PDA

Visualizza la versione completa : Avete fiducia in voi stessi

Argilla
17-09-2009, 20:26
Io anni fa nemmeno sapevo cosa vuoleva dire avere fiducia in me stessa .....
non ci credevo perdevo d'animo tutto ......era tutto buio anche se io mi sentivo sempre uno spiraglio di luce....

Finalmente oggi posso dirlo si mi fido di me stessa in ciò che so guardare e sentire io credo in me.........

ve la dite mai questa frase io credo in me stessa o in me stesso??

ma ci credete vramente???

come definite il buio?? io sento parecchie persone dire sto attraversando un buio totale della mia vita ma sarà veramente buio?? se ne noi proviamo a vedere che nel buoi in realtà cè una luce nascosta
che esce fuori piano piano e porta mano mano ad una rinascita

ditemi la vostra ;):p:o

sole
17-09-2009, 20:55
mi sono sempre fidata di me stessa e le poche volte che non l'ho fatto ho fatto delle gran cavolate, ho sempre creduto al mio.. sesto senso e anche se la strada e' stata dura da seguire alla fine ha avuto i suoi frutti... i momenti bui ci sono stati e sono stati come delle enormi montagne da scalare ma con fatica e anche con l'aiuto di qualche bombola d'ossigeno la cima l'ho raggiunta... ora e' un periodo un po' cosi' un po' da prendere in mano ma la fiducia in me stessa e nelle mie capacita' non voglio e non posso perderla, io ci credo iin me e per usare una frase non mia... perche' io valgo

giusy 59
17-09-2009, 21:02
Io anni fa nemmeno sapevo cosa vuoleva dire avere fiducia in me stessa .....
non ci credevo perdevo d'animo tutto ......era tutto buio anche se io mi sentivo sempre uno spiraglio di luce....

Finalmente oggi posso dirlo si mi fido di me stessa in ciò che so guardare e sentire io credo in me.........

ve la dite mai questa frase io credo in me stessa o in me stesso??

ma ci credete vramente???

come definite il buio?? io sento parecchie persone dire sto attraversando un buio totale della mia vita ma sarà veramente buio?? se ne noi proviamo a vedere che nel buoi in realtà cè una luce nascosta
che esce fuori piano piano e porta mano mano ad una rinascita

ditemi la vostra ;):p:o
heee si purtroppo ci sono momenti bui nella vita ne so qualcosa.il buio è vedere tutto al negativo,essere tristi,mancanza di interesse alla vita.non aver voglia di vivere.quando ci si sente cosi', le persone che ti stanno accanto e ci vogliono aiutare, non riesci ad uscirne.tu lo sai ma non ci riesci.questo è il buio.io ne sono uscita x fortuna.!!!!!!!!!!!!!!

fabio 1975
18-09-2009, 12:06
mi sono sempre fidata di me stessa e le poche volte che non l'ho fatto ho fatto delle gran cavolate, ho sempre creduto al mio.. sesto senso e anche se la strada e' stata dura da seguire alla fine ha avuto i suoi frutti... i momenti bui ci sono stati e sono stati come delle enormi montagne da scalare ma con fatica e anche con l'aiuto di qualche bombola d'ossigeno la cima l'ho raggiunta... ora e' un periodo un po' cosi' un po' da prendere in mano ma la fiducia in me stessa e nelle mie capacita' non voglio e non posso perderla, io ci credo iin me e per usare una frase non mia... perche' io valgo

perfettamente d'accordo con te! e guarda caso è sempre nei momenti peggiori che ci si accorge di avere delle risorse interiori immense, delle capacità e una forza straordinarie che non pensavamo nemmeno di avere.
Bisogna attingere di più alle nostre risorse interiori e fidarci di più di noi stessi..questa è la partita della vita...

araba fenice
18-09-2009, 12:54
Che vuol dire avere fiducia in sè? lo dico seriamente, senza alcuna retorica..
Se per fiducia s'intende che qualsiasi cosa mi passi per la testa le do un valore, ci credo, penso di aver ragione, no, non ne ho.
Se s'intende lasciarsi guidare più o meno dagli stati d'animo che mi attraversano quotidianamente, nemmeno.
Se s'intende iniettarsi quotidianamente pensieri positivi del tipo La mia vita è bella, Io sono bella, Tutto ciò che mi circonda è positivo..come sopra.
Se s'intende tentare il più possibile di accettarsi come si è e ogni tanto riuscirci, gioendone..allora capita;)

fabio 1975
18-09-2009, 13:04
Che vuol dire avere fiducia in sè? lo dico seriamente, senza alcuna retorica..
Se per fiducia s'intende che qualsiasi cosa mi passi per la testa le do un valore, ci credo, penso di aver ragione, no, non ne ho.
Se s'intende lasciarsi guidare più o meno dagli stati d'animo che mi attraversano quotidianamente, nemmeno.
Se s'intende iniettarsi quotidianamente pensieri positivi del tipo La mia vita è bella, Io sono bella, Tutto ciò che mi circonda è positivo..come sopra.
Se s'intende tentare il più possibile di accettarsi come si è e ogni tanto riuscirci, gioendone..allora capita;)

accettare le cose per come sono, accettare gli stati d'animo altalenanti, ma avere fiducia che prima poi ci sarà una soluzione anche se sembra non esserci...
fare quello che ci piace davvero, concentrarsi sulle azioni minime

Maria Stella
18-09-2009, 13:06
se riesco ad essere sufficientemente distaccata da influssi esterni e mi concentro sul mio istinto, lui infallibilmente ci azzecca sempre!
a volte bisogna fare a botte con il raziocinio, utilissimo per carità, ma la sensazione "di pancia" vince sempre su quella "di testa"!

ergo: ho fiducia nelle mie capacità:rolleyes:

araba fenice
18-09-2009, 13:26
accettare le cose per come sono, accettare gli stati d'animo altalenanti, ma avere fiducia che prima poi ci sarà una soluzione anche se sembra non esserci...
fare quello che ci piace davvero, concentrarsi sulle azioni minime

Bè, in questo caso..ci provo. Solitamente però questa non è la definizione che si dà di fiducia in sè stessi, che viene equiparata all'essere vincenti, sempre forti, determinati, convinti di quello che si vuole.
Accettare le cose per come sono: ce l'ho (più o meno..)
Accettare gli stati d'animo altalenanti: ce l'ho ( più o meno)
Fare quello che mi piace: si
Concentrami sulle azioni minime: spesso mi distraggo, ma mi sto applicando molto
Avere fiducia che prima o poi ci sarà una soluzione anche se sembra non esserci: mi manca..:)

fabio 1975
18-09-2009, 15:04
Bè, in questo caso..ci provo. Solitamente però questa non è la definizione che si dà di fiducia in sè stessi, che viene equiparata all'essere vincenti, sempre forti, determinati, convinti di quello che si vuole.
Accettare le cose per come sono: ce l'ho (più o meno..)
Accettare gli stati d'animo altalenanti: ce l'ho ( più o meno)
Fare quello che mi piace: si
Concentrami sulle azioni minime: spesso mi distraggo, ma mi sto applicando molto
Avere fiducia che prima o poi ci sarà una soluzione anche se sembra non esserci: mi manca..:)

beh io ti ho detto come la penso io. Per me la sicurezza in sè stessi è prima di tutto uno stato d'animo...
essere vicente non dipende solo da me...dipende anche dagli eventi che mi capitano, e su cui io posso non avere controllo...non basta volere una cosa per averla!!! mai legare il valore di una persona a quello che è riuscito a realizzare !!
determinato e convinto lo sono solo sulle cose che davvero mi interessano profondamente, e se una cosa ad un certo punto non mi interessa più anche la determinazione cessa... cosa mi interessa essere determinato su una cosa che non mi interessa più?
sull'essere forte..mah accetto come sono punto e stop....cosa vuo dire essere forti??? e chi lo dice che bisogna essere sempre forti?

araba fenice
18-09-2009, 17:11
No no, infatti io non dicevo che questa è la tua definizione della sicurezza in sè (che ho compreso molto bene), nè che io la condivida o creda che debba essere perseguita come un obbiettivo.
Chi lo dice? Bè..la società: pubblicità, riviste, libri, film e quant'altro..E credo che anche chi pensa di essere indenne da tutto questo bombardamento mediatico e culturale dovrebbe fare un esame molto approfondito di sè..potrebbe ritrovarci molti Giudici interiori intransigenti che non sa nemmeno da dove provengano di preciso.
Quante volte ti sei sentito inadeguato perchè non eri riuscito a raggiungere un risultato prefissato?..Io molte..e in molti casi quegli obbiettivi non erano nemmeno i miei, per davvero.
Ora è già qualche anno che sto scardinando tutto. Prendo i mobili vecchi e li scaravento giù dalla finestra..per usare una metafora. Tutto quello che non interessa veramente a me è spazzatura. Ma non è facile capire la differenza..
Se avere fiducia in sè significa essere sempre ottimisti e adeguarsi a quello che ti hanno fatto credere essere importante fin da piccolo, bè, mi rifiuto di averne..
Preferisco non fidarmi, dato che buona parte di quelli che credevo essere i miei desideri, le mie aspirazioni, le mie convinzioni, non sono miei..
Ciao Fabio;)