PDA

Visualizza la versione completa : le difficolta' che allontanano

sole
20-09-2009, 09:50
se lo guardo ora non sento piu' le farfalle nello stomaco, eppure fino a qualche anno fa il suo profumo mi stordiva, ora sembra passato un secolo e tante cose sono successe e tante cose ho perdonato e lasciato correre ma una no, questa proprio non ci riesco perche' purtroppo , anche se venale, senza soldi non si va avanti. lui lavora ed e' in proprio, buona parte di quello che guadagna va' allo stato per le tasse, poi c'e' l'affitto che paga lui alla ex moglie ( perche' la signora non riesce a trovare lavoro), poi ci sono le spese per la figlia avuta dal primo matrimonio che ovviamente sono a carico suo, e quello che resta per la "nostra" famiglia e' praticamente zero. questo mi logora perche' oramai glielo dico in tutte le salse che mi sono stufata che deve trovare una soluzione, che deve dare meno soldi alla ex (in fondo non e' malata, puo' anche andare a lavorare), che i miei genitori non possono aiutarci in eterno, che torni a fare il dipendente cosi' ha un'entrata fissa e via dicendo , ma mi sembra di parlare al muro, la risposta e' sempre "si' si' faro', hai ragione", ma siamo sempre li' punto e a capo. e' questo mi fa passare tutta la poesia , lo guardo e mi dico che deve fare qualcosa e non la fa, ed io non sento piu' le farfalle nello stomaco, mi dico a volte che sono venale, ma l'affitto dobbiamo pagarlo, le bollette pure, i figli vanno a scuola e i soldi, stramaledetti soldi servono...

irene idda
20-09-2009, 10:11
buona domenica,cara sole.sai ,proprio io sono poco esperta di fam.separete e le problematiche che ne conseguono.ma x quanto riguarda prob.econ.,beh potrei riempirti la pagina....siamo entrambi dei precari e ormai x scelta..e come coppia ne abbiamo avute di marette.ma vorrei chiederti se anche tu lavori ,avete figli piccoli? quando capita a me questo risentimento et diff.econ provo a parlarne in modo chiaro(a mio marito) e tentando insieme di trovare qualche soluzione anche temporanea(some un prestito da un famil.opp.un buon amico, nella peggiore delle ipotesi )x far fronte a dei momenti bui....si accende una fiammella che poi da una nuova spinta a qcosa di + costruttivo..........

Mariaromana
20-09-2009, 10:25
[QUOTE=sole;11097]se lo guardo ora non sento piu' le farfalle nello stomaco, eppure fino a qualche anno fa il suo profumo mi stordiva, ora sembra passato un secolo e tante cose sono successe e tante cose ho perdonato e lasciato correre ma una no, questa proprio non ci riesco perche' purtroppo , anche se venale, senza soldi non si va avanti. lui lavora ed e' in proprio, buona parte di quello che guadagna va' allo stato per le tasse, poi c'e' l'affitto che paga lui alla ex

certo la quotidianità a volte fa perdere la poesia...per mantenere uno spirito romantico nella coppia bisognerebbe non dar troppo valore ai soldi, alle cose concrete. Magari ridimensionare le spese, accontentarsi di poco...da ambo le parti ovviamente, come si puo' consigliarti ? Puo' darsi che la fase dell'innamoramento sia finita e tutto diventa insopportabile proprio per questo, sta a te trovare soluzioni pratiche per mandare avanti la vostra famiglia, indipendentemente dalle farfalle allo stomaco.

sole
20-09-2009, 10:35
io lavoro, e fortunatamente ho un buon lavoro ma lo stipendio e' quello di un impiegato per cui basta per pagare le spese, ho un piccolo, ma proprio piccolo gruzzolo che deriva dalla vendita di un appartamento ma ovviamente attingi, attingi, sta finendo anche quello. le soluzioni pratiche le trovo e mi scervello anche non sapete quanto, ma ci penso solo io e questo il problema, lui rinvia, rinvia sempre. ridimensionare le spese piu' di cosi' credo sia impossibile, non usciamo mai a cena o al cinema, le spese sono quelle necessarie, affitto, bollette, vestiti per i bimbi che crescono e cibo....ma ci sono giorni che sono anche positiva ma oggi proprio mi verrebbe proprio da piangere

julia
20-09-2009, 10:53
non penso siano le difficoltà economiche che vi allontanano bensì la differenza di prospettiva fra voi due...tu investi sul presente vostro e sul futuro vostro...
lui investe sul suo passato...
chissà se la moglie davvero non lavora o se magari lavora e non glielo dice, se guadagna e glielo tace...
mia cognata fa così perchè vuole da lui più soldi che può dalla separazione, mio cognato le nasconde l'esistenza della nuova compagna e della figlia avuta da lei per...darle meno soldi che è possibile...
Dio li ha fatti e poi li ha accoppiati...:(

digli che gli trovi lui un lavoro, almeno a part-time, così lei diventa più autonoma e lui le paga meno alimenti...

sole
20-09-2009, 10:59
gurada sono oramai 5 anni che glieco dico e per un periodo guardavo perfino io tutte le inserzioni e poi gliele proponevo, incredibile ma vaero c'era sempre qualcosa che non andava, sembra giovanna d'arco, c'e' l'hanno tutti con lei e il colmo e' stato due settimane fa , quando davanti a me l'ha chiamata al telefono per un offerta di lavoro che aveva visto e sai lei cosa gli ha risposto " non vorrai mica che vado a lavorare li'" e mentre lo diceva rideva, non ci potevo credere ma l'ho sentito con le mie orecchie... forse hai ragione io investo sul mio futuro e lui non sa da che parte girarsi...

Mariaromana
20-09-2009, 17:19
gurada sono oramai 5 anni che glieco dico e per un periodo guardavo perfino io tutte le inserzioni e poi gliele proponevo, incredibile ma vaero c'era sempre qualcosa che non andava, sembra giovanna d'arco, c'e' l'hanno tutti con lei e il colmo e' stato due settimane fa , quando davanti a me l'ha chiamata al telefono per un offerta di lavoro che aveva visto e sai lei cosa gli ha risposto " non vorrai mica che vado a lavorare li'" e mentre lo diceva rideva, non ci potevo credere ma l'ho sentito con le mie orecchie... forse hai ragione io investo sul mio futuro e lui non sa da che parte girarsi...

Sembra anche a me, non sa da che parte girarsi, tampona di qua', tampona di la', probabilmente la sua ex esercita ancora una forma di dominio su di lui, magari riesce a scatenargli sensi di colpa, poi c'è la figlia, chissà che discorsi girano, certo per te è dura. Visto che tu sei "l'uomo di casa" e lui di questo approfitta un po' e si appoggia, tanto sa che non succede niente di piu' di quanto non sia già successo, o lo metti alle strette o....lo devi sapere tu.
Soltanto tu che conosci perfettamente la tua situazione e il carattere di quest'uomo puoi capire fino a che punto puoi accettare questo andazzo.
Oggi sei sfinita emotivamente, ma domani è un altro giorno !

sole
20-09-2009, 17:50
domani e' per forza un altro giorno, in quanto a definirmi l'uomo di casa , hai fatto centro, pero' faccio gia' la mamma, l'amica, la compagna se poi gi aggiungi il lavoro,basta di fare anche l'uomo mi sono stufata, ieri gli ho fatto una specie di ultimatum, la risposta sempre la stessa, "hai ragione amore", ma che me ne faccio della ragione , questo lo so , ora ho bisogno di fatti

sole
20-09-2009, 18:03
in quanto ai sensi di colpa, altro centro, pero' oramai la figlia ha 18 anni , non e' piu' bambina , e la ex si lo gira un po' a mo' di pollo arrosto, o mio dio sto diventanto cattiva e acidella , pero' oggi questo e' un rospone che non mi va giu', ovviamente neanche sto mese non mi aiuta a mandare avanti la baracca, pero' i soldi alla ex per l'affitto quelli si che glieli ha dati........." sai com'e" mi ha detto..............

julia
20-09-2009, 18:16
l'acida la faccio io per te...due famiglie al prezzo di una...

Giada1970
20-09-2009, 21:14
Ciao Sole.... ti capisco benissimo perchè anch'io ho passato e diciamo che sto ancora passando la stessa cosa... l'unica differenza è che i soldi non erano per una ex ma per la sua famiglia d'origine. Lui lavora con il padre...anzi solo mio marito lavora perchè mio suocero sono molti anni che è in pensione ma è rimasto nella società. Ci sono stati moltissimi mesi in cui mio marito non percepiva una lira perchè i soldi servivano ai miei suoceri per pagare dei debiti della figlia e lui li lasciava fare. Mia cognata ha pure falsificato la firma di mio suocero per far sparire dei soldi dal conto della società.... morale della favola noi siamo rimasti senza un soldo e loro si sono sistemati i debiti. Quante volte ho litigato per questa situazione.... mi diceva "hai ragione non lo permetterò più" ma poi succedeva sempre la stessa cosa. Sarà venale ma anche queste cose fanno sparire l'amore.... pure io sono "l'uomo di casa" ma sono veramente stanca.

claude
20-09-2009, 22:52
domani e' per forza un altro giorno, in quanto a definirmi l'uomo di casa , hai fatto centro, pero' faccio gia' la mamma, l'amica, la compagna se poi gi aggiungi il lavoro,basta di fare anche l'uomo mi sono stufata, ieri gli ho fatto una specie di ultimatum, la risposta sempre la stessa, "hai ragione amore", ma che me ne faccio della ragione , questo lo so , ora ho bisogno di fatti

Sicuramente, manco lui sarà felice di questa situazione... ma per caratter suo, probabilmente, fatica a prendere la decisione che tu vorresti. Non è facile! Mia ex moglie ha un lavoro in proprio ed ha falsato i bilanci ( 500 € contro i 1500 o 2000..) per avere da me oltre ad un oneroso assegno x mia figlia...(sacrosanto!!!) un oneroso assegno di mantenimento per lei (un vitalizio praticamente..) e io pago il mutuo di casa mia ove LEI abita... e logicamente, io vivo in affitto in 60 m. quadri... Che dirti? e' una gran tristezza: il mio caso, quello di tuo marito e migliaia di altri casi in giro. Ma non penso lui prendesse la decisione che vuoi, tu risentiresti le farfalle!! Sono oramai 2 situazioni diverse fra loro, secondo me...

cynthia
20-09-2009, 23:57
Sicuramente, manco lui sarà felice di questa situazione... ma per caratter suo, probabilmente, fatica a prendere la decisione che tu vorresti. Non è facile! Mia ex moglie ha un lavoro in proprio ed ha falsato i bilanci ( 500 € contro i 1500 o 2000..) per avere da me oltre ad un oneroso assegno x mia figlia...(sacrosanto!!!) un oneroso assegno di mantenimento per lei (un vitalizio praticamente..) e io pago il mutuo di casa mia ove LEI abita... e logicamente, io vivo in affitto in 60 m. quadri... Che dirti? e' una gran tristezza: il mio caso, quello di tuo marito e migliaia di altri casi in giro. Ma non penso lui prendesse la decisione che vuoi, tu risentiresti le farfalle!! Sono oramai 2 situazioni diverse fra loro, secondo me...

...non vedo il nesso fra le due cose. Se ami, ti assicuro, che ti viene da stare vicina al tuo uomo, da comprendere le sue difficoltà, i suoi "limiti" ti fanno tenerezza, non rabbia..

Mariaromana
21-09-2009, 06:43
l'acida la faccio io per te...due famiglie al prezzo di una...

e il piede in due scarpe, niente di nuovo sotto il sole

sole
21-09-2009, 08:36
...non vedo il nesso fra le due cose. Se ami, ti assicuro, che ti viene da stare vicina al tuo uomo, da comprendere le sue difficoltà, i suoi "limiti" ti fanno tenerezza, non rabbia..

gli sono stata vicina in tutti , e dico tutti i modi , l'ho aiutato sempre , quando era giu' di morale, quando era triste perche' si sentiva un fallito, gli sono stata vicino quando aveva perso il primo lavoro ( o meglio si era licenziato perche' non aveva piu' stimoli), ed in quel periodo gli davo anche i soldi che servivano alla figlia. l'ho ascoltato quando piangeva , l'ho sostenuto sempre in ogni situazione, il punto e' che nonostante mi abbia fatto tante promesse non ne ha mai mantenuta nessuna, io credo che in nesso fra le due cose ci sia nel senso che ho dato tanto ma tanto, e ora questi limiti non mi fanno piu' tenerezza, non basta dire "ti amo" a parole, ci sono momenti in cui purtroppo bisogna essere molto pratici

sole
21-09-2009, 09:11
sicuramente, manco lui sarà felice di questa situazione... Ma per caratter suo, probabilmente, fatica a prendere la decisione che tu vorresti. Non è facile! Mia ex moglie ha un lavoro in proprio ed ha falsato i bilanci ( 500 € contro i 1500 o 2000..) per avere da me oltre ad un oneroso assegno x mia figlia...(sacrosanto!!!) un oneroso assegno di mantenimento per lei (un vitalizio praticamente..) e io pago il mutuo di casa mia ove lei abita... E logicamente, io vivo in affitto in 60 m. Quadri... Che dirti? E' una gran tristezza: Il mio caso, quello di tuo marito e migliaia di altri casi in giro. Ma non penso lui prendesse la decisione che vuoi, tu risentiresti le farfalle!! Sono oramai 2 situazioni diverse fra loro, secondo me...

si certo per carattere suo vorrebbe far contenti tutti ed avere meno casini possibili, il fatto e' che alla fine ci rimetto sempre io perche' comunque ho sempre avuto le spalle forti e le maniche non ho mai avuto paura a tirarmele su, pero' io vorrei che finalmente ci decidesse ad essere piu' "deciso", scusa il giro di parole, la decisone che vorrei io mi farebbe capire che almeno ci sta provando, cosi' come fa adesso e un non fare nulla per migliorare la situazione

irene idda
21-09-2009, 10:22
[QUOTE=basta di fare anche l'uomo mi sono stufata, ieri gli ho fatto una specie di ultimatum, la risposta sempre la stessa, "hai ragione amore", ma che me ne faccio della ragione , questo lo so , ora ho bisogno di fatti[/QUOTE]

cara sole,ti sei stufata,fai bene a dichiararlo.ma penso che purtroppo un tempo ci vorrà x frasformare i fatti.credo che il tuo compagno abbia delle fragilità che lo accompagnano dall'inizio del rapporto.anch'io ho provato frustrazioni analoghe con mio marito.una mia amica ,dove per l'ennesima volta mi lamentavo della poca fattibilità del mio lui,mi disse:ma cosa vuoi ,lo hai comprato gatto e vuoi che abbaia?mi sorpresi (non so da chi l'aveva presa stà frase)della sua risposta,ma poi riflettendo aveva ragione.in certe cose lui non è in grado di gestire,e allora pace ,se ce la facco ok,vado avanti,altrimenti lascio perdere. e provo a dare un buon esempio e non lo metto troppo alla prova in cose che so, non è "arte"sua.le aspettative mettono a dura prova,è meglio esortare con degli sforzi comuni,che stare li a incolparsi dei guai che purtroppo lui non è in grado di risolvere per adesso.

sole
21-09-2009, 10:39
hai ragione irene, tutto quello che hai detto e' pura verita', ma la situazione va avanti da TROPPO tempo, e questo star li' aspettando l'ispirazione non c'e' lo possiamo piu' permettere. piccoli passi, uno alla volta ma almeno PROVARCI, bisogna incominciare non si puo' vivere per sempre nel limbo, sapendo che comunque c'e' chi ( in questo caso io) pensa per tutti e due, le responsabilita' vanno prese , perfino il gatto quando deve difendere il "suo territorio" drizza il pelo

irene idda
22-09-2009, 10:13
hai ragione irene, tutto quello che hai detto e' pura verita', ma la situazione va avanti da TROPPO tempo, e questo star li' aspettando l'ispirazione non c'e' lo possiamo piu' permettere. piccoli passi, uno alla volta ma almeno PROVARCI, bisogna incominciare non si puo' vivere per sempre nel limbo, sapendo che comunque c'e' chi ( in questo caso io) pensa per tutti e due, le responsabilita' vanno prese , perfino il gatto quando deve difendere il "suo territorio" drizza il pelo

il ribaltone è complicato...mentre nuove tue strategie di protezione potresti adottarli .ad esempio ho cominciato anni addietro a mettere da parte (segretamente all'inizio)extra di personali guadagni ,(oltre il calderone comune).e ne continuo a mettere da parte .dopo iniziale diffidenza del consorte,adesso è diventata una fonte utile x tutti noi nei casi di necessità,ed anche lui adesso partecipa,non sempre, ma quasi.tempo e iniziative,per poter trasformare il disagio in armonia,non sempre è facile ci vuole impegno e costanza e tanto tanto amore.

allegra
22-09-2009, 10:39
ciao sole,io ho un amico nelle stesse condizioni di tuo marito,e credimi,tutte levolte che lo incontro leggo nei suoi occhi tanta stanchezza e frustrazione,non sa più cosa inventarsi per tirare avanti,lavora come un matto,ma la prima moglie lo prosciuga più che può,fa l'agente di commercio,paga le tasse su tutto quello che guadagna e ultimamente si è trovato anche un lavoro in nero per ottemperare i bisogni di moglie e figlie del primo matrimonio.
insomma se tu non senti più le farfalle nello stomaco,stai sicura che il tuo compagno,non sente neanche più lo stomaco.
non so cosa consigliarti,ma ti ho scritto per farti comprendere,che questa sorta di disagio la sente anche lui,perciò se una volta eri innamorata follemente di lui cerca di capire e ricordare cosa vi univa in quei momenti,di sicuro sapevi quale era la sua posizione familiare,e di sicuro conoscevi tutti gli annessi e connessi di uno sviluppo tra voi,ma di sicurissimo lo amavi...quindi ritorna indietro e fai una rianimazione alle farfalle,quelle non avevano idea dei problemi pratici che avrebbero dovuto affrontare fuori dallo stomaco.
ti abbraccio!

sole
22-09-2009, 11:05
ci vuole impegno e costanza e tanto tanto amore.

lo so e non mollo perche' alla mia famiglia ci tengo, anche se mi arrabbio, anche se divento acida, anche se sembro venale, anche se.... lui e i nostri due bambini sono la mia vita, figurati se mi arrendo, ci sono solo giorni in cui non sopporto la situazione e credo sia normale, e anche parlarne qui' mi ha aiutato a "calmarmi"... impegno, costanza e tanto amore

sole
22-09-2009, 11:15
un abbraccio anche a te, le farfalle c'e' l'hanno la voglia di tornare a volare eccome, e' solo che e' tanto ma tanto difficile quando ti senti , non so come spiegarti, messa in difficolta' per agevolare qualcun altro ( grazie giada).
I MOMENTI NERI a volte si fanno piu' forti e la voglia di sfogarsi diventa cosi' tanta e dirompente che non riesci a trattenerla, ben venga di solito qando mi arrabbio e sbraito e' perche' ci tengo , e alla mia famiglia ci tengo ed anche alle farfalle

allegra
22-09-2009, 11:43
hai un nik bellissimo,pensa al sole,non abbatterti,parlare fa bene,pensa al tuo compagno quanto invece si sente "solo" in questo doppio filo che lo mantiene a queste due famiglie,nessuno è contento di lui,magari se gli dai coraggio diventerà più combattivo e risoluto,ma lo diventerà solo quando sarà pronto e non perchè tu glielo hai imposto,come quando sfogliavi le inserzioni lavorative,magari verrà il tempo in cui inaspettatamente tutto si risolverà,per adesso scrivi sfogati e vedrai tutto arriva ...ma se lo aspetti!!!!!!
non ti abbattere!!

sole
22-09-2009, 11:53
Grazie per l'incoraggiamento

MEKKA643
22-09-2009, 12:54
Chi dei due è stato scartato dall'altro?!? Se è stato ''tuo''marito a lasciarla, allora è una vendetta protratta nel tempo ed infinita. Oltremodo supportata dalla legge. Sò cosa voglia dire, far fatica ad arrivare alla fine del mese, quando dall'altra parte c'è una sanguisuga. Ci sono passata. E l'assegno era solo x la figlia, ma utilizzata come merce di scambio x i suoi interessi personali. Nn sono mai riuscita a ca******************** finchè nn è toccato anche a me. Tradita x anni ed infine scartata xchè passavo troppo tempo in ospedale che con lui. X lui ero diventata una 'cosa' inutilizzabile, infantile ed immatura!! Solo xchè ho cercato un figlio x tanti anni, fino a spingermi all'inseminazione artificiale. E tale pratica, nn solo nn ha dato figli, mi ha rovinato pure la salute. Ora come ora c'è solo una tale rabbia in corpo che l'unica cosa a cui penso è la vendetta. X i sentimenti nn ho 'potere', ma utilizzando i 'suoi' sensi di colpa, posso vendicarmi economicamente. Far provare a lui e alla sua 'amante', cosa voglia dire nn arrivare alla fine del mese, nn solo x 1 anno ma x 15 come ho fatto io.

cynthia
22-09-2009, 14:04
Ora come ora c'è solo una tale rabbia in corpo che l'unica cosa a cui penso è la vendetta. X i sentimenti nn ho 'potere', ma utilizzando i 'suoi' sensi di colpa, posso vendicarmi economicamente. Far provare a lui e alla sua 'amante', cosa voglia dire nn arrivare alla fine del mese, nn solo x 1 anno ma x 15 come ho fatto io.

...come ti vedo male...scusami, ma mi viene spontaneo, dal cuore. Puoi arrabbiarti con me o rileggerti, scoppiare a piangere e sfogare con le lacrime tutta questa rabbia e questo rancore che ti scaverà dentro nel tempo. Forse sì, farai star male anche "loro", ma tu? Approfitto poi del tuo post per lanciare un appello a tutte le donne che "usano" l'alibi della sofferenza ingiusta, dell'abbandono, del tradimento per sfogarsi vendicandosi, guarda caso, economicamente spolpando l'uomo in questione. Con tutto il rispetto e la comprensione delle difficoltà economiche che hai potuto attraversare, a mio avviso questo succede solo se una è venale di suo e lo è sempre stata, anche quando si sentiva amata e le cose andavano bene.

cynthia
22-09-2009, 14:04
Io appartengo alla categoria delle donne che ha chiesto la separazione al proprio marito, ma ti assicuro che mi vergogno di essere donna quando leggo messaggi come i tuoi...non dico di "porgere l'altra guancia", ma almeno cercare di essere "equi" e non avidi...se una persona è corretta, seria ed ha una propria dignità, lo è sempre, anche e soprattutto quando la vita è ingiusta o ti da l'occasione per "rubare": primo perchè non riesci ad essere diversa da ciò che sei veramente, secondo perchè ci vorrebbe un po' di rispetto per ciò che è stato ed ora non è più, terzo perchè così non chiudi mai veramente una storia che nel male si perpetua all'infinito e non ti lascia libera di vivere altre esperienze più gratificanti, quarto perchè è proprio nei momenti brutti e difficili che si valuta la qualità di una persona...finchè va tutto bene è troppo facile essere bravi...sbaglio?

sole
22-09-2009, 14:10
potrai vendicarti economicamente questo e' fuori ogni dubbio, ma cosi' ti senti veramente meglio? qusto odio che sento dalle tue parole non avra' mai fine e forse ti fa ancora piu' male del MALE che ti ha fatto questa persona. io non mi permetto di giudicare la tua storia non la conosco e posso solo immaginare ( molto lontanamente) cio' che hai dovuto sopportare solo che non riesco a capire come il comportarsi cosi' possa giovare a qualcuno

claude
22-09-2009, 22:53
. Ora come ora c'è solo una tale rabbia in corpo che l'unica cosa a cui penso è la vendetta. X i sentimenti nn ho 'potere', ma utilizzando i 'suoi' sensi di colpa, posso vendicarmi economicamente. Far provare a lui e alla sua 'amante', cosa voglia dire nn arrivare alla fine del mese, nn solo x 1 anno ma x 15 come ho fatto io.

:eek:C'è da vantarsi!!??!.... Piacere... io sono uno di quegli uomini che vengono "spolpati" dalla ex: pago un assegno alla bimba... un oneroso (ed ingiusto) assegno a mia ex moglie, il mutuo ove lei vive, + spese strordinarie, ludiche ecc... Perchè? perchè lei ha falsato i propri bilanci di un quinto rispetto al reale e risulta avere una denuncia da fame, mentre io + che dignitosa...il giorno prima che mi annunciasse, di voler separarsi ad ogni costo... mi ripulì del conto in banca (ove, ai tempi la cointestai...), la cassetta di sicurezza...ecc... Ah!! il giorno dopo della separazione, in casa mia (telecomando e chiavi alla mano...) c'era un vispo ometto di 15 anni in meno di mia moglie. E tuttora vivono insieme... e io ppago!!! Purtroppo, come me, sono a migliaia, con storie più o meno similari, assurde, pazzesche, ingiuste, sleali... No comment!!! mi viene in mente una "massima": vuoi essere felice per un giorno? vendicati! Vuoi essere felice per la vita? perdona! ............ perchè tanto... TUTTO TORNA!!

cornaglia patrizia
22-09-2009, 23:29
Purtroppo, come me, sono a migliaia, con storie più o meno similari, assurde, pazzesche, ingiuste, sleali... No comment!!!

bè invece io non l'ho avuto,ma nemmeno chiesto l'assegno x me,non ero cointestataria del conto,ma avevo solo la firma e mi annunciò quando ancora eravamo in casa ma si parlava di separazione ...dicevo mi annunciò che mi aveva tolto la firma e che quindi era inutile persino che andassi in banca.Tutto x trattenermi.decise x la forza e ...perse.Ma io avevo scelto x la mia libertà,le minacce oramai non servivano più.Inoltre gli lasciai anche una comproprietà.Mi cercai un alloggio in affitto.Gli lasciai ampio spazio x i figli.Per tutto questo vissi i seguenti 3 anni come un inferno.E' un uomo che non sa accettare un no come risposta e agisce di conseguenza.Mi pareva di avere una bomba in mano.Successe quasi vent'anni fa:gli lasciai in un secondo tempo anche i figli ma nemmeno questo lo placò.Ancora ora non si è placato,con quell'odio che gli rode dentro,nemmeno una grave malattia di uno dei figli.Secondo me ci sono tante situazioni anche di donne che non sono tanto idilliache,la questione finanziaria anche se a volte difficile è nulla di fronte a situazioni pesanti che poi coinvolgono i figli innanzitutto.A volte lì esiste il vero dramma.Però sono d'accordo su una cosa:l'odio non porta da nessuna parte...

Roberta
23-09-2009, 00:59
Dio li ha fatti e poi li ha accoppiati..

più che altro dio li fa e poi li accoppa!

cornaglia patrizia
23-09-2009, 01:15
Dio li ha fatti e poi li ha accoppiati..

più che altro dio li fa e poi li accoppa!

Rob delle due non saprei :D:D

MEKKA643
23-09-2009, 02:11
Peccato che le cose siano andate bene solo x lui!!!! In 27 anni di vita comune, ho ingoiato tanti di quei 'rospi'. Vuoi xchè a lui piace il bello e costoso in tutte le sue forme, vuoi x la sua grettezza nel rapportarsi con me xchè nn lo seguivo come lui desiderava (essere una donna di casa perfetta come la sua mamma, accettare la 'sua' parola come oro colato senza ribattere e se osavo farlo, essere trattata come una ''cacca'' di fronte ai familiari ed amici). Vuoi x la mia stupidità ( ho sempre creduto nell'istituzione del matrimonio), vuoi xchè l'amavo, vuoi xchè ha fatto progetti con me fino all'ultimo istante, ora dovrei essere definita 'venale'?!? In ogni caso, (ci sono altre dinamiche che nn puoi conoscere) ti sei arrogata il diritto di giudicare la persona senza conoscere i fatti nella loro interezza. Se nel futuro vorrai rifarlo, prima informati!!!!!!!

MEKKA643
23-09-2009, 02:44
potrai vendicarti economicamente questo e' fuori ogni dubbio, ma cosi' ti senti veramente meglio? qusto odio che sento dalle tue parole non avra' mai fine e forse ti fa ancora piu' male del MALE che ti ha fatto questa persona. io non mi permetto di giudicare la tua storia non la conosco e posso solo immaginare ( molto lontanamente) cio' che hai dovuto sopportare solo che non riesco a capire come il comportarsi cosi' possa giovare a qualcuno

NN giova a nessuno, neppure alla sottoscritta. In questo momento 'parla' solo la rabbia. E' successo da poco + di 4 mesi. Ma prima c'è stato un anno devastante, quando lo scoperto. Mi sono arrampicata sugli specchi l'anno scorso. A parole era disponibile a 'tentare' ancora, ma i fatti l'hanno smentito. A maggio di quest'anno gli è nata la seconda figlia, avuta dall'amante di turno. E sai quando me l'ha detto?!? 3 giorni dopo che era nata! e fino alla sera prima a dormito a casa con me. POI mi viene a dire che voleva avere finalmente una familia 'normale'!!! Che come donna nn valgo niente. Che sono arida come il deserto. Che sono immatura ed infantile e soprattutto che nn sono capace di generare un figlio. MA LUI DA ME NON VOLEVA AVERE UN FIGLIO, xchè lui una figlia già l'aveva!!!!! Mi ha appioppato pure tutti i debiti della sua ditta! Che voglio di +?!?:mad:

Mariaromana
23-09-2009, 07:47
bè invece io non l'ho avuto,ma nemmenoanche se a volte difficile è nulla di fronte a situazioni pesanti che poi coinvolgono i figli innanzitutto.A volte lì esiste il vero dramma.Però sono d'accordo su una cosa:l'odio non porta da nessuna parte...

l'odio non porta da nessuna parte, ma la rabbia è un sentimento inevitabile, vedi anche la situazione di Claude...e bisogna smaltirla, ci vuole tempo e pazienza con se stessi e con la vita. Io credo che vada sfogata, senza arrivare a gesti estremi, ognuno puo' trovare la maniera , e poi con il tempo anche se non si riesce a perdonare in profondità, almeno i sentimenti negativi si stemperano, si spera...quando ci sono i figli di mezzi è molto difficile, è piu' difficile, perchè bisogna continuare a frequentarsi, ma far finta di niente davanti a certe provocazioni, no...essere vittime e continuare a fare le vittime ? Personalmente non posso sorridere e accondiscendere davanti ad un prepotente. Non gli farei dei danni , ma non gliela farei passar liscia.

Mariaromana
23-09-2009, 08:07
[QUOTE=MEKKA643;11603]NN giova a nessuno, neppure alla sottoscritta. In questo momento 'parla' solo la rabbia. E' successo da poco + di 4 mesi. Ma prima c'è stato un anno devastante, quando lo scoperto. Mi sono arrampicata sugli spe]

Cara Mekka, tu hai una rabbia tremenda perchè hai dato troppo , ti sei annullata per anni e vedere che cosa hai raccolto ora , ti fa impazzire.
Ormai è andata cosi', non puoi tornare indietro, quest'uomo non vale niente umanamente, o perlomeno vale ora per la madre di sua figlia e per la figlia.
A te non darà piu' nulla, ma poi che ti dava ? Meritava che ti annullassi per lui ? Il disprezzo che butta fuori nei tuoi confronti, non l'avevi mai notato prima ? Fatti queste domande, perchè secondo me sei andata avanti alla cieca, ma avresti dovuto tu lasciarlo anni prima. La tua dignità che ha calpestato abbondantemente e tu l'hai lasciato fare, ora grida vendetta.
Parti da qui, e rialza la testa, prima di tutto con te stessa, comprendendo che il suo comportamento ignobile è stato consentito da te con anni di sottomissione ,dunque un"mea culpa" prima di tutto, e poi metti questa rabbia sacrosanta a servizio di qualche strategia intelligente per difenderti , proteggerti, e poi rinascere.

Roberta
23-09-2009, 08:14
calpestato abbondantemente e tu l'hai lasciato fare, ora grida vendetta.
Parti da qui, e rialza la testa, prima di tutto con te stessa, comprendendo che il suo comportamento ignobile è stato consentito da te con anni di sottomissione ,dunque un"mea culpa" prima di tutto, e poi metti questa rabbia sacrosanta a servizio di qualche strategia intelligente per difenderti , proteggerti, e poi rinascere.[/QUOTE]

Maria Romana sai che mi piaci un casino?

sole
23-09-2009, 08:33
Cara Mekka, ti sei annullata per anni e vedere che cosa hai raccolto ora , ti fa impazzire.
Ormai è andata cosi', non puoi tornare indietro, quest'uomo non vale niente umanamente, o perlomeno vale ora per la madre di sua figlia e per la figlia.
A te non darà piu' nulla, ma poi che ti dava ? Meritava che ti annullassi per lui ? Il disprezzo che butta fuori nei tuoi confronti, non l'avevi mai notato prima ? Fatti queste domande, perchè secondo me sei andata avanti alla cieca, ma avresti dovuto tu lasciarlo anni prima. La tua dignità che ha calpestato abbondantemente e tu l'hai lasciato fare, ora grida vendetta.
Parti da qui, e rialza la testa, prima di tutto con te stessa, comprendendo che il suo comportamento ignobile è stato consentito da te con anni di sottomissione ,dunque un"mea culpa" prima di tutto, e poi metti questa rabbia sacrosanta a servizio di qualche strategia intelligente per difenderti , proteggerti, e poi rinascere.[/QUOTE]

gia' ora puoi e devi pensare solo a te stessa, la vendetta piu' grande sarebbe quella di fargli vedere che SENZA di lui tu sei QUALCUNO e vali veramente, chi ti pesta come uno straccio usato non capira' mai fino in fondo quanto ti ha fatto soffrire perche' e' marcio dentro e marcio restera' anche se lo spelli come una gallina... riparti da te, rinchiudi il passato in un cassetto , butta la chiave in un fosso e vivi come non hai mai fatto, come lui non te lo ha mai permesso, COME AVRESTI SEMPRE VOLUTO

sole
23-09-2009, 10:15
un po' la mia esperienza del mio matrimonio fallito , ero sposata con una persona che mi aveva giurato e stragiurato che sarei stata al primo posto nei suoi pensieri e che mi avrebbe portato in palmo di mano, ed invece venivo DOPO tutto e tutti e soprattutto dopo i suoi genitori che mai non mi hanno sopportato e che hanno sempre avuto qualcosa da ridire su qualsiasi mio comportamento, io ero per loro una maleducata, un'ingrata e .... lui non mi ha mai e dico mai difeso ne' davanti a loro ne' in privato, ero arrivata a pensare che ero veramente una schifezza scesa sulla terra.... ero ingrassata, ero sempre triste , ero diventata come loro volevano che diventassi, una larva che diceva sempre si.... poi guarda non so come e non so grazie a chi mi sono svegliata.... e quando ho cominciato a rivivere hanno fatto di tutto per buttarmi fuori di casa facendomi passare per una p.....

sole
23-09-2009, 10:20
ho sofferto come un cane.... avevo perfino pensato di trovare un avvocato per rovirli almeno finanziariamente come loro avevano rovinato me. pero' una frase che mi ha detto l'avvocato mi fa fatto riflettere " possiamo distruggerli, ci vorranno magari degli anni, ma si puo' fare", in quel momento ho pensato "degli anni, o no io con questa gente non volevo piu' averci a che fare, mi avevano rovinato il cervello, li volevo FUORI DALLA MIA VITA", E HO PRESO LA DECISIONE PIU' SAGGIA CHE POTESSI PRENDERE, ho preteso solo cio' che era giusto che avessi con fermezza e decisione perche' non mi volevano dare nenche quello, e POI HO RIINIZIATO UNA NUOVA VITA. ora ho un compagno che mi ama e che io amo ( nonostante tutto), e due bei bimbi, ho la mia vita che forse non avrei se fossi stata ancora li' a chedere vendetta

p.s. lui so che si e' risposato, ma poi ha ridotto all'osso anche la seconda moglie, poi hanno divorziato ed ora e' rimasto da solo, a buon intenditor poche parole

cynthia
23-09-2009, 10:24
bè invece io non l'ho avuto,ma nemmeno chiesto l'assegno x me,non ero cointestataria del conto,ma avevo solo la firma e mi annunciò quando ancora eravamo in casa ma si parlava di separazione ...dicevo mi annunciò che mi aveva tolto la firma e che quindi era inutile persino che andassi in banca.Tutto x trattenermi.decise x la forza e ...perse.Ma io avevo scelto x la mia libertà,le minacce oramai non servivano più.Inoltre gli lasciai anche una comproprietà.Mi cercai un alloggio in affitto.Gli lasciai ampio spazio x i figli.Però sono d'accordo su una cosa:l'odio non porta da nessuna parte...

...la tua storia somiglia parecchio alla mia..con la differenza che la tua è di 20 anni fa, la mia è "in diretta"...spero che il resto della trama sia diverso sinceramente...ci sono tante persone, uomini e donne, che purtroppo non sanno accettare un "no" e per questo sprecano una vita intera a cercare di rovinare l'altro, ciechi di fronte alla povertà della loro anima...che tristezza...auguri sinceri per tuo figlio..

cynthia
23-09-2009, 10:50
ti sei arrogata il diritto di giudicare la persona senza conoscere i fatti nella loro interezza. Se nel futuro vorrai rifarlo, prima informati!!!!!!!

..che tu la prenda così. Volevo solo farti riflettere, farti vedere che stai andando a 300 km all'ora contro un muro e che quando poi ci sbatterai il muso ti farai male come e più di quanto te ne sei fatta fino ad ora...che dirti? il muso è il tuo...dici che la sua ex strumentalizzava la figlia per soldi e tu? cosa stai facendo tu di diverso? non stai forse "strumentalizzando i suoi sensi di colpa per vendicarti economicamente" come hai scritto tu? La differenza è solo che non avete figli in comune e questo, credimi, a questo punto penso sia solo una fortuna..inoltre se lui fosse davvero il "mostro" che tu descrivi, non credo proprio sarebbe capace di provare alcun senso di colpa...le cose non mi tornano..io sono contro ogni forma di odio, ripicca, vendetta, aggressione, insulto, ritorsione e non perchè sono madre teresa di calcutta, ma semplicemente perchè non portano a nulla di buono, perchè ci lasciano ancorati a persone e situazioni frustranti e negative e non ci fanno evolvere in positivo...invece di arrabbiarti con me, domandati perchè hai lasciato che accadesse tutto questo? perchè non ti amavi abbastanza? e la rabbia che provi usala per chiedere giustizia, non vendetta, e per rinascere più serena ed equilibrata...non è mai troppo tardi...quando vuoi sono qui

Mariaromana
23-09-2009, 12:35
calpestato abbondantemente e tu l'hai lasciato fare, ora grida vendetta.
Parti da qui, e rialza la testa, prima di tutto con te stessa, comprendendo che il suo comportamento ignobile è stato consentito da te con anni di sottomissione ,dunque un"mea culpa" prima di tutto, e poi metti questa rabbia sacrosanta a servizio di qualche strategia intelligente per difenderti , proteggerti, e poi rinascere.

Maria Romana sai che mi piaci un casino?[/QUOTE]

anche tu mi piaci, Mariaromana è il mio nick, ma sono Maria

Mariaromana
23-09-2009, 12:46
[QUOTE=cynthia;11677]..che tu la prenda così. Volevo solo farti riflettere, farti vedere che stai andando a 300 km all'ora contro un muro e che quando poi

Mekka non devi prendere a male cio' che ti si dice, ognuno di noi ha solo il desiderio sincero di darti una mano, sia scrollandoti duramente, sia leccandoti le ferite, sono modi diversi, ma lo scopo unico: farti reagire ! cio' che dice Roberta è giusto, la tua rabbia devi usarla per chiedere giustizia, solo cosi' ti avvantaggi, l'odio fine a se stesso è sterile, non migliora la tua situazione, ti rovina la salute, ti blocca nel tuo benessere generale....ringrazia il cielo che non hai fatto un figlio con quest'uomo. A volte certe apparenti disgrazie, si rivelano delle meravigliose opportunità per noi. Io sono stata a lungo perplessa se fare un figlio con il secondo marito, ho deciso di no, sia perchè ero avanti con gli anni, sia perchè mi ero fatta sterilizzare molti anni prima e avrei dovuto affrontare un nuovo intervento..ma soprattutto perchè non ero convinta internamente di volere un figlio da lui. A tutt'oggi penso che quella sterilizzazione che feci fu una intuizione preziosa, i fatti hanno dimostrato che il figlio in quest'ultimo matrimonio non ci voleva e chiuso il rapporto , sono libera!

cornaglia patrizia
23-09-2009, 21:40
...la tua storia somiglia parecchio alla mia..con la differenza che la tua è di 20 anni fa, la mia è "in diretta"...spero che il resto della trama sia diverso sinceramente...ci sono tante persone, uomini e donne, che purtroppo non sanno accettare un "no" e per questo sprecano una vita intera a cercare di rovinare l'altro, ciechi di fronte alla povertà della loro anima...che tristezza...auguri sinceri per tuo figlio..

Grazie x gli auguri,ora ha 26 anni e sta bene:ho solo raccontato una minima parte,sì te lo auguro davvero che sia diverso.Ciao.

cornaglia patrizia
23-09-2009, 22:22
l'odio non porta da nessuna parte, ma la rabbia è un sentimento inevitabile, vedi anche la situazione di Claude...e bisogna smaltirla, ci vuole tempo e pazienza con se stessi e con la vita. Io credo che vada sfogata, senza arrivare a gesti estremi, ognuno puo' trovare la maniera , e poi con il tempo anche se non si riesce a perdonare in profondità, almeno i sentimenti negativi si stemperano, si spera...quando ci sono i figli di mezzi è molto difficile, è piu' difficile, perchè bisogna continuare a frequentarsi, ma far finta di niente davanti a certe provocazioni, no...essere vittime e continuare a fare le vittime ? Personalmente non posso sorridere e accondiscendere davanti ad un prepotente. Non gli farei dei danni , ma non gliela farei passar liscia.

Penso che ogni situazione vada vista individualmente e comportarsi come uno sente.Il mio post voleva solo mettere in evidenza come non sempre le situazioni ingiuste sono vissute da una parte piuttosto che dall'altra.Quello che spesso si crede è molto diverso da quella che è la realtà delle cose:spesso le teorie sono una cosa ma poi bisogna vedere cosa si può fare con il male minore verso i figli.Quando cominci con i tribunali è una storia senza fine...ci son passata e so com'è.

Mariaromana
24-09-2009, 05:15
Penso che ogni situazione vada vista individualmente e comportarsi come uno sente.Il mio post voleva solo mettere in evidenza come non sempre le situazioni ingiuste sono vissute da una parte piuttosto che dall'altra.Quello che spesso si crede è molto diverso da quella che è la realtà delle cose:spesso le teorie sono una cosa ma poi bisogna vedere cosa si può fare con il male minore verso i figli.Quando cominci con i tribunali è una storia senza fine...ci son passata e so com'è.

Cara Patrizia indubbiamente le soluzioni sono sempre personali, qui a volte si parla per principi o linee di comportamento generali, anche perchè non si conoscono i dettagli veri di ogni situazione,oltrechè i temperamenti delle persone, inoltre si viene a conoscere soltanto un lato della frittata... Percio' mi è molto chiaro che tra il dire e il fare...chi chiede un sos in questo forum, in realtà cerca quel supporto affettivo di cui ha bisogno in quel momento e magari le reazioni degli altri al suo problema, di qualunque tipo siano, possono aiutarlo a far emergere quello che sente già dentro.

Giada1970
24-09-2009, 12:28
Cara Mekka capisco la tua rabbia.... è naturale...ma ora devi vivere per te stessa. Hai passato un sacco di anni ad annullarti per quest'uomo... non hai perso nulla anzi hai solo guadagnato. Che senso aveva continuare una vita accanto ad un uomo così? Avresti dovuto avere la forza di lasciarlo molto prima di tutte queste umiliazioni. Dimostragli che tu sei forte e che vali molto più di lui... riprendi in mano la tua vita cercando di non pensare al passato... so che non è facile ma piano piano ce la farai e te lo auguro con tutto il cuore. La vendetta non porta a nulla.... è giusto che tu abbia quello che ti spetta di diritto e poi lascialo perdere.... cancellalo. Un abbraccio

MEKKA643
26-09-2009, 13:32
[QUOTE=Giada1970;12043
Nn riuscivo a farlo. X tanti anni mi sono data dell'idiota proprio x questo. Credevo in noi, che ci saremo riusciti prima o poi a trovare una strada comune e nn separate come è stato. Era solo una mia 'fantasia'!! Mi ha dato dell'egoista xchè nn lo messo al 1° posto nel mio cuore, c'era solo il figlio che nn c'è!!! Lui veniva sempre 2° o 3° secondo lui!!! Mai che ne abbia parlato con me, naturalmente. Quando dici "CHE NN VOGLIO AVERE FIGLI DA TE", mi scadi sia come uomo, sia come marito. Ora, quello che cercava e trovato, era una donna che lo mettesse al 1° posto. Una 'familia normale' dove il compagno è al 1°posto e se hanno una figlia, questa è stata cercata da 2 adulti consenzienti. Quello che alimenta la mia rabbia e la voglia di vendetta sono le meschinità che mette in atto pur di farmi allontanare 'volontariamente e definitamente' da questa casa. Casa in comproprietà.Rivuole la casa che ha sempre considerata sua in esclusiva. Nn importa se ho pagato la mia parte. Lui e i suoi familiari ed amici, stanno facendo opera di 'convincimento' x allontanarmi. E visto che finora nn ci sono riusciti, ci stà provando con sua figlia. Al sabato e alla domenica, la piccola la porta a passeggio avanti ed indietro davanti casa.--Ora, se un giorno dò sfogo a quel che ho dentro, nn vuol dire che passerò alle vie di fatto. Mi stò impegnando nel prendermi cura di me stessa, ma a volte è talmente difficile che o piango oppure ritorna fuori la rabbia. Tutto qui.