Visualizza la versione completa : tappo di cerume
Ciao a tutti.....qualcuno di voi mi sa consigliare cosa potrei usare per il tappo di cerume nell'orecchio...soffro da tempo di dermatite seborroica e il mio otorino mi aveva detto che producevo molto cerume e che ogni tanto dovrei fare la pulizia delle orecchie da lui...ma l'ultima volta (tanto tempo fa) sono stata male...fortissimi giramenti di testa.....stamattina mi sveglio e mi ritrovo l'orecchio destro tappato....e quindi vorrei sapere cosa potrei fare per evitare il lavaggio dall'otorino.....help me!
Grazie!
in erboristeria ed anche in farmacia, vendono dei coni cerati che servono allo scopo e risolvono il problema in modo indolore e sicuro.
Una volta si faceva in casa, le nostre nonne...ora si trovano già pronti.
ci sono le istruzioni, in pratica si appoggia la parte finale del cono dentro l'orecchio e si dà fuoco alla parte opposta.
La garza imbevuta di cera brucia lentamente ed il calore provoca un effetto spirale che ammorbidisce e tira in superficie il tappo.
Io lo facevo a mio papà anziano e a mio figlio quando ea piccolo. :)
in erboristeria ed anche in farmacia, vendono dei coni cerati che servono allo scopo e risolvono il problema in modo indolore e sicuro.
Una volta si faceva in casa, le nostre nonne...ora si trovano già pronti.
Ci sono le istruzioni, in pratica si appoggia la parte finale del cono dentro l'orecchio e si dà fuoco alla parte opposta.
La garza imbevuta di cera brucia lentamente ed il calore provoca un effetto spirale che ammorbidisce e tira in superficie il tappo.
Io lo facevo a mio papà anziano e a mio figlio quando ea piccolo. :)
grazie sms....ma non e' pericoloso?
grazie sms....ma non e' pericoloso?
no :)
basta che segui le istruzioni e magari le prime volte fatti aiutare da qualcuno.
E' successo anche a me poco tempo fa. Allattando non ho potuto usare la Cerulisina per sciogliere il tappo,così ho ripiegato su acqua di mare sterilizzata,che non è stata risolutiva. Sono andata dal medico di base che mi ha fatto il lavaggio,indolore,però,visto che a quanto pare avevo un'otite m'ha spedita dall'otorino. Il quale mi ha rifilato areosol,Otovent per la rieducazione timpanica e in caso cortisone.
Sempre visto che allatto ho utilizzato solamente l'Otovent,e la cosa si è risolta così. Ho riacquistato il mio orecchio elfico.
Ciao
E' successo anche a me poco tempo fa. Allattando non ho potuto usare la Cerulisina per sciogliere il tappo,così ho ripiegato su acqua di mare sterilizzata,che non è stata risolutiva. Sono andata dal medico di base che mi ha fatto il lavaggio,indolore,però,visto che a quanto pare avevo un'otite m'ha spedita dall'otorino. Il quale mi ha rifilato areosol,Otovent per la rieducazione timpanica e in caso cortisone.
Sempre visto che allatto ho utilizzato solamente l'Otovent,e la cosa si è risolta così. Ho riacquistato il mio orecchio elfico.
Ciao
ma questo OTOVENT serve per il cerume?
ma questo OTOVENT serve per il cerume?
No. Se sei sicura di avere un tappo di cerume puoi provare Phisiomer (non ricordo esattamente il nome del prodotto, acqua di mare sterilizzata,chiedi in farmacia),che,molto lentamente,MOLTO,è d'aiuto.
Però se hai ronzii,o problemi d'equilibrio sarebbe meglio rivolgersi al medico. Potrebbe essere qualcosa di più serio.
L'orecchio è delicato.
Ripeto,la pulizia dell'orecchio con il classico siringone d'acqua è indolore.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |