PDA

Visualizza la versione completa : Il mio corpo si rifiuta di dimagrire.

Lotta
03-06-2011, 19:59
Da novembre intraprendo una dieta fai-da-te notevolmente riduttiva, che implica genericamente una colazione abbondantissima, un pranzo con 50 g di pasta e una cena con una fetta di carne: questa dieta mi ha fatto perdere 5 kg fino ad adesso.
Ora però, da due mesi, nonostante abbia ridotto ancora le porzioni, non riesco più a calare di un solo etto; premessa: non ho grasso da perdere, ma massa magra, per questo integro a cio' anche attività fisica costante. Inizialmente temevo si fosse bloccato il metabolismo, ma poi ho visto che ho preso un kg paradossalmente (non so nemmeno come abbia fatto), quindi vorrei proprio capire quale possa essere il problema.

maiasoul
04-06-2011, 13:48
Perchè non ne perli con un dietologo?

SIMONEB
06-06-2011, 12:31
Da novembre intraprendo una dieta fai-da-te notevolmente riduttiva, che implica genericamente una colazione abbondantissima, un pranzo con 50 g di pasta e una cena con una fetta di carne: questa dieta mi ha fatto perdere 5 kg fino ad adesso.
Ora però, da due mesi, nonostante abbia ridotto ancora le porzioni, non riesco più a calare di un solo etto; premessa: non ho grasso da perdere, ma massa magra, per questo integro a cio' anche attività fisica costante. Inizialmente temevo si fosse bloccato il metabolismo, ma poi ho visto che ho preso un kg paradossalmente (non so nemmeno come abbia fatto), quindi vorrei proprio capire quale possa essere il problema.
...LOTTA PERSA...piu' riduci le porzioni piu' il tuo corpo riduce le esigenze ....l'attivita' fisica va bene, ma se aumenti cosi' i muscoli quelli pesano piu' del grasso....per cui il tuo kg in piu' puo' essere muscolo o anche ritenzione di liquidi....DOMANDA : se non hai grasso da perdere mi spieghi PERCHE' vuoi ridurre la massa magra??????????????

Lotta
07-06-2011, 14:07
...LOTTA PERSA...piu' riduci le porzioni piu' il tuo corpo riduce le esigenze ....l'attivita' fisica va bene, ma se aumenti cosi' i muscoli quelli pesano piu' del grasso....per cui il tuo kg in piu' puo' essere muscolo o anche ritenzione di liquidi....DOMANDA : se non hai grasso da perdere mi spieghi PERCHE' vuoi ridurre la massa magra??????????????

perchè voglio essere magra (non eccessivamente, è chiaro), non normale. In effetti è vero delle porzioni, ma mi sembra anche strano che sia difficile dimagrire con una mela ò.ò
per quanto riguarda l'attività fisica, faccio la cyclette a livello basso (4), per impedire l'aumento della massa muscolare.

Lotta
07-06-2011, 14:08
Perchè non ne perli con un dietologo?

perchè son sicura che un dietologo non mi farebbe dimagrire, avendo massa magra da perdere e non grasso; ai dietologi credo che sia oppurtuno si rivolgano le persone con qualche kg in piu'.

Coach Vincent
07-06-2011, 17:42
perchè son sicura che un dietologo non mi farebbe dimagrire, avendo massa magra da perdere e non grasso; ai dietologi credo che sia oppurtuno si rivolgano le persone con qualche kg in piu'.

quanto sei alta e quanto pesi attualmente?

Lotta
09-06-2011, 18:11
quanto sei alta e quanto pesi attualmente?

sono alta 165 cm e peso 47 kg

AlessioG
10-06-2011, 11:10
Sei già magra e poi ha detto anche tu che non hai grasso da perdere, perché non cerchi di essere serena (non cambiare nome:p) e di non essere ossessionata dal cibo?

Lotta
10-06-2011, 13:41
Sei già magra e poi ha detto anche tu che non hai grasso da perdere, perché non cerchi di essere serena (non cambiare nome:p) e di non essere ossessionata dal cibo?
sono sotto perchè ho le braccia sottili; le gambe però sono toniche, invece le vorrei davvero snelle. In che senso "non cambiare nome"?

ddlady
11-06-2011, 11:36

Ciao, scusami se mi intrometto nella discussione, ma sei sottopeso!I o sono alta come te e peso dai 60 ai 62kg sono stata pure dalla dietologa e mi ha detto che non posso scendere più di così, e che questo è il mio peso, vabbè io ho l'ossatura molto grossa. Stai attenta che di questo passo rischi di ammalarti;)

Lotta
11-06-2011, 13:16
:rolleyes:Ciao, scusami se mi intrometto nella discussione, ma sei sottopeso!I o sono alta come te e peso dai 60 ai 62kg sono stata pure dalla dietologa e mi ha detto che non posso scendere più di così, e che questo è il mio peso, vabbè io ho l'ossatura molto grossa. Stai attenta che di questo passo rischi di ammalarti;)

effettivamente tu pesi 60 perchè non hai un'ossatura minuta come la mia (ho il polso minuscolo, sebbene abbia la forma dei fianchi sotto la vita piuttosto larga). Ammalarmi è l'ultimo dei miei obiettivi, infatti essendo LEGGERMENTE sotto (il mio peso ideale considerata l'ossatura è 54 e quello normo è minimo dai 50/51) volevo perdere solamente altri due kg e incentrarne il dimagrimento sulle gambe v,v

AlessioG
12-06-2011, 10:41
Era una battuta, nel senso sii serena inteso come tranquilla e non come nome. Ecco perché ho scherzato dicendo non cambiare nome:)

Coach Vincent
18-06-2011, 16:23

scusa se non ti ho risposto prima.

direi che il tuo nik è tutto un programma "lotta" ma con chi?
la risposta è con te stessa!
Io credo sinceramente che dovresti portare la tua attenzione sulla serenità è accettare ciò che sei come sei.
Sembra banale e risentito l'affermazione "amarsi di più".
Ho diretto molti corsi per dimagrire, ma la mia esperienza mi dice che solo chi è riuscita ad accettare le sue debolezze e difetti convertendoli in peculiarità personali è riuscita a raggiungere risultati eccezionali.
dai tuoi numeri, peso e altezza molti farebbero salti mortali per ottenerli, ma tu non li apprezzi!:(

Lotta
18-06-2011, 21:38

Io credo sinceramente che dovresti portare la tua attenzione sulla serenità è accettare ciò che sei come sei.
Ho diretto molti corsi per dimagrire, ma la mia esperienza mi dice che solo chi è riuscita ad accettare le sue debolezze e difetti convertendoli in peculiarità personali è riuscita a raggiungere risultati eccezionali.
dai tuoi numeri, peso e altezza molti farebbero salti mortali per ottenerli, ma tu non li apprezzi!:(
non sono ancora abbastanza magra, infatti c'è anche gente che sostiene che io sia "giusta"; cmq lotta è il mio soprannome, mi chiamano così dalla nascita ahah xD

Mariaromana
18-06-2011, 22:07

condivido , anzi ho la sensazione di una ossessione della magrezza di tipo anoressico

Lotta
19-06-2011, 11:32
condivido , anzi ho la sensazione di una ossessione della magrezza di tipo anoressico

sembra male; i corpi anoressici mi fanno schifo, non voglio arrivare ai 40 kg.

AlessioG
20-06-2011, 13:44
La prima cosa è accettarsi per vivere tranquillamente, esistono molte modelle che nonostante siano magre e abbiano un fisico invidiabile, vivono il peso come un'ossessione.

Nel tuo caso, 2 chili in meno cambierebbero la tua vita? Saresti più felice se li perdessi? Questi 2 chili ti impediscono di essere felice o qualcos'altro?

Secondo me dovresti pensare alla possibilità di accettarti cosi come sei:)

Lotta
21-06-2011, 14:23
La prima cosa è accettarsi per vivere tranquillamente, esistono molte modelle che nonostante siano magre e abbiano un fisico invidiabile, vivono il peso come un'ossessione.

Nel tuo caso, 2 chili in meno cambierebbero la tua vita? Saresti più felice se li perdessi? Questi 2 chili ti impediscono di essere felice o qualcos'altro?

Secondo me dovresti pensare alla possibilità di accettarti cosi come sei:)

purtroppo sì; non so come mai, nè come dia così importanza a questo obiettivo pero' è cosi'. Anche perchè 47 è tendente al 50 e 45 al 40, quindi è meno tendente al normopeso.

agata
21-06-2011, 16:06
Lotta,
considerando il tuo peso, la tua altezza e l'obiettivo a cui aspiri ti consiglierei di lasciare perdere l'idea di perdere altri kili con la dieta.
Tu vuoi rendere più sottili le gambe no?
Bene! Non fare assolutamente esercizi di potenziamento muscolare!
Concentrati piuttosto sull'allungamento: il questo il Pilates ti aiuterebbe! (lo praticano anche le ballerine classiche per rendere più elegante la figura ed essere più flessibili!)

Fidati non ne hai più bisogno di perdere altro peso! (va a finire che perdendo massa magra ti ritroverai ad essere flacida e scheletrica!) :)

Occhio!!!
un abbraccio
ag

Lotta
22-06-2011, 16:36
Lotta,
considerando il tuo peso, la tua altezza e l'obiettivo a cui aspiri ti consiglierei di lasciare perdere l'idea di perdere altri kili con la dieta.
Tu vuoi rendere più sottili le gambe no?
Bene! Non fare assolutamente esercizi di potenziamento muscolare!
Concentrati piuttosto sull'allungamento: il questo il Pilates ti aiuterebbe! (lo praticano anche le ballerine classiche per rendere più elegante la figura ed essere più flessibili!)

Fidati non ne hai più bisogno di perdere altro peso! (va a finire che perdendo massa magra ti ritroverai ad essere flacida e scheletrica!) :)

Occhio!!!
un abbraccio
ag
allora grazie del consiglio, proverò col pilates! un bacio <3

mara55
13-11-2011, 20:47
cara lotta, tu stai lottando con te stessa, non per il peso ma sicuramente per altro.
prova a chiederti cosa vuoi perdere o eliminare, magari un lavoro non soddisfacente, forse un amore che si trascina stancamente, oppure qualche amicizia che non ti dà più quello di cui hai bisogno.
Guardati con occhi amorevoli allo specchio e noterai che il tuo corpo va bene, anzi va benissimo così com'è. Soffermati ogni giorno a guardarti e vedrai che sei bella, molto bella, così come sei.
auguroni cara

cuoricino
13-11-2011, 21:05
La massa magra non si deve perdere, si deve perdere quella grassa..... Mi sembra tu abbia le idee un pò confuse! Fatti seguire da un nutrizionista o un personal trainer..... come stai mangiando tu non è un'alimentazione sana si può dire che fai un solo pasto in tutto!!!!!!

Albe
14-11-2011, 05:05
Giusto per capire.....posso chiederti che taglia indossi ?

Cricrina
22-11-2011, 12:56
non sono ancora abbastanza magra, infatti c'è anche gente che sostiene che io sia "giusta"; cmq lotta è il mio soprannome, mi chiamano così dalla nascita ahah xD

potrebbe essere anche questo il problema ? e' così importante quello che dicono e pensano gli altri? e se anche fosse , quel "giusta" lo hai metabolizzato come un qualcosa di "negativo" . Giusta può essere anche meravigliosamente "bella" , o ci può anche essere l'invidia di qualcuno..

Albe
23-11-2011, 13:41
potrebbe essere anche questo il problema ? e' così importante quello che dicono e pensano gli altri? e se anche fosse , quel "giusta" lo hai metabolizzato come un qualcosa di "negativo" . Giusta può essere anche meravigliosamente "bella" , o ci può anche essere l'invidia di qualcuno..

E già.:cool:;)

Elleboro
24-11-2011, 16:56
ma io, dopo il parto ho dovuto dimagrire parecchio e sai come ho fatto? con zuppe, creme, e pappette varie!dovevo cucinarle per il mio bimbo e le trangugiavo anch'io. sono buone e non fanno ingrassare. vuoi qualche dritta? ciao!forza e coraggio!