PDA

Visualizza la versione completa : Consigli

michela.melloni
18-05-2011, 15:48
Cortese Dott. Guerini,
ho 36 anni, mamma di una bimba di 6, peso 56.4 Kg e sono alta 160 cm.
Sono al terzo giorno della seconda settimana del corso pratico per dimagrire, dopo 7 giorni avevo perso 1,4 Kg, ma stamattina la bilancia segnava o.4 Kg in più. Ho seguito scrupolosamente il piano alimentare, da 2 mesi faccio mezz'ora al giorno di camminata su tappeto o cyclette (ho aumentato da 2 settimane ad un'ora la cyclette 3 volte alla settimana). Da considerare che sono nella prima settimana del ciclo mestruale che è iniziato domenica.
La pancia è comunque molto più sgonfia.
Volevo chiederle se questo piccolo aumento è normale.
Grazie mille per la consulenza e buona giornata.

Dott. Guerini
23-05-2011, 10:54
Cortese Dott. Guerini,
ho 36 anni, mamma di una bimba di 6, peso 56.4 Kg e sono alta 160 cm.
Sono al terzo giorno della seconda settimana del corso pratico per dimagrire, dopo 7 giorni avevo perso 1,4 Kg, ma stamattina la bilancia segnava o.4 Kg in più. Ho seguito scrupolosamente il piano alimentare, da 2 mesi faccio mezz'ora al giorno di camminata su tappeto o cyclette (ho aumentato da 2 settimane ad un'ora la cyclette 3 volte alla settimana). Da considerare che sono nella prima settimana del ciclo mestruale che è iniziato domenica.
La pancia è comunque molto più sgonfia.
Volevo chiederle se questo piccolo aumento è normale.
Grazie mille per la consulenza e buona giornata.

Gent.ma Michela si può trattare di normali e modeste oscillazioni del peso corporeo, legate a ristagni intestinali, ritenzione di liquidi ecc. Cordiali saluti