PDA

Visualizza la versione completa : Ridere sempre alla vita

Argilla
17-09-2009, 22:33
Momenti difficili pazzeschi da non trovare mai via d'uscita .....
ridete sempre il sorriso migliora la vita l'esistenza anche io mi arrabio spesso ma poi ci sorrido sopra perchè?? la vita è una cosa meravigliosa

QUINDI CORRO NEL VENTO E CANTO E CANTATE ANCHE VOI

so che il mio messaggio può sembrare assurdo ma prendere in mano se stessi guardarsi nel profondo e dire .....
la mia vita vale la pena viverla perchè giorno dopo giorno si trova sempre una via d'uscita e ci si riesce sempre ..........;)

zarina
17-09-2009, 23:00
Sono d'accordo con te! Nella vita non bisogna prendersi sul serio, bisogna giocare e ridere. Con l'allegria e la positività ogni esperienza anche brutta diverrà più facile. Sembra una cosa banale e facile, ma io sono la prima che non ci riesce, anche se secondo me vale la pena di rifletterci e tenerla presente in ogni momento della giornata.

dolceazzurra
17-09-2009, 23:08
ridete sempre il sorriso migliora la vita l'esistenza anche io mi arrabio spesso ma poi ci sorrido sopra perchè?? la vita è una cosa meravigliosa

so che il mio messaggio può sembrare assurdo ma prendere in mano se stessi guardarsi nel profondo e dire .....
la mia vita vale la pena viverla perchè giorno dopo giorno si trova sempre una via d'uscita e ci si riesce sempre ..........;)

Mi spiace, non ce la faccio, non stasera. Ho appena saputo che devo rinunciare al mio compagno per via del figlio, non so se conosci la mia storia, si trova in "Coppia e amore- il figlio del mio compagno non mi accetta".
Sono distrutta e sto piangendo, non riesco a fermarmi, chissa se riuscirò di nuovo a sorridere?

zarina
17-09-2009, 23:25
Mi spiace molto per la tua storia e ti sono vicina.
Sfoga la sofferenza che provi, piangendo: non trattenere le lacrime e col tempo arriverà il sereno e ti ritroverai a sorridere. Ci vuole il suo tempo.
Ti abbraccio forte!

dolceazzurra
17-09-2009, 23:29
Mi spiace molto per la tua storia e ti sono vicina.
Sfoga la sofferenza che provi, piangendo: non trattenere le lacrime e col tempo arriverà il sereno e ti ritroverai a sorridere. Ci vuole il suo tempo.
Ti abbraccio forte!

Grazie mille, ti abbraccio anch'io, buona notte.

zarina
17-09-2009, 23:32
Grazie e buona notte anche a te, Dolceazzurra!

Maria Stella
18-09-2009, 08:57
Mi spiace, non ce la faccio, non stasera. Ho appena saputo che devo rinunciare al mio compagno per via del figlio, non so se conosci la mia storia, si trova in "Coppia e amore- il figlio del mio compagno non mi accetta".
Sono distrutta e sto piangendo, non riesco a fermarmi, chissa se riuscirò di nuovo a sorridere?

tornerai a sorridere!!!!!
E se servirà giuro che prendo il treno e vengo li e ti strapazzo di coccole e ti faccio il solletico e .......ti voglio bene!

Argilla
18-09-2009, 09:32

questo mi dispiace molto a volte i figli non sanno capire che anche i genitori meritano di essere felici

sole
18-09-2009, 11:53

MI DISPIACE TANTO, dolceazzura, spero che oggi ti senta un po' meglio, vedrai che scattera' qualcosa un giorno che ti regalera' ancora il sorriso, ne sono sicura anche se in questo momento vedi tutto buio, il sole risplendera'

dolceazzurra
18-09-2009, 22:26
tornerai a sorridere!!!!!
E se servirà giuro che prendo il treno e vengo li e ti strapazzo di coccole e ti faccio il solletico e .......ti voglio bene!

Speriamo di tornare a sorridere e che tu venga qui. Anch'io ti voglio bene!

dolceazzurra
18-09-2009, 22:29
MI DISPIACE TANTO, dolceazzura, spero che oggi ti senta un po' meglio, vedrai che scattera' qualcosa un giorno che ti regalera' ancora il sorriso, ne sono sicura anche se in questo momento vedi tutto buio, il sole risplendera'
Grazie Sole, che bel nick! Oggi va un po' meglio, e va meglio grazie a voi, al vostro sostegno. Vi voglio bene!

Argilla
20-09-2009, 10:28
Grazie Sole, che bel nick! Oggi va un po' meglio, e va meglio grazie a voi, al vostro sostegno. Vi voglio bene!

sono contenta dolceazzurra dai vedrai che le cose vanno meglio ok :D

dolceazzurra
20-09-2009, 17:48
sono contenta dolceazzurra dai vedrai che le cose vanno meglio ok :D
Poco alla volta bisogna risollevarsi, ed ho capito che è questa l'unica strada. Se non esistono soluzioni è inutile intestardirsi, soprattutto se i problemi non sono causati da noi. Grazie, cara Argilla.

M.Martina
20-09-2009, 18:20

...mia cara, ti son accanto.. quando vuoi contattami...

M.Martina
20-09-2009, 18:24

..ecco questo messaggio è davvero contagioso...mi riempie di gioia...!!!

Ste
20-09-2009, 19:22

Ridere sempre a me sa di sciocco: l'ottimismo forzato per conto mio non porta da nessuna parte. Io lo sono di natura, non faccio nessuno sforzo a prendere con "leggerezza" (quando è il caso perchè ci sono cose che devi affrontare a muso duro sennò col cavolo che le risolvi) gli inciampi della vita, ma farlo perchè si sa che si "deve" fare così, non ha nessun significato. O "senti" che una reazione del genere ti appartiene oppure meglio esternare come l'anima suggerisce di sua sponte. Io la vedo così.

animaaria
20-09-2009, 19:53
Ridere sempre a me sa di sciocco: l'ottimismo forzato per conto mio non porta da nessuna parte. Io lo sono di natura, non faccio nessuno sforzo a prendere con "leggerezza" (quando è il caso perchè ci sono cose che devi affrontare a muso duro sennò col cavolo che le risolvi) gli inciampi della vita, ma farlo perchè si sa che si "deve" fare così, non ha nessun significato. O "senti" che una reazione del genere ti appartiene oppure meglio esternare come l'anima suggerisce di sua sponte. Io la vedo così.
condivido ste..ma che significa a "muso duro"?

araba fenice
20-09-2009, 20:53

Ti quoto:)pienamente..

Ste
20-09-2009, 22:55
condivido ste..ma che significa a "muso duro"?

Per me per esempio è significato prendere armi e bagagli e portare mio figlio in America per sottoporlo a delle cure che ritenevo giuste per lui. Oppure in caso di disguidi, chiamiamoli così, con colleghi di lavoro che mi rendevano l'aria irrespirabile, prenderli e "appiccicarli" (metaforicamente parlando) con le spalle al muro e chieder loro qual è il problema. Cose così, delle quali magari puoi anche ridere o sorridere a posteriori, che però al momento necessitano di una qualche fermezza e di poche chiacchiere...

animaaria
21-09-2009, 13:51
Per me per esempio è significato prendere armi e bagagli e portare mio figlio in America per sottoporlo a delle cure che ritenevo giuste per lui. Oppure in caso di disguidi, chiamiamoli così, con colleghi di lavoro che mi rendevano l'aria irrespirabile, prenderli e "appiccicarli" (metaforicamente parlando) con le spalle al muro e chieder loro qual è il problema. Cose così, delle quali magari puoi anche ridere o sorridere a posteriori, che però al momento necessitano di una qualche fermezza e di poche chiacchiere...

ora come sta tuo figlio ste? mi fai ricordare che quando mi rifugiai tra voi era da un pò che ero arrabbiata nera con tutto...ora rido, grazie a taluni incontri di qui che mi hanno inondata della dolcezza della loro saggezza...uno è in lotta spesso quando manco una carezza riceve...nemmeno nella speranza. ed il mondo se ne accorge ed è difficile che pensi di approfittarsi fino alla resa dei conti presa di petto quando uno sta sazio da sè...certo, se uno resta fuori dal coro come ci resto io...

Ste
21-09-2009, 16:19
ora come sta tuo figlio ste? mi fai ricordare che quando mi rifugiai tra voi era da un pò che ero arrabbiata nera con tutto...ora rido, grazie a taluni incontri di qui che mi hanno inondata della dolcezza della loro saggezza...uno è in lotta spesso quando manco una carezza riceve...nemmeno nella speranza. ed il mondo se ne accorge ed è difficile che pensi di approfittarsi fino alla resa dei conti presa di petto quando uno sta sazio da sè...certo, se uno resta fuori dal coro come ci resto io...

Sta molto meglio grazie, i sacrifici fatti sono serviti per fortuna :)
Scusa ma non ho capito bene la seconda parte del tuo testo. Perdonami.

animaaria
21-09-2009, 16:27
Sta molto meglio grazie, i sacrifici fatti sono serviti per fortuna :)
Scusa ma non ho capito bene la seconda parte del tuo testo. Perdonami.

nel senso che si viene più spesso attaccati dagli altri quando si sta male. forse questo dipende dal nostro stesso atteggiamento..cerco di spiegarmi, quando si vive in emergenza, le proprie forze si organizzano per affrontare l'emergenza e si è o si può apparire bruschi, quando in realtà si è essenziali..non so come dire..in quei momenti duri della propria vita è fondamentale una carezza..ed allora questo ci aiuta a stemperare il nostro atteggiamento di lotta, quando non è più necessario mantenerlo. Scusami, mi rendo conto di non essere chiara manco a me stessa, ma è così difficile per me dirlo...

Argilla
23-09-2009, 10:28

Io non obbliogo nessuno a sorridere o a essere ottimisti rispetto la tua opinione ma vedi io che come tutti ne ho passate tante ma veramente e tutto ora ho una situazione spiacevole in famiglia perchè ho mio padre con grossi problemi di salute se permetti all' età di 23 anni nonostante le sofferenze dico grazie alla vita per quello che sono oggi e non forzo il mio sorriso mi viene spontaneo perchè quel sorriso che o è anche la forza di mio padre al quale serve andare avanti ok

ros
15-04-2010, 12:07
Io non obbliogo nessuno a sorridere o a essere ottimisti rispetto la tua opinione ma vedi io che come tutti ne ho passate tante ma veramente e tutto ora ho una situazione spiacevole in famiglia perchè ho mio padre con grossi problemi di salute se permetti all' età di 23 anni nonostante le sofferenze dico grazie alla vita per quello che sono oggi e non forzo il mio sorriso mi viene spontaneo perchè quel sorriso che o è anche la forza di mio padre al quale serve andare avanti ok

sei giovane, lo avevo capito.
ecco, mi piace tanto la tua forza che qui si legge.
spero che tuo padre stia meglio, ma se cosi nn fosse, capisco la tua rabbia adesso.

come l'argilla, che con la pioggia si scioglie e con il sole arido si fa dura.

un abbraccio affettuoso.

monica70
09-06-2010, 16:41

BELLISSIME LE TUE PAROLE... e sono anche pienamente dacc con te.
il sorriso è il miglior modo per affrontare il problemi, in quanto illumina anche i tunnel più bui. non è sempre cosi facile da mettere in pratica però. gli esseri umani sono abituati a guardare sempre il negativo delle cose, pensa solo ai giornali e a quanto facciano scoop gli annunci di cronaca.
le persone diverse nell'animo sono quelle che mentre sorridono, hanno gli occhi che brillano..

giordanrino
10-06-2010, 13:54
prendere la vita poco seriamente con il sorriso sono d'accordo io invece al contrario di te mi e venuta la nausea del'essere umano a tal punto di non considerarlo piu sto cercando con tutte le mie forze di non permettere di influenzare il mio stato d'animo e la mia vita certo le cattiverie arrivano e come ma rimangono fine a se stesse non gli do piu nessuna sodisfazzione a questo essere che vuole giudicare tutto quello che sei .il mio disinteresse per le sue opinioni e i suoi giudizi sono solo il tempo di ascoltarti e poi tirare lo scarico. e vedi che la tua autostima e incrollabile certamente quando senti che le parole cominciano ad avere un senso e le frasi parlano di vera amicizia e amore senza maschere la persona per me esiste.ciao