PDA

Visualizza la versione completa : molestie

Maria Stella
23-09-2009, 22:35
spesso sull'autobus mi capita di assistere a uomini che molestano giovani donne.
L'istinto mi dice di intervenire, poi ricordo quando capitava a me da ragazza e me la sbrogliavo da sola (ora tiro calci alla grande!).

Verso questi individui ho due reazioni: di rabbia, li prenderei a calci fino a farli scendere dall'autobus rotolando;

di pena: un uomo che si riduce a fare una cosa dl genere deve avere dei grossi problemi a livello di realzione con le donne e andrebbe curato.

Che ne pensate?

cynthia
23-09-2009, 23:14
spesso sull'autobus mi capita di assistere a uomini che molestano giovani donne.
L'istinto mi dice di intervenire, poi ricordo quando capitava a me da ragazza e me la sbrogliavo da sola (ora tiro calci alla grande!).

Verso questi individui ho due reazioni: di rabbia, li prenderei a calci fino a farli scendere dall'autobus rotolando;

di pena: un uomo che si riduce a fare una cosa dl genere deve avere dei grossi problemi a livello di realzione con le donne e andrebbe curato.

Che ne pensate?

...l'uomo che allunga la mano sui mezzi pubblici non mi fa affatto pena...chissenefrega dei suoi problemi di relazione con le donne....calci, calci, calci e ancora calci senza pietà e pure conditi da una bella scenata in pubblico!!! Piuttosto mi fanno molta pena le ragazze che non si sanno ancora difendere e che subiscono in silenzio, magari cercando solo di spostarsi un po' più in là, quasi dovessero vergognarsi loro...è assurdo, ma anch'io quando ero ragazzina avrei voluto urlare più volte e non l'ho fatto...oggi col cavolo che mi sto zitta!!!:mad:

julia
24-09-2009, 08:22
mai assistito ad episodi del genere, nemmeno da ragazzina, eppure prendo regolarmente l'autobus...
personalmente mi è capitato di avere il dubbio qualche volta che la persona dietro di me fosse così vicina non per puro caso e la mia tecnica fin da ragazza è sempre stata quella di andare indietro con un piede sul piede altrui con forza, come se perdessi l'equilibrio, girandomi poi con espressione imbarazzata dicendo "Mi scusiiiiiiiii!!!"
ciò mi permetteva di riprendere la distanza all'istante e di esaminare il soggetto sospetto...:cool:
in caso di dubbio evidente al salire mi premuravo di mettermi con le spalle al vetro e la borsa, rigorosamente a tracolla, tenuta davanti con nonchalance...
in caso di avvicinamento l'aprivo e la frugavo in modo frenetico come a cercare qualcosa di importante, muovendola di qua e di là come fossi in ansia...riprendevo così distanza...

il problema era duplice...primo, come tenere a distanza...secondo, come esserne sicura, in quanto non volevo nè far fare una figura infame al malcapitato nè tantomeno volevo farla io...

in autobus, invece, sono stata già alleggerita del portafoglio due volte e l'ultima ricordo un abbraccio fugace da parte di uno che chiedeva disperatamente permesso per scendere all'ultimo momento...l'abbraccio era leggero, senza traccia di intenzioni sessuali...infatti, il mio portafoglio era il suo obbiettivo:D

Maria Stella
24-09-2009, 09:44
[QUOTE=julia;11954]mai assistito ad episodi del genere, nemmeno da ragazzina, eppure prendo regolarmente l'autobus...
personalmente mi è capitato di avere il dubbio qualche volta che la persona dietro di me fosse così vicina non per puro caso e la mia tecnica fin da ragazza è sempre stata quella di andare indietro con un piede sul piede altrui con forza, come se perdessi l'equilibrio, girandomi poi con espressione imbarazzata dicendo "Mi scusiiiiiiiii!!!"
ciò mi permetteva di riprendere la distanza all'istante e di esaminare il soggetto sospetto...:cool:
in caso di dubbio evidente al salire mi premuravo di mettermi con le spalle al vetro e la borsa, rigorosamente a tracolla, tenuta davanti con nonchalance...
in caso di avvicinamento l'aprivo e la frugavo in modo frenetico come a cercare qualcosa di importante, muovendola di qua e di là come fossi in ansia...riprendevo così distanza...

sei fortunata, non sò in che città vivi, ma qui a roma su certe linee pensa che girano i poliziotti in borghese e già non si contano più gli arresti sia per borseggi che per molestie sessuali!
Poi è vero, più di una volta è capitato che quando un persona interviene per aiutare si è sentita trattare da visionaria a volte addirittura dalla "vittima".:confused:

julia
24-09-2009, 09:48
beh, qui hanno arrestato un conducente per quel motivo...

Maria Stella
24-09-2009, 09:51
beh, qui hanno arrestato un conducente per quel motivo...

posso sapere di dove sei? è simpatico inquadrarci geograficamente;)

julia
24-09-2009, 09:52
venexiana:)

Maria Stella
24-09-2009, 10:04

ho sempre sostenuto che Venezia è l'unica città per la quale lascerei la mia adorata Roma!
Ci sono venuta già due volte e il prossimo anno ci tornerò per festeggiare i miei 25 anni di matrimonio:)!

julia
24-09-2009, 10:07
sarò lieta,se vorrai, di mostrarti insieme a mio marito i luoghi più affascinanti e meno conosciuti:)

Maria Stella
24-09-2009, 12:03
sarò lieta,se vorrai, di mostrarti insieme a mio marito i luoghi più affascinanti e meno conosciuti:)

si, si, grazie! abbiamo un anno per organizzarci, festeggerò il 5 ottobre.
Credo che ottobre come mese sia piacevole per venire a Venezia, le altre volte ci sono stata di luglio e giugno, si moriva dal caldo!

E se capiti a Roma, fammi un fischio;)!

animaaria
24-09-2009, 18:08

Che ne pensate?

io meno e lo svergogno...niente meno ci tengono all'anonimato..sarà che sono anonimi?

Roberta
24-09-2009, 18:19

autobus a venezia?

julia
24-09-2009, 19:26
c'è il capolinea, no?:rolleyes:

Roberta
24-09-2009, 19:51
c'è il capolinea, no?:rolleyes:

ti va su e xo da Mestre eora!

Cinzia
24-09-2009, 22:30
Sara´che ho abitato in provincia, ma l unica cosa spiacevole che ho visto su di un autobus e´stato il controllore che mi faceva la multa perche´non avevo il biglietto.....ha chiamato anche le autorita´perche non gli rilasciavo i miei dati personali....beh, avevo 16 anni e gia un bel caratterino!

M.Martina
24-09-2009, 23:21

Che ne pensate?

Son daccordo alle tue reazioni.... Mi è venuto in mente un episodio odioso e disgustoso, della mia adolescenza, laddove mi trovai, uscendo dal treno, coinvolta da un malsano individuo, che molestandomi, ricevette ombrellate addosso, dalle mie mani, in una giornata piovosissima.... ma come può un uomo approfittare di una creatura indifesa....!!

Maria Stella
25-09-2009, 10:04
Son daccordo alle tue reazioni.... Mi è venuto in mente un episodio odioso e disgustoso, della mia adolescenza, laddove mi trovai, uscendo dal treno, coinvolta da un malsano individuo, che molestandomi, ricevette ombrellate addosso, dalle mie mani, in una giornata piovosissima.... ma come può un uomo approfittare di una creatura indifesa....!!

da come hai reagito mica tanto indifesa!;)
brava! Io nel frattempo ho frequentato un corso di autodifesa, già menavo prima, ora sò come far male davvero....:mad:

M.Martina
25-09-2009, 15:53
da come hai reagito mica tanto indifesa!;)
brava! Io nel frattempo ho frequentato un corso di autodifesa, già menavo prima, ora sò come far male davvero....:mad:

...e meno male.. che mi uscì la forza di reagire...infatti mi ha aiutato a superare meglio l'accaduto....i l corso di auto difesa??? ottima cosa.!! ti abbraccio mia cara..M.M.