PDA

Visualizza la versione completa : non assaggia niente

Angela Banceanu
12-05-2011, 15:52
Buon giorno Professore, mio filio che ha 26 mesi si rifiuta di assaggiare qualsiasi cosa.Mangia volentieri solo la pasta, pizza bianca e pane, per colazione yogurt
qualche volta mangia la fruta omogenizzata.E pensi che quando abbiamo iniziato lo svezzamento mangiava tutto.A un anno a avuto un virus gastro-intestinale che rimetteva in continuazione tutto (anche l'acqua).Da li non a mangiato piu',
ho dovuto iniziare da capo, e da allora non mangia piu' la carne e a 20 mesi abbiamo scoperto che e alergico al pesce.La domanda mia e' "Come facio a far assaggiare tutto"? Il bimbo mangia insieme a noi a tavola ma non assaggia niente.
Se nel piato vede qualcosa che non e la pasta piange e urla.Come poso fare?

Prof. Ferrari
03-06-2011, 11:25
Buon giorno Professore, mio filio che ha 26 mesi si rifiuta di assaggiare qualsiasi cosa.Mangia volentieri solo la pasta, pizza bianca e pane, per colazione yogurt
qualche volta mangia la fruta omogenizzata.E pensi che quando abbiamo iniziato lo svezzamento mangiava tutto.A un anno a avuto un virus gastro-intestinale che rimetteva in continuazione tutto (anche l'acqua).Da li non a mangiato piu',
ho dovuto iniziare da capo, e da allora non mangia piu' la carne e a 20 mesi abbiamo scoperto che e alergico al pesce.La domanda mia e' "Come facio a far assaggiare tutto"? Il bimbo mangia insieme a noi a tavola ma non assaggia niente.
Se nel piato vede qualcosa che non e la pasta piange e urla.Come poso fare?

Angela,
mi sembra che il tuo bimbo abbia diritto di mangiare quello che lui vuole e non quello che tu pensi che sia essere giusto che mangi . Quindi per i bambini conta la situazioine di benessere. Il tuo bimbo cresce, sta bene , ha un bel colorito , è vivace , ha un buon tono muscolare , non è mai stanco , le sue acquisizioni psicomotorie sono nella norma? se è così vuol dire che quello che mangia va benissimo. Continua a dargli da mangiare quello che lui vuole. insistendo per altri cibo , finirai per fargli odiare il cibo!
Giuseppe Ferrari