PDA

Visualizza la versione completa : 2 di pikke due altri motivi

amico10
24-06-2011, 12:16
e' chiaro che queste robe le trovo un po di qua e un po di la .. e non neccessariamente e' quello che penso io

pero li metto perche li ritengo perlomeno interessanti e mi piace anche leggere cosa ne pensate voi

dal web

Non sempre un rifiuto dipende da noi. Esistono fattori che dipendono da chi fa l’avance, come quelli descritti nella prima parte di questo articolo, ma anche altri che sono al di fuori del nostro controllo. Quali sono?

Motivo 1: il disinteresse specifico
E’ il classico disinteresse generale per una persona e può essere provocato da una scarsa attrazione fisica o da atteggiamenti caratteriali di poco gradimento, per il semplice motivo che non si può piacere a tutti!
Una persona potrebbe mostrare disinteresse verso un altro soggetto a causa del suo carattere, del suo aspetto fisico, dei suoi modi di fare, o più in generale perché non vede in lui l’ immagine di partner ideale che vorrebbe.
E se è una persona intelligente, preferirebbe rimanere sola piuttosto che vivere una relazione falsa con una persona che non le piace più di tanto.

Motivo 2: interesse verso un’altra persona
In questo caso, il disinteresse deriva dal fatto che una persona potrebbe essere innamorata, provare attrazione verso un altro soggetto o avere ancora l’ex per la testa

amico10
24-06-2011, 12:16
Motivo 3: relazione in corso
Una persona potrebbe essere già felicemente fidanzata e sposata e vivere insieme al suo uomo o donna una splendida relazione, non desiderando nient’altro.
Motivo 4: un periodo negativo
Lutti, esami, litigi, problemi psicologici (depressione, anoressia, bulimia, ansia, etc.), incomprensioni in famiglia, problemi di lavoro, sono tutti fattori che potrebbero inibire temporaneamente il desiderio di vivere una relazione amorosa.
Motivo 5: la fase di conoscenza preliminare
Questo è un fattore da non trascurare. Non tutte le persone (soprattutto le donne) si concedono appena conosciute, perché, per un istinto naturale di protezione, hanno bisogno di conoscere un po’ il carattere e i modi di fare di chi sta loro davanti e vorrebbero uscire con una persona che sappia conquistare la loro fiducia.

amico10
24-06-2011, 12:17
Come comportarsi in caso di rifiuto?
Se potete, cercate di capire il motivo del rifiuto. Se chi vi ha rifiutato vuole solo conoscervi meglio, nulla è perso. Basta solo attendere un po’ e far trasparire in chi ci piace l’immagine della persona che ha sempre desiderato.
Nel caso il rifiuto dipenda solo dal disinteresse specifico, bisognerebbe sfruttare l’occasione per crescere, chiedendo a chi vi ha tirato picche cosa non le è piaciuto di voi e cosa si aspettava in particolare. Servirà per calibrare il vostro atteggiamento in futuro.
Quasi sempre, il disinteresse specifico è senza limiti di tempo, tranne poche eccezioni, qui di seguito riportate:
• Avete cambiato tantissimo il vostro aspetto fisico e il vostro carattere nell’arco degli anni, ed ora siete praticamente un’altra persona rispetto al passato. Quindi prima potevate non piacerle, ora si.
• La persona che vi ha rifiutato/e si è resa conto di aver commesso un errore nel giudicarvi e nel formulare in lei la vostra immagine. Magari perché ha scoperto nuove caratteristiche interessanti in voi.

amico10
24-06-2011, 12:17
• Ci sono convenienze economiche, strategie dell’ultima spiaggia o altri subdoli motivi. In ogni caso, bisogna stare attenti a chi vi ha sempre tirato picche e ad un certo punto si fa avanti. Alla fine potrebbe usarvi solo come tappabuchi, come sfogo, come pretesto per farsi valere o per dimostrare al proprio ego le proprie capacità.
Infine, come consiglio generale, quando si esce con una persona, nel caso la vediate triste, depressa o strana, chiedetele se sta passando un brutto periodo. Se il rifiuto dovesse dipendere da quello, proponetele di aiutarla, facendole capire che fareste qualsiasi cosa per renderla felice. Dovrete comunque scoprire perché vi ha rifiutato e se il rifiuto si è originato solo da questo motivo. In quest’ultimo caso, se la aiuterete a risolvere il suoi problemi, non avrà più ragione per dirvi di no.

flower
24-06-2011, 12:29
Come comportarsi in caso di rifiuto?
Se potete, cercate di capire il motivo del rifiuto.

secondo me è energia sprecata. Se una persona mi rifiuta avrà il suo bel perchè, che magari non capirò mai. Meglio impiegare le energie con chi non ci rifiuta.

Se chi vi ha rifiutato vuole solo conoscervi meglio, nulla è perso. Basta solo attendere un po’ e far trasparire in chi ci piace l’immagine della persona che ha sempre desiderato.
.

Una persona che vuole conoscermi meglio mi rifiuta?
Strano modo di voler conoscere qualcuno!!!!
Che mi allarma e fa scendere a me l'interesse.

"l’immagine della persona che ha sempre desiderato" non siamo noi, è il riflesso di un ideale che quella persona ha.... una conoscenza che già parte falsata...

amico10
24-06-2011, 13:17
beh effetivamente se si viene rifiutati e' meglio lasciar perdere , anchio la penso cosi

energie sprecate

fabio 1975
24-06-2011, 13:53
beh effetivamente se si viene rifiutati e' meglio lasciar perdere , anchio la penso cosi

energie sprecate

perfettamente d'accordo :)

fabio 1975
24-06-2011, 13:56
• Infine, come consiglio generale, quando si esce con una persona, nel caso la vediate triste, depressa o strana, chiedetele se sta passando un brutto periodo. Se il rifiuto dovesse dipendere da quello, proponetele di aiutarla, facendole capire che fareste qualsiasi cosa per renderla felice. Dovrete comunque scoprire perché vi ha rifiutato e se il rifiuto si è originato solo da questo motivo. In quest’ultimo caso, se la aiuterete a risolvere il suoi problemi, non avrà più ragione per dirvi di no.

ma siamo pazzi???? a dar retta a sto consiglio si finisce solo per fare gli amici, la spalla su cui piangere...e nulla di più....
se è triste e depressa meglio lasciarla perdere in partenza e didicarsi a persone che per lo meno ci fanno divertire...:cool:

fabio 1975
24-06-2011, 13:58
Se potete, cercate di capire il motivo del rifiuto. Se chi vi ha rifiutato vuole solo conoscervi meglio, nulla è perso. Basta solo attendere un po’ e far trasparire in chi ci piace l’immagine della persona che ha sempre desiderato.
.

ma va !!!! se fa così ti vuole conoscere meglio solo per passatempo....e sto tipo di persone mi sta davvero sui nervi.....e ce n'è una marea di persone così opportuniste....

Morgana
24-06-2011, 15:04
ma siamo pazzi???? a dar retta a sto consiglio si finisce solo per fare gli amici, la spalla su cui piangere...e nulla di più....
se è triste e depressa meglio lasciarla perdere in partenza e didicarsi a persone che per lo meno ci fanno divertire...:cool:

Sono basita. A te si che interessa il bene di chi ti stà a cuore!
Un commento di un cinismo senza pari. E se ha perso qualcuno?
La vita non è Disneyland bambocci!

fabio 1975
24-06-2011, 16:00
Sono basita. A te si che interessa il bene di chi ti stà a cuore!
Un commento di un cinismo senza pari. E se ha perso qualcuno?
La vita non è Disneyland bambocci!

io mi baso sulle esperienze che mi sono capitate...e molta gente fingeva e si invitava cose assurde solo per farsi compatire e divertirsi a raccontare frottole e vedere quanto erano bravi a dire bugie

un pò di cinismo quindi ci vuole anche!!

julia
24-06-2011, 16:09
io mi baso sulle esperienze che mi sono capitate...e molta gente fingeva e si invitava cose assurde solo per farsi compatire e divertirsi a raccontare frottole e vedere quanto erano bravi a dire bugie

tranquillo, fabio, solo una persona che non ti conosce e non ti legge può non capire il motivo della tua risposta...;)

Morgana
24-06-2011, 16:38

Un pò.
Si parlava di depressione e tristezza e non bugie.

fabio 1975
24-06-2011, 16:39
tranquillo, fabio, solo una persona che non ti conosce e non ti legge può non capire il motivo della tua risposta...;)

grazie Julia :)
probabilmente non mi ero spiegato bene in questo post che non era sull'amicizia ma sulle delusioni sentimentali e su come evitare i 2 di picche ...:rolleyes:

ps: ti dovrò aggiornare in privato sulle ultime frottole che mi sono sentito dire ultimamente da certa gente che non aveva meglio da fare che raccontare bugie oltretutto non necessarie...:mad:

julia
24-06-2011, 16:41
grazie Julia :)
probabilmente non mi ero spiegato bene in questo post che non era sull'amicizia ma sulle delusioni sentimentali e su come evitare i 2 di picche ...:rolleyes:

ps: ti dovrò aggiornare in privato sulle ultime frottole che mi sono sentito dire ultimamente da certa gente che non aveva meglio da fare che raccontare bugie oltretutto non necessarie...:mad:

mi trovi sempre qui;)

Morgana
24-06-2011, 16:42

Esatto,non lo conosco,mi capita di leggere i suoi post,ma ho capito molto bene cosa ha scritto.
Dunque il tuo commento è piuttosto inutile.

fabio 1975
24-06-2011, 16:45
Un pò.
Si parlava di depressione e tristezza e non bugie.

il post che è stato aperto parla di come evitare i 2 di picche...
e indicava, quando si riceve un rifiuto, che può essere perchè la persona è depressa etc etc e quindi di aspettare...
personalmente dico che se una persona ti da un rifiuto, rifiuto rimane....e in tal caso bisogna lasciar perdere quella persona (nel senso di non corteggiarla più)
poi va beh io ho ampliato un pò il discorso su chi cerca di prendere tempo con la scusa che è depressa etc etc per comportarsi in modo opportunista e illudere il mal capitato di turno..spero di essere stato più chiaro ora..

Morgana
24-06-2011, 16:48
il post che è stato aperto parla di come evitare i 2 di picche...
e indicava, quando si riceve un rifiuto, che può essere perchè la persona è depressa etc etc e quindi di aspettare...
personalmente dico che se una persona ti da un rifiuto, rifiuto rimane....e in tal caso bisogna lasciar perdere quella persona (nel senso di non corteggiarla più)
poi va beh io ho ampliato un pò il discorso su chi cerca di prendere tempo con la scusa che è depressa etc etc per comportarsi in modo opportunista e illudere il mal capitato di turno..spero di essere stato più chiaro ora..

Sei stato chiaro,grazie.

fabio 1975
24-06-2011, 16:53
Sei stato chiaro,grazie.

ovviamente i casi di cui parlo io sono persone che dicevano di "no "perchè depresse o prese dal lavoro,etc etc, ma che poi di nascosto uscivano con altre persone con cui se la spassavano alla grande...
in tal caso l'essere depresse era una scusa solo per evitare di dire No a quella persona ma tenerla buona per aiuti vari...

amico10
24-06-2011, 17:08
sono d'accordo con te fabio ,

e' chiaro che la questione e' delicata , pero ci sono tanti modi di comportarsi ,

ma un rifiuto e' sempre un rifiuto e quindi e' inutile farsi tante menate sulle scuse di chi ha rifiutato

fralli
24-06-2011, 18:44
[,
CARO MIO SE CI FOSSE STATA UNA RICETTA PER EVITARE IL DUE DI PICCHE,PENSI CHE L'AVREBBERO LASCIATA A NOI? CI DOBBIAMO PRENDERE IL DUE DI PICCHE,IL TRE DI SPADA,IL DIECI DI BASTONE, MA CI PRENDIAMO PURE l'ASSO DI CUORI,LA REGINA IL RE...............E TUTTO IL MAZZO DI CARTE.....IL DIFFICILE NON E' MISCHIARE LE CARTE......MA SCEGLIERE QUELLA GIUSTA.................poi ci sono i maghi che fanno sparire le carte e le fanno riapparire in un altro posto....ma quella è un'altra storia...........

fabio 1975
24-06-2011, 21:05
ma un rifiuto e' sempre un rifiuto e quindi e' inutile farsi tante menate sulle scuse di chi ha rifiutato

perfettamente d'accordo con te...per quello l'articolo pubblicato in questo post con tutte le "spiegazioni del riufiuto" l'ho trovato moooolto noioso...

è molto semplice: ad una persona o piaci e te lo dimostra, oppure amen...che però sparisca e non si faccia più sentire...:D