Visualizza la versione completa : marito depresso...
saphira79
11-06-2011, 08:54
da 15 giorni sto vivendo un vero e proprio incubo. Mio suocero ha avuto un infarto e la situazione è molto grave,potrebbe peggiorare all'improvviso come migliorare. Mio marito ha vissuto quasi tutta la sua vita insieme a lui, visto che lavorano insieme. Mio marito e un pò tutta la sua famiglia stanno affrontando la situazione nel peggiore dei modi, con estremo disfattismo,in quella casa non si mangia, non si dorme, si lavora perchè vi è la necessità e poi si sta in ospedale. L'ottimismo è bandito, la situazione è difficile e infieriscono su se stessi.
Dopo alcuni giorni fissa da loro, la tensione che si respira lì mi ha di nuovo scatenato un'antica ansia di cui soffrivo anni fa a causa della depressione, quindi per non ammalarmi di nuovo, faccio il piccione viaggiatore tra casa nostra e casa di mia suocera che distano 20 km. Sto cercando di avere una vita "normale"seguendo un corso a cui tenevo, studiando inglese, cercando nuove opportunità di lavoro, ma il mio cuore è pesante,non riesco a sorridere,ad essere serena sapendo il dolore che distrugge mio marito. Ed io non riesco a fare nulla per lui.
saphira79
11-06-2011, 08:58
Mi ha detto solo di non creargli problemi, poi si è dimenticato pure che esisto. Pensa solo a suo padre. Come è giusto che sia. Ma questa sua lontantanza mi fa stare molto male, provo a consolarlo con dolcezza,a volte gli sto solo accanto in silenzio,ma non serve a nulla.
E i medici ci hanno preparato a settimane, mesi di quest'attesa. E al pensiero di dover trascorrere altri mesi così mi sembra di impazzire.
Alcune amiche sincere e buone per aiutarmi mi hanno invitato a prendere un caffè, ad una giornata di mare,ma io mi sentirei in colpa se ci andassi,anche se vorrei farlo. Come posso divertirmi con mio suocero in quelle condizioni?
Non mi spaventa il giudizio altrui, tanto sono stata abbondantemente criticata per aver lasciato solo mio marito,mi interessa solo salvare il mio matrimonio. Perchè io amo mio marito, tantissimo e non voglio perderlo.
Grazie.
mi viene in mente mio marito...eravamo fidanzati e vivevamo in due città diverse, ci vedevamo tutte le domeniche...
mio padre fa un infarto, viene ricoverato all'UCIC, arriva la domenica, mi telefona il sabato e mi dice che non sa se può scendere da me perchè è il compleanno di sua mamma e fanno la festa...
quella domenica non scende...io vado in ospedale, quindi in chiesa e tornando a casa incontro un mio amico...gli racconto di mio padre e lui mi chiede dov'è il mio ragazzo...non è sceso perchè è il compleanno di sua mamma...mi guarda e non capisce...
sì...lo stai lasciando solo...e se un giorno lui farà lo stesso con te saprai il perchè...;)
saphira79
11-06-2011, 10:27
non sto andando a divertirmi,ho solo bisogno di ricaricarmi.
e lui non mi vuole con sè.
vuole sempre stare solo ed io non so più che devo fare.inoltre ci sono alcune cose che non posso tralasciare,compreso portare avanti la nostra famiglia pagare le bollette,l'affitto,studiare per l'abilitazione,sto cercando solo di credere nel futuro.
anch'io mi sono ritrovata nella sua situazione quando anni fa mio fratello fu in coma per un incidente stradale e mia madre tra la vita e la morte per una malattia.
so cosa significa saltare in aria appena suona il telefono,non dormire la notte.
la sua è una reazione normalissima e logica,le ho provate tutte ma non stanno funzionando.
credo che concederti delle innocenti evasioni non possa che farti bene.
ti ricaricano di energia, quell'energia necessaria a te stessa per poter essere forte anche per lui.
Annullarsi, farsi coinvolgere nel pessimismo, rischiando di cadere in depressione, non è di nessuna utilità.
Sabrina80
15-06-2011, 11:11
anche secondo me devi evadere ti fará solo bene, in questo momento lui deve pensare ai suoi problemi, ma non vuol dire che ti ami di meno, probabilmete dovrá elaborare il dolore per la perdita del padre e concentrarsi su di quello.Secondo me gli fará bene anche stare da solo in certi momenti, e tu nel frattempo puoi andare al mare, rilassarti ricaricarti ed essere piú positiva per quando gli devi stare vicino.
digli semplicemente quello che hai detto in segreto a noi che poi e' la verita
credo che concederti delle innocenti evasioni non possa che farti bene.
ti ricaricano di energia, quell'energia necessaria a te stessa per poter essere forte anche per lui.
Annullarsi, farsi coinvolgere nel pessimismo, rischiando di cadere in depressione, non è di nessuna utilità.
...quoto quoto
mi viene in mente mio marito...eravamo fidanzati e vivevamo in due città diverse, ci vedevamo tutte le domeniche...
sì...lo stai lasciando solo...e se un giorno lui farà lo stesso con te saprai il perchè...;)
...ogni situazione e' unica...tu avevi bisogno del tuo fidanzato...Lui non la vuole vicino perchè troppo immerso nella oggettiva difficoltà, nel dolore del momento....non mi sembra la stessa cosa..
saphira79
16-06-2011, 09:55
mio suocero lunedì ci ha lasciati.
ho pianto come una forsennata fino al funerale dopodichè basta,ho ripreso la mia vita,nonostante i suoi parenti mi stiano criticando,non me ne frega una cippa.
adesso voglio aiutare con dolcezza e pazienza mio marito,mia suocera e mia cognata,degli altri e di quello che pensano...se ne vadano a f...
oggi riprendo il corso che stavo facendo,andrò al mare provando a portarmi dietro mio marito se se la sente,riprendo a lavorare,insomma recupero i pezzi.
adesso mio marito alterna pianto,rabbia furiosa e riso frenetico senza senso logico.
a volte mi vuole vicino,vuole parlare o vuole essere abbracciato;altre mi allontana,anche malamente,vuole stare solo.poi mi chiede scusa.
lo asseconderò in tutto e gli farò capire che io sono la sua ombra.
seguirò il mio cuore e l'amore che provo per lui e la sua famiglia.
perchè mio suocero er per me un secondo padre,mi ha amato coem se fossi sua figlia,la gente al funerale mi fermava e mi diceva: lei è la nuora preferita,quella di cui parlava con tutti,di cui era orgoglioso?
diceva di avere 4 figli e una nuora e un genero...la quarta figlia ero io.
lo ho amato tantissimo e continuerò a farlo.
e nessuno con i suoi giudizi del cavolo potrà togliermelo!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |