PDA

Visualizza la versione completa : La scorsa notte ho sognato

sonianeri
21-09-2009, 20:17
che ero dentro una staccionata con l'ingresso aperto in cui c'erano dei cavalli bianchi. Grazie a chi mi donerà la sua interpretazione. :)

Argilla
21-09-2009, 20:37
bellissimo i cavalli portano messaggi bellissimi mi è stato detto cosi bianchi hai superato il passato ma ogni tanto ci pensi.......

anche faccio la bimba mi aiuteresti ad interpretare anche il mio non ciò capito molto ho sognato solo due bicchieri di da brindisi pieni di spumante e sopra ad un bicchiere era presente un farfalla stupenda bellissima che ne pensi ?? grazie

Mariaromana
22-09-2009, 09:09
che ero dentro una staccionata con l'ingresso aperto in cui c'erano dei cavalli bianchi. Grazie a chi mi donerà la sua interpretazione. :)

Cara Sonia, mancano alcuni dettagli importanti, del tipo, in che stato d'animo stavi nella staccionata, che facevi con i cavalli...se avevi l'idea di uscire e non potevi, o volevi e stavi per farlo...ecco dettagli utilissimi a interpretare.
percio a colpo d'occhio mi sento di dirti che : ti proteggi molto , tendi al controllo e alla repressione istintuale, ma stai evolvendo e comprendendo che devi liberarti e ora sei pronta a farlo, perchè la staccionata è aperta e percio'puoi uscire allo scoperto e liberare quelle forze che finora erano tenute sotto controllo.

sonianeri
22-09-2009, 14:22
Cara Sonia, mancano alcuni dettagli importanti, del tipo, in che stato d'animo stavi nella staccionata, che facevi con i cavalli...se avevi l'idea di uscire e non potevi, o volevi e stavi per farlo...ecco dettagli utilissimi a interpretare.
percio a colpo d'occhio mi sento di dirti che : ti proteggi molto , tendi al controllo e alla repressione istintuale, ma stai evolvendo e comprendendo che devi liberarti e ora sei pronta a farlo, perchè la staccionata è aperta e percio'puoi uscire allo scoperto e liberare quelle forze che finora erano tenute sotto controllo.

Ero arrivata con altri cavalli bianchi e mi preoccupavo della reazione degi altri già presenti ai nuovi arrivati, però ero tranquilla, semplicemente presente, potevo uscire liberamente ma mi piaceva stare lì, come un cerchio protettivo non una prigione, ero libera. Grazie Mariaromana, attendo il seguito.:)

sonianeri
22-09-2009, 14:28
bellissimo i cavalli portano messaggi bellissimi mi è stato detto cosi bianchi hai superato il passato ma ogni tanto ci pensi.......

anche faccio la bimba mi aiuteresti ad interpretare anche il mio non ciò capito molto ho sognato solo due bicchieri di da brindisi pieni di spumante e sopra ad un bicchiere era presente un farfalla stupenda bellissima che ne pensi ?? grazie

Si in effetti è come se fosse finito un ciclo e ne fosse iniziato un altro, ogni tanto ci penso ma non mi condiziona.
I bicchieri da brindisi indicano sodddisfazione interiore, successo, superamento di un ostacolo, la farfalla è simbolo dell'anima e dell'evoluzione spirituale, i bellissimi colori variopinti rivelano un messaggio positivo di felicità e benessere, ti aspettano cose belle e serenità. :p

Mariaromana
22-09-2009, 15:30
Ero arrivata con altri cavalli bianchi e mi preoccupavo della reazione degi altri già presenti ai nuovi arrivati, però ero tranquilla, semplicemente presente, potevo uscire liberamente ma mi piaceva stare lì, come un cerchio protettivo non una prigione, ero libera. Grazie Mariaromana, attendo il seguito.:)

Si la staccionata in effetti non è una prigione, piuttosto una protezione nella quale ti sei sistemata per proteggerti, i cavalli rappresentano la nostra sfera istintiva, piuttosto il modo con cui la trattiamo. Il fatto che tu entri dentro con altri cavalli, mi fa pensare comunque a un tentativo costante di imbrigliarli e tenerli sotto controllo. Nello stesso tempo pero' hai davanti a te l'uscita, lo sbocco possibile, sta a te la decisione di come orientarti. Secondo me il sogno ti dice " esci, libera queste energie, è ora di esprimerle"

giusi77
22-09-2009, 15:40
un caro amico psicologo dice sempre di diffidare di chi interpreta i sogni al proprio posto, perchè noi ad esempio non possiamo sapere in che momento della tua vita sei adesso. I sogni sono messaggi simbolici del nostro inconscio e nessuno può interpretarli meglio di noi...chiedi a te stessa...cosa ti rievoca il cavallo bianco, rispetto al tuo qui e ora? Che sensazioni provavi nel sogno? La staccionata aperta cosa indica per te?

sonianeri
22-09-2009, 17:45
un caro amico psicologo dice sempre di diffidare di chi interpreta i sogni al proprio posto, perchè noi ad esempio non possiamo sapere in che momento della tua vita sei adesso. I sogni sono messaggi simbolici del nostro inconscio e nessuno può interpretarli meglio di noi...chiedi a te stessa...cosa ti rievoca il cavallo bianco, rispetto al tuo qui e ora? Che sensazioni provavi nel sogno? La staccionata aperta cosa indica per te?

Il cavallo mi ispira forza, fierezza, spirito indomito, libertà, velocità, il bianco mi ricorda la luce, l'espressione chiara, la visione luminosa. Le sensazioni in parte erano di preoccupazione perché entro il recinto arrivavano con me altri cavalli (forse altre parti di me stessa che ancora non erano integrati all'interno del centro). La staccionata circolare era aperta quindi c'era la possibilità di entrare e di uscire, un centro in cui rigenerarsi, ma pur sempre in contatto con il mondo esterno. Forse i cavalli rappresentano i miei compagni di viaggio sia quelli già presenti che quelli giunti dopo e vengono riuniti in un unico spazio quello più vicino al Sé, può essere il segno del sentirsi parte di un gruppo che si amplia sempre più. Grazie per la riflessione. :)

Mi hanno colpito anche le parole di Mariaromana in cui dice di uscire, liberare ed esprimere le proprie energie, anche questo lo sento giusto.

giusi77
22-09-2009, 20:09
Visto Sonia...era semplice da interpretare, basta farsi poche domande :))))

julia
22-09-2009, 20:15
sonia, in un sogno che ho descritto io tenevo in braccio un cavallo malato e lo portavo in chiesa a guarire dicendo no alla disponibilità di un mago e di una strega di farlo guarire...qualsiasi cosa sia la tua energia sa cosa farne...
ah, dopo un corso di yoga penso che i sogni altamente e chiaramente simbolici siano la regola, scrivili tutti qui, ti mostreranno il percorso che ti indica l' inconscio;)

Mariaromana
24-09-2009, 05:36

cara Giusi, qui si tratta di interpretare nel senso di esprimere le proprie sensazioni rispetto al sogno di un'altra persona. Non è una presunzione di verità, ma semplicemente un'indicazione di massima. Inoltre siamo in un ambiente informale e amichevole, dove non ci sono manipolazioni. Nei sogni utilizziamo tutti dei simboli universali che fanno parte dell'inconscio collettivo, ma un'interpretazione meccanica del sogno partendo solo dal simbolo non è sufficiente, la comprensione del simbolo nel contesto del sogno della persona(individuo)va integrata con la situazione del sognatore... Lo spettatore vede lo spettacolo meglio dell'attore che vi partecipa...quindi con la conoscenza dei simboli e l'intuizione psicologica si puo' "tentare" una interpretazione.
Sta poi all'autore del sogno sentire se questa si avvicina alla sua situazione effettiva o semplicemente lo aiuta a trovare la" sua "interpretazione.