Visualizza la versione completa : Padre e figli
Sono un papà separato da un anno, con mia moglie (ex) mi trovo a discutere sull'educazione dei figli, premetto che con lei vado d'accordo e non ci sono liti per futili motivi(speriamo che continui così).
Ieri mi ha fatto notare che quando le bambine stanno con me per il week end, poi lei le trova cambiate, lei dice di aver imposto loro delle regole che io non faccio rispettare, percui quando le bambine si trovano con la mamma, lei deve ricominciare da capo.
Io non ritengo sbagliato che mia moglie mi dica come si comporta lei con le figlie ed io (che le vedo meno) adeguarmi ai suoi comportamenti.
Ma è giusto questo? oppure sono io che mi sento ancora preso da lei e quindi accetto tutto? e poi, come deve cambiare il comportamento del papà che non si trova più a vivere una vita famigliare tutti assieme?
Grazie.
ariete73
01-06-2011, 20:02
Credo che seguire delle regole sia importante,magari potresti chiedere prima alla tua ex ...però mi domando fino a che punto un padre debba seguire ciò che gli viene detto dalla ex moglie...insomma se si tratta di "disubbidire" xchè magari mandi le tue figlie più tardi a letto,o fai mangiare loro un gelato prima di pranzo...si potrebbe sorvolare a maggior ragione considerando che le vedi poco e che quindi hai anche il sacrosanto diritto di vizziarle;)...magari nn sempre ...ma quasi.....ma quanti anni hanno le tue bambine?
La maggiore ha 7 anni e la più piccola 3.
ariete73
02-06-2011, 21:37
La maggiore ha 7 anni e la più piccola 3.
Son piccine ed è logico che nn pensino più di tanto alle "regole"...tu pensa che quando lavoravo,mia figlia (che all'epoca aveva 5 anni e che frequentava l'asilo) doveva seguire anche le regole di casa dei miei suoceri e dei miei genitori poi di casa mia e della scuola....troppo...era diventata una trottola.
Quindi credo che ,sì si debbano seguire le cosidette regole,ma nn essere troppo fiscali,lasciar andare qualche volta particolarmente quando le richieste sono semplici e nn compromettono l'equilibrio familiare....segui il tuo cuore e nn sbaglierai.Ciao:)
i bambini sono molto più flessibili degli adulti e capiscono subito che certe cose si possono fare con il papà e non con la mamma,con il nonno e non con la nonna eccetera...
l'importante è spiegare perchè si assume un comportamento e non dare un giudizio di valore al comportamento assunto dall'altro genitore...
Si è vero che i bambini dove si trovano si comportano di conseguenza, sanno dove possono ... Il fatto è che mi piace sentire il parere della mia ex moglie e mi piace ancora sentirla, forse perchè non mi sono ancora fatto una ragione della separazione.
Comunque il mestiere del genitore è il più difficile, non sai mai se fai la cosa giusta,
marippa64
04-12-2011, 13:34
Perchè non ti metti d'accordo con la tua ex su come impostare le regole ?Par condicio:p
son d'accordo con Giulia che i bambini imparano a sapere che certe cose che si fanno con il papà non saranno quelle della mamma o di altri, ma dipende anche dalle regole Ad esempio, ma è solo un esempio, se tieni le bambine durante la settimana e le mandi a letto tardi quando il giorno dopo vanno a scuola, beh saranno in coma e ne risentirà la loro salute e il rendimento... e quindi è una regola da rivedere
cornaglia patrizia
04-12-2011, 18:56
maxi.... le regole della tua ex moglie sono nuove?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |