PDA

Visualizza la versione completa : depilazione petto: puntini rossi

gino25
19-06-2011, 19:55
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio pratico.
Allora, da anni mi depilo il petto con una comunissima lametta bilama. Non uso creme depilatorie perchè ho notato che mi fanno l'irritazione e non mi faccio neanche la ceretta perchè voglio evitare :D.
Comunque, tornando alla depilazione con lametta per prima cosa accorcio i peli con un rasoio elettrico specifico per il corpo, poi bagno per bene la pelle con l'acqua, applico un primo strato di crema nivea (per ammorbidire la pelle) e infine la schiuma da barba (per ammorbidirla ancora).

Mi capita spesso, per non dire tutte le volte che mi depilo, che quando ho finito noto per tutto il petto dei bruttissimi puntini rossi che mi rimangono per giorni finchè non ricresce il pelo.
Ho letto un po' e mi sembra di aver capito che è dovuto ai peli incarniti che ci sono sotto pelle e quei puntini rossi sono proprio dovuti al fatto che il pelo non riesce a uscire a quindi fa l'irritazione, poi una volta che esce non ci sono problemi.
Ho letto anche che ci sono delle creme proprio per ammorbidire la pelle (e quindi favorire l'uscita del pelo incarnito), per eliminare quei puntini rossi e per prevenire i peli incarniti ma al momento non le ho a portata di mano.
Tanto per cominciare pensavo di applicare, il giorno dopo la depilazione, una normale crema idratante però il problema vorrei risolverlo, soprattutto per le future depilazioni.

...

gino25
19-06-2011, 19:55
...

Cosa mi consigliate? Vorrei risolvere il problema una volta per tutte e non dover sempre "combattere" con questi puntini rossi dopo essermi depilato.

fralli
19-06-2011, 20:51
...

Cosa mi consigliate? Vorrei risolvere il problema una volta per tutte e non dover sempre "combattere" con questi puntini rossi dopo essermi depilato.

ciao ,intanto se te lo puoi permettere (è un po costosa)a settembre potrai iniziare la depilazione permanente con la luce pulsata. i risultati sono eccellenti e per sempre.nel frattempo,potrai fare dei peeling per assottigliare la pelle e permettere ai peli di uscire più facilmente.però potresti avere una follicolite ma per saperlo dovresti dare una informazione più precisa.cmq,dopo la dpilazione puoi fare impacchi di acqua e camomilla tiepidi e poi un ipacco di crema ma non grassa:)

julia
19-06-2011, 21:03
ciao ,intanto se te lo puoi permettere (è un po costosa)a settembre potrai iniziare la depilazione permanente con la luce pulsata. i risultati sono eccellenti e per sempre.nel frattempo,potrai fare dei peeling per assottigliare la pelle e permettere ai peli di uscire più facilmente.però potresti avere una follicolite ma per saperlo dovresti dare una informazione più precisa.cmq,dopo la dpilazione puoi fare impacchi di acqua e camomilla tiepidi e poi un ipacco di crema ma non grassa:)

la mia estetista mi ha parlato della depilazione a luce pulsata perchè ha una dottoressa che va nel suo studio periodicamente ma mi ha spiegato che si devono fare delle cerette periodiche e che non è definitiva, si può arrivare a diradare le cerette anche facendone una, due all'anno, ma non è definitiva...

i puntini rossi a me escono normalmente dopo la ceretta perchè ho la pelle chiara...per sapere se hai i peli incarniti devi osservare i puntini, sono vescicole con il pelo dentro e la mia amica li bucava con un ago disinfettato, ma non so se è consigliabile...
vengono fuori, secondo la mia amica e la mia estetista, quando i peli non hanno tutti la stessa direzione e con lo strappo unidirezionale si crea l'inconveniente...

mi sembra strano che ti capiti con il rasoio:confused:

gianni.dalpozzo
19-06-2011, 21:05
fa qualcosa ginoooooooooo:eek:

gino25
19-06-2011, 21:06
ciao ,intanto se te lo puoi permettere (è un po costosa)a settembre potrai iniziare la depilazione permanente con la luce pulsata. i risultati sono eccellenti e per sempre.nel frattempo,potrai fare dei peeling per assottigliare la pelle e permettere ai peli di uscire più facilmente.però potresti avere una follicolite ma per saperlo dovresti dare una informazione più precisa.

beh vorrei evitare per ora la depilazione permanente. vorrei concentrarmi più che altro su qualche rimedio più "immediato".

cmq,dopo la dpilazione puoi fare impacchi di acqua e camomilla tiepidi e poi un ipacco di crema ma non grassa:)

io avevo sentito anche che esistono delle creme alle aloe, o qualcosa del genere, che serve proprio ad eliminare i puntini rossi.

le conoscete?

mi sembra strano che ti capiti con il rasoio:confused:

non so, magari non centra nulla, però io, quando i peli sono molto corti, toccandoli è come se sentissi che non tutti vanni nella stessa direzione. insomma secondo me non crescono tutti nella stessa direzione e non vorrei quindi che facendo con la lametta è come se facessi una sorta di contropelo in alcuni punti e quindi mi si irrita la pelle.

fralli
21-06-2011, 19:22
[QUOTE=julia;135293]la mia estetista mi ha parlato della depilazione a luce pulsata perchè ha una dottoressa che va nel suo studio periodicamente ma mi ha spiegato che si devono fare delle cerette periodiche e che non è definitiva, si può arrivare a diradare le cerette anche facendone una, due all'anno, ma non è definitiva...

scusa ma INTANTO LA TUA ESTETISTA NON POTREBBE OSPITARE NEL SUO CENTRO UNA DOTTORESSA:eek:(presumo che tu volessi intendere un medico) quindi se così fosse sarebbero tutte due nella ILLEGALITA' PIU ASSOLUTA.e da chi si mette nell'illegalità c'è aspettarsi di tutto-:mad:------poi NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che la depilazione con la luce pulsata non sia definitiva.certo e' che e' un siStema che deve essere adottato con un PROTOCOLLO ben preciso che difficilmente viene messo in pratica,perchè richiede tempo per cui alcuni centri preferiscono" FARLA BREVE" PER NON PERDERE IL CLIENTE...SCUSA ..MA QUANDO CE VO C'E VO':)

marippa64
25-06-2011, 21:02
mia figlia ha lo stesso problema...ma sulle gambe
le ho fatto usare l'olio di mandorle dolci Un massaggio sulla pelle appena appena inumidita.....
a lei ha funzionato...prova non hai nulla da perdere:o

julia
25-06-2011, 22:49
[QUOTE=julia;135293]la mia estetista mi ha parlato della depilazione a luce pulsata perchè ha una dottoressa che va nel suo studio periodicamente ma mi ha spiegato che si devono fare delle cerette periodiche e che non è definitiva, si può arrivare a diradare le cerette anche facendone una, due all'anno, ma non è definitiva...

scusa ma INTANTO LA TUA ESTETISTA NON POTREBBE OSPITARE NEL SUO CENTRO UNA DOTTORESSA:eek:(presumo che tu volessi intendere un medico) quindi se così fosse sarebbero tutte due nella ILLEGALITA' PIU ASSOLUTA.e da chi si mette nell'illegalità c'è aspettarsi di tutto-:mad:------poi NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che la depilazione con la luce pulsata non sia definitiva.certo e' che e' un siStema che deve essere adottato con un PROTOCOLLO ben preciso che difficilmente viene messo in pratica,perchè richiede tempo per cui alcuni centri preferiscono" FARLA BREVE" PER NON PERDERE IL CLIENTE...SCUSA ..MA QUANDO CE VO C'E VO':)

non so a quale legge tu ti riferisca ma la mia estetista è una persona corretta e la luce pulsata l'ha consigliata a sua cugina che non sapeva più che pesci pigliare...la situazione è migliorata molto ma non è definitiva...e, siccome la consiglia, non è certo per non perdere il cliente che dice che non è definitiva...:confused: