Visualizza la versione completa : Panico
Sognatore
23-09-2009, 10:13
Ciao a tutti
io prima di prendere l'aereo (circa due giorni prima) ho delle crisi di panico tremende e durano fino al momento del decollo. Poi sono calmissimo. Adirittura anche se c'è molta turbolezza e gli altri hanno la paura scavata negli occhi sono tranquillo.
Il problema adesso però mi preoccupa in quanto si sta spostando anche quando guido, come ad esempio affrontare una strada nuova che non conosco(sono commerciale) o quando c'è traffico e sono bloccato.
esperienze simili? consigli?
grazie a tutti
Ciao a tutti
io prima di prendere l'aereo (circa due giorni prima) ho delle crisi di panico tremende e durano fino al momento del decollo. Poi sono calmissimo. Adirittura anche se c'è molta turbolezza e gli altri hanno la paura scavata negli occhi sono tranquillo.
Il problema adesso però mi preoccupa in quanto si sta spostando anche quando guido, come ad esempio affrontare una strada nuova che non conosco(sono commerciale) o quando c'è traffico e sono bloccato.
grazie a tutti
So cosa sono le crisi di panico ne sento molte al lavoro ti consiglio l'Escolzia
in tavolette 2 volte al giorno per 2 mesi prima dei pasti principali
Maria Stella
23-09-2009, 10:23
Ciao a tutti
grazie a tutti
a me capita quando devo guidare fuori città. Mi spaventa chi corre troppo, il traffico in città non lo consente. Qundo sento che l'ansia mi stringe la gola mi metto sotto la lingua due globuli di Chamomilla.
Sarà l'effetto placebo, sarà che funziona davvero, ma mi rilasso e affronto l'avventura con molta più fiducia nelle mie capacuità di guidatrice.:)
Sognatore
23-09-2009, 10:32
So cosa sono le crisi di panico ne sento molte al lavoro ti consiglio l'Escolzia
in tavolette 2 volte al giorno per 2 mesi prima dei pasti principali
grazie del consiglio. Ci sono controindicazione per l'Escolzia?
grazie del consiglio. Ci sono controindicazione per l'Escolzia?
Le controindicazioni sono ipersensibilità accertata verso uno o più componenti ,in gravidanza.L'utilizzo con cautela su bambini e anziani non bisogna andare oltre la cura che è stata data per dosagi e mesi da eseguire ciò significa che la prendi per 2 mesi ma il primo mese che fai la cura la interropi per 15 giorni devi sempre dare il distacco comq puoi stare tranquillo
araba fenice
23-09-2009, 10:51
Ciao a tutti
grazie a tutti
Stessa cosa per l'aereo..una volta tornando da Parigi il mio aereo ha sorvolato l'aeroporto in cui dovevamo atterrare per mezz'ora per problemi tecnici..la gente aveva delle facce tipo l'Urlo di Munch:eek:.
Io ascoltavo l'mp3 e leggevo qualcosa che poteva essere Nessuno è perfetto di Morelli o roba così..
Tu sei claustrofobico? Hai timore (panico) degli spazi chiusi?
Sognatore
23-09-2009, 10:54
Stessa cosa per l'aereo..una volta tornando da Parigi il mio aereo ha sorvolato l'aeroporto in cui dovevamo atterrare per mezz'ora per problemi tecnici..la gente aveva delle facce tipo l'Urlo di Munch:eek:.
Io ascoltavo l'mp3 e leggevo qualcosa che poteva essere Nessuno è perfetto di Morelli o roba così..
Tu sei claustrofobico? Hai timore (panico) degli spazi chiusi?
non sono claustrofobico ma temo che non ci possa essere la via di fuga (ad esempio nel traffico)
Sognatore
23-09-2009, 11:14
Le controindicazioni sono ipersensibilità accertata verso uno o più componenti ,in gravidanza.L'utilizzo con cautela su bambini e anziani non bisogna andare oltre la cura che è stata data per dosagi e mesi da eseguire ciò significa che la prendi per 2 mesi ma il primo mese che fai la cura la interropi per 15 giorni devi sempre dare il distacco comq puoi stare tranquillo
Cara Argilla sei sempre molto gentile e ti ringrazio per questo.
Tuttavia non prenderla male, ma quando si tratta di farmaci e/o simili non si può peccare di superficialità. Non puoi affermare prima: PRENDI PER DUE MESI e dopo mia richiesta di controindicazioni dici BISOGNA SOSPENDERE PER 15 GIORNI (scrivi esattamente la prendi per 2 mesi ma il primo mese che fai la cura la interropi per 15 giorni devi sempre dare il distacco). Anche come italiano ho difficoltà a capirti.
Maria Stella
23-09-2009, 11:24
Tuttavia non prenderla male, ma quando si tratta di farmaci e/o simili non si può peccare di superficialità. Non puoi affermare prima: PRENDI PER DUE MESI e dopo mia richiesta di controindicazioni dici BISOGNA SOSPENDERE PER 15 GIORNI (scrivi esattamente la prendi per 2 mesi ma il primo mese che fai la cura la interropi per 15 giorni devi sempre dare il distacco). Anche come italiano ho difficoltà a capirti.
il mio consiglio non l'hai letto o non ti è piaciuto?:(
Sognatore
23-09-2009, 11:40
a me capita quando devo guidare fuori città. Mi spaventa chi corre troppo, il traffico in città non lo consente. Qundo sento che l'ansia mi stringe la gola mi metto sotto la lingua due globuli di Chamomilla.
Sarà l'effetto placebo, sarà che funziona davvero, ma mi rilasso e affronto l'avventura con molta più fiducia nelle mie capacuità di guidatrice.:)
si tratta di omeopatia?
Maria Stella
23-09-2009, 11:45
si tratta di omeopatia?
yessss:)
e non ci sono controindicazioni
cararissimo io sono al lavoro con il pc che me lo porto come entra una persona è ovvio che scrivo di corsa e non mi puoi capire allora sei tu qui l'inteligente evito di darti i miei consigli non avrò un ottimo italiano perchè sono romanaccia esce fuori anche nella scrittura ma il mio lavoro lo so fare un faccio al caso tuo mi rifiuto di darti consigli riguardo alla fitoterapia visto che tu ti reputi una persona di alto livello capisco anche perchè hai problemi con i colleghi al lavoro altro che discriminazione guardati bene dentro il problema sei tu
Maria Stella
23-09-2009, 12:01
[QUOTE=cynthia;11692][QUOTE=Sognatore;11647]
..sei abituato a tenere troppo tutto sotto controllo..c'è qualcosa nella tua vita che vorresti davvero cambiare, ma non osi o non pensi di riuscire a fare? che so: una fidanzata, un lavoro o una famiglia da lasciare? il fatto che quando "conduci" tu un mezzo di trasporto tu sia in ansia, mentre quando lo conduce qualcun altro, come nel caso dell'aereo, tu sia tranquillissimo mi fa pensare ad una persona che tema di perdere il controllo, che non si fida delle sue capacità e che sente talmente gravose alcune responsabilità della sua vita che sarebbe ben felice se alla guida del timone ci fosse almeno per un po' qualcun altro al posto suo...
questa tua risposta la prendo anche per me. Mi fà ragionare... il fatto è che la paura di guidare fuoricittà ce l'ho da sempre. Evidentemente in me di fondo c'è insicurezza. Garzie :o
Sognatore
23-09-2009, 12:09
cararissimo io sono al lavoro con il pc che me lo porto come entra una persona è ovvio che scrivo di corsa e non mi puoi capire allora sei tu qui l'inteligente evito di darti i miei consigli non avrò un ottimo italiano perchè sono romanaccia esce fuori anche nella scrittura ma il mio lavoro lo so fare un faccio al caso tuo mi rifiuto di darti consigli riguardo alla fitoterapia visto che tu ti reputi una persona di alto livello capisco anche perchè hai problemi con i colleghi al lavoro altro che discriminazione guardati bene dentro il problema sei tu
sei troppo agitata, forse dovresti prenderti qualcosa che consigli agli altri. sei troppo irrascibile e arrivi a delle conclusioni inopportune. ti metti a giudicare e a offendere.
non si tratta di alto livello o altro.
visto che stiamo parlando di farmaci e/o simili, non si può essere ambigui o poco chiari sulla posologia.
se dirti o farti notare questo significa avere problemi, sono ben contento di avere i miei problemi, visto la reazione che hai. in fin dei conti non mi posso lamentare. in fondo sei stata utile. sei stata un buon parametro.
anche da una espressione poco felice come la tua, si può guardare positivo.
grazie infinitamente
Sognatore
23-09-2009, 12:13
[QUOTE=Sognatore;11647]
quando guidavo avevo paura che prima o poiavrei perso il controllo finendo fuori strada...la verità è che sapevo che avrei dovuto lasciare il mio fidanzato di allora perchè anche se mi amava alla follia, IO non l'amavo...non avendo il coraggio di "condurre" la mia vita, stavo male...ora amo davvero e per vedere il mio uomo che abita in un'altra città viaggio in aereo spessissimo e quest'estate mi sono fatta da sola con bimbi al seguito 700 km in andata ed in ritorno...ora sono IO al 100% e non lascio più pezzi della mia vita in mano a nessun altro...affronta ciò che ti fa più paura: la via d'uscita c'è sempre...c'ho preso in qualcosa o sono andata fuori pista?? ;)
grazie di cuore! credo tu abbia centrato al 99,99%. Come le superavi le crisi mentre guidavi? come sei arrivata alla conclusione che le crisi arrivavano a causa del tuo ex? (ho dovuto tagliare parte del tuo messaggio a causa della lunghezza, non mi permetteva di rispondere)
Andare direttamente da un omeopata, no?.....visto e considerato che Argilla da i suoi consigli in modo gratuito!!!
sei troppo agitata, forse dovresti prenderti qualcosa che consigli agli altri. sei troppo irrascibile e arrivi a delle conclusioni inopportune. ti metti a giudicare e a offendere.
visto che stiamo parlando di farmaci e/o simili, non si può essere ambigui o poco chiari sulla posologia.
se dirti o farti notare questo significa avere problemi, sono ben contento di avere i miei problemi, visto la reazione che hai. in fin dei conti non mi posso lamentare. in fondo sei stata utile. sei stata un buon parametro.
grazie infinitamente
grazie infinitamente
Grazie non seguirò il tuo consiglio ti do ragione che o scritto troppo di corsa la risposta in senso che mi entrano all'improvviso le persone e devo chiudere ed esprimo male ciò che ti spiego torno all'Escolzia
quando dico è una cura giusta so cosa dico mi sono sbagliata ad scrivere le dosi un errore in perdonabile
la cura si inizia e si interrope non perchè fa male si interrope per 15 giorni per vedere il suo effetto ciò significa se la persona la riceve bene dentro o se trova disagi detto questo se reagisce bene la persona la cura continua per 2 mesi senza interuzioni....dopo si smette
questo posso dirti che sono sicura ho dato gia questa cura ad altre persone non è mai morto nessuno .......
mi devo spiegare meglio e questa è una mia mancanza che riconosco putroppo non sempre cè la faccio ad entrare come lo faccio sono di corsa
una cosa è certa sono precisa nel mio lavoro prima di dare una cura ad una persona so a cosa vado incontro
ma sul mio italiano non cè sto parlo troppo romanaccia si ma che hai difficoltà a capirmi mi sembra troppo spero di essere stata chiara in caso di dubbi dimmelo io nel lavoro sono molto seria e testarda
Sognatore
23-09-2009, 12:38
Grazie non seguirò il tuo consiglio ti do ragione che o scritto troppo di corsa la risposta in senso che mi entrano all'improvviso le persone e devo chiudere ed esprimo male ciò che ti spiego torno all'Escolzia
quando dico è una cura giusta so cosa dico mi sono sbagliata ad scrivere le dosi un errore in perdonabile
a me non interessa di quello che fai mentre scrivi. all'errore si può anche rimediare, basta chiarirsi e precisare. partire in quarta e offendere o sparare ad una mosca con un bazooka è segno di squilibrio.
nella mia nota ti avevo anche detto che sei sempre gentile, non ti ho offeso minimamente, anzi ti ero anche riconoscente per avermi risposto. ti ho fatto una precisazione che personalmente ritenevo importante e non superflua.
e tanto per essere precisi, al momento non ho problemi con colleghi. se hai capito questo o ti confondi con qualcuno altro o oltre a scrivere male, devi aggiungere alla tua nota il leggere
a me non interessa di quello che fai mentre scrivi. all'errore si può anche rimediare, basta chiarirsi e precisare. partire in quarta e offendere o sparare ad una mosca con un bazooka è segno di squilibrio.
nella mia nota ti avevo anche detto che sei sempre gentile, non ti ho offeso minimamente, anzi ti ero anche riconoscente per avermi risposto. ti ho fatto una precisazione che personalmente ritenevo importante e non superflua.
e tanto per essere precisi, al momento non ho problemi con colleghi. se hai capito questo o ti confondi con qualcuno altro o oltre a scrivere male, devi aggiungere alla tua nota il leggere
Grazie vedrò di farmi gli occhiali cosi leggo meglio :D
infatti era riferito alle colleghe ma come dici tu leggo male tocca che mi dai lezioni pensaci mi può essere utile ;)
porca miseria!
mah!
Sognatore
23-09-2009, 12:44
una cosa è certa sono precisa nel mio lavoro prima di dare una cura ad una persona so a cosa vado incontro
ma sul mio italiano non cè sto parlo troppo romanaccia si ma che hai difficoltà a capirmi mi sembra troppo spero di essere stata chiara in caso di dubbi dimmelo io nel lavoro sono molto seria e testarda
ammiro la tua autostima. Vedo che ti fai molti complimenti
araba fenice
23-09-2009, 12:49
non sono claustrofobico ma temo che non ci possa essere la via di fuga (ad esempio nel traffico)
La claustrofobia è la paura di mancanza di vie di fuga. Non è lo spazio chiuso in sè a spaventarti ma il timore di non poterne uscire.
Detto questo tu dirai, si bè..e allora? E allora niente, prendine atto vivitela il più possibile e nei momenti di crisi acuta ti consiglio l'uso di qualche placebo quale la valeriana, che a parer mio chimicamente parlando non fa nulla ma solo il fatto di prendertela ti rassicura..
Per il resto, un pò di sano fatalismo..se ti deve succedere qualcosa ti succede ugualmente, che tu abbia paura o no..:rolleyes:
ammiro la tua autostima. Vedo che ti fai molti complimenti
non mi faccio i complimenti so quello che faccio e come lo faccio
Sognatore
23-09-2009, 12:53
La claustrofobia è la paura di mancanza di vie di fuga. Non è lo spazio chiuso in sè a spaventarti ma il timore di non poterne uscire.
Detto questo tu dirai, si bè..e allora? E allora niente, prendine atto vivitela il più possibile e nei momenti di crisi acuta ti consiglio l'uso di qualche placebo quale la valeriana, che a parer mio chimicamente parlando non fa nulla ma solo il fatto di prendertela ti rassicura..
Per il resto, un pò di sano fatalismo..se ti deve succedere qualcosa ti succede ugualmente, che tu abbia paura o no..:rolleyes:
razionalmente sono fatalista. Però devo fare i conti e cercare di capire quando il panico arriva.............
Sognatore
23-09-2009, 12:55
non mi faccio i complimenti so quello che faccio e come lo faccio
ti ammiro lo stesso tanto, vedere tanta sicurezza fa sempre bene
ti ammiro lo stesso tanto, vedere tanta sicurezza fa sempre bene
La sicurezza non viene tanto facilmente io anni fa con le cose che ho dovuto affrontare ero molto insicura ,e non o paura ad ammetterlo che ancora oggi vedermi cosi sicura non mi sembra vero ma per forza maggiore ho dovuto trovare la mia sicurezza.Primo perchè non posso lasciare solo una persona della mia famiglia io sono l'unica forza che ha , secondo quando sei anni fa avevo iniziato gli studi di questo lavoro che amo ho capito che non potevo farlo se non avessi avuto una sicurezza.Da quando ho iniziato a svolgere il mio lavoro la sicurezza in me si è rafforzata perchè sono sempre a contatto con la gente persone che mi dicono i loro problemi personali al quale non posso e non devo assolutamente per nessun motivo essere insicura certo non è un lavoro facile come ognuno penso che non abbia un lavoro facile quando a volte io e le mie colleghe diamo delle cure fitoterapiche le proviamo sempre su di noi per vetere se è il caso di dare questa cura o meno vediamo la reazione che può creare e ti garantisco non è piacevole sempre attraverso la pianta gramigna ho scoperto la mia allergia ed alcuni effetti non piacevoli questo mi è servito ad evitare ad un altra persona il suo uso.
Per questo nel mio lavoro sono molto sicura la mia insicurezza è altro
anche se cerco di vedere sempre tutto per buono
araba fenice
23-09-2009, 13:11
razionalmente sono fatalista. Però devo fare i conti e cercare di capire quando il panico arriva.............
E che vuoi capire? Quando il panico arriva te lo pigli e ti fai attraversare da lui e lo affronti coraggiosamente come puoi fare (anche se forse non lo sai), lo guardi e quando ti sembra che proprio non ne puoi più, che ti sta per succedere qualcosa, che muori, impazzisci o che altro..lui se ne va..e la volta dopo, se torna, sarà molto più blando e tu lo accoglierai come un amico..e pian piano ti aprirà delle porte che tu nemmeno conoscevi. E forse sparirà per sempre
Ostacolalo, e questo si che ti manderà ai pazzi..
So che sembra impossibile, ma devi solo farlo..:rolleyes:
E che vuoi capire? Quando il panico arriva te lo pigli e ti fai attraversare da lui e lo affronti coraggiosamente come puoi fare (anche se forse non lo sai), lo guardi e quando ti sembra che proprio non ne puoi più, che ti sta per succedere qualcosa, che muori, impazzisci o che altro..lui se ne va..e la volta dopo, se torna, sarà molto più blando e tu lo accoglierai come un amico..e pian piano ti aprirà delle porte che tu nemmeno conoscevi. E forse sparirà per sempre
sono daccordo
[QUOTE=cynthia;11692][QUOTE=Sogn
questa tua risposta la prendo anche per me. Mi fà ragionare... il fatto è che la paura di guidare fuoricittà ce l'ho da sempre. Evidentemente in me di fondo c'è insicurezza. Garzie :o
:):):)
Sognatore
23-09-2009, 14:00
Per questo nel mio lavoro sono molto sicura la mia insicurezza è altro
anche se cerco di vedere sempre tutto per buono
brava brava e brava
l'importante che la tua sicurezza non sfoci in agressività e arroganza come hai fatto questa mattina con me.
brava brava brava
sei un esempio per me e credo che tu possa esserlo per tutti
Grazie di esistere
Maria Stella
23-09-2009, 14:05
brava brava e brava
l'importante che la tua sicurezza non sfoci in agressività e arroganza come hai fatto questa mattina con me.
brava brava brava
Grazie di esistere
Argilla è giovane, è un vulcano in eruzione. Ha tutta la carica e la spontaneità della gioventù.
Hai ragione Sognatore, è una gran bella persona, sono sicura che con il tempo e l'esperienza diventerà più padrona delle sue reazioni.
Ma non troppo vero Argilla? Sei bella così:)
Sognatore
23-09-2009, 14:18
Argilla è giovane, è un vulcano in eruzione. Ha tutta la carica e la spontaneità della gioventù.
Hai ragione Sognatore, è una gran bella persona, sono sicura che con il tempo e l'esperienza diventerà più padrona delle sue reazioni.
Io non sono vecchio e durante le mie eruzioni cerco di non travolgere gli altri, soprattutto quando mi ringraziano o mi fanno notare cose con delicatezza
[QUOTE=cynthia;11692]
grazie di cuore! credo tu abbia centrato al 99,99%. Come le superavi le crisi mentre guidavi? come sei arrivata alla conclusione che le crisi arrivavano a causa del tuo ex? (ho dovuto tagliare parte del tuo messaggio a causa della lunghezza, non mi permetteva di rispondere)
..se riesco ad essere utile a qualcuno! :) per quanto riguarda me, posso dirti che ho correlato le crisi che avevo alla guida al mio ex perchè provavo lo stesso senso di frustrazione, di blocco, di impotenza, di rabbia, di smarrimento, a volte persino di repulsione e tutto questo mi faceva sentire estremamente in colpa...e più avevo paura che mi "scappasse" qualcosa, più tenevo tutto sotto controllo, più qualcosa in me si ribellava...oggi posso dirti, caro sognatore, che se solo mi fossi ascoltata di più, avrei evitato tanti casini...l'amore non è meritocratico purtroppo...comunque in questo percorso mi sono stati utilissimi i miei sogni: ci sembra di non ricordarli quasi mai, invece quando inizi ad appuntarteli, ti accorgi di quanto sognamo, di quanto la nostra anima ci suggerisca cosa fare. Poi all'atto pratico, quando ti metti alla guida, cerca di tenere il finestrino aperto per far passare aria, metti della musica che ti piaccia, canta se ti piace e poniti piccoli traguardi magari partendo un po' in anticipo...permettiti di assaporare il gusto di andare, così semplicemente, è il lato bello di essere tu il conducente...;)
brava brava e brava
brava brava brava
Grazie di esistere
tu mi dici che sono aggrssiva e arrogante , solo perchè me la sono un pò presa riguardo alla scrittura se fossi stata aggressiva come mi fai passare tu non ci avrei scherzato sopra se tu leggi o scherzato ed o capito l'errore......
non sono una persona aggressiva al contrario al lavoro mi dicono pure che sono troppo buona sto zitta sempre cerco di giustificare tutti .....a te sono arrivata cosi e mi va bene lo stesso non si può arrivare a tutti quanto al brava brava non ho bisogno di sottolineare quello che faccio se tu invece di leggere i miei messaggi come un affronto o provocazione rifletti e pensi
che nei miei messaggi come negli altri puoi trovare una carica in più
lo so ora la mira tua sono io domani sarà un altra persona finchè riesci a risolvere la tua situazione di disagio
Maria Stella
23-09-2009, 14:27
Io non sono vecchio e durante le mie eruzioni cerco di non travolgere gli altri, soprattutto quando mi ringraziano o mi fanno notare cose con delicatezza
non semppre siamo delicati quanto crediamo di essere, al di là della persona che recepisce, la sua cultura, l'età e quant'altro, se la reazione è spropositata forse dovremmo un attimo farci delle domande.
grazie sei un tesoro mi comprendi sempre perchè conosci veramente come sono
...è così bello lasciarsi andare quando si impara a farlo...è incredibile come le stesse cose che prima ci terrorizzavano vissute con un'altra consapevolezza ci facciano sentire pienamente vivi e padroni di noi stessi...
Sognatore
23-09-2009, 14:42
tu mi dici che sono aggrssiva e arrogante , solo perchè me la sono un pò presa riguardo alla scrittura se fossi stata aggressiva come mi fai passare tu non ci avrei scherzato sopra se tu leggi o scherzato ed o capito l'errore......
non sono una persona aggressiva al contrario al lavoro mi dicono pure che sono troppo buona sto zitta sempre cerco di giustificare tutti .....a te sono arrivata cosi e mi va bene lo stesso non si può arrivare a tutti quanto al brava brava non ho bisogno di sottolineare quello che faccio se tu invece di leggere i miei messaggi come un affronto o provocazione rifletti e pensi
lo so ora la mira tua sono io domani sarà un altra persona finchè riesci a risolvere la tua situazione di disagio
il disagio c'è l'hai tu se rispondi in quella maniera. vai a vedere cosa hai scritto
non semppre siamo delicati quanto crediamo di essere, al di là della persona che recepisce, la sua cultura, l'età e quant'altro, se la reazione è spropositata forse dovremmo un attimo farci delle domande.
...anche tu, sognatore, nella prima discussione sulla discriminazione eri talmente alterato da avere reazioni sproporzionate difronte a semplici messaggi di soccorso in tuo aiuto...succede a tutti quando abbiamo i nervi scoperti...siamo umani...l'importante è che almeno dopo, tornata la calma, si riesca ad essere più obiettivi e positivi...;)
Maria Stella
23-09-2009, 14:49
il disagio c'è l'hai tu se rispondi in quella maniera. vai a vedere cosa hai scritto
io ci darei un taglio.....
Sognatore
23-09-2009, 14:56
io ci darei un taglio.....
in qualche post mi hai scritto che mi ammiravi perchè avevo la capacità di chiedere scusa quando era il caso.
io questo mattina sono stato attaccato in maniera sproporzianata.
se la tizia in questione continua a dire che il disagio c'è l'ho io, la cosa mi irrita ulteriormente.
ammetto che uno possa perdere la pazienza, ma bisogna aver il coraggio di dire scusa.
la tizia in questione continua a trovare spiegazioni, continua a dire che ho disagi, continua a dirsi che è brava.
io il taglio l'ho do, ma ognuno ammetta le proprie colpe e veda quali sono i propri limiti
Sognatore
23-09-2009, 15:00
...anche tu, sognatore, nella prima discussione sulla discriminazione eri talmente alterato da avere reazioni sproporzionate difronte a semplici messaggi di soccorso in tuo aiuto...succede a tutti quando abbiamo i nervi scoperti...siamo umani...l'importante è che almeno dopo, tornata la calma, si riesca ad essere più obiettivi e positivi...;)
Cara Cynthia non mi sono permesso di offendere nessuno. usavo un tono duro, perchè le mie parole erano state strumentalizzate.
per tornare al discorso odierno, se io incominciassi ad offenderti, che faresti?
come ho scritto, ho la capacità di chiedere scusa quando è il caso.
qualcun altro non ha questa capacità e crede di risolvere il problema dicendo "tu hai disagi"
quanto al brava brava non ho bisogno di sottolineare quello che faccio se tu invece di leggere i miei messaggi come un affronto o provocazione rifletti e pensi
lo so ora la mira tua sono io domani sarà un altra persona finchè riesci a risolvere la tua situazione di disagio[/QUOTE]
meno male meno male Argilla che non hai abboccato sei una grande!
Sognatore
23-09-2009, 15:10
io avevo scritto questo
Sognatore
23-09-2009, 15:11
questo è la risposta che ho ricevuto
Cara Cynthia non mi sono permesso di offendere nessuno. usavo un tono duro, perchè le mie parole erano state strumentalizzate.
per tornare al discorso odierno, se io incominciassi ad offenderti, che faresti?
qualcun altro non ha questa capacità e crede di risolvere il problema dicendo "tu hai disagi"
...quando mi lamentavo di qualcosa, mi diceva sempre: "quando fai del bene, dimenticalo; quando fai del male, ricordalo...e chiedi scusa"...non guardare come si comportano gli altri, concentrati su quello che senti e fai tu. Ti accorgerai che non è compito così facile...ma è sempre un buon esercizio...;)
finalmente una persona che si interroga sulle controindicazioni di un prodotto fitoterapico...;)
sono andata a guardare e dopo due pagine di siti che riportano le controindicazioni segnalate da argilla ne ho trovate altre...
CONTROINDICAZIONI, non somministrare in chi è ipoteso o bradicardico.
http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20COMPR.%20ESCOLZIA.html
aggiungo altre precauzioni
ESCOLZIA (Eschscholtzia californica Cham.); fam.: Papaveracee.
Effetti indesiderati e controindicazioni - Si sconsiglia in gravidanza e allattamento. Attenzione, nei pazienti sofferenti di patologie neuropsichiatriche, alle possibili interferenze farmacologiche, allo stato di attenzione e vigilanza, all'uso di alcol, alla guida di veicoli a motore
http://web.mclink.it/MJ7834/fitomedicina/reazavvcon/epl.html
...invece di perderci in polemiche, torniamo alla discussione originale: hai letto la mia risposta?
Sognatore
23-09-2009, 15:41
...quando mi lamentavo di qualcosa, mi diceva sempre: "quando fai del bene, dimenticalo; quando fai del male, ricordalo...e chiedi scusa"...non guardare come si comportano gli altri, concentrati su quello che senti e fai tu. Ti accorgerai che non è compito così facile...ma è sempre un buon esercizio...;)
grazie, l'ho accetto come consiglio.
allo stesso tempo, per dirla un pò alla Morelli, sentivo di scrivere ed ho scritto ad istinto. se non lo avessi fatto, non sarei stato me stesso.
forse ho imparato una cosa, non bisogna abboccare............si fa il loro gioco
Sognatore
23-09-2009, 15:43
finalmente una persona che si interroga sulle controindicazioni di un prodotto fitoterapico...;)
sono andata a guardare e dopo due pagine di siti che riportano le controindicazioni segnalate da argilla ne ho trovate altre...
CONTROINDICAZIONI, non somministrare in chi è ipoteso o bradicardico.
http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20COMPR.%20ESCOLZIA.html
aggiungo altre precauzioni
ESCOLZIA (Eschscholtzia californica Cham.); fam.: Papaveracee.
Effetti indesiderati e controindicazioni - Si sconsiglia in gravidanza e allattamento. Attenzione, nei pazienti sofferenti di patologie neuropsichiatriche, alle possibili interferenze farmacologiche, allo stato di attenzione e vigilanza, all'uso di alcol, alla guida di veicoli a motore
http://web.mclink.it/MJ7834/fitomedicina/reazavvcon/epl.html
in base a quello che hai trovato tu, l'uso dovrebbe essere sconsigliato a chi soffre di panico e guida...........
utile informazione
Sognatore
23-09-2009, 15:48
...invece di perderci in polemiche, torniamo alla discussione originale: hai letto la mia risposta?
si certo che ho letto. le ho trovate molto utili. certamente non mi faranno risolvere il problema però mi hanno fatto riflettere molto. "la paura della guida della propria vita"..........il punto è questo.
la disscussione ci fa alterata ok chido qui per quanto mi riguarda sognatore non intendo continuare a ingrandire .....
per te Jiulia se vuoi fare il mio lavoro ti consiglio di andare alla scuola che ho fatto io invece di trovare spiegazioni sui i siti ok io l'Escolzia lo data a molte persone e ti garantisco che hanno avuto ottimi risultati non ci sono problemi ora ti riscrivo gli effetti indesiderati a proposito il diploma lo meriti tu che sai tutto chissà perchè lo insegno ......
Controindicazio riguardo all'Escolzia ipersensibilità accertata verso uno o più componenti in gravidanza ,la presenza di alcaloidi attivi sul SNC
induce cautela nell' utilizzo dell 'Escolzia da non prolungare per quanto riguarda i bambini e le persone anziane.
Se non va bene per come faccio questo lavoro si va sui siti consiglio di fare un vero proprio corso dove non esci se non passi tutti gli esami.
grazie, l'ho accetto come consiglio.
allo stesso tempo, per dirla un pò alla Morelli, sentivo di scrivere ed ho scritto ad istinto. se non lo avessi fatto, non sarei stato me stesso.
forse ho imparato una cosa, non bisogna abboccare............si fa il loro gioco
e caro mio da me hai da imparare molto!
Maria Stella
23-09-2009, 22:17
oggi di polemica ce nè stata da vendere...eravate a fare il cambio di stagione?
Trovo estremamente stupido perdere ore a rintuzzarsi l'un l'altro, offendendosi, creandosi un'alone di irritazione ed uscirne comunque determinati sulle proprie convinzioni senza aver recepito uno straccio di consiglio dei tanti ricevuti.
Un vecchio detto dice: chi ha più buon senso l'adoperi.
Sarebbe utile saper capire quando da una discussione seppur animata si passa alla polemica sterile e TACERE.
Maria Stella
23-09-2009, 22:23
[QUOTE=Sognatore;11774]in qualche post mi hai scritto che mi ammiravi perchè avevo la capacità di chiedere scusa quando era il caso.
si, e ti avevo anche scritto che ti ammiravo per come riuscivi a portare avanti le tue idee senza entrare in polemica nè cadere nel cattivo gusto.
Oggi (scusa se mi permetto), hai forse un tantino perso di vista questi ultimi due punti.
Hai criticato Argilla a spada tratta senza renderti conto che qui si ricevono consigli.
Per una ricetta precisa occorre andare dal medico e farsela prescrivere.
Si legge lontano un miglio la buona volontà e l'entusiasmo di questa ragazza, aggredirla e darle della superficiale nella sua professione l'ho trovato sgarbato.
cornaglia patrizia
23-09-2009, 23:41
Caspita pero!Complimenti....
Maria Stella
24-09-2009, 08:31
Caspita pero!Complimenti....
a chi ti riferisci?
Sognatore
24-09-2009, 09:23
e caro mio da me hai da imparare molto!
Buongiorno saputella
chi semina vento raccoglie tempesta e qui c'è uno di quei maestrali che durano sette giorni............
Sognatore
24-09-2009, 09:25
[QUOTE=Sognatore;11774]in qualche post mi hai scritto che mi ammiravi perchè avevo la capacità di chiedere scusa quando era il caso.
si, e ti avevo anche scritto che ti ammiravo per come riuscivi a portare avanti le tue idee senza entrare in polemica nè cadere nel cattivo gusto.
Oggi (scusa se mi permetto), hai forse un tantino perso di vista questi ultimi due punti.
Hai criticato Argilla a spada tratta senza renderti conto che qui si ricevono consigli.
Per una ricetta precisa occorre andare dal medico e farsela prescrivere.
Si legge lontano un miglio la buona volontà e l'entusiasmo di questa ragazza, aggredirla e darle della superficiale nella sua professione l'ho trovato sgarbato.
come ti ho scritto, da una risposta non molto carina, non ci si può aspettare una risposta gentile.
Buongiorno saputella
chi semina vento raccoglie tempesta e qui c'è uno di quei maestrali che durano sette giorni............
Per via di maestrali e saputelli sono in buna compagnia con te!
buongiorno anche a te!
Sognatore
24-09-2009, 09:35
Per via di maestrali e saputelli sono in buna compagnia con te!
buongiorno anche a te!
tutto sommato ci intendiamo allora, siamo fatti della stessa pasta.
vado da clienti.
buona giornata a tutti
tutto sommato ci intendiamo allora, siamo fatti della stessa pasta.
vado da clienti.
buona giornata a tutti
più che altro della stessa farina che non è quella per fare le ostie!
e io vado al mare..ciao caro!
Caro sognatore,
nei momenti in cui senti che arriva il panico prova a invitarlo a farti soffocare, lascialo salire, entrare dentro di te. Ascoltalo, affrontalo, guardalo. Perderà forza. Non potrà accaderti niente, perchè tu continuerai a respirare. Io ho visualizzato il mio panico come essere sull'orlo di un precipizio con un'imbragatura legata ad un elastico. E mi lasciano lì sospesa, sul ciglio della montagna. Sento una paura terribile, ma nello stesso tempo so che non posso farmi male, ho l'imbragatura.... Io sento il panico come minaccia, può farti sentire minacciato delle cose più terribili, ma non può farti niente per davvero. L'escalation è sempre la stessa, la si conosce eppure ogni volta è terrore, vero? Cerca di non evitare le situazioni dove pensi possa arrivare. Anzi buttatici in mezzo, saprai cosa fare, lo conosci.
Deborah
Caro sognatore,
nei momenti in cui senti che arriva il panico prova a invitarlo a farti soffocare, lascialo salire, entrare dentro di te. Ascoltalo, affrontalo, guardalo. Perderà forza. Non potrà accaderti niente, perchè tu continuerai a respirare. Io ho visualizzato il mio panico come essere sull'orlo di un precipizio con un'imbragatura legata ad un elastico. E mi lasciano lì sospesa, sul ciglio della montagna. Sento una paura terribile, ma nello stesso tempo so che non posso farmi male, ho l'imbragatura.... Io sento il panico come minaccia, può farti sentire minacciato delle cose più terribili, ma non può farti niente per davvero. L'escalation è sempre la stessa, la si conosce eppure ogni volta è terrore, vero? Cerca di non evitare le situazioni dove pensi possa arrivare. Anzi buttatici in mezzo, saprai cosa fare, lo conosci.
Deborah
sono daccordo con te
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |