Visualizza la versione completa : Fine della storia - Il figlio del mio compagno non mi accetta
dolceazzurra
21-09-2009, 23:18
Rieccomi qui a raccontare la mia storia. Ricordate, sempre nella sezione "Coppia e amore-Il figlio del mio compagno non mi accetta"?. Ebbene, avevamo deciso di non sentirci per telefono perchè io ogni volta soffrivo troppo e piangevo. Lui aveva detto che avrebbe tentato ancora una volta di parlare al figlio e poi mi avrebbe chiamata, ma che era pessimista sulla risposta che avrebbe dato il figlio. Ebbene, io stamattina non resistevo più e l'ho chiamato, mi ha detto che non gli aveva ancora parlato ma che il figlio era molto nervoso, che comunque era molto pessimista in proposito...Allora gli ho detto che pensavo fosse meglio lasciar perdere, tanto le cose non accennavano a risolversi. Lui si è dichiarato d'accordo con me e mi ha detto che gli dispiaceva molto e di sentirci ogni tanto e mi ha salutata dicendomi "Un bacio, amore mio..." Ma se fossi stata veramente "l'amore suo", non avrebbe mostrato un po' più di disperazione (come ho fatto io, piangendo per l'ennesima volta?) Non avrebbe forse cercato comunque una soluzione per non perdermi? Certo, ora sto soffrendo molto, ma allo stesso tempo mi chiedo:"Ne vale veramente la pena?" Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutata e dato consigli in questi giorni, spero di raccontarvi presto qualcosa di positivo e...Vi voglio bene!!!
Dai Lella, ci siamo qui noi a tenerti compagnia!!!
Mariaromana
22-09-2009, 08:37
[QUOTE=dolceazzurra;11369]Rieccomi qui a raccontare la mia storia. Ricordate, sempre nella sezione "Coppia e amore-Il figlio del mio compagno non mi accetta"?. Ebbene, avevamo deciso di non sentirci per telefono perchè io ogni volta soffrivo troppo e piangevo. Lui aveva detto che avrebbe tentato ancora una volta di parlare al figlio e poi mi avrebbe chiamata, ma che era pessimista sulla risposta che avrebbe dato il figlio. Ebbene, io stamattina non resistevo più e l'ho chiamato, mi ha detto che non gli aveva ancora parlato ma che il figlio era molto nervoso, che comunque era molto pessimista in proposito...Allora gli ho detto che pensavo fosse meglio lasciar
ciao, non chiederti se ne valeva la pena, è andata cosi', hai dato quello che sentivi, non pentirti...ma puoi sempre utilizzare questa esperienza perchè tu tenga aperti gli occhi la prossima volta, perchè tutte queste lacrime ti facciano capire che devi cercare qualcosa che ti faccia star bene, non che ti distrugga.
io forse credo ancora nelle favole e nonostante tutte le cose negative che mi stanno capitando ultimamente di una cosa sono CONVINTA , per amore si lotta, ci si arrabbia, si soffre MA SI LOTTA con le unghie e con i denti, la penso come te se fossi stata l'amore suo avrebbe fatto l'impossibile.....
ora siamo qui con te, e sicuramente avrei presto delle cose belle da raccontarci
Sono perfettamente d'accordo con Mariaromana.
Guarda oltre quest'uomo che non ha saputo e, probabilmente voluto, tenerti accanto a sè. Ognuno ha una sua scala di priorità e tu evidentemente, non per tua colpa, non sei in cima alla sua. Fattene una ragione, non cercarlo più e, se dovesse farlo lui, rispondigli picche. So che è facile parlare e che quando si è dentro una storia è difficile essere obiettivi e fare al cosa giusta (scappare a gambe levate in questo caso), ma provaci, ne guadagnerà la tua autostima.
E se mai un giorno lui dovesse tornare, convinto di volerti al si sopra di ogni cosa, saprà di stare con una donna non più diponibile agli assurdi compromessi a cui ti ha sottoposto finora. Per me, se esite una possibilità che questa storia abia un lieto fine, si manifesterà solamente dopo che te ne sarai allontanata.
Ce la farai cara, un abbracio :)
io forse credo ancora nelle favole e nonostante tutte le cose negative che mi stanno capitando ultimamente di una cosa sono CONVINTA , per amore si lotta, ci si arrabbia, si soffre MA SI LOTTA con le unghie e con i denti, la penso come te se fossi stata l'amore suo avrebbe fatto l'impossibile.....
ora siamo qui con te, e sicuramente avrei presto delle cose belle da raccontarci
lottare è (anche) continuare ad amare e aspettare.
la lotta più tenace dura e che alla fine vince.
In amor vince chi fugge e chi .....resta.
Maria Stella
22-09-2009, 09:04
Sono perfettamente d'accordo con Mariaromana.
Guarda oltre quest'uomo che non ha saputo e, probabilmente voluto, tenerti accanto a sè. Ognuno ha una sua scala di priorità e tu evidentemente, non per tua colpa, non sei in cima alla sua. Fattene una ragione, non cercarlo più e, se dovesse farlo lui, rispondigli picche. So che è facile parlare e che quando si è dentro una storia è difficile essere obiettivi e fare al cosa giusta (scappare a gambe levate in questo caso), ma provaci, ne guadagnerà la tua autostima.
E se mai un giorno lui dovesse tornare, convinto di volerti al si sopra di ogni cosa, saprà di stare con una donna non più diponibile agli assurdi compromessi a cui ti ha sottoposto finora. Per me, se esite una possibilità che questa storia abia un lieto fine, si manifesterà solamente sopo che te ne sarai allontanata.
Ce la farai cara, un abbracio :)
Stampati a lettere cubitali queste parole e rileggile tutti i giorni!
Dai che sei in gamba;)!
lottare è (anche) continuare ad amare e aspettare.
la lotta più tenace dura e che alla fine vince.
In amor vince chi fugge e chi .....resta.
Questo è un argomento che mi capita ogni tanto di discutere con i miei amici. Sono in parecchi a sposare, come te Roberta, la tesi della "lotta" in amore. Io invece non ci ho mai creduto, almeno non nei casi in cui l'altro sembra non essere convinto del suo volere e non ci siano impedimenti oggettivi.
O si ama o non si ama. E se si ama ci si arrende ai propri sentimenti e non alla "lotta" che il nostro "non troppoamato" produce nei nostri confronti.
E' solo una considerazione di carattere generale però; magari ci sono dei casi in cui l'altro ha la necessità di essere "trascinato" nella storia un pò a forza, ma non sono convinta comunque della bontà della "resistenza" ad oltranza.
Mariaromana
22-09-2009, 12:06
[QUOTE=Ste;11392]Questo è un argomento che mi capita ogni tanto di discutere con i miei amici. Sono in parecchi a sposare, come te Roberta, la tesi della "lotta" in amore. Io invece non ci ho mai creduto, almeno non nei
Si, è saggio quello che dici Ste, non penso che forzare le situazioni dia poi alla lunga i risultati che aspettiamo. Se anche i risultati arrivassero, avremmo sempre il dubbio che tutto è dipeso da noi, che quella persona non ci voleva veramente, che senza la nostra insistenza ci avrebbe lasciato perdere..sai che pensieri entusiasmanti ! E queste sensazioni tornano a galla prima o poi e rovinano la fiducia nell'amore reciproco. E poi lottare per portare a noi qualcuno che sta fuggendo...deve avere un certo tornaconto . O la cosa ci riempie di soddisfazione perchè siamo masochisti , attendiamo una soddisfazione futura e intanto ci maceriamo ! ( e il tempo passa) o vogliamo avere l'ultima parola su tutto perchè abbiamo un complesso di onnipotenza, e non accettiamo eventuali frustrazioni. La vita ci picchia già abbastanza, perchè cercare botte supplementari ?
Questo è un argomento che mi capita ogni tanto di discutere con i miei amici. Sono in parecchi a sposare, come te Roberta, la tesi della "lotta" in amore. Io invece non ci ho mai creduto, almeno non nei casi in cui l'altro sembra non essere convinto del suo volere e non ci siano impedimenti oggettivi.
O si ama o non si ama. E se si ama ci si arrende ai propri sentimenti e non alla "lotta" che il nostro "non troppoamato" produce nei nostri confronti.
E' solo una considerazione di carattere generale però; magari ci sono dei casi in cui l'altro ha la necessità di essere "trascinato" nella storia un pò a forza, ma non sono convinta comunque della bontà della "resistenza" ad oltranza.
ED IN QUESTO CASO SECONDO TE NON E' CHE IL COMPAGNO DI DOLCEAZZURRA AVREBBE DOVUTO "LOTTARE" IN SENSO BUONO OVVIAMENTE, PARLANDO CON IL FIGLIO, TROVANDO UN MODO PER CONTINUARE A VEDERLA, SE L'AVESSE VERAMENTE AMATA OLTRE AD ARRENDERSI AI SUOI SENTIMENTI AVREBBE AGITO, VISTO CHE LA SITUAZIONE ERA COMPLICATA, in questo senso io intendo lottare
dolcezzurra, se vai a rileggere i tuoi primi post nel forum trovi una dolceazzurra dubbiosa sui veri sentimenti del compagno, ritrovi le sue spiegazioni razionali per un comportamento poco appassionato...
io non penso ti abbia lasciato per "colpa" del figlio...penso che questo sia l'alibi dietro al quale nasconde la sua difficoltà nel continuare con te una relazione che non corrisponde più alle sue aspettative...
sono settimane che penso se scriverti o no di riflettere sui tuoi primi post...mi decido a farlo perchè mi immedesimo in te e non vorrei che tu restassi con il pensiero legata a lui convinta di ciò che forse non è realtà:
a) lui ti lascia perchè il figlio non ti accetta
b) lui ti lascia ANCHE perchè il figlio non ti accetta
sia vera la mia ipotesi a o la mia ipotesi b, tu soffri ugualmente...ma se è vera la a ti resta il rimpianto che potrebbe bloccarti per anni...se suo figlio...
se è vera la b allora comprendi con dolore che non sei la donna giusta per lui e il figlio e vai avanti, voltando pagina...
azzurra1975
22-09-2009, 13:52
Rieccomi qui a raccontare la mia storia. Ricordate, sempre nella sezione "Coppia e amore-Il figlio del mio compagno non mi accetta"?. Ebbene, avevamo deciso di non sentirci per telefono perchè io ogni volta soffrivo troppo e piangevo. Lui aveva detto che avrebbe tentato ancora una volta di parlare al figlio e poi mi avrebbe chiamata, ma che era pessimista sulla risposta che avrebbe dato il figlio. Ebbene, io stamattina non resistevo più e l'ho chiamato, mi ha detto che non gli aveva ancora parlato ma che il figlio era molto nervoso, che comunque era molto pessimista in proposito...Allora gli ho detto che pensavo fosse meglio lasciar perdere, tanto le cose non accennavano a risolversi. Lui si è dichiarato d'accordo con me e mi ha detto che gli dispiaceva molto e di sentirci ogni tanto e mi ha salutata dicendomi "Un bacio, amore mio..." Ma se fossi stata veramente "l'amore suo", non avrebbe mostrato un po' più di disperazione (come ho fatto io, piangendo per l'ennesima volta?) Non avrebbe forse cercato comunque una soluzione per non perdermi? Certo, ora sto soffrendo molto, ma allo stesso tempo mi chiedo:"Ne vale veramente la pena?" Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutata e dato consigli in questi giorni, spero di raccontarvi presto qualcosa di positivo e...Vi voglio bene!!!
posso farti una domanda?ma questo "figlio" quanti hanni ha?? mi sono persa la puntata precedente...:)
..con te, cara sole...tutti abbiamo un passato, un temperamento, un carattere diverso che ci condiziona il presente e le scelte future, ma di sicuro una persona che AMA non lascia andare via il proprio amato/a...ti abbraccio dolceazzurra, mi ispiri tanta dolcezza..
O si ama o non si ama...purtoppo o per fortuna non è così semplice
Ciao Ste..anche io come te non ci ho mai creduto e poi in questo anno di rivoluzione copernicana ho sperimentato ciò che ha ribaltato completamente le mie convinzioni, le mie però, dipende molto dalle situazioni, dal persorso di vita e da cosa si ha bisogno.E' tutto molto relativo quindi, ma mi pare di capire che se c'e stato amore, ripeto se c'e stato arrendersi al sentimento può anche assumere i tratti della lotta..perchè di lotta si tratta contro il proprio egoismo le proprie esigenze, orgogli, paure arrendersi al sentimento è accettare ciò che si prova anche quando la persona non "fa" quello che tu vuoi! e semplicemente continuare anche perchè non si può fare a meno di provare quello che si prova nonostante tutto. Si può smettere di soffrire però! mettendosi un pò da parte, aspettando con gentilezza comprensione rispetto ed amore tanto che la persona non si senta pressata impaurita e peggio che peggio signore e padrone dei nostri sentimenti.
Si continua ad amare pensando a noi stessi continuamo ad amare riempiendo la nostra vita e rivoluzionandola con la forza di questo sentimento e certe volte avviene perfino il miracolo che l'altra persona ritorni e riprenda a toccarci e a guardarci dolcemente come la prima volta e se non succede non importa: mi sei necessario ma non mi sei indispensabile, ma necessario si! e te lo dico senza vergogna continuando la mia vita entrerai ogni volta che hai voglia perchè quando lo farai non lo farai per paura insegnandomi ad amare disinteressatamente. Non lo trovo masochistico a me è successo sia di essere riconquistata così che di riconquistare così e obbiettivamente mi sento migliore grazie a loro.
ascoltatevi questa bella canzone che secondo me esprime un pò questo tema...
http://www.youtube.com/watch?v=4i8clh9XD4c
cornaglia patrizia
22-09-2009, 14:40
Si continua ad amare pensando a noi stessi continuamo ad amare riempiendo la nostra vita e rivoluzionandola con la forza di questo sentimento e certe volte avviene perfino il miracolo che l'altra persona ritorni e riprenda a toccarci e a guardarci dolcemente come la prima volta e se non succede non importa: mi sei necessario ma non mi sei indispensabile, ma necessario si! e te lo dico senza vergogna continuando la mia vita entrerai ogni volta che hai voglia perchè quando lo farai non lo farai per paura insegnandomi ad amare disinteressatamente. Non lo trovo masochistico a me è successo sia di essere riconquistata così che di riconquistare così e obbiettivamente mi sento migliore grazie a loro.
molto bello quello che scrivi...avevo intuito,è Amore.
ED IN QUESTO CASO SECONDO TE NON E' CHE IL COMPAGNO DI DOLCEAZZURRA AVREBBE DOVUTO "LOTTARE" IN SENSO BUONO OVVIAMENTE, PARLANDO CON IL FIGLIO, TROVANDO UN MODO PER CONTINUARE A VEDERLA, SE L'AVESSE VERAMENTE AMATA OLTRE AD ARRENDERSI AI SUOI SENTIMENTI AVREBBE AGITO, VISTO CHE LA SITUAZIONE ERA COMPLICATA, in questo senso io intendo lottare
Sole io mi riferivo alla lotta di dolceazzurra nei confronti di questo amore e in genere verso le persone riluttanti ad immergersi totalmente negli annessi e connessi di una storia importante. Sono d'accordo con te se guardo la questione dal lato di "lui"... Certo che avrebbe dovuto trovare un modo! Ma non l'ha fatto, dunque non merita la lotta dall'altra parte. Di sicuro mi ero spiegata male...
O Si può smettere di soffrire però! mettendosi un pò da parte, aspettando con gentilezza comprensione rispetto ed amore tanto che la persona non si senta pressata impaurita e peggio che peggio signore e padrone dei nostri sentimenti.
Sono perfettamente d'accordo con quanto tu dici Roberta. Le mie erano solo riflessioni di carattere generale e che appartengono al mio modo, niente di che. Nulla toglie alla specificità di ogni situazione che può (e deve) avere risvolti che si possano spalmare soggettivamente all'uopo (marò come parlo bene oggi :D)
Sole io mi riferivo alla lotta di dolceazzurra nei confronti di questo amore e in genere verso le persone riluttanti ad immergersi totalmente negli annessi e connessi di una storia importante. Sono d'accordo con te se guardo la questione dal lato di "lui"... Certo che avrebbe dovuto trovare un modo! Ma non l'ha fatto, dunque non merita la lotta dall'altra parte. Di sicuro mi ero spiegata male...
e sono d'accordo con te
Mariaromana
22-09-2009, 15:16
[QUOTE=Roberta;11466]Si continua ad amare pensando a noi stessi continuamo ad amare riempiendo la nostra vita e rivoluzionandola con la forza di questo sentimento e certe volte avviene perfino il miracolo che l'altra persona .
Cara Roberta, il masochismo è una condizione di ricerca di sofferenza, nel tuo caso tu sei l'agente, il motore del tuo star bene, sei sufficientemente forte e motivata da superare eventuali frustrazioni. Dunque non sei in uno stato di sofferenza, la sicurezza in te stessa è davvero una carta vincente, hai il coltello per il manico.
Sono perfettamente d'accordo con quanto tu dici Roberta. Le mie erano solo riflessioni di carattere generale e che appartengono al mio modo, niente di che. Nulla toglie alla specificità di ogni situazione che può (e deve) avere risvolti che si possano spalmare soggettivamente all'uopo (marò come parlo bene oggi :D)
hihihihi bellissimo spalmare all'uopo!
[QUOTE=Roberta;11466]Si continua ad amare pensando a noi stessi continuamo ad amare riempiendo la nostra vita e rivoluzionandola con la forza di questo sentimento e certe volte avviene perfino il miracolo che l'altra persona .
Cara Roberta, il masochismo è una condizione di ricerca di sofferenza, nel tuo caso tu sei l'agente, il motore del tuo star bene, sei sufficientemente forte e motivata da superare eventuali frustrazioni. Dunque non sei in uno stato di sofferenza, la sicurezza in te stessa è davvero una carta vincente, hai il coltello per il manico.
e si! ed è quello che si dice trasformare la croce in un aquilone!
mi sei necessario ma non mi sei indispensabile, ma necessario si! e te lo dico senza vergogna continuando la mia vita entrerai ogni volta che hai voglia perchè quando lo farai non lo farai per paura insegnandomi ad amare disinteressatamente.
E' quello che penso da tempo.....
Si può amare una persona per noi stessi, anche se lui non c 'è!
Direte " è che razza d' amore è?" Forse quello della speranza, della pazienza...ma prima o poi si esaudirà.
Tornerà, non tornerà? A me è successo che quando è tornato, non lo volevo piu'.
Una volta credevo che per amore si possa lottare, oggi non ci credo piu'. Anzi penso, perchè perdermi dietro a chi non mi vuole? Certo, è vero anche che, al cuor non si comanda, ma col tempo si può cercare di capire che bisogna lasciarlo libero di seguire la propria strada, e che pian piano , da solo anche lui cercherà la ragione e li decideranno se continuare insieme o meno.
E' quello che penso da tempo.....
Si può amare una persona per noi stessi, anche se lui non c 'è!
Direte " è che razza d' amore è?"
No, cara Astrid.... io non me lo dico.... è come dici, è possibile, ed è Amore anche in questa forma.
cornaglia patrizia
22-09-2009, 16:01
Amore senza possesso....
Amore senza possesso....
Son le parole di un dolcissimo amico conosciuto sul web, citato in un mess postato da allegra riguardante le chatt.
Si è vero! Si Può amare senza possedere...ma poi ci si accorge che non ci basta. Non basta al cuore, all'anima, non basta al corpo.
Ed è proprio quando si prende coscenza di tutto questo , che cominceremo a guardarci di nuovo attorno.
Son le parole di un dolcissimo amico conosciuto sul web, citato in un mess postato da allegra riguardante le chatt.
Si è vero! Si Può amare senza possedere...ma poi ci si accorge che non ci basta. Non basta al cuore, all'anima, non basta al corpo.
Ed è proprio quando si prende coscenza di tutto questo , che cominceremo a guardarci di nuovo attorno.
eh va bè..ma calma..io non posseggo... ma dai miei amori mi faccio possedere molto volentieriiiiiiiiiiii hahahahah:)
;););)
eh va bè..ma calma..io non posseggo... ma dai miei amori mi faccio possedere molto volentieriiiiiiiiiiii hahahahah:)
impossibile non quotarti !!!!!!!!!!!!! :D :D :D
impossibile non quotarti !!!!!!!!!!!!! :D :D :D
amore disinteressato VA BENE ma con il minimo sindacale di riscontroooooo!
amore disinteressato VA BENE ma con il minimo sindacale di riscontroooooo!
certo.... altrimenti sotto il minimo si è .....fuorilegge (in nero!) :D
fabio 1975
22-09-2009, 17:23
[COLOR="DarkOrchid"], è vero anche che, al cuor non si comanda, ma col tempo si può cercare di capire che bisogna lasciarlo libero di seguire la propria strada, e che pian piano , da solo anche lui cercherà la ragione e li decideranno se continuare insieme o meno.
è vero che al cuore non si comanda, ma è anche vero che a volte bisogna subordinarlo alla ragione....
cornaglia patrizia
22-09-2009, 17:27
eh va bè..ma calma..io non posseggo... Ma dai miei amori mi faccio possedere molto volentieriiiiiiiiiiii hahahahah:)
hahahaha:D:D
con la poca simpatia che ho per te, devo riconoscere che hai detto delle cose molto intelligenti e reali....menomale...almeno non mi dai ragione sul fatto che fai solo battute fuori luogo! grande...mi sei piaciuta stavolta!
è vero che al cuore non si comanda, ma è anche vero che a volte bisogna subordinarlo alla ragione....
Forse inizialmente...ma poi ( parlo personalmente) il cuore ha bisogno anche di ragioni.
Saranno le esperienze della vita, sarà la magia dell'amore alla quale non credo piu.Sarà che adesso e per ora, la visione che ho riguardo a questo sentimento si è completamente stravolta rispetto a qualche hanno fà.
Si ama col cuore, ma anche con la testa e .....qualcos'altro
[QUOTE=Astrid; sentimento si è completamente stravolta rispetto a qualche hanno fà.
Si ama col cuore, ma anche con la testa e .....qualcos'altro[/QUOTE]
ma come si fà a scrivere e non rileggere? C' è un h in piu|
fabio 1975
22-09-2009, 19:01
Ma se fossi stata veramente "l'amore suo", non avrebbe mostrato un po' più di disperazione (come ho fatto io, piangendo per l'ennesima volta?) Non avrebbe forse cercato comunque una soluzione per non perdermi? Certo, ora sto soffrendo molto, ma allo stesso tempo mi chiedo:"Ne vale veramente la pena?" Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutata e dato consigli in questi giorni, spero di raccontarvi presto qualcosa di positivo e...Vi voglio bene!!!
cara saturno sta tagliando i rami secchi del tuo passato..tutte le persone sbagliate, le situazioni ambigue e dannose te le tira via...se quindi sta accadendo davvero questo nella tua vita cioè che la storia con questuomo è finita, vuol dire che è meglio così per il tuo bene.
Se lui era la persona giusta per te ora l'avresti accanto niente e nessuno te lo avrebbe allontanato...
facci caso se in questo ultimo anno hai chiuso anche rapporti di amicizia sbagliati o inutili? se si...vuol dire proprio che anche quell'uomo fa parte delle cose vecchie che dovevi lasciare per strada e non portare con te...
lascia fare alla vita il suo corso...che sia quel che sia...
ricorda sempre che se si chiude una porta è perchè dopo si deve aprire un portone...un abbraccio
Forse inizialmente...ma poi ( parlo personalmente) il cuore ha bisogno anche di ragioni.
Saranno le esperienze della vita, sarà la magia dell'amore alla quale non credo piu.Sarà che adesso e per ora, la visione che ho riguardo a questo sentimento si è completamente stravolta rispetto a qualche hanno fà.
Si ama col cuore, ma anche con la testa e .....qualcos'altro
Astrid ti rivelo una cosa: c'è un tasto (carinissimo!!!) che si chiama Edit, se ti accorgi di aver fatto un errore, puoi utilizzarlo per correggerlo ;)
dolceazzurra
22-09-2009, 20:43
posso farti una domanda?ma questo "figlio" quanti hanni ha?? mi sono persa la puntata precedente...:)
Ha undici anni, ciao
dolceazzurra
22-09-2009, 20:58
cara saturno sta tagliando i rami secchi del tuo passato..tutte le persone sbagliate, le situazioni ambigue e dannose te le tira via...se quindi sta accadendo davvero questo nella tua vita cioè che la storia con questuomo è finita, vuol dire che è meglio così per il tuo bene.
Se lui era la persona giusta per te ora l'avresti accanto niente e nessuno te lo avrebbe allontanato...
facci caso se in questo ultimo anno hai chiuso anche rapporti di amicizia sbagliati o inutili? se si...vuol dire proprio che anche quell'uomo fa parte delle cose vecchie che dovevi lasciare per strada e non portare con te...
lascia fare alla vita il suo corso...che sia quel che sia...
ricorda sempre che se si chiude una porta è perchè dopo si deve aprire un portone...un abbraccio
Caro Fabio, grazie di tutto. Io non so se sia giusto o meno che sia finita, so però che lo amo ancora e che ancora mi illudo che possa tornare...No, rapporti di amicizia non ne ho chiusi quest'anno... E' vero ciò che dici, devo lasciar fare alla vita il suo corso, e quel che deve avvenire, avverrà. Un abbraccio anche a te.
dolceazzurra
22-09-2009, 21:03
Stampati a lettere cubitali queste parole e rileggile tutti i giorni!
Dai che sei in gamba;)!
Grazie delle belle parole, mi sento un po' a terra però a dire il vero! Un abbraccio.
le persone che amiamo compiono azioni a noi incomprensibili...alle volte però noi cerchiamo veramente di giustificare tutto! Personalmente ho la mia opinione...non sei davanti ad un adolescente che deve far accettare il ragazzo magari Emo...o simil punk alla famiglia....stiamo parlando di un uomo adulto che si sottomette al volere di un figlio! Mi dispiace non ci stò! sono amori diversi e ben anche a suo figlio tu non piaci ( è un problema suo) non potete essere messi sullo stesso piano. Non ci conosciamo, ma sento di starti vicina perchè tu possa railzare la testa e ritrovare il sorriso che sicuramente un'altro amore potra cogliere ed apprezzare...Non abbiamo bisogno di uomini che come cavalieri della tavola rotonda sguainino la spada...abbiamo solo bisogno di uomini che si lascino amare e che ci sappiano amare...semplicemente! Ti auguro il meglio con affetto Sabrina
dolceazzurra
22-09-2009, 21:14
Ecco, cara Roberta, io sono d'accordo con te. Un abbraccio.
le persone che amiamo compiono azioni a noi incomprensibili...alle volte però noi cerchiamo veramente di giustificare tutto! Personalmente ho la mia opinione...non sei davanti ad un adolescente che deve far accettare il ragazzo magari Emo...o simil punk alla famiglia....stiamo parlando di un uomo adulto che si sottomette al volere di un figlio! Mi dispiace non ci stò! sono amori diversi e ben anche a suo figlio tu non piaci ( è un problema suo) non potete essere messi sullo stesso piano. Non ci conosciamo, ma sento di starti vicina perchè tu possa railzare la testa e ritrovare il sorriso che sicuramente un'altro amore potra cogliere ed apprezzare...Non abbiamo bisogno di uomini che come cavalieri della tavola rotonda sguainino la spada...abbiamo solo bisogno di uomini che si lascino amare e che ci sappiano amare...semplicemente! Ti auguro il meglio con affetto Sabrina
si sono d'accordo con te....
dolceazzurra
22-09-2009, 21:20
Grazie infinite di essermi vicina e delle parole che mi hai scritto, pian piano la mia vita riprenderà il suo corso. Auguro il meglio anche a te!
fabio 1975
22-09-2009, 21:39
Caro Fabio, grazie di tutto. Io non so se sia giusto o meno che sia finita, so però che lo amo ancora e che ancora mi illudo che possa tornare...No, rapporti di amicizia non ne ho chiusi quest'anno... E' vero ciò che dici, devo lasciar fare alla vita il suo corso, e quel che deve avvenire, avverrà. Un abbraccio anche a te.
Non devi pensare se è giusto o meno che la storia sia finita, devi semplicemente pensare a te stessa ora e a niente altro. Sarà il tempo che ti dirà la verità....
Però tu non puoi certo ora sperare e decidere diaspettare che suo figlio diventi maggiorenne o che decida come per magia di accettere che tu stia con il padre...(cavoli ma possibile che quell'uomo non sia riuscito a trovare un compromesso tra te e il figlio??)
Non esiste niente e nessuno che ti possa consolare in momenti come questi, ti capisco, ci sono passato...ma come dico sempre io, bisogna solo lasciare che il tempo trascorra e fare come la piante fanno con il vento....lasciarsi piegare dalla sua forza, assecondarne il movimento , prenderne coscienza, accettarlo e poi quando il vento se ne va ricominciare a vivere piu' forti di prima...e così avrai la tua rinascita, di questo ne sono convinto!!!
il tempo cancella tante magagne per fortuna, ma tu non devi fissarti su di lui, ma pensare a te...se poi sarà destino ritornerà da te, ma nel frattempo dovresti fartene una ragione di come sono andate le cose tra voi...un abbraccio
dolceazzurra
22-09-2009, 23:23
Non devi pensare se è giusto o meno che la storia sia finita, devi semplicemente pensare a te stessa ora e a niente altro. Sarà il tempo che ti dirà la verità....
abbraccio
Carissimo amico mio, le tue parole sono sempre colme di saggezza... Ora mi lascerò davvero trasportare dalla vita e starò a guardare cosa mi riserva...Sei veramente una persona squisita e delicata, grazie di tutto. Buona notte.
con la poca simpatia che ho per te, devo riconoscere che hai detto delle cose molto intelligenti e reali....menomale...almeno non mi dai ragione sul fatto che fai solo battute fuori luogo! grande...mi sei piaciuta stavolta!
ho vinto qualche cosa?
Astrid ti rivelo una cosa: c'è un tasto (carinissimo!!!) che si chiama Edit, se ti accorgi di aver fatto un errore, puoi utilizzarlo per correggerlo ;)
Grazie flower. Noto che sei sempre molto dolce con tutti.
Grazie flower. Noto che sei sempre molto dolce con tutti.
Di niente. Se posso aiutare qualcuno mi fa piacere :)
azzurra1975
23-09-2009, 16:32
ha undici anni, ciao
pensavo fosse più grande..allora ti capisco, in passato ho avuto una storia simile ed è finita male per amore dei figli..è dura ma alla lunga se ci pensi è andata meglio così..pensa a che travaglio se non vi foste lasciati???
Ti sono vicina un abbraccio
dolceazzurra
23-09-2009, 21:42
pensavo fosse più grande..allora ti capisco, in passato ho avuto una storia simile ed è finita male per amore dei figli..è dura ma alla lunga se ci pensi è andata meglio così..pensa a che travaglio se non vi foste lasciati???
Ti sono vicina un abbraccio
Grazie, è vero, non sarebbe stata una situazione facile. Un abbraccio anche a te.
M.Martina
23-09-2009, 22:21
Ricordate, sempre nella sezione "Coppia e amore-Il figlio del mio compagno non mi accetta"?. Ebbene, avevamo deciso di non sentirci per telefono perchè io ogni volta soffrivo troppo e piangevo. Lui aveva detto che avrebbe tentato ancora una volta di parlare al figlio e poi mi avrebbe chiamata, ma che era pessimista sulla risposta che avrebbe dato il figlio. Ebbene, io stamattina non resistevo più e l'ho chiamato, mi ha detto che non gli aveva ancora parlato ma che il figlio era molto nervoso, che comunque era molto pessimista in proposito...Allora gli ho detto che pensavo fosse meglio lasciar perdere, tanto le cose non accennavano a risolversi. Lui si è dichiarato d'accordo con me e mi ha detto che gli dispiaceva molto e di sentirci ogni tanto e mi ha salutata dicendomi "Un bacio, amore mio..." Ma se fossi stata veramente "l'amore suo", non avrebbe mostrato un po' più di disperazione (come ho fatto io, piangendo per l'ennesima volta?) Non avrebbe forse cercato comunque una soluzione per non perdermi? Certo, ora sto soffrendo molto, ma allo stesso tempo mi chiedo:"Ne vale veramente la pena?" Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutata e dato consigli in questi giorni, spero di raccontarvi presto qualcosa di positivo e...Vi voglio bene
Mia cara Lella...nella sofferenza hai trovato la forza e la lucidità di capire le cose come stanno...al mio paese si dice: quando si chiude una porta... si apre un portone... !!! ti auguro un uomo degno del tuo amore..!!
dolceazzurra
23-09-2009, 22:24
Mia cara Lella...nella sofferenza hai trovato la forza e la lucidità di capire le cose come stanno...al mio paese si dice: quando si chiude una porta... si apre un portone... !!! ti auguro un uomo degno del tuo amore..!![/QUOTE]
Grazie cara, spero di essere presto felice! Un abbraccio ed un augurio di tanta serenità anche a te.
Barbara73
07-10-2009, 21:32
ho vissuto un rapporto similare.. la figlia di lui, non mi sopportava.. lui la lasciava che mi tirasse i capelli, che mi desse calci, morsi (la bimba all'epoca aveva quattro anni).. non le diceva niente, diceva a me, "le serve tempo"..
mia figlia ovviamente non sopportava questa bimba e nemmeno lui.. mia figlia ha 9 anni.. ma lei anche se non volentieri giocava con lei e si faceva piacere lui, perchè voleva vedere felice me.. perchè tale differenza? perchè è il genitore che in qualke modo "influenza" il figlio.. è il genitore che da un impronta al figlio.. un genitore sa come far accettare al figlio le varie situazioni... facile che il figlio del tuo compagno fosse molto geloso. come fa un bambino a non sopportare un altra persona? se nn per gelosia?..
cmq un uomo che non lotta, almeno un po, non dimostra molto amore!.. forza e coraggio il nuovo portone si aprirà presto...
dolceazzurra
07-10-2009, 23:49
ho vissuto un rapporto similare.. la figlia di lui, non mi sopportava.. lui la lasciava che mi tirasse i capelli, che mi desse calci, morsi (la bimba all'epoca aveva quattro anni).. non le diceva niente, diceva a me, "le serve tempo"..
mia figlia ovviamente non sopportava questa bimba e nemmeno lui.. mia figlia ha 9 anni.. ma lei anche se non volentieri giocava con lei e si faceva piacere lui, perchè voleva vedere felice me.. perchè tale differenza? perchè è il genitore che in qualke modo "influenza" il figlio.. è il genitore che da un impronta al figlio.. un genitore sa come far accettare al figlio le varie situazioni... facile che il figlio del tuo compagno fosse molto geloso. come fa un bambino a non sopportare un altra persona? se nn per gelosia?..
cmq un uomo che non lotta, almeno un po, non dimostra molto amore!.. forza e coraggio il nuovo portone si aprirà presto...
Grazie, cara Barbara, in effetti anch'io penso che dipenda da come un genitore educa il figlio e penso che il mio compagno avrebbe dovuto cercare di farmi accettare, facendogli capire che io non volevo portargli via l'affetto di suo padre. Io, in realtà, non l'ho mai sentito dire nulla in tal senso al figlio in mia presenza, e poi mi ha sempre ripetuto che preferiva non affrontare l'argomento perchè il figlio s'innervosiva...Ma questo non è amore...Un abbraccio, grazie ancora.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |