Visualizza la versione completa : periodaccio...
saphira79
27-06-2011, 17:59
15 giorni fa moriva dopo 20 giorni di agonia mio suocero,uomo meraviglioso,splendido,onesto,buono,che mi amava come una figlia,lasciando un vuoto immenso anche nel mio cuore.
mio marito ed io cerchiamo di farci forza,ma non è per nulla facile,ridiamo poco,la notte dormiamo poco,piangiamo spesso,io 2 volte a settimana uscivo di casa con la scusa di un corso (lui va solo a lavorare e si chiude in casa),ma non potrò più frequentarlo perchè il trasporto pubblico extraetneo ha ridotto le corse a solo 6,l'ultima è alle 18 mentre il corso finisce alle 20.si aggiungono i problemi vecchi:non sto lavorando nemmeno con le lezioni private,potevo studiare per l'abilitazione ma l'anno rimandata,le amiche più depresse di me ogni tanto mi fanno compagnia al telefono.adesso ho pure problemi di salute che prima non avevo.
saphira79
27-06-2011, 18:00
mia madre stamane ha detto che già la mia era una situazione pesante,disoccupata da tempo immemore,pochi soldi,non mi vado a mangiare una pizza da prima di pasqua perchè non so con chi andarci,quando la fortuna mi farà un sorriso?
quando mio marito è a casa quelle poche ore,rido,parlo con serenità,gli preparo manicaretti,tutto per 2-3 ore poi va a dormire,dorme male ma dorme,ed io di nuovo con la mia solitudine.
le jho provate tutte,il corso lo volevo fare + x fare amicizia che per altro,ma nn sarà nemmeno una grande perdita perchè sono tutte donne(magari ci fosse stato un uomo)un pò arriviste,disoccupate ma mantenute più che bene dai mariti o studentesse gioviali,le quali quando apro bocca quelle poche volte,preferisco ascoltare le loro crisi esistenziali su dove andranno in vacanza o quale telefonino comprare,si alzano e se ne vanno,non hanno nemmeno il bon ton di fingere di ascoltarmi.
in più in famiglia sono nati problemi di successione,mi hanno pure accusato di cose molto cattive,come l'aver fatto gli occhi dolci a mio suocero per farmi dare denaro visto che sono disoccupata.ma se non chiedo soldi nemmeno a mio marito!se quel poco che ho guadagnato l ho speso in bollette!solo perchè ho comprato 3 libri a 5 euro l'uno per farmi compagnia?
che immensa tristezza...
quanto la gente è meschina...
ariete73
27-06-2011, 19:09
Ciao Saphira mi dispiace x tuo suocero...ti capisco bene perchè ,ci pensavo proprio l'altro ieri,capita che a volte mi senta da sola anche in mezzo a persone che pensano solo a se stessi e che nn hanno voglia di ascoltarti.
Si va a periodi....io li chiamo..."periodi no"...cosa fare?Bella domanda;personalmente cerco di farli passare senza fare nulla solo una grande tristezza .
Ti abbraccio.
P.S. mi sa che nn sono stata di grande aiuto.
tesorooooooooooo
dai vieni qui e sfogati,vedrai ti sentirai leggera e farai ugualmente amicizia se di amici qui si può parlare...nel senso che la virtualità a volte dicono sia una realtà fredda,ma credimi qui dentro io ho trovato un caldo rifugio..e credimi a volte capitano anche miracoli!
su con la vita...continua a parlarci di te...sfogati,e non farti intimorire da nessuno...
ciao io sono allegra!è il mio nome!!!
CIAO,PURTROPPO nella vita prima o poi viviamo tutti questa triste separazione e ce ne dobbiamo fare una ragione.noi abbiamo escogitato un sistema per superare questo momento triste,ci riuniamo e tiriamo fuori tutte le foto del"de cuis"e iniziamo a ricordare e raccontare le storie e situazioni varie.succede che cosi piano piano ogni tanto ci scappa anche una timida risata,magari ricordando qualcosa si simpatico,poi ci riuniamo e parliamo sempre di chi non c'è più,è un modo per sentirlo ancora fra di noi e stemperare il clima non proprio felice.Poi vedrai,se trascorrerari un pò di tempo a parlare nel forum,troverai tanti amici che,credi,non ti faranno rimpiangere quelli "non virtuali" ti mando un abbraccio.:)
saphira, ho vissuto qualcosa di simile quando è morta mia suocera...allora io frequentavo da poco riza e, piena di problemi di vario tipo, trovai in riza una "casa virtuale", come la chiamavo allora...se non ci fosse stata sarebbe stato tutto molto più duro per me...
io mi sfogavo ma trovavo anche un momento di sollievo mettendo cartoline virtuali, immersa nei colori, nelle immagini, nelle frasi di poeti e di scrittori...
spero che possa trovare anche tu un modo positivo per usare questo luogo virtuale
saphira79
27-06-2011, 20:57
carissimi,grazie per il vostro sostegno.
il dolore dei dolori è scontrarsi con la meschinità altrui,che sa che in questo momento ho davvero una faccia e un cuore da funerale,però magari se ne fregasse...dice cattiverie,nemmeno per ipocrisia,bon ton,buona creanza,ignorando la situazione.
una persona di cui spesso ho parlato qui,stasera mi cerca,nemmeno mi chiede come sto e comincia a parlare di sè per poi giungere al solito nocciolo:chiedermi se vado al mare solo per rispondermi con il suo solito vanto che lei non è sfaccendata,al mare va nei week end(quando io vado al cimitero e passo lì mezza giornata e lei lo sa) e ha tante lezioni private. io da un mese non ne faccio più,io come tutti,è normale la scuola è finita,se fossero stati universitari o maturandi ci stava,fino allo scorso anno lo facevo anch'io,no,sono lezioni di latino a studenti che devono riparare a settembre.ora dico,che min...mi racconti che i risultati li hanno saputi 3 giorni fa e si sa che i genitori li fanno riposare e poi a metà luglio eventualmente cercano qualcuno?
saphira79
27-06-2011, 21:01
arrivi a raccontarmi una ca...solo per vantarti con me che sai cercare disperatamente una distrazione?
mio cognato che insinua cose assurde su di me tanto che mio marito non gli parla più,solo perchè sua moglie era trattata con freddezza da mio suocero(e se lo meritava,gli mancava spesso di rispetto,come manca di rispetto a tutti)mentre io gli sempre e solo voluto bene?è arrivato a dire che le mie lacrime erano finte!
ci mancava solo che mi buttavano fuori dal corso perchè dura fino alle 20 ed io alle 18 ho l'ultima corsa del bus,la loro risposta è stata che tutti possono permettersi un'auto,quindi se io non posso restare fino alle 20,sono fuori...ma come?non era un corso per disoccupati?e di disoccupati ce ne siamo di categoria a e b.
questo perchè in sicilia è normale che l'azienda trasporti sia commissariata e garantiscano solo 6 corse al giorno.
non lavoro,niente corso,vado al mare quando le corse non saltano (si perchè oltre ad essere 6 spesso non passano)ma da sola,al massimo con i miei,dalle 6 alle 19 da sola per poi essere serena e tranquilla con mio marito che alle 21 va a dormire.
insomma dalla padella alla brace.
eppure sono una persona positiva,cos'ho fatto di male?
ariete73
27-06-2011, 21:17
Nn stare a sentire quello che dicono gli altri (parenti ancor di più)...lo so fa male ma che altro fare?A furia di somatizzare tutto il veleno rischieresti di nuocere alla tua salute e dovresti cercare un metodo che ti aiuti a nn pensarci.
L'importante è che tu stia bene con la tua famiglia ,solo quello conta...un abbraccio:)
io in questi giorni stando a contatto con parenti abbastanza "pungenti" ho capito che se gli altri ci fanno stare male è solo perche noi glielo permettiamo.
Ciao Saphira e un abbraccio anche da parte mia.
:)
questi giorni io sono priva di energie e molto spaventata..non posso esserti di conforto, ma intanto ti abbraccio e presto riuscirò anche a scrivere qualcosa di sensato....:o
arrivi a raccontarmi una ca...solo per vant
non lavoro,niente corso,vado al mare quando le corse non saltano (si perchè oltre ad essere 6 spesso non passano)ma da sola,al massimo con i miei,dalle 6 alle 19 da sola per poi essere serena e tranquilla con mio marito che alle 21 va a dormire.
insomma dalla padella alla brace.
eppure sono una persona positiva,cos'ho fatto di male?
LO SAI COSA HAI FATTO DI MALE?HAI DATO ASCOLTO ALLE" STRIDA DELLE CIVETTE" e non ascolti il canto DELL"ALLODOLA".NON ASCOLTARENONASCOLTARENONASCOLTARENONASCOLTARE,TANT O GLI ALTRI PARLERANNO COMUNQUE ANCHE SE TU FOSSI LA PERSONA MIGLIORE DEL MONDO
SII TE STESSA,SII SERENA E VAI PER LA TUA STRADA,NON FRIGNARE E NON CHIEDERE NIENTE A NESSUNO,VIVI LA TUA VITA AL MEGLIO.LE COSE CAMBIERANNO:)
saphira79
28-06-2011, 21:14
scusate lo sfogo di ieri sera,ma ero arrabbiata proprio,stamane già mi ero dimenticata di tutto.non posso dimenticarmi però della tristezza di mio marito.quello è più difficile.
so solo che sono stufa del prossimo e voglio conversare,anche virtualmente,con quelle poche anime elette che hanno la sensibilità e la volontà di CAPIRE che a volte anch'io ho bisogno di aiuto.
grazie a tutti voi,si vede che come me conoscente il dolore.al contrario di altri.
grazie.
scusate lo sfogo di ieri sera,ma ero arrabbiata proprio,stamane già mi ero dimenticata di tutto.non posso dimenticarmi però della tristezza di mio marito.quello è più difficile.
so solo che sono stufa del prossimo e voglio conversare,anche virtualmente,con quelle poche anime elette che hanno la sensibilità e la volontà di CAPIRE che a volte anch'io ho bisogno di aiuto.
grazie a tutti voi,si vede che come me conoscente il dolore.al contrario di altri.
grazie.
se vuoi ti posso accogliere vicino a me ma soltanto per piangere...questa sera non voglio fare altro se ti va sono qui:(
saphira79
29-06-2011, 11:42
oggi va meglio,grazie ad un'amica che da lontano ha abbracciato piano il mio cuore.
e grazie anche a voi,così gentili,così teneri.
a volte piango ancora,mio suocero mi manca.
saphira79
03-07-2011, 09:07
la situazione si fa sempre più dura,spuntano solo problemi e problemi da nulla ed io ieri mattina ho avuto un attacco di panico.erano 3 anni che non mi capitava.
sto cercando una soluzione a tutti i problemi che ho,ma la mia disperazione è che non ce ne sono!
il dolore per mio suocero è irrisolvibile,ci vorranno mesi per riavere mio marito come prima ed è giusto che lui adesso pensi a se e non a me;mio cognato che mi crea problemi su problemi.
a questo aggiungiamo quelli di sempre,mando curriculum ma non mi rispondono nemmeno.
vorrei lavorare,vorrei vivere più serenamente,non vorrei solo stare a casa aspettando mio marito che rientri stanco e triste da lavoro o che qualcuno mi inviti ad uscire.
accetto consigli.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |