PDA

Visualizza la versione completa : Problema dimissioni...

gladys
26-05-2011, 15:35
Non so cosa mi succede. Lavoro in una ditta da 5 anni, di cui 2 passati a cercare altro per varie motivazioni. Ora ho trovato un altro lavoro, piu vantaggioso sotto tutti i punti di vista. Quindi ho accettato e ora devo dare le dimissioni. E non ce la faccio... aspettavo questo momento da tanto tempo ma appena vedo il capo e cerco di parlargli mi blocco, è come se avessi paura, di cosa poi non so. E' quattro giorni che faccio cosi... cosa mi prende? Come devo fare? Non posso presentare la lettera e basta, i rapporti sono molto informali, siamo pochi dipendenti quindi è normale parlare prima. Sono nel marasma, al punto che non sono piu convinta di niente.

agata
26-05-2011, 16:07
inizia col mandargli una mail in cui gli chiedi un "colloquio".
Una volta nel suo ufficio, 4occhi, non potrai che essere sincera e svuotare il sacco.

Non aspettare, dammi retta, mandagliela ora così tra oggi e domani ti convocherà e tu ti leverai il dente!!!

gladys
26-05-2011, 16:34
Hai ragione, avevo pensato anche io cosi
C'è solo un problema, lui non ha un ufficio suo... siamo in 5 in una grande stanza, rischio che mi chiede cosa c'è davanti a tutti. Dovrei prenderlo quando è da solo... Ma perchè ho sta paura??

agata
26-05-2011, 16:48
Hai ragione, avevo pensato anche io cosi
C'è solo un problema, lui non ha un ufficio suo... siamo in 5 in una grande stanza, rischio che mi chiede cosa c'è davanti a tutti. Dovrei prenderlo quando è da solo... Ma perchè ho sta paura??

allora l'unica è approfittare della pausa pranzo (che magari offrirai tu!) per parlargli della tua carriera.
Vedrai lui capirà!

Non avere paura, se il tuo capo ha stima di te ed è una persona intelligente sarà sicuramente contento del tuo voler crescere professionalmente e lanciarti in una nuova avventura lavorativa!

Coraggioooo!!! ;) ricordati di non aspettare troppo tempo nell'agire (perchè poi va a finire che, presa dal panico di non saper che fare, gli scriverai solo la lettera...e non è molto corretto!)

gladys
26-05-2011, 16:51
E' vero hai ragione...
Peccato che da un pò di tempo, per vari motivi, i rapporti si sono incrinati.Ha sicuramente stima di me, ma non me lo da a vedere. Andando via di qui, lo lascio letteralmente nella m...a, forse è per questo che ho paura.

agata
26-05-2011, 16:56
E' vero hai ragione...
Peccato che da un pò di tempo, per vari motivi, i rapporti si sono incrinati.Ha sicuramente stima di me, ma non me lo da a vedere. Andando via di qui, lo lascio letteralmente nella m...a, forse è per questo che ho paura.

So che quello che ti sto per dire potrebbe ferire il tuo orgoglio "narcisistico" (Scherzo vè!!!) ma ricorda sempre che:
"nessuno è indispensabile o insostituibile!!!"

Lo lasceresti nella ******************** avvisandolo con poco anticipo!
Vedrai che si saprà perfettamente gestire ... uhe stiamo parlando di un capo, un manager, uno che deve essere in grado di far fronte anche alle dimissioni del suo più fidato collaboratore!!!!

Dai che ce la fai!!!! :)

gladys
26-05-2011, 17:05
Grazie molte, mi hai dato un pò di coraggio... domani.... agirò!!

agata
26-05-2011, 17:14
Fantastica Gladys!!! :)
Facci sapere come è andata!

Albe
26-05-2011, 19:51
Grazie molte, mi hai dato un pò di coraggio... domani.... agirò!!

Ciao,
vorrei aggiungere che non hai per nulla bisogno di giustificarti,anche se hai l'impressione di lasciarlo in difficoltà.Non so che tipo di contratto hai e se è previsto un preavviso delle dimissioni.Una cosa certa è che l'attuale lavoro non ti piace (non credo sia una questione di retribuzione),a questo aggiungi che negli ultimi tempi hai avuto qualche contrasto con il capo.....e poi non vedo perchè ti fai tanti scrupoli.
Io scriverei una lettera di dimissioni e la consegnerei a mano dicendo qualcosa.... (ho trovato un lavoro che mi sembra più piacevole , meglio retribuito,in cui credo di potermi realizzare di più.........).Sul lavoro i sentimentalismi non sono positivi....

Hai pensato cosa rispondere se il capo ti offrisse qualcosa in più di quel che finora ti ha dato in termini dicondizioni di lavoro e stipendio ?

gladys
27-05-2011, 10:53
Non ci ho pensato. E non credo che lo faccia. Se valevo di piu di quello che mi dava doveva pensarci prima, la decisione è presa e non torno indietro.
I problemi sono questi:
- sono qui da 5 anni, mi occupo di contabilità, tutto quello che è stato fatto in questo ambito è stato creato da me, in questo senso al mio lavoro ci sono molto affezionata.
- siamo in periodo chiusura bilancio quindi questo è un periodo molto delicato per andarsene, cmq il mio preavviso è di un mese e mezzo e lo rispetto.
- non riesco mai a parlargli perchè ha sempre da fare, ha sempre persone con lui oppure è fuori.
- non so perchè ma ho paura del suo giudizio, non so come spiegare, è una personalità molto forte e carismatica e ho paura che mi possa mettere in qualche modo in soggezione, magari dicendomi qualcosa che mi crea imbarazzo.

Albe
29-05-2011, 07:05
Non ci ho pensato. E non credo che lo faccia. Se valevo di piu di quello che mi dava doveva pensarci prima, la decisione è presa e non torno indietro.
I problemi sono questi:
- sono qui da 5 anni, mi occupo di contabilità, tutto quello che è stato fatto in questo ambito è stato creato da me, in questo senso al mio lavoro ci sono molto affezionata.
- siamo in periodo chiusura bilancio quindi questo è un periodo molto delicato per andarsene, cmq il mio preavviso è di un mese e mezzo e lo rispetto.
- non riesco mai a parlargli perchè ha sempre da fare, ha sempre persone con lui oppure è fuori.
- non so perchè ma ho paura del suo giudizio, non so come spiegare, è una personalità molto forte e carismatica e ho paura che mi possa mettere in qualche modo in soggezione, magari dicendomi qualcosa che mi crea imbarazzo.

Capisco....vediamo un pò....
temi il suo giudizio e la sua reazione mentre il desiderio e la cosa giusta è di "lasciarsi" in modo non conflittuale,senza litigare ,direi da buoni amici.
In genere in casi come il tuo ci si mette d'accordo al meglio per entrambe le parti....
Potresti offrirgli o di restare fino alla chiusura del bilancio o di aiutarlo addestrando e dando le opportune consegne a chi ti sostituirà.Lui potrebbe in tal modo stimarti più di quanto ha fatto finora...
Ma poi vedrai che tutto sarà più semplice di come lo immagini,,,,siete entrambi persone intelligenti e responsabili.

gladys
31-05-2011, 16:55
Fatto. Ho comunicato la mia decisone, consegnato la lettera di dimissioni.
Il capo l'ha presa bene tutto sommato, ora sono tranquilla.
Volevo ringraziarvi tutti per il sostegno. So che poteva sembrare un problema banale ma io ero davvero preoccupata.
Grazie a tutti!

agata
31-05-2011, 17:06
Volevo ringraziarvi tutti per il sostegno. So che poteva sembrare un problema banale ma io ero davvero preoccupata.
Grazie a tutti!

Grandeeee!!!!!! ed ora ottimismo per la nuova avventura! :)

Albe
31-05-2011, 20:06
Grazie a tutti!

Sei stata brava...complimenti e auguri ! :)

falcon75
31-05-2011, 21:31
Grazie a tutti!

Ecco, l'importante è dire le cose apertamente con sincerità, senza preoccuparsi di quali conseguenze potrebbero esserci.Meglio dire schiettamente la verità anche se può far male che non dirla per paura di recar dolore! Chi osa vince.:)