Visualizza la versione completa : ruffiani e pettegoli al lavoro!!
falcon75
29-05-2011, 13:22
Salve, mi si è presentato in questi giorni,che a me ha dato un po fastidio. Dove lavoro io, in ambiente sanitario,c'è una donna rumena trentenne, dai modi un po rustici,cafona e montanara,che lavora per una impresa di pulizie.Essendo molto str...za(bisogna dirlo, mi dispiace!!),ruffiana e furba,le è stato dato l'incarico di "sergente" di tutte le sue colleghe,ha una certa responsabilità,finendo con alcuni sotterfugi per essere nelle grazie della caposala nostra.Anche noi del personale infermieristico dobbiamo stare attenti a quello che facciamo o diciamo,in sua presenza,poichè va a riferire tutto alla caposala.Sta sulle scatole a molti, anche a molte sue colleghe delle pulizie.Se poi prende in antipatia qualcuna, finisce per farla licenziare.In certi momenti ha dei lati positivi,è simpatica,aiuta anche nel lavoro, ma molte volte predomina quel lato oscuro di lei che ho scritto sopra, e li non è più tanto simpatica.Certe volte, nei miei confronti, ha un comportamento un po arrogante che mi fa sentire come se fossi io quelllo che sbaglia. Stamani, per esempio, smontavo dal turno di notte.Io e le colleghe ci eravamo portate qualcosa da casa da mangiare stanotte, e quello che era avanzato ce lo portavamo a casa.Mi vede, lei che monta di mattina, con la busta con gli alimenti, e mi chiama con un tono un po scherzoso e arrogante, e sarcastico,chiedendomi cosa avevo in busta, come insinuando che me lo fossi rubato!! Ebbene, questa cosa mi ha fatto sentire un po arrabbiato.
Salve, mi si è presentato in questi giorni,che a me ha dato un po fastidio. Dove lavoro io, in ambiente sanitario,c'è una donna rumena trentenne, dai modi un po rustici,cafona e montanara,che lavora per una impresa di pulizie.Essendo molto str...za(bisogna dirlo, mi dispiace!!),ruffiana e furba,le è stato dato l'incarico di "sergente" di tutte le sue colleghe,ha una certa responsabilità,finendo con alcuni sotterfugi per essere nelle grazie della caposala nostra.Anche noi del personale infermieristico dobbiamo stare attenti a quello che facciamo o diciamo,in sua presenza,poichè va a riferire tutto alla caposala.Sta sulle scatole a molti, anche a molte sue colleghe delle pulizie.Se poi prende in antipatia qualcuna, finisce per farla licenziare.In certi momenti ha dei lati positivi,è simpatica,aiuta anche nel lavoro, ma molte volte predomina quel lato oscuro di lei che ho scritto sopra, e li non è più tanto simpatica.Certe volte, nei miei confronti, ha un comportamento un po arrogante che mi fa sentire come se fossi io quelllo che sbaglia. Stamani, per esempio, smontavo dal turno di notte.Io e le colleghe ci eravamo portate qualcosa da casa da mangiare stanotte, e quello che era avanzato ce lo portavamo a casa.
Anche tu non scherzi.
[/COLOR]
Anche tu non scherzi.
.....:D
animaaria
29-05-2011, 21:41
Salve, , con la busta con gli alimenti, e mi chiama con un tono un po scherzoso e arrogante, e sarcastico,chiedendomi cosa avevo in busta, come insinuando che me lo fossi rubato!! Ebbene, questa cosa mi ha fatto sentire un po arrabbiato.
solo un pò arrabbiato? :mad:
falcon75
30-05-2011, 12:59
grazie per i vostri giudizi, evidentemente merito di avere a che fare con gente simile...:cool:
animaaria
30-05-2011, 20:13
grazie per i vostri giudizi, evidentemente merito di avere a che fare con gente simile...:cool:
e mica è un giudizio...è una esortazione a sfogarti e ad inc di più...tutta salute in più :D...
ariete73
30-05-2011, 20:22
Ciao Falcon purtroppo di gente che descrivi ce nè tanta...da noi si chiamano "lecchini" e vanno sempre a ruffianarsi il capo x trarre qualche beneficio...anche io ne ho conosciuti ma purtroppo nulla si può contro di loro e allora ti dico un vecchio detto...:"Se nn riesci a sconfiggere il tuo nemico,fattelo amico"!....auguri:)
Di gente così è piena il mondo ..ce ne sono nei luoghi di lavoro ,in politica ,dappertutto,dove cè la possibilità di avere dei benefici ..comunque alla tipa in questione potevi tranquillamente dire ,scusa ma a te che te ne frega di cosa ho io dentro la mia borsa?chi sei tu per farti i ca..i miei?Così almeno ti chiarivi e lei sapeva che non ti è troppo simpatica..Secondo mè è meglio chiarirsi che vivere con la paura di avere conseguenze..se fai bene il tuo lavoro non ti devi preoccupare di questa gente viscida..
falcon75
31-05-2011, 10:33
Il mio lavoro in genere lo faccio bene, nè pretendo di insegnare agli altri come fare il loro, cosa che lei invec e pensa di fare!! Se lo faccio io con lei, come minimo mi manda a quel paese! E lo dice in un modo che ti fa rivoltare l'anima! Come ho già accennato,non è una persona laureata o istruita, del tipo che quando fa una risposta del tipo sopra, lo fa in maniera studiata, atta a colpire nel segno! Ma è rozza,offendere in maniera volgare le viene naturale, dalla sua anima.Il paradosso è questo:io faccio bene il mio lavoro, nonmegliodi altri colleghi;lei ha la stima dei capi perchè sa arruffianarsi e farsi vedere "brava"!Io non ho queste "amicizie"!Li non guardano se fai bene il lavoro,se sei furbo invece è come se ti stimassero!! Certo, non dovrei prendermela a causa di questa persona. In fondo io ho fatto corsi, studi, sono assunto nella struttura, mentre lei è precaria,lavora con la cooperativa che manda da noi quelli delle pulizie e operatoir e infermieri quando servono. In fondo dovrei vederla così.
Salve, mi si è presentato in questi giorni,che a me ha dato un po fastidio. Dove lavoro io, in ambiente sanitario,c'è una donna rumena trentenne, dai modi un po rustici,cafona e montanara,che lavora per una impresa di pulizie.Essendo molto str...za(bisogna dirlo, mi dispiace!!),ruffiana e furba,le è stato dato l'incarico di "sergente" di tutte le sue colleghe,ha una certa responsabilità,finendo con alcuni sotterfugi per essere nelle grazie della caposala nostra.... Stamani, per esempio, smontavo dal turno di notte.Io e le colleghe ci eravamo portate qualcosa da casa da mangiare stanotte, e quello che era avanzato ce lo portavamo a casa.Mi vede, lei che monta di mattina, con la busta con gli alimenti, e mi chiama con un tono un po scherzoso e arrogante, e sarcastico,chiedendomi cosa avevo in busta, come insinuando che me lo fossi rubato!! Ebbene, questa cosa mi ha fatto sentire un po arrabbiato.
Scusa, anche tu .. perchè la prossima volta non le dici che sono delle caramelle che avevi comprato e non gliene offri una o con tanto garbo gliene offri più di una.. ? Solo che prima le sostituisci con quelle purgative !! ;):D
ariete73
31-05-2011, 17:31
Scusa, anche tu .. perchè la prossima volta non le dici che sono delle caramelle che avevi comprato e non gliene offri una o con tanto garbo gliene offri più di una.. ? Solo che prima le sostituisci con quelle purgative !! ;):D
.....:D:D....
falcon75
31-05-2011, 21:27
Ahimè, io non sono capace di simili scherzi, nè me la sento di farlo,anche se la tua idea mi è piaciuta tanto!:rolleyes:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |