PDA

Visualizza la versione completa : che sogno strano chi mi sa dare un significato?

deborat39
20-09-2009, 19:06
Ciao a tutta la comunity e da un po i settimane che , sto pensando ad un sogno che ho fatto ......penso voglia dirmi qualcosa ma non ne sono sicura.
In pratica ho sognato che da persona, diventavo albero con tante foglie verdi , in pratica il mio corpo dai piedi in su non era più una persona , ma una pianta verde viva e che metteva tante ramificazioni e tante foglie ? che significato può avere????:confused::eek:
grazie

julia
20-09-2009, 19:27
magnifico...io faccio di tanto in tanto esercizi di radicamento al suolo immaginando proprio di essere un albero...

penso che tu ti stia avvicinando di più alla tua parte "naturale", non costretta dalle sovrastrutture mentali...

deborat39
20-09-2009, 20:29
magnifico...io faccio di tanto in tanto esercizi di radicamento al suolo immaginando proprio di essere un albero...

penso che tu ti stia avvicinando di più alla tua parte "naturale", non costretta dalle sovrastrutture mentali...

Ciao julia che significa che fai esercizi di radicamento al suolo?:confused: ammetto è un periodo che sono confusa......su molte cose ,cerco di non farmi influenzare dalla società ma non è facile:p

julia
20-09-2009, 21:41
occhi chiusi, piedi nudi, posizione eretta, braccia levate in alto, immagino di essere un albero con le radici al posto dei piedi, il tronco al posto del busto, i rami al posto delle braccia...metto una musica new age e mi immagino albero nella tempesta, poi nel sereno, nel vento, sotto la pioggia benefica e sotto la pioggia battente...
c'è pure un autore che ha scritto un libro sull'abbracciare gli alberi...io l'ho fatto...:p

cornaglia patrizia
20-09-2009, 23:41
pure io li abbraccio....poi nel qi qong c'è la posizione dell'albero,penso che sia un bel sogno,simboleggia l'unione della terra col cielo,le radici alla terra e i rami protesi al cielo,il tronco unisce il tutto.Un po' di tempo faavevo fatto un eercizio:immaginare di stare nella pianta ed ascoltarne la pioggia che bagnava la pianta,la dissetava.Era stata una bella sensazione con il suono della pioggia...

Mariaromana
21-09-2009, 07:01
Ciao a tutta la comunity e da un po i settimane che , sto pensando ad un sogno che ho fatto ......penso voglia dirmi qualcosa ma non ne sono sicura.
In pratica ho sognato che da persona, diventavo albero con tante foglie verdi , in pratica il mio corpo dai piedi in su non era più una persona , ma una pianta verde viva e che metteva tante ramificazioni e tante foglie ? che significato può avere????:confused::eek:
grazie

sei in un momento di crescita, di sviluppo creativo, l'energia è al massimo, si aprono nuove possibilità , stai bene.

Argilla
21-09-2009, 08:11
sei in un momento di crescita, di sviluppo creativo, l'energia è al massimo, si aprono nuove possibilità , stai bene.

Mariaromona che significano calici pieni di spumante e una farfalla?? bellissimo sogno grazie

Mariaromana
21-09-2009, 18:10
Mariaromona che significano calici pieni di spumante e una farfalla?? bellissimo sogno grazie

cara Argilla, ti senti frizzante , non c'è che dire...il tuo lui ti ha promesso qualcosa o è in un momento particolarmente euforico nei tuoi confronti ?
Se l'essere su di giri dipende da lui (che pero' va su e va giu') preparati già alla fase successiva, se invece dipende da te sola....meglio ! Goditi il momento con qualche piccola ruota di scorta...

Argilla
21-09-2009, 20:34
cara Argilla, ti senti frizzante , non c'è che dire...il tuo lui ti ha promesso qualcosa o è in un momento particolarmente euforico nei tuoi confronti ?
Se l'essere su di giri dipende da lui (che pero' va su e va giu') preparati già alla fase successiva, se invece dipende da te sola....meglio ! Goditi il momento con qualche piccola ruota di scorta...

cosa non ho capito scusami i bicchieri che ho sognato erano soli io li vedovo solo da brindisi pieni di spumante erano 2 e sopra ad uno era presente una farfalla bellissima sembrava vivere veramente che non fosse un sogno e mi sono svegliata al mille comq grazie

Mariaromana
22-09-2009, 08:46
cosa non ho capito scusami i bicchieri che ho sognato erano soli io li vedovo solo da brindisi pieni di spumante erano 2 e sopra ad uno era presente una farfalla bellissima sembrava vivere veramente che non fosse un sogno e mi sono svegliata al mille comq grazie

non importa che i bicchieri siano soli...ma sono pieni di spumante , il tuo gas interiore, un momento di ottimismo ed esaltazione, rappresentato bene anche dalla farfalla ...infatti il sogno ti ha dato felicità. In effetti ha trasferito in immagini la tua speranza, la tua fantasia d'amore, il tuo desiderio di felicità amorosa e non...