Visualizza la versione completa : Vacanza per lasciare
La scorsa settimana sono andata in vacanza col mio fidanzato, stiamo insieme da cinque anni e mezzo e da uno conviviamo, e così, all'improvviso mi ha detto che non mi ama più. Nulla mi aveva fatto capire che il nostro rapporto era in crisi, sì io a volte avevo delle brutte reazioni nei suoi confronti, lo accusavo di andare troppo dalla madre (dalle 2 alle 3 volte al giorno), e lui mi aveva già detto che non gli piaceva come mi comportavo, ma non mi aveva mai parlato chiaro. Adesso ho provato a chiarire le cose e invece lui mi ha detto che basta, non ne vuole più sapere, io non riesco a trovare la forza di accettare, io avevo fatto progetti con lui, volevo avere figli e invecchiare insieme. Lui era diventato il mio mondo, non esisteva altro. Non so più cosa devo fare, io non voglio stare senza il mio amore.
Un fulmine a ciel sereno da come la racconti....Lascia passare qualche giorno e poi cerca di chiarire meglio la situazione con lui e capire le reali motivazioni della sua decisione così improvvisa. Magari riuscirai ad accettare con meno dolore la sua scelta... E poi non dimenticare.... quando si chiude una porta si apre un porone:p
Abbiamo già parlato e sembra piuttosto deciso, mi ha detto che adesso deve pensare a stare bene e che indietro non si torna. Mi sembra che qualcuno abbia preso la mia vita e l'abbia buttata. Il tempo cura le ferite, ma come? io lo amo e non posso smettere di amarlo.
Come mai va dalla mamma due o tre volte al giorno?
E' malata?
Se non è così chiediti se TU non sei all' altezza di fargli da mamma ma soprattutto chiediti se è questo che vuoi da un rapporto di coppia :)
No no, non è decisamente malata, ma loro hanno un legame molto forte che si è stretto ancora di più quando lui ha avuto dei problemi di depressione. Io credo che il nostro rapporto fosse perfetto, madre a parte, ma inizio a capire che negli ultimi tempi ero diventata una iena, mi arrabbiavo per cose molto piccole e lo trattavo male. Lui si sarà stancato di questo, ma senza parlarne e cercare di risolvere se n'è andato.
se vuoi perdere un uomo, c'è un modo quasi infallibile:mettersi contro sua madre...
lui va da sua madre perchè è depresso e sua madre lo capisce più di te, poi è depresso di più perchè tu lo fai sentire in colpa perchè va da sua madre...
tornerà da sua madre...
Sul fatto che sua madre lo capisca più di me non sono d'accordo, perchè dovrebbe capirlo meglio? perchè è la madre? non è mica la sua confidente, non conosce tutti gli aspetti della sua vita; con questo non dico di conoscerli io.
Sul fatto che sua madre lo capisca più di me non sono d'accordo, perchè dovrebbe capirlo meglio? perchè è la madre? non è mica la sua confidente, non conosce tutti gli aspetti della sua vita; con questo non dico di conoscerli io.
dice bene iulia,mai contro una madre,la mamma è sempre la mamma e il mammone sarà sempre un mammone,non cambierà mai,è forse l'unica cosa certa in questa vita fatta di incertezze .e tu sei sicura di volergli bene? allora perchè lo trattavi male? non confondere l'amore con il possesso,guarda bene dentro di te e se lui è stato capace di parlare così chiaramente tu fai altrettanto ma....con te stessa.ciao:)
La scorsa settimana sono andata in vacanza col mio ... io non voglio stare senza il mio amore.
....Il tuo amore non te lo toglie nessuno, ma ....non credo ai fulmini a ciel sereno...credo nel non voler vedere la verità....guardati bene dentro, prenditi del tempo, si è sempre in due a fare e disfare....sempre...
Comunque stiano le cose se lui fa riferimento più alla madre che a te vuol dire che non ha tagliato il cordone ombelicale con lei.
Sta a te scegliere se prendere il posto della mamma o lasciarglielo...
Il mio fulmine a ciel sereno è un'altra ragazza con la quale si sentiva da qualche tempo..
Il mio fulmine a ciel sereno è un'altra ragazza con la quale si sentiva da qualche tempo..
..Ora ci siamo....e allora è una altra cosa....è solo un vile che non sa dire le cose come stanno. Si è innamorato di un'altra....succede. Fa tanto male, ma succede. Ti abbraccio
Sarà un vile, ma io non riesco a perdonarmelo.. se lui ha cercato rifugio in un'altra sarà anche perchè ce l'ho spinto io.. ho smesso di esserci, sono diventata una rompi scatole e a ogni minimo gesto io mi arrabbiavo... non so cosa mi sia successo..
Sarà un vile, ma io non riesco a perdonarmelo.. se lui ha cercato rifugio in un'altra sarà anche perchè ce l'ho spinto io.. ho smesso di esserci, sono diventata una rompi scatole e a ogni minimo gesto io mi arrabbiavo... non so cosa mi sia successo..
....capisco come ti senti : sensi di colpa, una brutta bestiaccia, ma tu stavi male, non sai ora perche', ma stavi male sennò non avresti avuto quei comportamenti. Quando si sta male (anche se non lo sappiamo) attacchiamo sempre chi ci è vicino e magari proprio maggiormente chi amiamo....Non hai niente da farti perdonare, ma ci vorrà del tempo....e cmq è facile amarsi quando tutto va bene. Ti abbraccio veramente forte.
Penso non sia "colpa" di nessuno ......accade, ed è inutile chiedersi il perchè....ci sono le mamme possessive,ci sono i figli mammoni,ci sono i diversi modi di amare,di amarsi.
E ci sono le storie,le storie delle coppie...e le storie segnano...sono imprevedibili....ora lui approccia una nuova storia....ma non dimenticherà.
E chi sa se un giorno ti cercherà,lui cambiato,tu cambiata......
Io credo che lui sia l'uomo della mia vita e spero di ritrovarlo.. adesso ho scoperto il reki, ho fatto la mia prima seduta, mi ha dato forza.. spero di poter continuare a ripetermi sempre più convinta che: la vita è bella!
Io credo che lui sia l'uomo della mia vita e spero di ritrovarlo.. adesso ho scoperto il reki, ho fatto la mia prima seduta, mi ha dato forza.. spero di poter continuare a ripetermi sempre più convinta che: la vita è bella!
..................:)
bilancia58
25-05-2011, 10:41
Se tu ti sei comportata in quel modo è perchè in qualche modo ti sentiva nn bene nel tuo rapporto, trascurata, o altro; quindi nn sentirti in colpa, in una relazione ci sono a confronto 2 persone, l'agire di uno è subordinato all'agire dell'altro, secondo me. La gocciolina d'acqua persistente logora anche la roccia, in una relazione è la stessa cosa, chiarire subito, ragionando con calma le cose, altrimenti l'accumulo di cose nn dette, logara come l'acqua la roccia.
Non so da che parte si inizia a cambiare.. vorrei smettere di criticare tutto e tutti e di avere sempre una brutta parola su tutto.. non so come si possa cambiare.. vorrei che ci fosse lui vicino a me, che mi aiutasse come ha sempre fatto.. io sono convinta che lui sia l'uomo della mia vita, e vorrei poterlo fare innamorare di me di nuovo..
....non e' ripetendoti sempre piu' convinta....è che ad un certo punto, ma piu' avanti nel tempo....sentirai che è cosi....
Se tu ti sei comportata in quel modo è perchè in qualche modo ti sentiva nn bene nel tuo rapporto, trascurata, o altro; quindi nn sentirti in colpa, in una relazione ci sono a confronto 2 persone, l'agire di uno è subordinato all'agire dell'altro, secondo me. La gocciolina d'acqua persistente logora anche la roccia, in una relazione è la stessa cosa, chiarire subito, ragionando con calma le cose, altrimenti l'accumulo di cose nn dette, logara come l'acqua la roccia.
La calma non è di un rapporto amoroso .....c'è l'emozione che non ti consente la calma...c'è il dubbio che assilla...è vero che l'agire dell'uno è condizionato (non subordinato)dall'agire dell'altro....occorre cogliere il momento giusto.
Difficile ! che sia sia momento giusto anche per l'altro :confused::rolleyes:
La calma non è di un rapporto amoroso .....c'è l'emozione che non ti consente la calma...c'è il dubbio che assilla...è vero che l'agire dell'uno è condizionato (non subordinato)dall'agire dell'altro....occorre cogliere il momento giusto.
Difficile ! che sia sia momento giusto anche per l'altro :confused::rolleyes:
QUOTO a pieno, a volte i nostri tempi proprio non si trovano in armonia con i tempi dell'altro.....accidenti è proprio cosi'....
La calma non è di un rapporto amoroso .....c'è l'emozione che non ti consente la calma...c'è il dubbio che assilla...
proprio perchè c'è il dubbio a volte è necessario chiarirsi.
Non è vero che l'emozione non consente la calma, anzi, le emozioni ben vissute portano proprio alla calma, alla tranquillità di fondo.
E' il vivere con apprensione che semina l'insicurezza, il dubbio, le paranoie.... io sono d'accordo con il paragone che ha fatto la nostra amica bilancia58, a goccia a goccia si buca anche la pietra.... quando qualcosa non va, non piace, non si vive bene, occorre parlarne subito, se ci si tiene al proprio rapporto.... perchè Albe, sai cos'è quell'emozione che non ti consente la calma? Non è l'amore, è la PAURA.
proprio perchè c'è il dubbio a volte è necessario chiarirsi.
Non è vero che l'emozione non consente la calma, anzi, le emozioni ben vissute portano proprio alla calma, alla tranquillità di fondo.
E' il vivere con apprensione che semina l'insicurezza, il dubbio, le paranoie.... io sono d'accordo con il paragone che ha fatto la nostra amica bilancia58, a goccia a goccia si buca anche la pietra.... quando qualcosa non va, non piace, non si vive bene, occorre parlarne subito, se ci si tiene al proprio rapporto.... perchè Albe, sai cos'è quell'emozione che non ti consente la calma? Non è l'amore, è la PAURA.
Quanto più qualcosa piace ed è bella tanto più si teme di guastarla e di perderla,:cool:
Quanto più qualcosa piace ed è bella tanto più si teme di guastarla e di perderla,:cool:
certo, questo è umano, ci hanno insegnato il possesso delle cose (sentimenti compresi) e non la capacità di goderne in libertà. Ma dobbiamo renderci conto che se per proteggere questa cosa che ci piace evitiamo di guardare la realtà per quello che è, e di dirci le cose come stanno, tanto più la perderemo comunque.
e ma così ci si preclude gioia! Il bambino che guarda il gelato e lo pregusta ma ha paura di mangiarlo perchè poli finisce...gli si scioglie tra le dita e non lo gusterà mai :(
certo, questo è umano, ci hanno insegnato il possesso delle cose (sentimenti compresi) e non la capacità di goderne in libertà. Ma dobbiamo renderci conto che se per proteggere questa cosa che ci piace evitiamo di guardare la realtà per quello che è, e di dirci le cose come stanno, tanto più la perderemo comunque.
Vero....la paura di guastarla o di perderla non deve impedirci il godimento come pure il guardare la realtà anche negli aspetti negativi per coglierli e prevenire che si incancreniscano fino a determinare la rottura della coppia.
e ma così ci si preclude gioia! Il bambino che guarda il gelato e lo pregusta ma ha paura di mangiarlo perchè poli finisce...gli si scioglie tra le dita e non lo gusterà mai :(
Giusto,una bella azzeccata metafora......cercherò di gustarlo....
Vero è che a me i gelati non piacciono tanto,preferisco le Delizie al limone.Si tratta di un dolce semifreddo della penisola sorrentina,ve lo presento,assicuro che il gusto è particolare e squisito,è una bomba calorica e può sostituire un pasto....e poi la forma ricorda qualcosa di gradevole ,il che non guasta,anche l'occhio vuole la sua parte:D;)
http://www.dessert-umberto.it/torte_livelli/delizia_limone_mono.jpg
Giusto,una bella azzeccata metafora......cercherò di gustarlo....
Vero è che a me i gelati non piacciono tanto,preferisco le Delizie al limone.Si tratta di un dolce semifreddo della penisola sorrentina,ve lo presento,assicuro che il gusto è particolare e squisito,è una bomba calorica e può sostituire un pasto....e poi la forma ricorda qualcosa di gradevole ,il che non guasta,anche l'occhio vuole la sua parte:D;)
http://www.dessert-umberto.it/torte_livelli/delizia_limone_mono.jpg
che meraviglia!!! mi hai ricordato una piacevolissima villeggiatura da quelle parti! mmmm, che voglia!!!! :p
simona7318
05-09-2011, 17:28
come ti capisco ..e proprio vero gli uomini lasciano solo quando sanno che ce qualcuno che li scalda il letto !!
viadelbenessere
05-09-2011, 17:42
Io credo che lui sia l'uomo della mia vita.......
Lo ripeti spesso nei tuoi post ma...ti dirò una cosa che ho imparato e spero non venga fraintesa.Sono pur sempre la ragazza sognatrice di un tempo, ho diverse sfaccettature caratteriali che potranno sembrare contrastanti ma...non esiste l'uomo della nostra vita
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |