PDA

Visualizza la versione completa : Help me attacchi di panico !

starwar
27-05-2011, 18:49
Salve,
mi chiamo Cinzia, ho 29 anni e soffro di attacchi di panico da circa 3-4 anni. E' durissima riuscire a stare da soli in casa o uscire da sola per strada...non prendo psicofarmaci aboliti dalla mia psicoterapeuta ed anche io sono contro questi medicinali che allievano il sintomo, ma non curano l'interiore...l'anima...!
Proprio pochi minuti fa, mi è giunto l'attacco di panico e stando da sola in casa non sapevo che fare...volevo anche piangere...allora ho pensato di scrivere...forse mi fa bene anche questo...esternare ciò che provo anche se difficile...la dott.ssa midice che non c'è fretta...non bisogna mai pensare che è troppo tardi...!!!
Io vorrei soltanto scambiare il mio contatto msn o cell in modo da parlare con qualcuno che soffre come me e magari quando stiamo male e abbiamo bisogno di parlare possiamo scambiare due parole...per sentirci un po' meglio e soprattutto non soli...:(

starwar
27-05-2011, 19:06
Anche se non troverò risposte al mio post..vi ringrazio comunque x aver letto il mio messaggio...

Flyaway8323
27-05-2011, 22:18
Salve,
mi chiamo Cinzia, ho 29 anni e soffro di attacchi di panico da circa 3-4 anni. E' durissima riuscire a stare da soli in casa o uscire da sola per strada...non prendo psicofarmaci aboliti dalla mia psicoterapeuta ed anche io sono contro questi medicinali che allievano il sintomo, ma non curano l'interiore...l'anima...!
Proprio pochi minuti fa, mi è giunto l'attacco di panico e stando da sola in casa non sapevo che fare...volevo anche piangere...allora ho pensato di scrivere...forse mi fa bene anche questo...esternare ciò che provo anche se difficile...la dott.ssa midice che non c'è fretta...non bisogna mai pensare che è troppo tardi...!!!
Io vorrei soltanto scambiare il mio contatto msn o cell in modo da parlare con qualcuno che soffre come me e magari quando stiamo male e abbiamo bisogno di parlare possiamo scambiare due parole...per sentirci un po' meglio e soprattutto non soli...:(

Ciao,inanzitutto nn sei sola...Io ho avuto pochi attacchi di panico,ma capisco come ti senti.A volte succedeva quando dovevo uscire in macchina,per andare al lavoro a Milano.Avevo il terrore degli incroci....mi è successo qualke giorno fà,sentendo un tagliaerba e l'ultimo giovedì...Se ne vuoi parlare,sono qui....

starwar
28-05-2011, 10:09
Ciao Flyaway, grazie per la risposta, quindi non sono sola e si spera di guarire al più presto...speriamo...è difficile superare l'attacco di panico quando arriva lo senti ke viene da dentro ma cmq ti spaventa...e resti immobile!!!

Alchemilla
01-06-2011, 22:47
Anche se non troverò risposte al mio post..vi ringrazio comunque x aver letto il mio messaggio...

Se non ti crea problemi,

Puoi spiegarmi nel dettaglio come ti senti e le sensazioni che provi?
La mia dottoressa dice che ne soffro, vorrei mettere a paragone le situazioni per poter avere un confronto con chi lo vive e non con chi si limita a studiarne le caratteristiche.

starwar
02-06-2011, 16:32
Ciao Alchemilla, i sintomi sono tanti e variano in base alla situazione, x esempio semi trovo in un luogo dove parlano di un argomento ke mi annoia al massimo e non posso sottrarmi (corso di formazione che ho fatto qualche mese fa di wind...uff) sento una specie di vento che mi entra nell'orecchio sinistro e un calore che mi invade il corpo fino ad avere vertigini...è una brutta sensazione ma almeno mi fa capireche sto facendo una cosa che non mi sta piacendo x niete!!!Oppure, quando mi trovo da sola in casa, ho paura disentirmi male e di non avere nessun soccorso...a vlte anche l'estraneità si fa presente per annunciare ke vorrei estraniarmi da tutti i problemi che ci sono in un determinato periodo...e così via...!!! Se hai un contatto msn o telefonico potremmo sentirci...io x esempio ho sms gratis sulla wind e minuti gratis sullavodafone...attendo tuenotizie...ma stai sicurache non sei sola...a presto!!!

Alchemilla
02-06-2011, 18:51
Certo! mi farebbe piacere poter parlare liberamente con qualcuno che capisce...
La gente che non sa di cosa si parla, ha paura.. si sentono in difficoltà se solo pensano che se ti succedesse in loro compagnia non saprebbero come reagire..

starwar
02-06-2011, 19:03
Brava infatti c'è molta paura in giro, allora cara nel rivato possiamo scambiarci contatto msn o telefonico, oppure entrambi...no problem, anzi quando ci si sente soli ci facciamo compagnia...l'amicizia nel momento del bisogno c'è sempre se è sincera... :-)

settepassi
08-08-2011, 10:08
Dai Cinzia, tieni duro: dagli attacchi di panico si guarisce, io ne sono la prova vivente! Dopo 3 anni e mezzo di inferno ora ne sono uscita ormai da 12 anni. Anche io avevo i tuoi stessi sintomi: l'attacco mi colpiva quando dovevo aspettare (code nei negozi o nel tragitto in autobus) o quando ero in un posto in cui non ci volevo stare oppure percepivo un senso di depersonalizzazione: mi guardavo le braccia e le gambe e non le sentivo mie, quindi mi davo dei pizzicotti per sentire il dolore. Ma, nonostante tutto, ora sono tanti anni che sto bene. Quella esperienza si è rivelata una grande opportunità di crescita personale e l'ho trasformata anche in qualcosa di utile al prossimo: da diverso tempo aiuto chi ne soffre ad uscirne. Tieni sempre presente che guarire si può!

starwar
08-08-2011, 11:38
Grazie settepassi, quindi anche tu sei una ragazza che come me ha avuto gli stessi sintomi...spero di uscirne...magari potremmo scambiarci se ti vai contatti x sentirci un po' nel momento del bisogno......grazieee ancora per la tua risposta!!!

settepassi
08-08-2011, 12:22
quando vuoi!

starwar
09-08-2011, 12:35
Da ieri ho un po' di malessere...mi viene da piangere sentendomi estrane a tutto e tutti...difficile da spiegare questa sensazione...ho dolori ai polpacci...è psicosomatico anche questo sintomo?Vorrei tranquillizzarmi, dato ke ieri ho anche avuto formicolio mani e pedi...grazie per il sostegno morale!!!

cornaglia patrizia
09-08-2011, 21:52
Da ieri ho un po' di malessere...mi viene da piangere sentendomi estrane a tutto e tutti...difficile da spiegare questa sensazione...ho dolori ai polpacci...è psicosomatico anche questo sintomo?Vorrei tranquillizzarmi, dato ke ieri ho anche avuto formicolio mani e pedi...grazie per il sostegno morale!!!

ciao non mi risultano questi sintomi nel dap.
Bè di solito un disturbo psichico si trasmette al corpo ma non collegare ogni disturbo che hai al panico.
Quando ti viene da piangere piangi?
Piangi tutte le tue lacrime?

starwar
09-08-2011, 21:58
Grazie Patrizia per il tuo intervento, ma sai girando su internet ho trovato ke anche il dolore ai polpacci può essere psicosomatico...il pianto quindi è liberatorio!?!

cornaglia patrizia
09-08-2011, 22:14
Grazie Patrizia per il tuo intervento, ma sai girando su internet ho trovato ke anche il dolore ai polpacci può essere psicosomatico...il pianto quindi è liberatorio!?!

molto, piangi ...totalmente.E totalmente fai ogni cosa.

starwar
09-08-2011, 22:17
Grazie Patrizia!!! :-)

cornaglia patrizia
09-08-2011, 22:25
Grazie Patrizia!!! :-)

grazie a te:)

maria68
11-08-2011, 14:39
ciao a tutti anche io soffro di attacchi di panico ma peggio ancora di depressione sto malissimo è già il secondo episodio depressivo e speso passi quanto prima. Perchè essendoci già passato so che passa basta avere pazienza....vi prego fatemi sentire ho bisogno di aiuto!!! maria

cornaglia patrizia
11-08-2011, 14:48
ciao a tutti anche io soffro di attacchi di panico ma peggio ancora di depressione sto malissimo è già il secondo episodio depressivo e speso passi quanto prima. Perchè essendoci già passato so che passa basta avere pazienza....vi prego fatemi sentire ho bisogno di aiuto!!! maria

ciao maria:)

starwar
11-08-2011, 22:18
Ciso maria68, non sei sola...se vuoi ci scambiamo i contatti e ci raccontiamo tutto cioè ke ci succede...sintomi ed esperienze...condividere fa bene!!!

bru81
14-11-2011, 19:13
ciao ragazze, mi chiamo Bruna ed anch'io come voi da un paio d'anni soffro di ansia-panico! la mia vita è cambiata completamente rispetto a prima. nn c'è più una cosa che facevo, nel mio presente!!! ultimamente di notte mi sveglio di scatto perchè sento di soffocare....mi piacerebbe sapere come ne sei uscita cara amica???? :(

eler
14-11-2011, 19:18
mi accollo a Bruna...quale e' il metodo?