Visualizza la versione completa : Anche io sto meglio
Valentinaroad
22-09-2009, 20:10
Ciao amici, anche io mi sento meglio.
Ho ripreso a guardare dentro me stessa come non facevo da tempo, un po' è doloroso e difficile, perchè avevo perso l'abitudine. Però sto scoprendo che mi sono ammalata di depressione perchè negavo me stessa, recitavo una parte e mi sforzavo di essere ciò che non ero. Ora in questi giorni tolti questi sforzi sto meglio..esprimo il mio dissenso e mi mostro arrabbiata quando qualcosa non va o mi da fastidio..e ho un po' più di energie! pulisco la casa con meno sforzi e fatica, anche oggi al lavoro ero presente alla mia insicurezza e paura invece di fingere di essere sorridente e sicura di me ed ho reso meglio..sono meno stanca, all'alba ed al tramonto mi piace godermi il cielo che cambia colore con le sue sfumature..spero così ascoltandomi di tornare a stare veramente bene, e di vivere felice la mia vita.
Brava Valentina...mai perdere di vista la persona più importante al mondo: te stessa.
"Amare se stessi è l'inizio di un idillio che dura tutta la vita." Lo diceva il caro Oscar Wilde
che bello sono contenta per te evviva
Valentinaroad
29-09-2009, 17:33
Continuo a stare un po' meglio ad avere più energia. Mi sono resa conto che se sono presente ai miei sentimenti negativi la giornata non va male, ma anzi ho più energie e combino di più. Ho avuto un'intuizione e mi sono iscritta a un seminario. Se io non sono niente, non sono nessuno, nessuno potrà distruggermi. Se sono qualcuno invece sì. Sto presente a tutto il mio dolore..a volte mi faccio dei bei pianti. .mi riapproprio delle mie emozioni..non devo più lottare contro il negativo..per anni ho sprecato energia inutilmente cercando di essere ciò che non ero.
araba fenice
29-09-2009, 17:41
Mamma mia che bellezza!!
Anch'io voglio questo!!!
azzurra1975
29-09-2009, 20:38
Mamma mia che bellezza!!
Anch'io voglio questo!!!
condivido in pieno! :)
giusy 59
29-09-2009, 21:11
ciao valentina,mi ricordi che tempo fa' anch'io ho conosciuto la depressione e non sapevo neanche che cosera.ho cominciato a non dormire x mesi mi svegliavo stanca andavo a lavorare ed ero sempre triste.il mio cervello non aveva piu' stimoli anche se tutti mi spronavano io non rispondevo.con solo due sedute dal pscologo parlando mi sono uscite fuori le parole da dentro il cuore. una volta scoperto il motivo sono rinata il mondo era piu' bello.da allora mi guardo fin dentro all'anima mi faccio domande e mi rispondo e non ho perso piu' l"IO" e mi sento piu' sicura.brava complimenti:)
Valentinaroad
05-10-2009, 07:46
A volte vorrei poter piangere.
Ieri sono andata a fare una passeggiata in campagna, e tra la natura mi sembrava di vedere i primi deboli segni di bellezza. In altri momenti come stamattina mi prende il pianto, o la stanchezza. E' vero che la depressione arriva a spegnerti giustamente quando stai recitando una parte, per farti ritrovare te stessa. Mi sento così stanca in altri momenti che vorrei solo dormire..vorrei avere la fiducia in me stessa ed ascoltarmi come un tempo..rivorrei tutta quella bellezza, una vita brillante, pochi buoni amici cui volevo bene..sono stanca, stanca di tutto.
A volte vorrei poter piangere.
Ieri sono andata a fare una passeggiata in campagna, e tra la natura mi sembrava di vedere i primi deboli segni di bellezza. In altri momenti come stamattina mi prende il pianto, o la stanchezza. E' vero che la depressione arriva a spegnerti giustamente quando stai recitando una parte, per farti ritrovare te stessa. Mi sento così stanca in altri momenti che vorrei solo dormire..vorrei avere la fiducia in me stessa ed ascoltarmi come un tempo..rivorrei tutta quella bellezza, una vita brillante, pochi buoni amici cui volevo bene..sono stanca, stanca di tutto.
Ci sono momenti che anche io pensavo di voler mollare tutto lasciare tutto lasciarmi andare, ma poi?? alla fine a chi facevo del male?? solo a me stessa un mattino mi sono guardata allo specchio e mi sono detta Veronica ma che combini alzati in piedi e comincia da zero e da li che si vede chiaro nella vita cosi ho fatto valere me stessa dentro di me e sono tornata e cosi farai tu devi saper aspettare quella voce giusta che si ribella dentro di te e ti fa superare tutto credici comq tifo per te
marraroberta
05-10-2009, 23:43
ciao valentinaroad..credimi ho letto ciò che hai scritto e mentre leggevo sembrava scrivessi io.....anche a me capita do voler dormire...per dimenticare tutto ciò che mi sta capitando e come te vorrei rivivere i momenti passati in cui la mia vita era vita... non sai come capisco ciò che hai dentro e la sofferenza che stai vivendo.......
Valentinaroad
07-10-2009, 18:30
è strano ragazzi, in certi momenti mi sento meglio, in altri piango disperata. A volte quando sono in giro vedo un po' di bellezza negli alberi. Mi sono resa conto che in questi anni mi sono sempre fatte troppi "floop" mentali. Voglio provare a fare il vuoto dentro di me, anche se mi spaventa un po'.
è strano ragazzi, in certi momenti mi sento meglio, in altri piango disperata. A volte quando sono in giro vedo un po' di bellezza negli alberi. Mi sono resa conto che in questi anni mi sono sempre fatte troppi "floop" mentali. Voglio provare a fare il vuoto dentro di me, anche se mi spaventa un po'.
Valentina devi fare un passo piano piano provare a fare il vuoto dentro di te tutto insieme non è una cosa che ti consiglio.Datti un pò di tempo non importa se dei momenti piangi, e dei momenti stai meglio vivi gli attimi come li senti dentro.Mano mano che ti ascolti accetti le sensazioni che provi,potrai fare chiarezza dentro di te con il tempo se ne vuoi parlare io ti ascolto.
Valentinaroad
08-10-2009, 15:33
Valentina devi fare un passo piano piano provare a fare il vuoto dentro di te tutto insieme non è una cosa che ti consiglio.Datti un pò di tempo non importa se dei momenti piangi, e dei momenti stai meglio vivi gli attimi come li senti dentro.Mano mano che ti ascolti accetti le sensazioni che provi,potrai fare chiarezza dentro di te con il tempo se ne vuoi parlare io ti ascolto.
Grazie..ok ci proverò piano piano.
Grazie..ok ci proverò piano piano.
e sono sicura che cè la farai a superare anche questo .......tutti cè la possono fare sarò ripetitava ma è cosi
Valentinaroad
26-10-2009, 17:58
..Sto lasciando andare pian piano il bisogno di controllo..sto pian piano lasciando che tutto sia e in effetti credo che sia stato tutto questo bisogno di controllo e di repressione che ho incominciato a stare male..sarà lungo ma starò sempre meglio..anche se si sa i fantasmi del passato ritornano..io mi lascio andare, poi sarà quel che sarà!
..Sto lasciando andare pian piano il bisogno di controllo..sto pian piano lasciando che tutto sia e in effetti credo che sia stato tutto questo bisogno di controllo e di repressione che ho incominciato a stare male..sarà lungo ma starò sempre meglio..anche se si sa i fantasmi del passato ritornano..io mi lascio andare, poi sarà quel che sarà!
bravissima hai lo spirito giusto per farcela ....si i fantasmi del passato possono tornare per metterci alla prova .....ma quando tornano siamo belli pronti per affrontarli perchè gia li abbiamo vinti non è vero che non si è mai pronti ciò che gia abbiamo vissuto siamo pronti rispetto a prima a riviverlo solo con una differenza che sta volta siamo noi a vincere ......il nostro disagio
Sbuffolo
27-10-2009, 11:17
Ohi ohi...controllo?!!! Anch'io ogni tanto ci provo a lasciarmi andare, e quando ci riesco è come il vaso di pandora... esce di tutto, con una violenza devastante! Ti dico che paura!!!! Ma ce la faremo!!!!
Ohi ohi...controllo?!!! Anch'io ogni tanto ci provo a lasciarmi andare, e quando ci riesco è come il vaso di pandora... esce di tutto, con una violenza devastante! Ti dico che paura!!!! Ma ce la faremo!!!!
bene questa è la carica giusta per affrontare le proprie paure anche io sono sicura che c'è la farete .....
Valentinaroad
29-10-2009, 07:48
Grazie Argilla, speriamo bene.
Curiosità: ma il tuo nick ha un significato particolare? Mi pare di aver capito che sei un'erborista /naturopata. L'argilla è il tuo elemento preferito?
Grazie Argilla, speriamo bene.
Curiosità: ma il tuo nick ha un significato particolare? Mi pare di aver capito che sei un'erborista /naturopata. L'argilla è il tuo elemento preferito?
sono solo erborista fitoterapica no nautoropata ......si l'argilla mi piace nella mia vita mi ha portato tanta fortuna .............io sono una persona un pò particolare ed ho voluto un nick particolare ......
ps non dire mai speriamo bene va bene sei tu che puoi mandare bene le cose credici....
Valentinaroad
13-11-2009, 18:08
Ragazzi, ero così orgogliosa di essere riuscita a stare bene in questi giorni, senza sforzarmi o obbligarmi ad essere in un certo modo, mi è parso di avvertire tutto più facile. Accetto di più tutto ciò che provo e credo che la mia anima si senta ascoltata perchè anche se non sono felice, non ho più conflitti interiori. Solo stasera mi ha preso la tristezza e il pianto: dio come mi manca la mia vita prima di tutto questo! ho perso me stessa e non riesco più a ritrovarmi.
gysys 59
13-11-2009, 22:07
Ragazzi, ero così orgogliosa di essere riuscita a stare bene in questi giorni, senza sforzarmi o obbligarmi ad essere in un certo modo, mi è parso di avvertire tutto più facile. Accetto di più tutto ciò che provo e credo che la mia anima si senta ascoltata perchè anche se non sono felice, non ho più conflitti interiori. Solo stasera mi ha preso la tristezza e il pianto: dio come mi manca la mia vita prima di tutto questo! ho perso me stessa e non riesco più a ritrovarmi.
non mollare mai trovati un piccolo interesse,avvolte basta cosi' poco ciaoo!!!!!!:p
bravissima non avevo dubbi che c'è l'avresti fatta ...........:p
non mollare mai trovati un piccolo interesse,avvolte basta cosi' poco ciaoo!!!!!!:p
questi giorni che non ci sono mi mancherete non potrò nemmeno leggervi .....
nonostante i miei conflitti con qualcuna non me lo aspettavo che lo avrei detto ma mi mancheranno anche le persone con cui non ho legato comq mi piaceva confrontarmi in bene .....vabbè non faccio la dramatica tanto ci rivediamo tra qualche giorno baci a tutti non escludo nessuna /o
Valentinaroad
16-11-2009, 06:52
nonostante i miei conflitti con qualcuna non me lo aspettavo che lo avrei detto ma mi mancheranno anche le persone con cui non ho legato comq mi piaceva confrontarmi in bene .....vabbè non faccio la dramatica tanto ci rivediamo tra qualche giorno baci a tutti non escludo nessuna /o
Ok grazie della risposta spero che tornerai presto..ti aspettiamo!
Valentinaroad
20-11-2009, 17:51
Volevo dirvi che ce l'ho fatta. Non ne ero assolutamente sicura nelle settimane precedenti, ma ora lo sono, dal momento che ho ricominciato a sentire l'unione con la natura e vedere la bellezza attorno a me là dove prima vedevo solo grigiore. Ho semplicemente dovuto reimparare ad ascoltarmi dentro. Prima credevo di farlo, ma ascoltavo la mente, credevo di essere una data persona..ma ora, con questo senso di vuoto che non mi spaventa più perchè racchiude qualcosa di profondo, sento di stare per tornare al posto che più anelavo di ritrovare in questi anni di sofferenza: a casa, dentro di me.
gysys 59
20-11-2009, 20:31
ciao veronica,anch'io ci sono poco e di sfuggita un bacio:)
gysys 59
20-11-2009, 20:35
Volevo dirvi che ce l'ho fatta. Non ne ero assolutamente sicura nelle settimane precedenti, ma ora lo sono, dal momento che ho ricominciato a sentire l'unione con la natura e vedere la bellezza attorno a me là dove prima vedevo solo grigiore. Ho semplicemente dovuto reimparare ad ascoltarmi dentro. Prima credevo di farlo, ma ascoltavo la mente, credevo di essere una data persona..ma ora, con questo senso di vuoto che non mi spaventa più perchè racchiude qualcosa di profondo, sento di stare per tornare al posto che più anelavo di ritrovare in questi anni di sofferenza: a casa, dentro di me.
brava valentina è un piacere sentirti piu' positiva,lasciati andare che le cose piano piano...........:p
cornaglia patrizia
20-11-2009, 20:50
mi fa piaere Valentina.:):)
visto la rinascita torna sempre :o:p
ciao veronica,anch'io ci sono poco e di sfuggita un bacio:)
un bacio grande anche te per la persona bella che sei :o
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |