PDA

Visualizza la versione completa : Le scelte giuste.

zone4
20-05-2011, 18:41
Il tema del mese di maggio è Come fare le scelte giuste. Io ne ho sbagliate tante, soprattutto in ambito lavorativo. Contratti a termine nulla di più e poi col passare degli anni e sposata, neppure più quelli. Mi sono persa. Ciò mi ha demoralizzato tanto da sentirmi un'incapace, io che ho sempre dato importanza all'indipendenza. Ad un certo punto è come se mi avesse assalito l'apatia: un senso di pesantezza e di inadeguatezza, sopraffatta dalle critiche (di qualche familiare) e degli "altri" quelli che ti guardano con quel pizzico di compassione e/o ti fanno sentire una nullità. La mia fortuna, se così posso chiamarla, è che non mi sono mai sentita una stupida e devo a questo mio sentirmi diversa dagli altri (nel non giudicare) mi ha aiutato. L'anno scorso a 44 anni, ho preso qualche lezione di scuola guida, mi sono comprata un'auto usata ed ho ripreso a guidare dopo circa vent'anni dall'ultima volta. Dopo tanti tentativi di iscrivermi ad un corso per la patente europea dei computer, finalmente ed inaspettatamente, davvero, ci sono riuscita ed ho conseguito in breve l'ECDL. Ora lavoricchio, ancora poco per la verità, ma devo dire che mi ha fatto bene.

alce
07-06-2011, 22:54
Brava hai fatto tanto x te stessa e come se avessi guadagnato miliardi.

zone4
08-06-2011, 11:32
...Ho fatto qualcosa per me stessa, ed è stato gratificante. Nulla di speciale, ma è arrivato dopo un percorso arduo...

lolla79
13-09-2011, 14:16
e ora questi strumenti di danno la possibilità di crescere vero?

anch'io posso dire di aver ad un certo punto seguito con volontà e forza delle scelte giuste.
le cose interessanti che mi hanno preso mi hanno decisamente fatto crescere..e diventare più autonoma..