorresti non si ottengono dall'oggi al domani, purtroppo non c'e' la bacchetta magica che fa scomparire l'amarezza, ci vuole tempo per queste cose, devi costriure un pezzo nuovo ogni giorno, e' come un puzzle composto da mille pezzi ...
vellutina
16-10-2009, 14:04
Ciao Sole... Altro che mille di pezzi ha questo puzzle... come minimo sono diecimila, anche perchè con la mia "stazza" mille sarebbero proprio pochi...
stella maria
16-10-2009, 14:06
Grazie Isabella... Ieri sera ho fatto reiki con le mie amiche... mi hanno fatto un trattamento a più mani... è stato molto bello, ma questa mattina è tornata la disperazione... non capisco non riesco a reagire, a ritirarmi su... continuo a pensare a mia mamma, a quanto vorrei essere con lei... sono stanca, non ce la faccio da sola...
scusa, ti leggo solo ora e forse dico una cosa banale: hai pensato di farti aiutare con delle sostanze?
Mi riferisco ai fiori di Bach o le cure omeopatiche, sono cure molto mirate per questo tipo di disagio e aiutano tantissimo.
scusa, ti leggo solo ora e forse dico una cosa banale: hai pensato di farti aiutare con delle sostanze?
Mi riferisco ai fiori di Bach o le cure omeopatiche, sono cure molto mirate per questo tipo di disagio e aiutano tantissimo.
gia' e vero, sono molto utili, questo e' un buon consiglio :p
Ciao Sole... Altro che mille di pezzi ha questo puzzle... come minimo sono diecimila, anche perchè con la mia "stazza" mille sarebbero proprio pochi...
dai, come vedi il senso dell'umoriswmo non l'hai perso ;)
vellutina
16-10-2009, 14:48
Non ho mai provato i fiori di Bach... Ho un libro che ne parla, doveva essere un libro inserito in uno dei mensili del Dottor Morelli, ma non ne ho mai fatto uso... Avreste qualche consiglio a riguardo?
Ciao,
credo che tu abbia bisogno prima di prendere qualsiasi decisione importante nella tua vita di ritrovare uno stato di serenità.
Per fare questo credo sia necessario intraprendere un viaggio interiore, comprendendo quello che realmente desideri nella tua vita.
Cosa pensi che possa renderti felice in questo momento nella tua vita?
vellutina
21-10-2009, 10:25
Ciao Luimi! Scusa ho letto solo ora il tuo messaggio... In questo momento quello che potrebbe rendermi felice sarebbe sparire...
19milli72
22-10-2009, 13:37
Anche io credo che forse nn e' il momento giusto.... Le decisioni piu' difficili si prendono in totale serenita' senza attenagliare il cervello credimi.... Se quello che vuoi veramente e' andartene dal tuo attuale marito succedera'.... O forse no! Chi lo sa! Solo la tua anima senza costringimenti ti guidera' verso la strada giusta.. Basta seguirla!!
vellutina
22-10-2009, 14:07
Buongiorno Milli! Hai proprio ragione, il mio cervello è attanagliato... Da una parte mio marito e mia figlia e dall'altra l'uomo di cui sono innamorata (anche se l'ho quasi perso ormai...). Per me la serenità in questo momento è proprio un optional... Ci sto provando in tutti i modi, ma c'è qualcosa che mi blocca; la voglia di essere con l'uomo che amo è grande, ma il pensiero di abbandonare la mia famiglia mi inchioda ai miei doveri... E i sensi di colpa aumentano a dismisura...
silvia beldescu
26-12-2009, 20:49
Ho letto con attenzione tutto di te, i tuoi commenti, quelli degLi altri,,
Capisco che stai male in questo momento, e per di più ho notato che l'altro di cui dici che sei innamorata si sta allontanando..Forse si, perchè tu, di quanto leggo, non ti sei mai chiesta se veramente questo UOMO ti ama davvero.Credimi, non sono una che dice..torna la marito perchè è lui che ne ha bisogno di più, essendo malato mi pare di aver letto!! Ma dico solo che, da quanto ho letto, riesco a capire che, laltro, l'Uomo di cui sei innamorata non credo meriti tutto il tuo Amore..Prima, perchè uno che ama davvero, non si stanca facilmente, sopratutto se ti capisce che non sei in una facile situazione, filgia, marito malato, etc, e nemmeno aprezza i tuoi sacrifici fatti fin ora.Perchè lo so che non è facile prendere certe decisioni..Secondo me, quello che tu dovresti fare è stare ancora accanto al tua vero marito, aiutarlo nel momento di bisogno, e se l'altro si accontenta cosi, è anche da parte sua una grande dimostrazione di affetto per te. Se no, come diceva un altra amica, è un egoista che pensa solo a lui stesso..Il mondo non finirà qui ne per lui, ne per te, ma so solo che l'UMANITà prevale sempre e l'AMORE prima o poi paga i nostri sacrifici..E tra di noi parlando, di UOMINI ci sono tanti in questo mondo..Abbracci cara mia...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |