Visualizza la versione completa : disistima e paura
ciao a tutti sono alessia, una ragazza do 19 anni che se la incontri per strada diresti che non ha nessun problema..amici, buona famiglia e quant'altro.
da un po' di giorni a questa parte mi è venuta un po' tanta paura: paura di affronatere il nuovo percorso universitario che mi aspetta. ho paura di non farcela perke alla base c'è un calo di autostima e c'è una gran quantità di insicurezza. adesso sto facendo una cura omeopatica (prendo self confidence, pulsatille, elm , pine, lycoplexil e rescue remedy) che è finalizzata a farmi migliorare queste qualità come l'autostima e l'insicurezza. ma prima che queste facciano effetto ci vorrà del tempo. io vorrei risolvere la situazione da sola...ho paura, come posso fare a combatterla ?:confused::(
zagor vittorio
20-09-2009, 23:43
ciao a tutti sono alessia, una ragazza do 19 anni che se la incontri per strada diresti che non ha nessun problema..amici, buona famiglia e quant'altro.
da un po' di giorni a questa parte mi è venuta un po' tanta paura: paura di affronatere il nuovo percorso universitario che mi aspetta. ho paura di non farcela perke alla base c'è un calo di autostima e c'è una gran quantità di insicurezza. adesso sto facendo una cura omeopatica (prendo self confidence, pulsatille, elm , pine, lycoplexil e rescue remedy) che è finalizzata a farmi migliorare queste qualità come l'autostima e l'insicurezza. ma prima che queste facciano effetto ci vorrà del tempo. io vorrei risolvere la situazione da sola...ho paura, come posso fare a combatterla ?:confused::(
io non sono certo chi puo darti consigli su questo,ma hai tutto il mio affetto e appoggio,ciao piccola stella
vittorio sono contenta che ho tutto il tuo appoggio...sono felice e sono sicura che riuscirò a debellare il mio problema credendo in Dio...sto facendo la novena a Santa Rita che è riuscita a curare mio padre dalla fistola e sono sicura che aiuterà anche me, perke io in fondo nella vita non ho fatto nulla di male eppure sto passando dei momenti tremendi della mia vita...rispondimi vittorio...stiamoci vicini in questo momento
accidenti alessia prendi tutta questa roba e devi anche aspettare per vederne gli effetti...perchè non prendi tutto e butti via...e vai allo specchio a guardare la meravigliosa ragazza che sei...guarda osserva tutto quello che hai di bello....poi guardati dentro...per cosa sei ricercata e amata dagli altri? Se le persone che ti stanno accanto ti amano è solo perchè sei una bella persona...perchè tu invece non dai a te stessa il giusto valore...? E comunque tesoro mio...non devi combattere nulla...conosci the secret? E' un meraviglioso dvd. Guardalo. Un abbraccio immenso...
è da poco che prendo questa roba giusy ecco perkè devo ancora vederne gli effetti...accetterò il tuo consiglio e guarderò il film...
vittorio perke nn mi dai il tuo indirizzo msn?
vai alessia...che ce la fai...!!!!
Sento di farteli di tutto cuore, hai analizzato la tua condizione con estrema lucidità...stai seguendo una terapia omeopatica..e sei qui a condividere con tutti gli amici di riza il tuo stato d'animo...direi che sei stata bravissima! La paura del nuovo chi più chi meno accompagna tutti , la domanda che forse potresti porti è se è veramente ciò che desideri....ma in qualsiasi caso hai già vinto a prescindere! Ancora auguri Sabrina:)
grazie sabrina..il mio primo desiderio è stato quello di esternare la mia condizione a degli amici che sono nelle mie stesse difficoltà e sono infatti sicura che la situazione, avendola analizzata con lucidità, mi porterà a dei frutti. l'università è quello che voglio perkè a me piace studiare e ho fatto praticamente solo quello nella mia vita^^
pine è stato il primo fiore di bach che ho preso perchè ero bloccata nello studio per un esame universitario...avevo trovato l'indicazione su riza...
mi fece un effetto potente...nel giro di pochi giorni percepii come qualcosa intorno alla mia testa che si faceva più leggero, come se si aprisse un varco...
spero succeda anche a te:)
grazie sabrina..il mio primo desiderio è stato quello di esternare la mia condizione a degli amici che sono nelle mie stesse difficoltà e sono infatti sicura che la situazione, avendola analizzata con lucidità, mi porterà a dei frutti. l'università è quello che voglio perkè a me piace studiare e ho fatto praticamente solo quello nella mia vita^^
A tutto cè un rimedio questo è soltanto la paura di non sapere affrontare una situazione bellissima che ti si presenta nel studio .....
anche se non è facile il mio piccolo consiglio è di accettare la paura che hai dentro per saperla affrontare per il meglio so che non è facile ma ci riuscirai ne sono sicura
pine è stato il primo fiore di bach che ho preso perchè ero bloccata nello studio per un esame universitario...avevo trovato l'indicazione su riza...
mi fece un effetto potente...nel giro di pochi giorni percepii come qualcosa intorno alla mia testa che si faceva più leggero, come se si aprisse un varco...
spero succeda anche a te:)
io ho preso pine una sola volta quindi ancora non ne ho visti gli effetti...adesso prendo anche le pillole per l'autostima ma ancora grandi effetti non me li ha dati...ci vorrà del tempo credo perkè è comunque un percorso lento di risalita
A tutto cè un rimedio questo è soltanto la paura di non sapere affrontare una situazione bellissima che ti si presenta nel studio .....
anche se non è facile il mio piccolo consiglio è di accettare la paura che hai dentro per saperla affrontare per il meglio so che non è facile ma ci riuscirai ne sono sicura
bè sai infatti è fastidioso accogliere una paura che ho dentro di me...mi sembra una cosa così strana che sia potuto succedere a me che non ho mai avuto di questi problemi ma come per ogni cosa c'è una tecnica
tinaTina
24-09-2009, 14:05
Ciao tipica,sono tina come va? grazie alle amiche di questo forum,oggi riesco a stare un po meglio.Mi hanno dato un po di fiducia in me stessa.Comunque anche io sono nella tua stessa situazione,stanotte ho sognato di soffocare e so cosa vuol dire.Forse mi lascio prendere troppo dagli altri e guardo poco quello che voglio io.Anche io mi affido spesso ai santi,ma poi dentro di me ce qualcosa che urla e non mi permette di andare avanti ...non so se è poca fede o cosa,un giorno faccio un proposito buono ma poi mi ribello,ed è come se credendo in qualcosa fossi privata della mia poca libertà. Anche io ho poca stima di me stessa,però ti posso garantire che ,stando su questo forum troverai tante amiche pronte a darti buoni consigli e coraggio. Ciao a presto.
ps. è una bella cosa la tua determinazione di risolvere la cosa da sola e senza l'aiuto dei farmaci! :)
Sognatore
24-09-2009, 14:15
Tu senti qualche miglioramento con i farmaci omeopatici?
Tu senti qualche miglioramento con i farmaci omeopatici?
guarda sto sentendo un lieve miglioramento con nomabit elm...l'olmo è quello che c vuole per me perke debella l'insicurezza
Ciao tipica,sono tina come va? grazie alle amiche di questo forum,oggi riesco a stare un po meglio.Mi hanno dato un po di fiducia in me stessa.Comunque anche io sono nella tua stessa situazione,stanotte ho sognato di soffocare e so cosa vuol dire.Forse mi lascio prendere troppo dagli altri e guardo poco quello che voglio io.Anche io mi affido spesso ai santi,ma poi dentro di me ce qualcosa che urla e non mi permette di andare avanti ...non so se è poca fede o cosa,un giorno faccio un proposito buono ma poi mi ribello,ed è come se credendo in qualcosa fossi privata della mia poca libertà. Anche io ho poca stima di me stessa,però ti posso garantire che ,stando su questo forum troverai tante amiche pronte a darti buoni consigli e coraggio. Ciao a presto.
ps. è una bella cosa la tua determinazione di risolvere la cosa da sola e senza l'aiuto dei farmaci! :)
io ti dico che non smetto mai di credere, è una cosa connaturata dentro di me che mi ha inculcato anche la famiglia, ma a volte sì, puo capitare che ci siano dei momenti in cui si hanno delle crisi di fede quando non si vedono dei risultati tangibili...tuttavia ti ripeto io sono molto fiduciosa nella cura omeopatica e nella preghiera
tina, hai un indirizzo msn?
tinaTina
25-09-2009, 16:09
tipica,posso darti quello di mia figlia,lo uso anch'io.
l'indirizzo è mattascocciata@live.it si vede che è di mia figlia ahah :)
19milli72
29-09-2009, 13:12
Mi dispiace un po' sentirti parlare cosi' sei molto giovane... e come hanno gia' detto guardati allo specchio.. ma guardati veramente e scoprirai che sei meravigliosa cosi' la paura passera' ci vorra' un po' di tempo nn avere fretta.. nn ti aiuta.. un bacio milli
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |