Visualizza la versione completa : stiratura naturale alla cheratina
Panetulipani62
21-05-2011, 21:25
La mia farmacista mi ha detto che non è nociva e che dura 3 mesi...lei la fa e si trova bene....pare inventata dai brasiliani:confused:cosa ne dite????
molte persone la stanno facendo e tutti sembrano contenti e in verita vorrei farla pure io ..... ache se non mi fido mai abbastanza. ricordo che io feci la stiratura in crema per rendere i miei capelli da mossi in lisci in quanto non avevo tempo per curarli molto, ma su di me non fece alcun effetto, anzi i capelli puzzarono per una settimana.
ma questa novita affascina...soprattutto per chi ha poco tempo per passare phon e pisatra....aspettiamo altri commenti :)
Panetulipani62
22-05-2011, 17:13
molte persone la stanno facendo e tutti sembrano contenti e in verita vorrei farla pure io ..... ache se non mi fido mai abbastanza. ricordo che io feci la stiratura in crema per rendere i miei capelli da mossi in lisci in quanto non avevo tempo per curarli molto, ma su di me non fece alcun effetto, anzi i capelli puzzarono per una settimana.
ma questa novita affascina...soprattutto per chi ha poco tempo per passare phon e pisatra....aspettiamo altri commenti :)
questa pare odori di cioccolata....:rolleyes:
Panetulipani62
24-05-2011, 16:37
al nord ho saputo che costa 80 euro:eek:qui(Salento) 35 euro..possibile???:confused:
dai e dai e fattela cosi mi dici com'è :p ihihiih
scherzo eh ma nessuna del forum l ha fatta !!???
va beh posso dire l oimena salentino? sai ho vissuto un anno nel salento salutami il tuo bel mare
ecco proprio adesso devo andare a fare lo schampoo e stirare questa stoppina che ho in testa...spazzola phon ma uffi :p
Panetulipani62
25-05-2011, 16:32
dai e dai e fattela cosi mi dici com'è :p ihihiih
scherzo eh ma nessuna del forum l ha fatta !!???
va beh posso dire l oimena salentino? sai ho vissuto un anno nel salento salutami il tuo bel mare
:Dgrazie sei simpatica...saluti da parte del mare:)Io impiego 30 minuti di auto per arrivare ai lidi di Gallipoli....Ritornando alla stiratura qui costa poco perchè le parrucchiere si fanno la guerra....stanno fallendo tutte...cercherò il prezzo minore ma di qualità...Pare ci sia una brava che la faccia a 35 euro....
Me lo farò come regalo per onomastico:)Finalmente niente piastra!!! Se non la faccio devo tagliarli i capeli sono MATTI
:D
attendero' con ansia un tuo giudizio su questa famosa stiratura allora!!!!
Panetulipani62
01-06-2011, 21:21
novita'?
fatta a 35 euro....mai avuto capelli così docili....per due giorni non si possono bagnare....o li stiravo o li tagliavo....ero stanca di portarli cortissimi..
ora sembrano anche più lunghi...comunque l'ho fatta solo perchè il costo non era eccessivo e come regalo per il mio onomastico...vedremo cosa accadrà quando andrò al mare...sono scettica....Per ora sono morbidissimi e lisci come li sognavo da 48 anni:) Ti farò sapere fra un mese come stanno....;)un abbraccio:)
bellloooooo son contenta per te.
spero di farmela anche io appena ne ho la possibilita perche qui costa dai 100 ai 180. mm ogni parrucchiere detta prezzi diversi. :confused:
dicci come ti senti i capelli dopo 1 giorno dallo shampoo!!!
Appesantiti? sono piatti sulla testa (davanti) o mantengono il volume?
facce sapè!!!!
spero tanto che questa stiratura funzioni bene l anemia giorno dopo giorno mi sta distruggendo i capelli privandomi di cheratina! è assurdo .
aspettiamo novita' :)
mahhh, pensa.,.. io ho i capelli ... à plomb... e li vorrei ricci !!! :o
Comunque son sempre scettica per i trattamenti invasivi dei capelli... terrore di perderli, che cadano ... secoli or sono ho fatto due volte la permanente, con il risultato che davanti ha preso, dietro no e sembravo un cocker.. giuro anche perchè ho i capelli dello stesso colore del pelo del cocker spanier dorato .. quindi... l'effetto era proprio quello, garantito al limone..!!:p Preso anche diffusore per asciugarli con la testa giù... figurati.... diventati un cespo di lattuga mo riccia mo ... stopposa , mai più fatta.. adesso me li tengo così, e tutto sommato mi piacciono solo che si spocano subito.
Allora qual'è stato il risultato ?? Come procede con la stiratura ???:rolleyes:
Io li ho stirati "dolcemente" ( ma niente odore di cioccolata, mi sa che era un'altra cosa) qualche anno fa ..... UN DISASTER!! :mad:
A parte il liscio, che è effettivemente durato ANCHE TROPPO ... mi crescevano DRITTI! .. , crespi, sciatti, non erano dritti.. erano SVENUTI!!
Mi mettevo le mani in testa, e mi veniva il magone.
Ho sempre avuto capelli forti, robusti, ricci ( evvabè, mica si può avere tutto... :D) e mi sono ritrovata con una scopa in saggina in testa!!!!
Ci ho messo tanto, ma tanto, a rivedermi i capelli miei, i soliti, e ho giurato " MAI PIU'"!!!
Però l'ho detto anche quando ho divorziato la prima volta, e mi sono risposata lo stesso!!!! :D
con il risultato che davanti ha preso, dietro no e sembravo un cocker..
ihihihih
Panetulipani62
03-06-2011, 18:06
Li ho lavati per ben 2 volte e mi sono venuti lisci!!!! Mai avuti cosi' lisci!!!!
Comunque la farmacista che conosco che si fa questa stiratura dice che dura di più d'inverno....d'estate col mare e l'umidita' salentina dubito dureranno 3 mesi...per ora sono lisci....sono stata 1 solo giorno al mare ma non li ho bagnati....Incredibile..Io che mi fisso così tanto per i capelli....Li ho portati rasati a zero per una vita:p Devo dire che sono molto più pratici corti ma lisci e setosi sono stati un bel regalo che mi sono fatta:)Poi ho cmprato una pinza per sollevarli...Nel Salento si scoppia per il caldo!!! Mi spiace che vivete lontane ve li farei fare dalla mia parrucchiera!!! 35 euro non sono tanti!!!!:)
Ciao a tutte:)
Panetulipani62
08-06-2011, 21:28
Ora che il caldo è aumentato i capelli si sporcano più di prima...dopo 2 giorni sono già grassi e si vede che sono sporchi:(
Sarebbe stato meglio farla d'inverno....Poi la farmacista mi ha detto che è meglio usare per lavare capelli prodotti privi di Sodio....Praticamente comprare prodotti post stiratura adatti...:(
Pazienza ormai è fatta!!!! Comunque quando li lavo restano lisci....Bisognerà vedere cosa accadrà con l'acqua del mare.....Comunque è stato un tentativo...Al limite li ritaglio corti corti come prima:) Erano COMODISSIMI!!!!
Ciao a tutti:)
Ora che il caldo è aumentato i capelli si sporcano più di prima...dopo 2 giorni sono già grassi e si vede che sono sporchi:(
Sarebbe stato meglio farla d'inverno....Poi la farmacista mi ha detto che è meglio usare per lavare capelli prodotti privi di Sodio....Praticamente comprare prodotti post stiratura adatti...:(
Pazienza ormai è fatta!!!! Comunque quando li lavo restano lisci....Bisognerà vedere cosa accadrà con l'acqua del mare.....Comunque è stato un tentativo...Al limite li ritaglio corti corti come prima:) Erano COMODISSIMI!!!!
Ciao a tutti:)
35 euro....senti con la differenza vengo nel Salento, mangio pesce meraviglioso e sole e mare etc etc etc ...Cmq io al Nord ho speso circa120 euro (compreso shampoo e balsamo senza iodio) e mi sono trovata bene, ma mi sembra cmq un costo alto!!! Infatti ora dovrei rifarla...ma penso che aspettero' decisamente settembre. Cmq è ricostruttiva per il capello, il mio giudizio e' positivo al 100% Ciao a tutte
Cmq è ricostruttiva per il capello, il mio giudizio e' positivo al 100% Ciao a tutte
ricostruisce anche capelli molto spezzati?
grazie
Panetulipani62
27-06-2011, 21:00
35 euro....senti con la differenza vengo nel Salento, mangio pesce meraviglioso e sole e mare etc etc etc ...Cmq io al Nord ho speso circa120 euro (compreso shampoo e balsamo senza iodio) e mi sono trovata bene, ma mi sembra cmq un costo alto!!! Infatti ora dovrei rifarla...ma penso che aspettero' decisamente settembre. Cmq è ricostruttiva per il capello, il mio giudizio e' positivo al 100% Ciao a tutte
Ma lo shampo deve essere senza sodio o ionio o senza cosa??? :confused:
Panetulipani62
22-08-2011, 17:47
Ma lo shampo deve essere senza sodio o ionio o senza cosa??? :confused:
Mia domanda senza risposta...una conoscente che fa questa stiratura mi ha detto che lei usa scampi normali..invece la parrucchiera mi ha detto che devo usare quelli senza sodio che costano 5 o sei euro e la maschera che costa 5 euro....Comunque dopo tre mesi i miei capelli cominciano ad avere le ondine ma sono sempre morbidi...per il gran caldo però li lego...sono cresciuti tantissimo....però lo shampo costa troppo...va bhe che non vado mai dal parrucchiere ma io compravo lo schampo e la maschera con 3 euro...
Panetulipani62
07-09-2011, 20:45
Passato l'effetto stiratura i capelli sono come prima..un disastro...Ma la parrucchiera mi ha detto che non la sta facendo più perchè è dannosa per i parrucchieri...:eek:l'odore fa venire mal di stomaco e malesseri gastrici....possibile????Ne sapete qualcosa???:confused:
ciao io quel tipo di stiratura non l'ho fatta non mi sono mai fiadata. i parrucchieri si sono elevati, almeno qui da me, a esperti psicocoifer così molti si fanno chiamare, esperti:eek:. la chimica è presente nei saloni, io che sono un pò allergica sto attenta. alcune parrucchiere non possono lavorare più a causa delle allergie ad es al nichel, ne ho conosciute che a 40/50 stanno a spasso. ti posso solo consigliare una maschera naturale ed economica per reidratare i capelli. metti sui capelli dell'olio d'oliva e lascialo agire per un'oretta poi lava come al solito..... molte volte spacciano per naturale di tutto....cmq io avevo capito già qualche anno fa che era una permanente al contrario e la mia parrucchiera di allora mi sconsigliò. ciao b.giornata ah io con l'olio mi strucco pure è ottimo. :o
Panetulipani62
08-09-2011, 18:39
ciao io quel tipo di stiratura non l'ho fatta non mi sono mai fiadata. i parrucchieri si sono elevati, almeno qui da me, a esperti psicocoifer così molti si fanno chiamare, esperti:eek:. la chimica è presente nei saloni, io che sono un pò allergica sto attenta. alcune parrucchiere non possono lavorare più a causa delle allergie ad es al nichel, ne ho conosciute che a 40/50 stanno a spasso. ti posso solo consigliare una maschera naturale ed economica per reidratare i capelli. metti sui capelli dell'olio d'oliva e lascialo agire per un'oretta poi lava come al solito..... molte volte spacciano per naturale di tutto....cmq io avevo capito già qualche anno fa che era una permanente al contrario e la mia parrucchiera di allora mi sconsigliò. ciao b.giornata ah io con l'olio mi strucco pure è ottimo. :o
Grazie mille:)
sai anch'io ho i capelli ribelli a volte ricci e a volte lisci vanno per fatti loro...allora ho imparato una cosa taglio scalato e via come vogliono stare loro mi faccio da sola la piega e la tinta che prendo in erboristeria. i capelli sono noi seguono i nostri umori e istinti. mi ricordo un giorno avevo un 'esame all'università i miei capelli avevano le punte tutte in sù e giravano tutte verso destra:p non li combatto ma li assecondo sono come me giocherelloni ciao pane e salutami il salento terra bellissima
Panetulipani62
10-09-2011, 20:29
sai anch'io ho i capelli ribelli a volte ricci e a volte lisci vanno per fatti loro...allora ho imparato una cosa taglio scalato e via come vogliono stare loro mi faccio da sola la piega e la tinta che prendo in erboristeria. i capelli sono noi seguono i nostri umori e istinti. mi ricordo un giorno avevo un 'esame all'università i miei capelli avevano le punte tutte in sù e giravano tutte verso destra:p non li combatto ma li assecondo sono come me giocherelloni ciao pane e salutami il salento terra bellissima
grazie simpatica!!!!! W il Salento..bella terra ma governata MALE....
Passato l'effetto stiratura i capelli sono come prima..un disastro...Ma la parrucchiera mi ha detto che non la sta facendo più perchè è dannosa per i parrucchieri...:eek:l'odore fa venire mal di stomaco e malesseri gastrici....possibile????Ne sapete qualcosa???:confused:
se posso darti una ricettina per i capelli sciupati....
olio d'oliva,rosso d'uovo,un po di aceto.impacco occlusivo per circa una oretta.ciao:)
Panetulipani62
11-09-2011, 18:57
se posso darti una ricettina per i capelli sciupati....
olio d'oliva,rosso d'uovo,un po di aceto.impacco occlusivo per circa una oretta.ciao:)
mille grazie:)praticamente quasi una maionese sulla capa:D
mille grazie:)praticamente quasi una maionese sulla capa
eh!già ma funziona e bene!:):):p
lattuga............:p
svenuti........................ihihihiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:p
ahahahahaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
mi fate morire dal ridere:p:p
Panetulipani62
02-10-2011, 19:58
ne sapete davvero una più del diavolo, mi segno la "ricetta" visto che anch'io ho sempre problemi di capelli sciupati o poco luminosi. invece per la stiratura, anch'io sono un pò scettica perchè dicono sia naturale ma sarà vero? sono attenta a usare prodotti naturali per capelli quindi se non sono sicura piuttosto rinuncio
improvvisamente qui non la fanno più...la parrucchiera mi propone di fare quella chimica ma non mi fido...secondo voi fa male quella chimica??? Io credo di si...La parrucchiera dice che non riesce a contattare più il rappresentante che si occupava di stirature alla cheratina...mha,,,,mi sembra molto strano:confused:Per ora mi farò fare la piastra con 4 euro....a casa...
Panetulipani62
02-10-2011, 20:03
Simone ma al Nord la fanno ancora???Grazie!!!:)
ciao Pane , stanno vietando la stiratura alla cheratina in quanto presentava "ingredienti" non proprio buoni per la salute...sia del cliente..sia dei parruchhieri.
Del resto è una sostanza(della quale non ricordo il nome ma derivante dal pretrolio) che mettono anche in molti schampoo (cosi stanno dicendo ...poi tra il dire e il fare...ma son dichiarazioni fatte anche da esperti).
ciao :)
ps quella chimica io l ho fatta tre anni fa , son stata male (intossicata) ma io sono piuttosto allergica a varie sostanze chimice, tipo tintura, , non so come reagiscono le altre clienti.
Panetulipani62
04-10-2011, 16:55
ciao Pane , stanno vietando la stiratura alla cheratina in quanto presentava "ingredienti" non proprio buoni per la salute...sia del cliente..sia dei parruchhieri.
Del resto è una sostanza(della quale non ricordo il nome ma derivante dal pretrolio) che mettono anche in molti schampoo (cosi stanno dicendo ...poi tra il dire e il fare...ma son dichiarazioni fatte anche da esperti).
ps quella chimica io l ho fatta tre anni fa , son stata male (intossicata) ma io sono piuttosto allergica a varie sostanze chimice, tipo tintura, , non so come reagiscono le altre clienti.
grazie mille....per ora li piastro..mi sa che è meglio...grazie mille:)
Panetulipani62
13-10-2011, 14:40
Simone il dermatologo mi ha appena detto che la stanno togliendo dal commercio...comunque molti parrucchieri incoscienti la continuano a fare pur sapendo che è tossica sia per i clienti che per i parrucchieri...incredibile..pur di guadagnare uccidono...:( e si suicidano:(
Panetulipani62
16-10-2011, 18:39
caspita, per toglierla addirittura dal commercio chissà cosa conteneva! io sto attenta, uso anche shampo senza parabeni e con pochi siliconi
formaldeide:(
cornaglia patrizia
17-10-2011, 21:32
per tanto tempo mi son dannata x i miei capelli ribelli.
Poi quando ho deciso di accettarli così com'erano si son persino....tranquilizzati.
Sono molto meno crespi.
Avevo sentito di una stiratura a un prezzo proibitivo davvero 300 euro se non ricordo male,ma non ricordo se era alla cheratina ma il prezzo mi aveva fatta desistere.
Panetulipani62
28-10-2011, 21:32
c'è una stiratura all'argilla e ti danno anche un certificato se la fai...si certifica che non contiene cose nocive...:confused:fidarsi o non fidarsi???
ciao pane non conosco questa cosa, fidati del tuo istinto. e come mi disse una farmacista per potenziare la cosmesi su usa sempre un pò di chimica. perchè non provi un taglio che segua la natura dei tuoi capelli? io da quando l'ho fatto vado sempre in ordine. ti assicuro che ho capelli strani: tanti, folti, non lisci, non ricci "mossi andanti" ciòè vanno per i fatti loro. stirati... non durano, ora è un periodo che non durano manco i ricci .... vabbè un pò di lacca e via. ciao
Panetulipani62
29-10-2011, 17:39
ciao pane non conosco questa cosa, fidati del tuo istinto. e come mi disse una farmacista per potenziare la cosmesi su usa sempre un pò di chimica. perchè non provi un taglio che segua la natura dei tuoi capelli? io da quando l'ho fatto vado sempre in ordine. ti assicuro che ho capelli strani: tanti, folti, non lisci, non ricci "mossi andanti" ciòè vanno per i fatti loro. stirati... non durano, ora è un periodo che non durano manco i ricci .... vabbè un pò di lacca e via. ciao
ho la capa piena di vortici:) quindi o corti o stirati...comunque li ho portati corti per anni e anni quindi forse li ritaglio!!! Grazieeee
ariete73
29-10-2011, 17:57
c'è una stiratura all'argilla e ti danno anche un certificato se la fai...si certifica che non contiene cose nocive...:confused:fidarsi o non fidarsi???
Insomma soddisfatti o rimborsati....:rolleyes:
ho la capa piena di vortici:) quindi o corti o stirati...comunque li ho portati corti per anni e anni quindi forse li ritaglio!!! Grazieeee
Io li ho tagliati corti, incredibile quanto siano comodi e facili da lavare; niente piu' piastra o lacca o phon niente! Liberi
:)
ariete73
29-10-2011, 20:05
Io li ho tagliati corti, incredibile quanto siano comodi e facili da lavare; niente piu' piastra o lacca o phon niente! Liberi
:)
Sei sicura,la mattina,appena ti alzi e ti guardi allo specchio come li trovi?
Domando xchè,ricordo,che diversi anni fà...li avevo tagliati corti e...sinceramente...nn mi sono trovata molto bene...forse sarà x il tipo di taglio...a te sono proprio corti?
Sei sicura,la mattina,appena ti alzi e ti guardi allo specchio come li trovi?
Domando xchè,ricordo,che diversi anni fà...li avevo tagliati corti e...sinceramente...nn mi sono trovata molto bene...forse sarà x il tipo di taglio...a te sono proprio corti?
Si, corti :)
dipende sia dal tipo di taglio sia dal tipo di capello.
Per adesso mi ci sto trovando bene, a qualsiasi ora della giornata :)
pulcino73
12-02-2012, 21:35
La mia farmacista mi ha detto che non è nociva e che dura 3 mesi...lei la fa e si trova bene....pare inventata dai brasiliani:confused:cosa ne dite????
ciao io l'ho fatto prima avevo i capelli un po crespi adesso sono lisci e morbidi provalo non te ne pentirai :D
Panetulipani62
13-02-2012, 22:12
ciao io l'ho fatto prima avevo i capelli un po crespi adesso sono lisci e morbidi provalo non te ne pentirai :D
grazie...l'ho fatta tanto tempo fa..ora qui non la fanno più perchè dicono che è nociva...:confused:quindi uso la piastra...ma tu hai fatto quella che odora di cacao?????:confused:Ciao!
pulcino73
17-02-2012, 09:20
grazie...l'ho fatta tanto tempo fa..ora qui non la fanno più perchè dicono che è nociva...:confused:quindi uso la piastra...ma tu hai fatto quella che odora di cacao?????:confused:Ciao!
ciao anche qui era uscito il discorso che forse non faceva bene la mia pettinatrice lo fa anche su di lei e dice che non fa male , non so io lo faccio più o meno ogni quattro mesi spero che abbia ragione la mia parrucchiera :rolleyes:
questa stiratura contiene la formaldeide la quale provoca un tasso di incidenza di cancro al naso ed alla gola superiori al normale; la formaldeide è in grado di interferire con i legami tra DNA e proteine.
Vi posso assicurare che negli ingredieti non scrivono che la contiene ma è stata fatta analizzare da tecnici italiani, , e contiene davvero la formaldeide.
Arriva dal Brasile.
Ma parrucchieri e produttori ci prendono in giro.
Arrivederci.
Panetulipani62
17-02-2012, 21:05
ciao anche qui era uscito il discorso che forse non faceva bene la mia pettinatrice lo fa anche su di lei e dice che non fa male , non so io lo faccio più o meno ogni quattro mesi spero che abbia ragione la mia parrucchiera :rolleyes:
speriamo...comunque ho conosciuto 5 donne che l'hanno fatta come me e te e tutte si sono trovate bene..a me da fastidio perchè per 15 giorni i capelli puzzano di cioccolato;)ciao:)
Panetulipani62
17-05-2012, 15:07
pare ci sia una stiratura nuova ma non riesco a trovarla su internet..qui nel salento la fanno a buon prezzo..si chiama sinergy...sapete qualcosa? Pare duri 3 mesi..Capelli lisci e non crespi....:confused:
La brasiliana mi durò 4 mesi esatti erano perfetti...ma non la fanno più...cancerogena pare....
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |