PDA

Visualizza la versione completa : questo forum non mi piace

azzurra1975
17-09-2009, 16:32
sono iscritta da poco però non riesco a socializzare con nessuno,intervengo agli argomenti ma non riesco a intereagire molto, sarà forse perchè non lo guardo spesso, ma trovo che ci sia un gruppo affiatato ed è difficile entrarci..non so mai come intervenire negli argomenti e quando lo faccio a volte non mi si risponde...qualcuno di voi ha il mio stesso problema oppure sono io che sbaglio l'approccio???

Azzurra

Argilla
17-09-2009, 16:36
sono iscritta da poco però non riesco a socializzare con nessuno,intervengo agli argomenti ma non riesco a intereagire molto, sarà forse perchè non lo guardo spesso, ma trovo che ci sia un gruppo affiatato ed è difficile entrarci..non so mai come intervenire negli argomenti e quando lo faccio a volte non mi si risponde...qualcuno di voi ha il mio stesso problema oppure sono io che sbaglio l'approccio???

Azzurra

ma dai cosa dici prova adesso dimmi qualcosa cosi parliamo e vedrai che mano mano anche altri amici si aggiungono a noi ehi ma ti arrendi cosi no non credo proprio

Sognatore
17-09-2009, 16:37
ma dai cosa dici prova adesso dimmi qualcosa cosi parliamo e vedrai che mano mano anche altri amici si aggiungono a noi ehi ma ti arrendi cosi no non credo proprio

a me succede il contrario per assurdo. Mi rispondevano quando ero nuovo. ad ogni modo non ho mai letto niente di tuo. proviamo a vedere se riusciamo a parlare

Argilla
17-09-2009, 16:39
a me succede il contrario per assurdo. Mi rispondevano quando ero nuovo. ad ogni modo non ho mai letto niente di tuo. proviamo a vedere se riusciamo a parlare

in che senso ???? spiegami meglio

Cinzia
17-09-2009, 16:41
Ciao Azzurra, ti rispondo io! Ti parla una persona introversa, una persona che ama molto socializzare ma non lo fa con tutti. Credo che non siano gli altri il tuo problema ma quello che ti aspetti. Datti del tempo per entrare in sintonia magari con qualcuno in particolare. Ho letto spesso in questi giorni che si lamenta il fatto di questo famoso "gruppo affiatato"....non capisco dov'e' il problema. Questo forum e' aperto ad ogni nuova "entrata" anzi c'e' stato anche chi ha caldamente consigliato di intervenire piu' spesso (mi riferisco ai nuovi utenti) Qui siamo tutti sullo stesso piano, cercando di aiutarci a vicenda, se poi c'e' gente che e' qui da piu' tempo e si conosce meglio non e' colpa di nessuno! Allora forza e coraggio, buttati nella mischia e non aver timore!

Azzurra

Ste
17-09-2009, 16:47

Azzurra

Ciao Azzurra, io ho la tua stessa sensazione ma non credo nè che noi sbagliamo l'approccio (a volte magari può anche capitare) nè che il gruppo "stabile" non sia disponibile al nuovo, piuttosto forse è una questione di alchimia, chiamiamola così... Anch'io ho detto la mia in più 3D e non è che sia stata filata più di tanto, ma questo ci sta, nel senso che magari solo il diretto interessato, cioè colui che ha aperto la discussione, è interessato a rispondere. Non me la prendo per questo, ci mancherebbe :D
Comunque entrare in qualsiasi comunità, virtuale o meno, richiede un pò d'ambientamento, portiamo pazienza! Anche a me pesa un pochino ancora non avere qualcuno col quale m'intendo particolarmente ma ci vorrà del tempo. Intanto mi pongo esattamente come sono, nel bene e nel male e, se son rose....

Ste
17-09-2009, 16:50
Ciao Azzurra, ti rispondo io! Ti parla una persona introversa, una persona che ama molto socializzare ma non lo fa con tutti. Credo che non siano gli altri il tuo problema ma quello che ti aspetti. Datti del tempo per entrare in sintonia magari con qualcuno in particolare. Ho letto spesso in questi giorni che si lamenta il fatto di questo famoso "gruppo affiatato"....non capisco dov'e' il problema. Questo forum e' aperto ad ogni nuova "entrata" anzi c'e' stato anche chi ha caldamente consigliato di intervenire piu' spesso (mi riferisco ai nuovi utenti) Qui siamo tutti sullo stesso piano, cercando di aiutarci a vicenda, se poi c'e' gente che e' qui da piu' tempo e si conosce meglio non e' colpa di nessuno! Allora forza e coraggio, buttati nella mischia e non aver timore!

A volte ho la sensazione che solo se ci si pone in maniera mooolto "bisognosa" c'è la ressa nel rispondere... Ma mica bisogna essere degli sfigati mondiali per essere considerati???? (Scherzo :D)

Sognatore
17-09-2009, 16:54
in che senso ???? spiegami meglio

volevo sdramatizzare per la nuova amica. Implicitamente volevo fargli capire che qui non si fanno differenze ma uno risponde se l'argomento interessa

araba fenice
17-09-2009, 17:22
..non so mai come intervenire negli argomenti e quando lo faccio a volte non mi si risponde...qualcuno di voi ha il mio stesso problema oppure sono io che sbaglio l'approccio???

Azzurra[/QUOTE]

Stessa sensazione..però sinceramente io non è che abbia fatto nemmeno sto granchè..
Dipende con che intento ti sei iscritta. Io non l'ho fatto per trovarmi degli amici, da questo punto di vista sono ancora un pò "alla vecchia maniera", ho bisogno del contatto fisico, visivo..e poi sono molto legata ad alcune persone che mi circondano e la mia natura solitaria ed introversa non mi spinge in maniera forsennata alla conoscenza..L'ho fatto perchè quel giorno avevo bisogno di dire alcune cose di me a qualcuno che non mi conoscesse e l'ho voluto fare su riza perchè ritenevo che qui potesse trovarsi anime affini alla mia..
Soprattutto attraverso la lettura dei post ho scoperto che è così..ci sono persone che davvero ritengo molto interessanti e "mature". Altre meno ma non è un problema..:) Frequento spesso il forum come lettrice perchè sento che mi può dare..
Prendi quello che questo forum ti dà, se non è quello volevi magari lo puoi trovare altrove, o forse le cose cambieranno da sole..Tu non devi cambiare nulla, ma nemmeno gli altri possono forzarsi a farlo..
Un bacio:)

julia
17-09-2009, 17:34
io facevo parte del vecchissimo "gruppo di rizaioli" come ci chiamava affettuosamente un nipotastro virtuale:p e nel vecchio gruppo non sono voluta entrare ma quando ho visto il nuovo forum sono letteralmente volata qui;)
sono qui da poco più di tre mesi e a vedere il numero dei miei post mi sa che mi ci sono "buttata" dentro, tanto che ho cancellato i miei nick negli altri forum che frequentavo aspettando e/o sperando di ritrovare quello giusto...ed ora il mio posto sento che è qui...
un tempo aprivo le discussioni qui ma poi, da forum a forum, invece che aprirmi mi sono rinchiusa sempre di più...l'ultimo forum di psicologia l'ho lasciato con grande dolore dopo parecchi tentativi, proprio perchè mi sentivo invisibile...qui mi sento "vista" e mi sembra di rinascere dentro...
io sì che spero di trovare qui nuove amicizie come un tempo ne trovai qui e di quel tempo ne conservo ancora...

Scarabocchio
17-09-2009, 18:07
Non ci pensare.....anche adesso, tu hai aperto ujn post, sognatore ti ha risposto, e Argilla è più impegnata a scoprire i perchè di sognatore pouttosto che i tuoi...............che ci vuoi fare, la sensibilità delle persone spesso è differente, ma non per questo ci si deve tirare in dietro....ok? su con la vita! Ciao

Scarabocchio
17-09-2009, 18:08
P.S. nel post precedente ho combinato un pò di casini con le lettere............la fretta spesso incasina tutto!

julia
17-09-2009, 18:13
mi sembra che Argilla abbia equamente diviso la sua attenzione fra azzurra e sognatore e che non le si possa proprio imputare una mancanza di sensibilità, anzi...:)
più che la confusione direi che quando il pungiglione dello scorpione non prende bene la mira...si suicida:D

Cinzia
17-09-2009, 18:21
Certo che non bisogna essere "degli sfigati mondiali per essere considerati"....sono d'accordo con te....per spiegarmi voglio dirti questo.....quando ho scritto il mio primo post di presentazione nessuno mi ha risposto (ti parlo della precedente community!)...secondo te che dovevo fare?Buttarmi giu' da una scogliera? Ho detto a me stessa....magari la prossima volta andra' meglio! In realta' voglio dirti, ci sono gia' tanti problemi nella vita reale tra incomprensioni, fraintendimenti, difficolta' di espressione....forse qui posso provare ad esprimermi come sono senza tante paranoie e se le cose non vanno bene AMEM. Questo e' solo il mio punto di vista e mi auguro sempre di trovare persone nuove dalle quali "attingere" qualcosa ed alle quali poter dare qualcosa di mio!

A volte ho la sensazione che solo se ci si pone in maniera mooolto "bisognosa" c'è la ressa nel rispondere... Ma mica bisogna essere degli sfigati mondiali per essere considerati???? (Scherzo :D)

Maria Stella
17-09-2009, 18:41
[QUOTE=azzurra1975;10648]sono iscritta da poco però non riesco a socializzare con nessuno,intervengo agli argomenti ma non riesco a intereagire molto, sarà forse perchè non lo guardo spesso, ma trovo che ci sia un gruppo affiatato ed è difficile entrarci..non so mai come intervenire negli argomenti e quando lo faccio a volte non mi si risponde...qualcuno di voi ha il mio stesso problema oppure sono io che sbaglio l'approccio???

Quano iniziai a frequentare la community, anni fà, ebbi esattamente la tua stessa impressione.
Ci rimasi male, volevo andarmene. Per fortuna qualcosa mi ha frenato. Ho cominciato solo a leggere, poi, piano piano, timidamente ho iniziato a dare qualche consiglio o solo affetto a chi sentivo ne avesse bisogno e...MIRACOLO!!! Si sono accorti che esistevo!
Il problema era questo: io VOLEVO attenzione, aiuto. Probabilmente ne ricevevo ma non lo notavo, per me era troppo poco.
Quando ho iniziato a DARE, è stato come un boomerang. L'affetto mi è tornato centuplicato!
Stai serena, sii te stessa, leggi tutto, intervieni quando ti senti di farlo, i frutti arriveranno!
Baci:)

Argilla
17-09-2009, 20:17
mi sembra che Argilla abbia equamente diviso la sua attenzione fra azzurra e sognatore e che non le si possa proprio imputare una mancanza di sensibilità, anzi...:)
più che la confusione direi che quando il pungiglione dello scorpione non prende bene la mira...si suicida:D

assolutamente no cara molto simpatica io sono una persona disponibile con tutti mi piace stare in questo forum quando posso entro e mi ci dedico

cornaglia patrizia
17-09-2009, 20:28
assolutamente no cara molto simpatica io sono una persona disponibiloe con tutti mi piace stare in questo forum quando posso entro e mi ci dedico

cara Argilla non capisco questa risposta,anche se in teoria non mi dovrebbe riguardare se non x la simpatia che nutro per julia...forse hai frainteso la battuta sul pungiglione non era mica diretta a te(sei scorpione pure tu?)

Argilla
17-09-2009, 20:30
cara Argilla non capisco questa risposta,anche se in teoria non mi dovrebbe riguardare se non x la simpatia che nutro per julia...forse hai frainteso la battuta sul pungiglione non era mica diretta a te(sei scorpione pure tu?)

no fortunatamente sono della Vergine non pungo ........può essere che ho capito male dipende come ti arrivono le cose e comq rispetto ciò che hai detto
e prendo tutto con sorriso ok

giusy 59
17-09-2009, 20:51

Azzurra
ciaooo azzurra,anch'io mi sono iscritta da poco e' sono molto contenta.x me è come aver realizzato un sogno, era da tanto che cercavo di comunicare con altre persone, è qui' le ho trovate.inizialmente e timidamente ho cominciato.mi sono anche un po' intimorita xrche' forse non mi sentivo all'altezza x certe discussioni.ma alcune persone mi anno aiutato a capire che bisogna essere se stessi e non neccessariamente presenti da per tutto.ti incoraggio a continuare un abbraccio:p:p

Scarabocchio
17-09-2009, 20:54

uhella! scaduto lo yogurt? la mia intenzione non era proprio quella di dare dell'insensibile ad Argilla, piuttosto volevo fare solo un'esempio per tranquillizzare l'anima inquieta che teme di non essere calcolata da nessuno.......Dammi però atto che le risposte del tipo: (ma no, figurati, anzi, dimmi qualsiasi cosa e mi getterò immediatamente da un grattacielo senza paracadute per poterti rispondere il prima possibile)......sono veramente da dito in gola!!! Comunque, col pungiglione mi sono beccato solo una chiappa...........per quanto riguarda il suicidio, è una cosa che sicuramente non rientra nel mio modo di pensare...anzi, io me ne sto sempre tranquillamente a bordo fiume per aspettare tutti i cadaveri del caso!!!

Ste
17-09-2009, 21:34
Leggo gli ultimi post e sorrido.... Quanta acredine si nasconde dietro il buonismo che sembra allagare il forum!
Bhè, scusate se mi permetto, non ci fate una gran bella figura.

Lo so che sono appena arrivata e non potrei permettermi di esprimere giudizi, ma questa "era" una discussione aperta da una nuova utente per manifestare un disagio provato, e i forumisti, storici immagino, ci si sono catapultati per esternare rancori reciproci. Personalmente lo trovo piuttosto squallido.

PS: non mi aggredite che non c'è trippa per gatti :D

dolceazzurra
17-09-2009, 21:59

Eh, scherza, scherza...E se uno è proprio uno "sfigato mondiale?". Meno male che c'è questo forum, anzi, che ci sono le splendide persone di questo forum, che aiutano chi ha i problemi, ringrazia di non averne.

fabio 1975
17-09-2009, 22:04
bisogna tenere conto di tutta una serie di variabili secondo la mia opinione:

a volte non si risponde ad una discussione non perchè non è interessante ma perchè non si sa cosa rispondere, visto che non è sempre facile dare consigli se non si conosce bene una situazione

spesso non si risponde perchè qualcunaltro ha già detto quello che vorresti dire e allora, per non diventare ripetitivi, non si risponde

spesso non si ha il tempo per leggere tutte le discussioni aperte nella giornata, sono tantissime e ci vogliono ore per leggerle tutte, quindi spesso si leggono le ultime arrivate, quelle che sono visibili al momento...
è quindi difficile rispondere a tutte le discussioni aperte a meno che una persona non viva costantemente sul forum

a volte poi capita che una persona nuova inizia una discussione poi sparisce nel nulla...non risponde più ...quindi è ovvio che viene più naturale rispondere ad una persona che già da tempo scrive nel forum perchè sai che andrà a leggere le risposte...

credo che sia umano notare per prima le discussioni aperte da persone che oramai si conoscono bene
però i "gruppi affiatati" e le conoscenze nel forum si sono formati con il tempo, mica in pochi giorni..quindi forse ci vuole solo un pò di pazienza all'inizio ed anche un pò di costanza nello scrivere per entrare a farne parte...
cosa che accade anche con le persone che si conoscono di persona: bisogna frequentarle per diventare amici...quindi scrivi ancora e abbi pazienza. ciao

cornaglia patrizia
17-09-2009, 23:05
Leggo gli ultimi post e sorrido.... Quanta acredine si nasconde dietro il buonismo che sembra allagare il forum!

Lo so che sono appena arrivata e non potrei permettermi di esprimere giudizi, ma questa "era" una discussione aperta da una nuova utente per manifestare un disagio provato, e i forumisti, storici immagino, ci si sono catapultati per esternare rancori reciproci. Personalmente lo trovo piuttosto squallido.

cara Ste,non siamo qui x fare bella figura,ma come in ogni tipo di rapporto a volte ci si scontra si litiga,succede ogni tanto.Personalmete le persone con cui + mi sono scontrata son quelle con cui ho iniziato un certo dialogo fatto di stima e affetto.Poi un momento ti puoi trovare e un altro momento no,non siamo statici,siamo vivi.Questo presuppone di avere delle reazioni a volte.

zarina
17-09-2009, 23:05
Ciao.
Io mi sono iscritta ieri e fino ad ora non ho avuto queste tue sensazioni.
Comunque anche io sarò felice di parlare con te!

claude
18-09-2009, 00:31
AZZURRA!!!! non dire così!!! Qua è un koktail di mille ingredienti, gusti e aromi:
Ci sono persone fenomenali...
Ci sono persone che san tutto loro e guai a contraddirle!!
C'è chi fa la gara per il maggior n. di post...
Ci sono persone di una disponibilità spaventosa... sempre pronti ad aiutarti.
Ci sono persone che intervengono poco, perchè timide
Ci sono persone che parlano in aramaico antico (ee scherzooooo!!!)
Ci sono persone che parlano in modo semplice e schietto
Ci sono persone ironiche assai
Ci sono persone permalose, che l'ironia non sanno cos'è...
Ci sono persone stringate, lapidarie
Ci sono persone che scrivono in modo elaborato
Ci sono persone che criticano sempre
Ci sono persone che non hanno il coraggio ad esporsi mai
ci sono persone che se le "attacchi", spariscono
Ci sono persone, che manco le sfiori.... e ... mamma! sputano veleno
Ci sono persone che intervengono solo su temi impegnativi
Ci sono persone che intervengono solo su "cavolate"
Ci sono.................. Vedi Azzurra, ce n'è per tutti i gusti, quindi c'è altrochè spazio per te, ma comunque, e qui non scherzo +: qua ci sono solo persone STUPENDE, PROFONDE, altruiste e sensibili. BENVENUTA!!!!

cynthia
18-09-2009, 01:03
[QUOTE=fabio 1975;10740]bisogna tenere conto di tutta una serie di variabili secondo la mia opinione:

a volte non si risponde ad una discussione non perchè non è interessante ma perchè non si sa cosa rispondere, visto che non è sempre facile dare consigli se non si conosce bene una situazione

spesso non si risponde perchè qualcunaltro ha già detto quello che vorresti dire e allora, per non diventare ripetitivi, non si risponde

spesso non si ha il tempo per leggere tutte le discussioni aperte nella giornata, sono tantissime e ci vogliono ore per leggerle tutte, quindi spesso si leggono le ultime arrivate, quelle che sono visibili al momento...
è quindi difficile rispondere a tutte le discussioni aperte a meno che una persona non viva costantemente sul forum

a volte poi capita che una persona nuova inizia una discussione poi sparisce nel nulla...non risponde più ...quindi è ovvio che viene più naturale rispondere ad una persona che già da tempo scrive nel forum perchè sai che andrà a leggere le risposte...

credo che sia umano notare per prima le discussioni aperte da persone che oramai si conoscono bene
però i "gruppi affiatati" e le conoscenze nel forum si sono formati con il tempo, mica in pochi giorni.

..pienamente...accade proprio così. scrivici ancora e perdonaci le eventuali "gaffe" ;)

cynthia
18-09-2009, 01:07
AZZURRA!!!! non dire così!!! Qua è un koktail di mille ingredienti, gusti e aromi:
Ci sono.................. Vedi Azzurra, ce n'è per tutti i gusti, quindi c'è altrochè spazio per te, ma comunque, e qui non scherzo +: qua ci sono solo persone STUPENDE, PROFONDE, altruiste e sensibili. BENVENUTA!!!!

...grande Claudio!! E' tutto vero, è proprio così...benvenuta a bordo! :D:D

Ste
18-09-2009, 07:28
cara Ste,non siamo qui x fare bella figura,ma come in ogni tipo di rapporto a volte ci si scontra si litiga,succede ogni tanto.Personalmete le persone con cui + mi sono scontrata son quelle con cui ho iniziato un certo dialogo fatto di stima e affetto.Poi un momento ti puoi trovare e un altro momento no,non siamo statici,siamo vivi.Questo presuppone di avere delle reazioni a volte.

Grazie Patrizia per la cortese risposta :)

Ste
18-09-2009, 07:45
Eh, scherza, scherza...E se uno è proprio uno "sfigato mondiale?". Meno male che c'è questo forum, anzi, che ci sono le splendide persone di questo forum, che aiutano chi ha i problemi, ringrazia di non averne.

Certo che scherzo, sono qui per divertirmi e confrontarmi, e la prendo alla leggera :)
Non capisco perchè partite spesso tutti dal presupposto che qui vi siano due categorie di persone, da una parte chi chiede e dall'altra chi "aiuta", "consiglia" e "conforta". Senza nulla togliere al valore dello sfogo e della necessità ricevere incoraggiamento e consolazione, trovo questo meccanismo poco dinamico e stimolante.

Per quanto riguarda il mio non avere problemi, non ti sfiora l'idea che, come tutti, io ne abbia, ma che il mio approccio nei loro confronti sia diverso dal piagnisteo e dalla ricerca di aiuto in un forum di sconosciuti (senza nulla togliere a chi lo fa ma non è nel mio stile)?

azzurra1975
18-09-2009, 08:49

infatti è la sensazione che ho provato io...non ho argomenti "importanti" da proporre e mi ha dato la sensazione che se non hai argomenti interessanti , non ti si fila nessuno!!!:rolleyes:

azzurra1975
18-09-2009, 08:52
..non so mai come intervenire negli argomenti e quando lo faccio a volte non mi si risponde...qualcuno di voi ha il mio stesso problema oppure sono io che sbaglio l'approccio???

Azzurra

Stessa sensazione..però sinceramente io non è che abbia fatto nemmeno sto granchè..
Dipende con che intento ti sei iscritta. Io non l'ho fatto per trovarmi degli amici, da questo punto di vista sono ancora un pò "alla vecchia maniera", ho bisogno del contatto fisico, visivo..e poi sono molto legata ad alcune persone che mi circondano e la mia natura solitaria ed introversa non mi spinge in maniera forsennata alla conoscenza..L'ho fatto perchè quel giorno avevo bisogno di dire alcune cose di me a qualcuno che non mi conoscesse e l'ho voluto fare su riza perchè ritenevo che qui potesse trovarsi anime affini alla mia..
Soprattutto attraverso la lettura dei post ho scoperto che è così..ci sono persone che davvero ritengo molto interessanti e "mature". Altre meno ma non è un problema..:) Frequento spesso il forum come lettrice perchè sento che mi può dare..
Prendi quello che questo forum ti dà, se non è quello volevi magari lo puoi trovare altrove, o forse le cose cambieranno da sole..Tu non devi cambiare nulla, ma nemmeno gli altri possono forzarsi a farlo..
Un bacio:)[/QUOTE]

Grazie! penso che farò anc'io così...frequenterò come lettrice e se vorrò interverrò...

azzurra1975
18-09-2009, 08:54
Non ci pensare.....anche adesso, tu hai aperto ujn post, sognatore ti ha risposto, e Argilla è più impegnata a scoprire i perchè di sognatore pouttosto che i tuoi...............che ci vuoi fare, la sensibilità delle persone spesso è differente, ma non per questo ci si deve tirare in dietro....ok? su con la vita! Ciao

infatti è questo che un pò mi lascia perplessa!!!il fatto che si cambi argomento così velocemente e le risposte a chi vorrebbe sentirsele dare, non vengono date!mi ci abituerò!!

azzurra1975
18-09-2009, 08:58
:DAZZURRA!!!! non dire così!!! Qua è un koktail di mille ingredienti, gusti e aromi:

:D:D:D mi hai fatto morir dal ridere!!!!!!!!!

Maria Stella
18-09-2009, 09:07
uhella! Scaduto lo yogurt? La mia intenzione non era proprio quella di dare dell'insensibile ad argilla, piuttosto volevo fare solo un'esempio per tranquillizzare l'anima inquieta che teme di non essere calcolata da nessuno.......dammi però atto che le risposte del tipo: (ma no, figurati, anzi, dimmi qualsiasi cosa e mi getterò immediatamente da un grattacielo senza paracadute per poterti rispondere il prima possibile)......sono veramente da dito in gola!!! Comunque, col pungiglione mi sono beccato solo una chiappa...........per quanto riguarda il suicidio, è una cosa che sicuramente non rientra nel mio modo di pensare...anzi, io me ne sto sempre tranquillamente a bordo fiume per aspettare tutti i cadaveri del caso!!!

:d:d:d:d:d

Scarabocchio
18-09-2009, 09:09
infatti è questo che un pò mi lascia perplessa!!!il fatto che si cambi argomento così velocemente e le risposte a chi vorrebbe sentirsele dare, non vengono date!mi ci abituerò!!

Alla fine tutto questo mondo non fa altro che rispecchiare quello reale. Capita anche in compagnia di non essere corrisposti se i nostri argomenti non sono di apparente interesse....metti però in conto che qui ci sono un sacco di persone che scrivono tutti i giorni contemporaneamente.....ognuno col suo argomento e ognuno risponde o comunque interagisce col tempo (spesso poco) che ha a disposizione. Quindi non è detto che il tuo argomento è meno interessante di un'altro, ma è semplicemente da cercare, leggere, e trovare il tempo di rispondere. Tutto qui. Chi non ti legge o non risponde, perde semplicemente un'occasione.

Maria Stella
18-09-2009, 09:09

:):):):)

Scarabocchio
18-09-2009, 09:16

Sono bastate le tue prime parole per fare un quadro di te.......Stai giudicando e questo nel forum non avviene spesso. Il fatto è che le vecchie glorie di questo posto, sono arrivate a capirsi tra loro abbastanza bene. Si riesce quasi a capire quando uno di loro scherza, oppure dice le cose seriamente, e credimi quando ti dico che la stessa frase detta di persona viene capita e recepita come scherzo; scritta invece può assumere un sacco di dietrologie inesistenti. Del resto la mimica facciale alle volte può far ridere e sorridere anche senza parlare...............o no!?
Concludo con........se vuoi giudicare, leggiti prima le 4900 pagine del vecchio forum, e quando ci avrai conosciuto ti potrai permettere di dire e fare di tutto e di più.:)

Scarabocchio
18-09-2009, 09:19
:d:d:d:d:d

Mariaaaaaaa, sei troppo avanti per me. Cosa sta ad indicare ":d:d:d:d:d"????

M.Martina
18-09-2009, 10:43

Sorrido :-)...analisi profondamente dettagliata...in modo simpatico...in quale categoria mi hai collocata??..

M.Martina
18-09-2009, 10:48

Azzurra

gioia mia, non sbagli affatto...mi ritengo ufficialmente tua amica...(capita a volte anche a me)... ma ciò non toglie, che ugualmente leggo più o meno tutti gli argomenti, pur non sempre intervenendo...con simpatia ti bacio

Ste
18-09-2009, 10:55
Sono bastate le tue prime parole per fare un quadro di te.......Stai giudicando e questo nel forum non avviene spesso.

E tu cosa staresti facendo scusa? Ti bastano poche parole per farti il quadro di una persona! Vabbuò, le contraddizioni altrui non sono un mio problema...

Ho solo espresso delle perplessità riguardo il fatto che venga usato uno spazio, aperto per discutere delle perplessità di un utente nuovo, per rispolverare vecchi rancori personali. Questo secondo me non aggiunge nulla, anzi toglie, sia alla fruibilità del topic che nella sostanza della questione, qualcosa.
Ho detto solo la mia impressione; ma non ti risulta che il confronto fra idee diverse sia arricchente per tutti? A me si.

Ste
18-09-2009, 11:01
Concludo con........se vuoi giudicare, leggiti prima le 4900 pagine del vecchio forum, e quando ci avrai conosciuto ti potrai permettere di dire e fare di tutto e di più.:)

Non voglio "giudicare", voglio solo esporre ciò che penso serenamente. E non penso affatto che per farlo sia necessario andarsi a leggere millemila pagine del vecchio forum. Occapito che qui c'è la fobia di dispensare consigli a destra e a manca :D, ma io non te li ho chiesti, dunque con me puoi risparmiarti la fatica :p
Mi hanno insegnato che i consigli si danno solo in due occasioni: 1) quando sono espressamente richiesti e 2) quando l'interlocutore è in pericolo di vita.
Io non sono nè nella prima nè, fortunatamente, nella seconda condizione :D

azzurra1975
18-09-2009, 11:29
Non voglio "giudicare", voglio solo esporre ciò che penso serenamente. E non penso affatto che per farlo sia necessario andarsi a leggere millemila pagine del vecchio forum. Occapito che qui c'è la fobia di dispensare consigli a destra e a manca :D, ma io non te li ho chiesti, dunque con me puoi risparmiarti la fatica :p
Mi hanno insegnato che i consigli si danno solo in due occasioni: 1) quando sono espressamente richiesti e 2) quando l'interlocutore è in pericolo di vita.

GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!sono perfettamente d'accordo! ;)
mi sono iscritta a questo forum, senza avere argomentazioni particolari da affrontare e senza aver nessuna intenzione di dare consigli altrui, perchè credo che comunque sia ,noi non siamo in grado di darli. e qundi col solo intento di condividere (se possibile) argomenti comuni, visto che il sig. Morelli mi piace molto e con lui i suoi libri e riviste, però mi rendo conto che parlano le stesse persone e il resto degli utenti no.sono andata a vedere la lista degli iscritti..è lunghissima!!però chi scrive sono i soliti 10 circa e allora mi chiedo il perchè!vedo che il mio sentirmi non coinvolta non è solo un mio problema..

Maria Stella
18-09-2009, 11:49
Mariaaaaaaa, sei troppo avanti per me. Cosa sta ad indicare ":d:d:d:d:d"????

erano smiles!!! non sò perchè non sono comparsi!
Ci riprovo::D:D:D:D

Maria Stella
18-09-2009, 11:54

qui i consigli si danno perchè ci và di darli, AMIAMO darli, sono accolti con riconoscenza da chi chiede aiuto.
Mi sembri eccessivamente animosa, forse avevi delle aspettative diverse da questo forum. Rivaluterei la tua voglia di frequentarlo.
Quanto ai tuoi enunciati punto 1) e 2) non è detto che l'insegnamwento che hai ricevuto sia quello giusto.
Nella vita non cè solo il bianco e il nero, ma tanti tanti punti di grigio.....

Maria Stella
18-09-2009, 11:58
GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!sono perfettamente d'accordo! ;)
mi sono iscritta a questo forum, senza avere argomentazioni particolari da affrontare e senza aver nessuna intenzione di dare consigli altrui, perchè credo che comunque sia ,noi non siamo in grado di darli. e qundi col solo intento di condividere (se possibile) argomenti comuni, visto che il sig. Morelli mi piace molto e con lui i suoi libri e riviste, però mi rendo conto che parlano le stesse persone e il resto degli utenti no.sono andata a vedere la lista degli iscritti..è lunghissima!!però chi scrive sono i soliti 10 circa e allora mi chiedo il perchè!vedo che il mio sentirmi non coinvolta non è solo un mio problema..

forse la risposta stà in quanto hai scritto.
A differenza di te qui tante persone si sfogano dei loro problemi nella speranza di una parola amica. La trovano e ti posso assicurre che sono parole sincere.
A tanta gente hanno cambiato la vita. Io ne sono un'esempio vivente.
Dalla voglia di suicidarmi alla voglia di aiutare il mio prossimo, bel cambiamento che dici?
Parlano le stesse persone perchè non hanno paura di essere giudicate ma DANNO quello che il loro cuore dice di dare. Molla un pò di preconcetti e butatti, scrivi anche tu

azzurra1975
18-09-2009, 12:10
forse la risposta stà in quanto hai scritto.
A differenza di te qui tante persone si sfogano dei loro problemi nella speranza di una parola amica. La trovano e ti posso assicurre che sono parole sincere.
A tanta gente hanno cambiato la vita. Io ne sono un'esempio vivente.
Dalla voglia di suicidarmi alla voglia di aiutare il mio prossimo, bel cambiamento che dici?
Parlano le stesse persone perchè non hanno paura di essere giudicate ma DANNO quello che il loro cuore dice di dare. Molla un pò di preconcetti e butatti, scrivi anche tu

cavolo!!allora per te è davvero stata una fortuna entrare nel forum..
ci proverò..che dirti..al momento , come dicevo, non ho grossi argomenti, e spero di non averne nel breve tempo! mi piacerebbe condividere " i remedi naturali" e tutto ciò che riguarda le erbe, solo che non ci sono molti fans in qui link..ma non demordo, tu ne sei un esempio..grazie!!

Ste
18-09-2009, 12:25
qui i consigli si danno perchè ci và di darli, AMIAMO darli, sono accolti con riconoscenza da chi chiede aiuto.
Mi sembri eccessivamente animosa, forse avevi delle aspettative diverse da questo forum. Rivaluterei la tua voglia di frequentarlo.
Quanto ai tuoi enunciati punto 1) e 2) non è detto che l'insegnamwento che hai ricevuto sia quello giusto.

Pillole di saggezza inedite :eek:

E anche qui l'immancabile consiglio per gli acquisti ("rivaluterei etc etc"). Che palle (rido :D)

Maria Stella
18-09-2009, 12:41
Pillole di saggezza inedite :eek:

E anche qui l'immancabile consiglio per gli acquisti ("rivaluterei etc etc"). Che palle (rido :D)

contenta te

Luca
18-09-2009, 12:53
Buongiorno a tutti, non sarebbe meglio essere più costruttivi e utilizzare lo psazio del forum per scambi più proficui? a buon intenditor...

Scarabocchio
18-09-2009, 13:18
Buongiorno a tutti, non sarebbe meglio essere più costruttivi e utilizzare lo psazio del forum per scambi più proficui? a buon intenditor...

Secondo me tutte le sfumature che escono da queste diatribe, sono comunque costruttive e proficue........ci sono un sacco di pagine e di argomenti che uno può aprire, chiudere, condividere, rispondere, ignorare........secondo te, quale argomento è proficuo e quale no, oppure, costrittivo oppure no.
Gli animi che si scaldano lo fanno sia nell'uno che nell'altro, del resto coloro che hanno problemi non fanno distinzione di indirizzo no?

azzurra1975
18-09-2009, 13:27
Secondo me tutte le sfumature che escono da queste diatribe, sono comunque costruttive e proficue........ci sono un sacco di pagine e di argomenti che uno può aprire, chiudere, condividere, rispondere, ignorare........secondo te, quale argomento è proficuo e quale no, oppure, costrittivo oppure no.
Gli animi che si scaldano lo fanno sia nell'uno che nell'altro, del resto coloro che hanno problemi non fanno distinzione di indirizzo no?

sono d'accordo, evviva i confronti e l'impulsività che ti fa scattare a volte per un niente!!l'importante è l'educazione..quella sempre!

Ste
18-09-2009, 13:59

Buongiorno Luca.
Potrei avere delucidazioni su quanto da te scritto, per favore?
Ho letto di "diatriba"; a me sembra eccessiva come definizione. Ci si confronta, ognuno a suo modo. C'è chi è più diretto (tipo me) e chi invece predilige modalità più soft, così come nella vita reale, nei contatti non virtuali intendo.
Come giustamente dice Azzurra l'importante è non scendere nella maleducazione.

Un'altra domanda: chi stabilisce quando uno scambio può definirsi "proficuo"? Ho letto tante discussioni molto leggere, diciamo così', e ben vengano, la vita è fatta anche di vaporosità varie. Io non credo che incasellarsi tutti in fila, allo stesso modo, sia "proficuo", penso invece che la bellezza dell'animo umano si possa manifestare in tanti modi, basta non soffocarlo con dictat scesi dall'alto.

Maria Stella
18-09-2009, 14:05
sono d'accordo, evviva i confronti e l'impulsività che ti fa scattare a volte per un niente!!l'importante è l'educazione..quella sempre!

D'ACCORDISSIMO!!!!!!:mad:

Maria Stella
18-09-2009, 14:08

SE QUESTO APPUNTO VALE PER OGGI SPERO VALGA ANCHE PER IL FUTURO (chiaramente in senso ironico)
CI SONO STATE RECENTEMENTE DISCUSSIONI CHE SONO ANDATE AVANTI PER GIORNI CON TONI MOLTO PIù POLEMICI E MALEDUCATI.
Dove eravate?

Argilla
18-09-2009, 14:11
SE QUESTO APPUNTO VALE PER OGGI SPERO VALGA ANCHE PER IL FUTURO (chiaramente in senso ironico)
CI SONO STATE RECENTEMENTE DISCUSSIONI CHE SONO ANDATE AVANTI PER GIORNI CON TONI MOLTO PIù POLEMICI E MALEDUCATI.
Dove eravate?

sono daccordo con te confrontarsi è giusto ma offendere gli altri no infatti bisogna a fare attenzione alle parole che si dicono se si vuole essere nel giusto

Ste
18-09-2009, 15:42
Dove eravate?

Quotissimo :)

Penso, Maria Stella, che il "buon intenditor" in questione sarei io e anche che nessuno si riferisse a te.
Grazie comunque per l'intervento quotato; è una giusta riflessione che io non ho osato postare :)

sole
18-09-2009, 15:58
se questo appunto vale per oggi spero valga anche per il futuro (chiaramente in senso ironico)
ci sono state recentemente discussioni che sono andate avanti per giorni con toni molto più polemici e maleducati.
Dove eravate?

riquoto, perfettamente d'accordo

Maria Stella
18-09-2009, 18:27
Quotissimo :)

Penso, Maria Stella, che il "buon intenditor" in questione sarei io e anche che nessuno si riferisse a te.
Grazie comunque per l'intervento quotato; è una giusta riflessione che io non ho osato postare :)

io non ho mai lontanamente pensato che si riferisse a me.
Ciononostante ho creduto doveroso puntualizzare, la discussione di oggi era veramente da Signore al the delle cinque, giorni fà volavano coltelli e veleni.

Cinzia
18-09-2009, 18:51
Quoto anche io alla grande!

Dove eravate?

claude
18-09-2009, 20:09
io non ho mai lontanamente pensato che si riferisse a me.
Ciononostante ho creduto doveroso puntualizzare, la discussione di oggi era veramente da Signore al the delle cinque, giorni fà volavano coltelli e veleni.

Parole sante!!! Se mi assumono me a Riza come amministratore... ne boccio di quelle tante di discussioni a sto punto!!! :cool:

dolceazzurra
18-09-2009, 22:40
Sono bastate le tue prime parole per fare un quadro di te.......Stai giudicando e questo nel forum non avviene spesso. Il fatto è che le vecchie glorie di questo posto, sono arrivate a capirsi tra loro abbastanza bene. Si riesce quasi a capire quando uno di loro scherza, oppure dice le cose seriamente, e credimi quando ti dico che la stessa frase detta di persona viene capita e recepita come scherzo; scritta invece può assumere un sacco di dietrologie inesistenti. Del resto la mimica facciale alle volte può far ridere e sorridere anche senza parlare...............o no!?
Bravo Scara, ti voglio bene!

dolceazzurra
18-09-2009, 22:46
Evviva, evviva, evviva! I consigli sono richiesti, ben accetti, e soprattutto fanno bene, tanto bene allo spirito. Grazie di tutto, cara amica mia!

dolceazzurra
18-09-2009, 22:54
Certo che scherzo, sono qui per divertirmi e confrontarmi, e la prendo alla leggera :)
Non capisco perchè partite spesso tutti dal presupposto che qui vi siano due categorie di persone, da una parte chi chiede e dall'altra chi "aiuta", "consiglia" e "conforta". Senza nulla togliere al valore dello sfogo e della necessità ricevere incoraggiamento e consolazione, trovo questo meccanismo poco dinamico e stimolante.

Per quanto riguarda il mio non avere problemi, non ti sfiora l'idea che, come tutti, io ne abbia, ma che il mio approccio nei loro confronti sia diverso dal piagnisteo e dalla ricerca di aiuto in un forum di sconosciuti (senza nulla togliere a chi lo fa ma non è nel mio stile)?

Allora, innanzitutto non permetterti di chiamare "piagnisteo" la sofferenza degli altri. Se anche tu hai dei problemi, e mi dispiace, dovresti capire che avere delle persone amiche (e per me queste persone sono veramente amiche, e non "un forum di sconosciuti"), può essere di vero conforto. Questo forum è composto da una maggioranza di persone sensibili, per fortuna!

Ste
18-09-2009, 23:11
Per ora neanche a me questo forum piace, e non perchè io non venga calcolata (non cerco attenzioni o consensi).
E' stato una delusione finora, ma probabilmente le mie aspettative erano troppo alte e dunque è una questione che riguarda me sola, non gli altri utenti. Però, però devo dire che alcuni nick sono davvero interessanti, dicono cose intense e se ne avverte l'onestà intellettuale, ma la gran parte dei post la trovo noiosa e banale (non le persone, quanto dicono). Spero tuttavia di ricredermi pur rendendomi conto in questo modo di non accalappiarmi un granchè di simpatie. Ma non importa :)

Ste
18-09-2009, 23:19
Allora, innanzitutto non permetterti di chiamare "piagnisteo" la sofferenza degli altri. Se anche tu hai dei problemi, e mi dispiace, dovresti capire che avere delle persone amiche (e per me queste persone sono veramente amiche, e non "un forum di sconosciuti"), può essere di vero conforto. Questo forum è composto da una maggioranza di persone sensibili, per fortuna!

Sono contenta per te, davvero.
Potrei risponderti a tono circa il "non permetterti" che mi hai indirizzato (io non mi sono rivolta a nessuno qui utilizzando tale modalità) ma soprassiedo in un soprassalto di tenerezza nei tuoi confronti. Buonanotte dolceazzurra :)

M.Martina
19-09-2009, 00:19

saluti...dalla 'OLD COMMUNITY di RIZA'....

stefy65
19-09-2009, 07:34
Per ora neanche a me questo forum piace, e non perchè io non venga calcolata (non cerco attenzioni o consensi).
E' stato una delusione finora, ma probabilmente le mie aspettative erano troppo alte e dunque è una questione che riguarda me sola, non gli altri utenti. Però, però devo dire che alcuni nick sono davvero interessanti, dicono cose intense e se ne avverte l'onestà intellettuale, ma la gran parte dei post la trovo noiosa e banale (non le persone, quanto dicono). Spero tuttavia di ricredermi pur rendendomi conto in questo modo di non accalappiarmi un granchè di simpatie. Ma non importa :)

Sono convinta che la tua opinione cambierà nel tempo, sai non ho avuto modo di leggere tutti i tuoi interventi ma mi sembra di capire che tu sia qui da poco, in effetti all'inizio si fa molta fatica ad entrare in partita, poi non tutte le discussioni possono e devono interessarci, bisogna capire però quanto vogliamo starci dentro.
Dici di trovare noiosi parte o la quasi totalità dei post...e allora passa oltre dov'è il problema?
Cogli ciò che ti piace, che t'interessa ed il resto lascialo da parte, concentrati solo su quelli..come li hai definiti..... intensi di cui si avverte l'onestà intellettuale.
Hai già la soluzione come vedi...facile no!
Con simpatia

Ste
19-09-2009, 12:01
Hai già la soluzione come vedi...facile no!
Con simpatia

Hai ragione... Ricambio la simpatia (anche per il nome in comune :D)

Maria Stella
19-09-2009, 15:03

Lella! Così mi piaci!!!! Ti strizzo di abbracci e baci!!!!:D:D:D

Maria Stella
19-09-2009, 15:08

non ho mai capito che gusto ci si trova a rendersi poco piacevoli sapendo di farlo.
Da quel poco che ho letto sei intelligente, hai proprietà di linguaggio, non ti mancherebbe la capacità di dire le stesse cose uando un pelo i diplomazia in più.
Comunque, nonostante i tuoi sforzi non mi dispiaci.
Scusa il BANALE intervento.

Ste
19-09-2009, 15:31
non ho mai capito che gusto ci si trova a rendersi poco piacevoli sapendo di farlo.
Da quel poco che ho letto sei intelligente, hai proprietà di linguaggio, non ti mancherebbe la capacità di dire le stesse cose uando un pelo i diplomazia in più.
Comunque, nonostante i tuoi sforzi non mi dispiaci.
Scusa il BANALE intervento.

Non trovo affatto banale il tuo intervento, anzi! E, ti dirò, non mi dispiaci neanche tu :)
Per quanto riguarda la tua frase non ho mai capito che gusto ci si trova a rendersi poco piacevoli sapendo di farlo non c'è molto da capire nel senso che dietro non c'è nulla di rilevante se non il fatto che chi si pone per come è, senza fronzoli aggiuntivi tanto per indorare l'immagine di se che si sta proponendo agli altri, non si crea il problema di piacere o meno, ciò che gli importa è essere come è e come si sente in quel momento.
Ne ho viste di corse veloci, emotivamente parlando, stroncarsi in un battibaleno, preferisco muovermi con cautela e studiare le reazioni degli altri, indipendentemente da ciò che dicono, a pelle. Sono molto curiosa e l'animo umano è uno splendido terreno sul quale muoversi!

Ti ringrazio di cuore per le belle cose che dici di me, non so se le merito...
Un abbraccio :)

dolceazzurra
19-09-2009, 15:54
Sono contenta per te, davvero.
Potrei risponderti a tono circa il "non permetterti" che mi hai indirizzato (io non mi sono rivolta a nessuno qui utilizzando tale modalità) ma soprassiedo in un soprassalto di tenerezza nei tuoi confronti. Buonanotte dolceazzurra :)

Mi sono sentita toccata nel vivo dato che sto attraversando un brutto momento, uno dei tanti, e perciò i "piagnistei" li faccio anch'io. Di solito sono una persona gentile e solare e non attacco nessuno, ma mi sono sentita derisa, comunque non è mia intenzione proseguire a litigare. Un abbraccio.

M.Martina
19-09-2009, 17:03
cavolo!!allora per te è davvero stata una fortuna entrare nel forum..
ci proverò..che dirti..al momento , come dicevo, non ho grossi argomenti, e spero di non averne nel breve tempo! mi piacerebbe condividere " i remedi naturali" e tutto ciò che riguarda le erbe, solo che non ci sono molti fans in qui link..ma non demordo, tu ne sei un esempio..grazie!!

Cara Azzurra, al contrario, ne avrei di argomenti da scrivere, anche 'grossi'...ma credimi non riesco completamente a scriverli ed esternarli nel forum...:( alcuni eventi per il passato, son riuscita a comunicarli nella vecchia community...ma ora mi ritrovo un po' bloccata... Riguardo ai 'rimedi naturali', fitoterapia, omeopatia..ecc..capiti giusto, infatti sono un'appassionata di tutto ciò che è attinente le terapie naturali. Contattami se ti va... mi fa molto piacere, scambiare opinioni in tal senso..... ciao M.Martina

M.Martina
19-09-2009, 17:13

Ma quanto ti sono vicino, non sai...!!!! un bacio...

M.Martina
19-09-2009, 17:18

...poche parole... tutto può essere proficuo, qualsiasi argomento al singolo interessato..!!! non trovi???

Maria Stella
19-09-2009, 19:03
Ma quanto ti sono vicino, non sai...!!!! un bacio...

grazie.
Tu hai il dono in poche parole misurate di infondermi la pacatezza che mi manca.:)
Io devo sempre rileggere e frenare i miei interventi per non risultare aggressiva.
Evidentemente ho ancora tanto da lavorare, l'aggressione è indice di debolezza ed autodifesa.:(

Maria Stella
19-09-2009, 19:07
Mi sono sentita toccata nel vivo dato che sto attraversando un brutto momento, uno dei tanti, e perciò i "piagnistei" li faccio anch'io. Di solito sono una persona gentile e solare e non attacco nessuno, ma mi sono sentita derisa, comunque non è mia intenzione proseguire a litigare. Un abbraccio.

hai male interpretato Lella cara, tu non fai piagnistei, stai tirando fuori il tuo dolore!
E ti fà tanto bene farlo, appoggiati a me quando vuoi:o

dolceazzurra
19-09-2009, 22:36
:)hai male interpretato Lella cara, tu non fai piagnistei, stai tirando fuori il tuo dolore!
E ti fà tanto bene farlo, appoggiati a me quando vuoi:o

Grazie, sei sempre tanto cara, amica mia! Mi dispiace assillare tutti quanti, ma gli amici sono di aiuto proprio nei momenti di dolore! Grazie di tutto, ti voglio bene.

Ste
19-09-2009, 22:55

Dolceazzurra, non so dirti come mai, ma l'avevo intuito che tu stessi attraversando un brutto momento, e perciò mi sono guardata bene dall'affondare qualsiasi colpo: spero tanto per te che tu possa risolverlo alla grande e in breve.
Non era mia intenzione "deridere" chi espone i suoi problemi (e chi sarei mai per farlo?) e mi scuso se ho dato quest'impressione. Ciò che intendevo dire è che ho letto spesso qui di persone che, nonostante gli altri utenti si prodighino in accoglienza, suggerimenti, comprensione e consigli di svariato genere, persistono imperterrite solo nella loro "lamentela", mi appaiono sorde a qualsiasi voce, come se si compiaceressero del loro stesso male e ci sguazzassero dentro senza alcuna voglia concreta di uscirne fuori. Sarà che io sono abituata a rimboccarmi le maniche e a correre a testa bassa attraverso la vita senza troppi fronzoli nè eccessive chiacchiere, sarà che la "lagna" reiterata mi irrita in generale, ma chi si crede il centro mondiale del dolore non mi piace tanto.

Ste
19-09-2009, 22:56
Il mio è solo un piccolo insignificante pensiero, non credo abbia il potere di offendere nessuno. Sono solo un nick come tanti:)
Ricambio, forte, l'abbraccio.

dolceazzurra
19-09-2009, 23:12
Il mio è solo un piccolo insignificante pensiero, non credo abbia il potere di offendere nessuno. Sono solo un nick come tanti:)
Ricambio, forte, l'abbraccio.

A volte, quando si soffre, si pensa che qualsiasi cosa sia detta contro di noi. Sai, anch'io mi rimbocco le maniche, difatti, dopo la separazione, non voluta da me, mi sono rimboccata le maniche ed avevo trovato un compagno il quale ha un figlio che non mi accetta e perciò ho dovuto rinunciare alla relazione, ma forse avrai già letto la mia storia qui nel forum. Ecco perchè, dopo un matrimonio ventennale fallito ed una nuova relazione fallita, attraverso un periodo in cui mi sembra di aver ricevuto una botta in testa, di essermi rialzata fiduciosa, per ricevere subito dopo un'altra botta in testa. Ora sono nuovamente per terra, ma passerà anche questa e mi rialzerò (spero). Grazie ed un abbraccio anche a te, buona notte.

Ste
19-09-2009, 23:24
Dolceazzurra è vero che quando si ha a che fare con certi problemi si è portati a pensare che siano quasi insormontabili, per quanto ci pesano addosso, però è anche vero che imparare a guardarli in un'ottica più ampia ci aiuta a collocarli nella posizione che meritano.
A volte siamo noi che, seppur inconsapevolmente, affibbiamo a certe problematiche un peso e uno spessore che per loro natura non avrebbero. Voglio dire che ogni tematica è plasmabile dal nostro cervello che può comandarle di.... alleggerirsi per esempio! Non vuol dire essere superficiali e non affrontarla ma porsi in condizione di essere aiutati da se stessi.... tacendo dentro e fuori. Non so se mi sono spiegata, forse no :D

dolceazzurra
19-09-2009, 23:32
Dolceazzurra è vero che quando si ha a che fare con certi problemi si è portati a pensare che siano quasi insormontabili, per quanto ci pesano addosso, però è anche vero che imparare a guardarli in un'ottica più ampia ci aiuta a collocarli nella posizione che meritano.
A volte siamo noi che, seppur inconsapevolmente, affibbiamo a certe problematiche un peso e uno spessore che per loro natura non avrebbero. Voglio dire che ogni tematica è plasmabile dal nostro cervello che può comandarle di.... alleggerirsi per esempio! Non vuol dire essere superficiali e non affrontarla ma porsi in condizione di essere aiutati da se stessi.... tacendo dentro e fuori. Non so se mi sono spiegata, forse no :D

Ti sei spiegata benissimo, è solo difficile farlo! Grazie.:)

julia
19-09-2009, 23:34
io sto attraversando la terza fase nella frequentazione di un forum di psicologia...nel riza antico ho buttato fuori gran parte del mio dolore, nel forum successivo mi sono trovata presa in giro in un blog esterno di un'utente, l'amministratore si è servito di quelle frasi per smascherare la sua ipocrisia mettendole nel forum stesso nel quale non si possono cancellare i post, quindi mi sono vista, ferita nel mio dolore, costretta a cambiare nick...
qui sono venuta memore della prima esperienza positiva ma anche dalla successiva negativa e non me la sento di esprimere il mio dolore, ma chi vuole può leggerlo nelle frasi dette e non dette, nei silenzi e nelle assenze...

stefy65
20-09-2009, 10:03
non me la sento di esprimere il mio dolore, ma chi vuole può leggerlo nelle frasi dette e non dette, nei silenzi e nelle assenze...[/

si Julia se me lo consenti mi associo e sottoscrivo questa tua affermazione, perchè la sento un pò anche mia...

animaaria
20-09-2009, 11:37
non me la sento di esprimere il mio dolore, ma chi vuole può leggerlo nelle frasi dette e non dette, nei silenzi e nelle assenze...[/

si Julia se me lo consenti mi associo e sottoscrivo questa tua affermazione, perchè la sento un pò anche mia...

tanto manco lo sappiamo dire il dolore...ci provo: desidero essere Toccata..quanti frequentano biodanza? un amico dolcissimo e saggio mi ci scaraventò forzando la sua dolcezza con una dolce quanto insolita per lui insistenza. Attiravata lì, mi parevano tutti matti, chè come nei films americani si toccavano e gioivano in girotondi e si abbracciavano. Eppure mi piaceva danzare a modo mio..sento di essere nata danza. E danzai la gioia con liberazione, finchè il corpo mi disse che aveva una sua intelligenza e faceva lui, solamente. Vidi le altre piangere nell'abbraccio di rito, piangere a singhiozzo...vidi le altre donne venirmi incontro come le madri che con un sorriso di profonda intelligenza aiutano il parto di un figlio, in tutti i sensi...pensai e penso, è troppo tardi...chissà se qualcuno mi toccherà per davvero; a volte un uomo l'ha fatto per troppo poco, è troppo poco per una che non conoscerà sazietà.

Maria Stella
20-09-2009, 14:41
Dolceazzurra, non so dirti come mai, ma l'avevo intuito che tu stessi attraversando un brutto momento, e perciò mi sono guardata bene dall'affondare qualsiasi colpo: spero tanto per te che tu possa risolverlo alla grande e in breve.
Non era mia intenzione "deridere" chi espone i suoi problemi (e chi sarei mai per farlo?) e mi scuso se ho dato quest'impressione. Ciò che intendevo dire è che ho letto spesso qui di persone che, nonostante gli altri utenti si prodighino in accoglienza, suggerimenti, comprensione e consigli di svariato genere, persistono imperterrite solo nella loro "lamentela", mi appaiono sorde a qualsiasi voce, come se si compiaceressero del loro stesso male e ci sguazzassero dentro senza alcuna voglia concreta di uscirne fuori. Sarà che io sono abituata a rimboccarmi le maniche e a correre a testa bassa attraverso la vita senza troppi fronzoli nè eccessive chiacchiere, sarà che la "lagna" reiterata mi irrita in generale, ma chi si crede il centro mondiale del dolore non mi piace tanto.

stavolta ho capito anche io:o, e ti dò ragione alla grande!

julia
20-09-2009, 17:16
Berne li chiama "giochi"...ma per giocare si deve essere almeno in due e assegnarsi un ruolo definito come fanno i bambini...
il titolo del gioco che descrivi è "Sì, ma..." e io lo gioco fino a quando mi rendo conto di che gioco è...allora mi defilo e lascio il posto ad un altro giocatore...
i giocatori migliori sono quelli che sfiancano il partner del gioco...scopo del giocatore? attirare su di sè l'attenzione per il maggior numero di post che è possibile e per il maggior numero di giorni che è possibile...
quando la tensione dei partner diminuisce o non si presenta più alcun giocatore per un tot di tempo...viene scelto da chi propone il gioco un altro item e il gioco ricomincia...

questo gioco si fa in ogni gruppo, in ogni forum, in ogni chat, ma in un forum di psicologia si rende più evidente e suscita maggior irritazione perchè tutti gli utenti di un forum di psicologia hanno o hanno avuto un mal-essere, quindi tendono a confrontarlo mentalmente con quello degli altri...

M.Martina
20-09-2009, 17:29
grazie.
Tu hai il dono in poche parole misurate di infondermi la pacatezza che mi manca.:)
Io devo sempre rileggere e frenare i miei interventi per non risultare aggressiva.
Evidentemente ho ancora tanto da lavorare, l'aggressione è indice di debolezza ed autodifesa.:(

Grazie tesoro... e poi non è detto, nel tuo caso è sicuramente, 'indice' di grande spontaneità mista ad una naturale purezza che fanno di te una persona speciale..... ti abbraccio

Ros
04-10-2010, 16:25
:confused:
che fine hanno fatto tutti questi utenti...

stella maria
04-10-2010, 17:18
che fine hanno fatto tutti questi utenti...

bruciati...da arroganza, critiche, giudizi....

julia
04-10-2010, 20:48
li trovi su fb, alcuni...;)

nikolson
04-10-2010, 22:46
Un pò ha ragione l'autrice del 3d. Questo non è un forum, è una sala dove si fanno le veglie funebri!:D:p
Su con la vita è che palle, porca miseria!

celeste
04-10-2010, 23:19
Perchè avere tanto investimento emotivo su di un forum?
Bella domanda eh?
Un forum è uno spaccato di vita vera, ci sono le persone con cui entri immediatamente in sintonia, quelle per le quali provi indifferenza, quelle che stanno decisamente su e allora?
Non raccontiamoci che questo debba essere un luogo incantato dove tutti sono buoni, disponibili, equilibrati.
Secondo me il problema sta in chi frequenta il forum, come lo vive in prima persona?
Rimane deluso, perchè? oppure si entusiasma per un motivo o per l' altro, perche?
Personalmente lo vivo come vivo la vita reale, se ho voglia di scrivere scrivo, se entro in empatia con qualcuno ci parlo a lungo e scambio pure i contatti privati, se vedo qualcuno in difficoltà e mi sento di aiutarlo ma non riesco a farlo in pubblico lo faccio in privato, non mi preoccupo del fatto che vada bene o meno, come fa qualcuno, il forum non è mio.
Insomma mi spiegate perchè vi fate problemi su come si muove la gente qui dentro?
Perchè io mica ho capito :)

Panetulipani62
04-10-2010, 23:40
Scusate ma perchè tante critiche???? :confused:Io entro poco perchè ho una connessione di 40 ore al mese.....ma quando entro leggo cose interessanti...
molte persone scrivono di problemi reali....Ma cosa vi aspettate da un forum??
:confused:Per me va bene così...Forse si scherza poco perchè è un momento per molti utenti DIFFICILE...In questo momento della mia vita non posso farmi il solletico...

dianaros
04-10-2010, 23:48
Scusate ma perchè tante critiche???? :confused:Io entro poco perchè ho una connessione di 40 ore al mese.....ma quando entro leggo cose interessanti...
:confused:Per me va bene così...Forse si scherza poco perchè è un momento per molti utenti DIFFICILE...In questo momento della mia vita non posso farmi il solletico...

sì bisogna prendere quello che viene

dianaros
04-10-2010, 23:50
sì bisogna prendere quello che viene

mi quoto
perchè avevo dimenticato di chiederti come va con i problemi di lavoro pane?

Rivki
05-10-2010, 07:47
Bella domanda eh?
Un forum è uno spaccato di vita vera, ci sono le persone con cui entri immediatamente in sintonia, quelle per le quali provi indifferenza, quelle che stanno decisamente su e allora?
Non raccontiamoci che questo debba essere un luogo incantato dove tutti sono buoni, disponibili, equilibrati.
Secondo me il problema sta in chi frequenta il forum, come lo vive in prima persona?
Rimane deluso, perchè? oppure si entusiasma per un motivo o per l' altro, perche?
Personalmente lo vivo come vivo la vita reale, se ho voglia di scrivere scrivo, se entro in empatia con qualcuno ci parlo a lungo e scambio pure i contatti privati, se vedo qualcuno in difficoltà e mi sento di aiutarlo ma non riesco a farlo in pubblico lo faccio in privato, non mi preoccupo del fatto che vada bene o meno, come fa qualcuno, il forum non è mio.
Insomma mi spiegate perchè vi fate problemi su come si muove la gente qui dentro?

sottoscrivo!

delly
05-10-2010, 08:28
Bella domanda eh?

Condivido!!!!!

Ros
05-10-2010, 08:43

tutto è relativo,chi conosce i forum,scrive su tanti ..su altri nn trovando qui interesse

io scrivo solo qui

, ma hai ragione...se si vive di forum,forse si nasconde un bisogno...
:(

nikolson
05-10-2010, 13:27
Ciao gente, tutto ok?
Ciao, ci sentiamo dopo.
ps. avete visto Frick per caso?

Rivki
05-10-2010, 13:30
Ciao gente, tutto ok?
Ciao, ci sentiamo dopo.
ps. avete visto Frick per caso?

si! è dentro i tuoi vestiti!

Volovia
05-10-2010, 15:28
Bella domanda eh?

Nemmeno io ...

allegra
05-10-2010, 17:30
secondo me quello che non fa decollare il forum è proprio il bisogno di comunicazione,a volte io la sera mi collego per cercare di parlare con qualcuno,prendo spunto da un post e magari,se mi va bene,comincio a dialogare con chi si accoda al mio intervento,so benissimo che così facendo,il contenuto del post perde ,perchè magari la discussione prende altre pieghe.
Questo avviene perchè manca quella benedettissima chat.
Capisco anche perchè il sito non fa nulla per inserirla,consentire a chiunque di intrufolarsi ,magari per disturbare o dire scemenze,non si addice ad un sito "impegnato" come RIZA.
sta di fatto che ci lamentiamo,scriviamo sempre le stesse cose in merito,ma ironia della sorte......stiamo sempre qua!!!!!!!!!!!!!

tulipano76
05-10-2010, 18:58
secondo me quello che non fa decollare il forum è proprio il bisogno di comunicazione,a volte io la sera mi collego per cercare di parlare con qualcuno,prendo spunto da un post e magari,se mi va bene,comincio a dialogare con chi si accoda al mio intervento,so benissimo che così facendo,il contenuto del post perde ,perchè magari la discussione prende altre pieghe.
Questo avviene perchè manca quella benedettissima chat.
Capisco anche perchè il sito non fa nulla per inserirla,consentire a chiunque di intrufolarsi ,magari per disturbare o dire scemenze,non si addice ad un sito "impegnato" come RIZA.
sta di fatto che ci lamentiamo,scriviamo sempre le stesse cose in merito,ma ironia della sorte......stiamo sempre qua!!!!!!!!!!!!!

penso la tua stessa cosa

nikolson
05-10-2010, 22:43
si! è dentro i tuoi vestiti!

Non scherzare. Qualche giorno fa mi ha confessato strani propositi.
Non si scherza Rivki su certe cose.

Rivki
05-10-2010, 22:46
Non scherzare. Qualche giorno fa mi ha confessato strani propositi.
Non si scherza Rivki su certe cose.

chi? frick o buko?

stella maria
06-10-2010, 13:46
io amo questo forum anche se ultimamente è parecchio inquinato...

personalmente da adesso in poi adotterò una tattica:
cercherò di evitare di pensare che dietro ad un nik ci possa essere qualche altra persona che si maschera...
prenderò per buono, leggerò e commenterò se mi andrà di farlo, cercherò di evitare la polemica...per il bene del forum.

Tutto questo fino a prova contraria, certa e dimostrabile.

Puntualizzo: cerco la moderazione ma non sono stupida....:cool:

Annalisa
06-10-2010, 14:54
Ragazzi,

ho cancellato un po' di post perché la discussione era degenerata... Che ne dite di ritornare (tutti) a parlare degli argomenti che interessano a noi e ai visitatori del forum?

Annalisa

viola54
06-10-2010, 14:55
io amo questo forum anche se ultimamente è parecchio inquinato...

personalmente da adesso in poi adotterò una tattica:
cercherò di evitare di pensare che dietro ad un nik ci possa essere qualche altra persona che si maschera...
prenderò per buono, leggerò e commenterò se mi andrà di farlo, cercherò di evitare la polemica...per il bene del forum.

Tutto questo fino a prova contraria, certa e dimostrabile.

Puntualizzo: cerco la moderazione ma non sono stupida....:cool:

quoto:):)

autunno010
19-10-2010, 09:09
Girando ho letto il titolo di questo post"questo forum non mi piace"e a rischio di essere ammonito...di nuovo....sottoscrivo!

autunno010
19-10-2010, 09:11

Azzurra

quoto!
non sei tu che sbagli l'approccio.
Io propongo di cambiare forum per chi la pensa come me!(discorso costruttivo)

julia
19-10-2010, 09:26
ripeto che io sono entrata qui come nuova in quanto le utenti che erano un tempo con me nel primo forum di riza non erano ancora arrivate qui e non scrivono quasi mai, quindi avrei potuto sentirmi fuori dal "gruppo", invece sono stata accolta bene...

io più volte ho sottolineato che un tempo c'era un altro modo di relazionarsi e di aiutarsi e alcuni utenti del vecchio forum, il secondo, hanno sottolineato la stessa cosa...

qualche utente è arrivata a scrivere post nostalgici con i nomi di utenti del vecchio forum, prima di tutto dimostrando mancanza di rispetto verso i nuovi, poi provocando risentimento in quelle utenti che pensavano di fare parte del "vecchio gruppo" e che non sono state nominate...ma la classe non è acqua;)

bene, utenti vecchi e nuovi, il passato non torna, il qui ed ora che predichiamo, tentiamo di raggiungere come consapevolezza è...

qui, non nei forum che non ci sono più...:rolleyes:

buon forum a tutti:)

julia
19-10-2010, 09:27
quoto!
non sei tu che sbagli l'approccio.
Io propongo di cambiare forum per chi la pensa come me!(discorso costruttivo)
guarda, nessuno ti vieta di cambiare forum, di stare su più forum, di andare e di venire...

nikolson
19-10-2010, 13:00
Semmai, visto il poco consenso di questo forum, verrebbe sontaneo chiedersi come mai piaccia a così pochi utenti.
Io la risposta ce l'ho, provate a darvela voi.
Resta il fatto che questo forum è settario, chiuso, non decolla prigioniero di qualche utente che crede che sia cosa propria, in mano ad una moderazione che è complice di quei pochi utenti.
Insomma tutto studiato a tavolino.

autunno010
19-10-2010, 13:09
guarda, nessuno ti vieta di cambiare forum, di stare su più forum, di andare e di venire...

io non ho detto che qualcuno me lo vieta!

nikolson
19-10-2010, 13:26
Quei pochi utenti autentici hanno fatto le valige da tempo, vedi Frick.
Quì sono rimaste utenti vittime del fatto di essere delle vittime a sua volta.
Del loro vittimismo hanno fatto la loro fonte di vita e di ispirazione.
La voglia di fa r pietà, ricevere consensi per le proprie vicende personali è pari all'aridità interiore e la cattiveria che portano dentro.

autunno010
19-10-2010, 13:31
La voglia di fa r pietà, ricevere consensi per le proprie vicende personali è pari all'aridità interiore e la cattiveria che portano dentro.

io non li conosco abbastanza per asserire tutto ciò.

nikolson
19-10-2010, 13:32
io non li conosco abbastanza per asserire tutto ciò.

Non è che ci voglia tanto per capire.

autunno010
19-10-2010, 13:47
Non è che ci voglia tanto per capire.

nelle tue parole leggo troppo risentimento e le vostre vicende passate non mi riguardano.

autunno010
19-10-2010, 13:53

mi riferisco a quello che dici qui'.

autunno010
19-10-2010, 13:56
Semmai, visto il poco consenso di questo forum, verrebbe sontaneo chiedersi come mai piaccia a così pochi utenti.
Resta il fatto che questo forum è settario, chiuso, non decolla prigioniero di qualche utente che crede che sia cosa propria, in mano ad una moderazione che è complice di quei pochi utenti.
Insomma tutto studiato a tavolino.

invece qui' sono daccordo

stella maria
19-10-2010, 14:51
il forum si è inaridito da quando pochi utenti, relativamente nuovi....saccenti, arroganti,....pontificano su ogni intervento, monopolizzano le discussioni, giudicano e classificano....

gli utenti più timidi sono scappati impauriti, quelli più fragili si sono rinchiusi a riccio.....

ecco chi è che ha monopolizzato il forum, ancora resiste qualche testa dura che ha voglia di cimentarsi in discussioni senza fine.

E' morto il mutuo soccorso, morto lo scambio, vive solo per la possibilità di scambiarsi mp di conforto per paura di esporsi al giudizio pubblicamente.

La solarità e la buona grazia viene etichettata "falso buonismo".

Via libera ad insulti e volgarità, frasette acide e spocchiosi commenti.

Ros
19-10-2010, 14:56
il forum si è inaridito da quando pochi utenti, relativamente nuovi....saccenti, arroganti,....pontificano su ogni intervento, monopolizzano le discussioni, giudicano e classificano....

gli utenti più timidi sono scappati impauriti, quelli più fragili si sono rinchiusi a riccio.....

ecco chi è che ha monopolizzato il forum, ancora resiste qualche testa dura che ha voglia di cimentarsi in discussioni senza fine.

E' morto il mutuo soccorso, morto lo scambio, vive solo per la possibilità di scambiarsi mp di conforto per paura di esporsi al giudizio pubblicamente.

La solarità e la buona grazia viene etichettata "falso buonismo".

Via libera ad insulti e volgarità, frasette acide e spocchiosi commenti.

questo se ti fai colpire.ti lasci attraversare.
fregatene.

se ci sto riuscendo io,che ero intimorita e lo sai..
F.R.E.G.A.T.E.N.E.

Antonia
19-10-2010, 15:29
Resta il fatto che questo forum è settario, chiuso, non decolla prigioniero di qualche utente che crede che sia cosa propria, in mano ad una moderazione che è complice di quei pochi utenti.Insomma tutto studiato a tavolino.

quello che ho appreso io: ognuno si fà una propria nicchia.

vuoi rispondere ai forum? vuoi soltanto fare inserzioni nel blog?

oppure ti preme così tanto di essere massacrato nei vari forum?

è la tua libera scelta, trovi utenti che sono simili a te per pensiero ed esperienza, per conoscenza

io ho imprato che quelli che giudicano, anche con sarcasmo, a loro volta vengono giudicati!!!

libero arbitrio...

Nini
19-10-2010, 16:38

.

quoto il "giudicano e classificano".
magari io sono la prima a sbagliare
però c'è modo e modo di scrivere le proprie idee e di dare consigli.

autunno010
19-10-2010, 16:39

straquoto!

stella maria
19-10-2010, 16:40
questo se ti fai colpire.ti lasci attraversare.
fregatene.

se ci sto riuscendo io,che ero intimorita e lo sai..
F.R.E.G.A.T.E.N.E.

non era riferito a me, io stò un pezzo avanti...il mio ultimo allontanamento è per cause prettamente personali...

ho fatto una panoramica, molto sintetica in realtà, di quello che ultimamente ho colto.

doctor Faust
19-10-2010, 16:41
Io sono qui da qualche mese.
Intervengo solamente in alcune zone, e in pochi tread.
Il resto mi interessa poco.

C'e' piu' o meno la stessa affluenza di quando sono entrato, ma vedo un po' meno alcune persone che, quando sono entrato io, erano ubiquitarie, onnipresenti e onniscenti, e che magari ora si lamentano dei bei tempi andati., con commenti acidi sui commenti acidi attuali.

Ho provato anche a fare appelli perche' entrassero nel forum anche i lettori, o gli esperti, o i corsisti di Riza, che forse leggeranno...forse.
Ma e' lettera morta.

E' sempre un lupanare dove c'e' la stanza per i convenevoli, la stanza tinello per le discussioni passatempo, e le stanze privare dove dare sfogo ai propri pruriti e ai propri riti orgiatici.

Mi pare di essere al lavoro.

La cosa non mi dispiace. E' quasi rassicurante. Vuol dire che tutto sommato ovunque si vada siamo sempre uguali: ci portiamo dietro quello che siamo.

Pero' devo dire che godo di una certa liberta', e questo e' un buona qualita', per un forum.

stella maria
19-10-2010, 16:47
Io sono qui da qualche mese.
Intervengo solamente in alcune zone, e in pochi tread.
Il resto mi interessa poco.

C'e' piu' o meno la stessa affluenza di quando sono entrato, ma vedo un po' meno alcune persone che, quando sono entrato io, erano ubiquitarie, onnipresenti e onniscenti, e che magari ora si lamentano dei bei tempi andati., con commenti acidi sui commenti acidi attuali.

Ho provato anche a fare appelli perche' entrassero nel forum anche i lettori, o gli esperti, o i corsisti di Riza, che forse leggeranno...forse.
Ma e' lettera morta.

E' sempre un lupanare dove c'e' la stanza per i convenevoli, la stanza tinello per le discussioni passatempo, e le stanze privare dove dare sfogo ai propri pruriti e ai propri riti orgiatici.
Mi pare di essere al lavoro.

La cosa non mi dispiace. E' quasi rassicurante. Vuol dire che tutto sommato ovunque si vada siamo sempre uguali: ci portiamo dietro quello che siamo.

Pero' devo dire che godo di una certa liberta', e questo e' un buona qualita', per un forum.

ennesima etichettatura, beato te che hai il dono dell'onniscenza...

Nini
19-10-2010, 16:53
per me questo è un forum aperto al pubblico degli interessati.
chi parla di sé (direttamente o no) inevitabilmente si sottopone al giudizio, all'idea e alle parole degli altri.
a me non va quando sento questo 'giudizio' un po' pesante, cioè quando io divento quella che "...."
non mi piace che mi si attribuisca un ruolo. oggi sono verde, domani rosa.

non mi va quando i toni si scaldano, perchè lo ammetto, emotivamente mi toccano.
a me succede di pensare a quello che si scrive qui anche quando sono ben lontana dal forum e dal pc.

Ros
19-10-2010, 16:55

scusa Nini,ma vedo che in molte insistete su questo unto.
ma chi sono?
io nn ne vedo...

noto solo uno strocere di nasi,ma forse dovuto alla mancanza di conforto.
niente pacche sulla spalla o spalle su cui piangere,in effetti qui nn ci sono.

per il resto...nn mi sembra.
ma forse sono tra i "cattivi"..:rolleyes:e sinceramente sarebbe per me la vera novità!:D

autunno010
19-10-2010, 17:01
a me non piace il giudizio superficiale! sopratutto i modi.
i saccenti che deridono gli altri non li ho mai potuti sopportare.
nessuno si è mai scusato,figuriamoci...!

una domanda rivolta alle donne....è possibile avere dei propi gusti e non desiderare nulla?rode troppo non volere niente da una donna?a buon intenditore......poche parole.

stella maria
19-10-2010, 17:01
ma chi sono?
io nn ne vedo...

noto solo uno strocere di nasi,ma forse dovuto alla mancanza di conforto.
niente pacche sulla spalla o spalle su cui piangere,in effetti qui nn ci sono.

per il resto...nn mi sembra.
ma forse sono tra i "cattivi"..:rolleyes:e sinceramente sarebbe per me la vera novità!:D

.....:eek: ma come ti viene?

Ros
19-10-2010, 17:05
[/COLOR]

.....:eek: ma come ti viene?

eeeeeh,mia cara.
mi viene leggendo i commenti al vetriolo sparsi qua e là.:rolleyes:
ma...ti dirò,che questa nuova Ros,me gusta.

Ros
19-10-2010, 17:07
a me non piace il giudizio superficiale! sopratutto i modi.
i saccenti che deridono gli altri non li ho mai potuti sopportare.
nessuno si è mai scusato,figuriamoci...!

una domanda rivolta alle donne....è possibile avere dei propi gusti e non desiderare nulla?rode troppo non volere niente da una donna?a buon intenditore......poche parole.

e cosa centra con il forum,scusi?
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQvusUFLDsyz5smRbE53qzUGiJ4SWGeg jvDQCHcXHgR_upspNM&t=1&usg=__CWXcT9RwOwh7mJaJ6CUqVyejcnY=

Nini
19-10-2010, 17:08
ennesima etichettatura, beato te che hai il dono dell'onniscenza...

quando dice che "si fanno commenti acidi, sui commenti acidi attuali" io mi chiedo... ma perchè lui non li fa? certo che si. magari coi guanti, ma li fa.
fino ad ora non ho trovato le risposte di faust mirate ed offensive. lui legge, osserva, scrive.... ma io non lo percepisco come uno che toglie la voglia di scrivere sul forum.
a me da fastidio quando mi si dice che le mie risposte non sono gradite. piuttosto ignoratemi.
o quando si tenta in qualche modo di tapparmi la bocca.

Nini
19-10-2010, 17:13
ma chi sono?
io nn ne vedo... negli ultimi giorni no. è che a volte seguo delle discussioni, partecipo, ma poi mi sento giudicata.

...per il resto...nn mi sembra.

per me sei sempre stata piacevole,
un 'amore' a prima vista
e dovresti saperlo.:o

Ros
19-10-2010, 17:13
quando dice che "si fanno commenti acidi, sui commenti acidi attuali" io mi chiedo... ma perchè lui non li fa? certo che si. magari coi guanti, ma li fa.
fino ad ora non ho trovato le risposte di faust mirate ed offensive. lui legge, osserva, scrive.... ma io non lo percepisco come uno che toglie la voglia di scrivere sul forum.
a me da fastidio quando mi si dice che le mie risposte non sono gradite. piuttosto ignoratemi.
o quando si tenta in qualche modo di tapparmi la bocca.

sono daccordo.
quello che mi dava(perchè ora me ne infiscio)piu fastidio,era il punzecchiamento continuo nei post,di alcuni utenti.
lo sfottò, il sarcasmo.

mi piacciono invece i commenti costruttivi,seppur duri, e mai denigratori.

Ros
19-10-2010, 17:16
negli ultimi giorni no. è che a volte seguo delle discussioni, partecipo, ma poi mi sento giudicata.

per me sei sempre stata piacevole,
un 'amore' a prima vista
e dovresti saperlo.:o

:)
grazie,condivido.
quando si scrive,ninì,bisogna anche accettare il commento o giudizio.

ma ,te lo giuro,ha fortificato la mia autostima.
piu cercano di denigrarmi, e piu le mie spalle si fanno larghe.

e questa sensazione la provo da alcuni mesi,da quando invece di andare via da qui, sono rientrata senza paura.
e nn dimentico la frase : Brava sono con te.:rolleyes:

autunno010
19-10-2010, 17:18
mah!a leggere determinati utenti mi cadono le braccia!
coerenza zero!

Ros
19-10-2010, 17:20
mah!a leggere determinati utenti mi cadono le braccia!
coerenza zero!

:Dhahaha
cadono anche a te,questo ci accomuna quindi.:p

autunno010
19-10-2010, 17:23
:Dhahaha
cadono anche a te,questo ci accomuna quindi.:p

......:D
Con la differenza che io l'ho detto appositamente!questa frase non mi appartiene

W_hite R_ose
19-10-2010, 18:42
Vuol dire che tutto sommato ovunque si vada siamo sempre uguali: ci portiamo dietro quello che siamo.

Quoto questo pensiero.
Ed aggiungo un mio pensiero.
Non capisco come si possa trovare strano "il non accettare determinati interventi".

Questo accade anche nella vita, ma ho come l'impressione che qui spesso ci si "racconta", si è come si vorrebbe essere, sventolando a piene braccia bandiere di valori inestimabili... Ma ben presto ognuno riesce a vedere bene "gli altri", ma non sè stesso... E si scopre per ciò che è (senza accezione negativa della frase) agli occhi degli altri, ma raramente ai propri.

Se esistesse umiltà su questa verità... La gastrite sarebbe finalmente sconfitta.

Esseri umani, fuori e pure qui.

Morgana
19-10-2010, 19:11
......:D
Con la differenza che io l'ho detto appositamente!questa frase non mi appartiene

Appartiene a me.
Grazie.