PDA

Visualizza la versione completa : aborto...si o no??!!

nikla1985
09-05-2011, 10:18
buongiorno...non vado fiera dell'argomento di cui sto srivendo..ma vorrei sapere (dato che questo periodo mi sono chiusa a riccio e non parlo con nessuno)il parere delle persone.
la mia storia è questa..sono sposata da 3 anni, ho un matrimonio felice da cui sono nati L.,3 anni e A., 1 anno.
come molte famiglie, vivo una situazione economica normale..ho un mutuo da pagare e un lavoro non sicuro per me..(quei contratti che non riconoscono nulla!)mio marito invece ha il posto fisso..insomma...non navighiamo nell'oro..ma si vive tranquilli!
pochi giorni fa, mi sono accorta di essere incinta del terzo figlio...(che premetto è sempre stato mio desiderio averne tre..dato il fatto che ho 25 anni e che di tempo ne ho ancora...e dato il grande amore che nutro per i miei figli..)
purtroppo però sto combattendo con la scelta se tenere il terzo oppure no..dentro di me sento che è arrivato in un momento davvero sbagliato..e neanche io mi sento pronta a differenza da un anno dal secondo di averne un terzo...emotivamente questa cosa..mi ha buttato a terra e..una cosa che ho imparato nella vita è che ..non è giusto fare delle scelte solo con il cuore...ma anche con la testa..seppur la scelta possa essere dolorosa..è responsabilità di una donna..io credo..non precipitare una scelta solo per ciò che il cuore detta...ma anche per le conseguenze di cui essa comporta!è molto triste e brutto cio che sto vivendo.non avrei mai voluto trovarmi nella mia situazione!

SmS
09-05-2011, 10:56
argomento delicato..spero di non condizionarti..
cerco di immedesimarmi e provo a risponderti: non si naviga nell'oro ma si vive tranquilli....lui è lì, nela tua pancia un cuoricino che batte..e tu lo desideravi...
se è lì un motivo ci sarà...:o

doctor Faust
09-05-2011, 10:59
la mia storia è questa..sono sposata da 3 anni, ho un matrimonio felice da cui sono nati L.,3 anni e A., 1 anno.
.....
pochi giorni fa, mi sono accorta di essere incinta del terzo figlio...(che premetto è sempre stato mio desiderio averne tre..dato il fatto che ho 25 anni e che di tempo ne ho ancora...e dato il grande amore che nutro per i miei figli..)
purtroppo però sto combattendo con la scelta se tenere il terzo oppure no..dentro di me sento che è arrivato in un momento davvero sbagliato..e neanche io mi sento pronta a differenza da un anno dal secondo di averne un terzo...emotivamente questa cosa..mi ha buttato a terra e..una cosa che ho imparato nella vita è che ..non è giusto fare delle scelte solo con il cuore...ma anche con la testa..seppur la scelta possa essere dolorosa..è responsabilità di una donna..

La decisione e' esclusivamente tua.
Sia legalmente, sia moralmente, sia praticamente.

Vedi se e' il caso oppure no.
Posso solo dire che se continui di questo passo non sarai madre di nessun figlio, perche non si puo' lavorare, badare alla casa e badare a tre mocciosi che insieme non fanno nemmeno dieci anni.

Inoltre, e scusa se te lo dico in modo franco e onesto, qualche euro per un preservativo costa meno che dover affrontare queste decisioni.
Sveglia.

ariete73
09-05-2011, 11:08
Ciao nikla in effetti l'argomento è assai complicato...personalmente sono favorevole all'aborto ma certamente è una decisione che nn deve essere presa con leggerezza.Se tu ,x determinati motivi,nn te la senti e ne hai parlato con tuo marito e casomai con il tuo ginecologo riflettendo ampiamente senza (speriamo)ripercussioni psicologiche....xchè no!
Certo lo so un conto è dirlo,parlarne ma quando il problema è "tuo" è tutta un'altra cosa e la decisione di tenerlo o no diventa difficilissima.
Conosco 2 amiche che si sono trovate nella tua situazione e dopo il rifiuto e il nn voler accettare tale situazione hanno deciso di tenerlo forse spinte anche x "pulirsi la coscienza"...con veri problemi economici e un pò più in là con gli anni.....attualmente le vedo felici e i bimbi sono splendidi ma nn saprei dirti se dentro di loro sia cambiato qualcosa.
La decisione è veramente difficile auguri:)

nikla1985
09-05-2011, 11:19
Per doctor faust....grazie del consiglio fuori luogo...(esistono persone come te...che non hanno nulla da fare nella vita se non sparare a zero)!!purtroppo in giro...c'è di tutto!!!

nikla1985
09-05-2011, 11:21
Grazie alle altre persone....ci sono momenti nella vita...che le cose capitano...e magari senza un motivo preciso...sta a noi...il valutare...e come affrontare le situazioni...che prima o poi tutti posson provare...vedremo come si evolverà questa cosa....hai ragione ariete 73...sicuramente sarei una mamma molto felice....ma come in tutte le cose ci sono pro e contro...e bisogna saperli valutare....intanto grazie a tutti

ariete73
09-05-2011, 11:42
Grazie alle altre persone....ci sono momenti nella vita...che le cose capitano...e magari senza un motivo preciso...sta a noi...il valutare...e come affrontare le situazioni...che prima o poi tutti posson provare...vedremo come si evolverà questa cosa....hai ragione ariete 73...sicuramente sarei una mamma molto felice....ma come in tutte le cose ci sono pro e contro...e bisogna saperli valutare....intanto grazie a tutti

Ho detto che queste 2 amiche le vedo felici ma nn è detto che sia così x tutte e parlo anche x me xchè immaginando una cosa simile credo che penserei ,anzi sicuramente penserei all'aborto ma nn son sicura se riuscirei a farlo.A volte così scherzando con mio marito se ne parlava ad avere un terzo figlio e lui era favorevolissimo ...ma io nn me la sento proprio più e se dovesse capitami mi ritroverei nella tua stessa identica situazione.

nikla1985
09-05-2011, 11:47
Hai ragione anche io sono un tipo di mamma che ne farei 1000 per le gioie che ci danno....ma non viviamo piu come 30 anni fa...oggi giorno non basta piu ..vestirli e dargli da mangiare....e due...costano..ma tre...se non si lavora in 2...non puoi dargli una sicurezza!!!sai, se avessi avuto almeno il posto fisso....non avrei avuto dubbi..ma cosi...con dei debiti poi!!!non so!!mi dispiace con tutto il cuore..ma...che sicurezze gli potrei dare oltre all'amore??di non riuscire magari ad arrivare alla fine del mese??

ariete73
09-05-2011, 11:58
Hai ragione anche io sono un tipo di mamma che ne farei 1000 per le gioie che ci danno....ma non viviamo piu come 30 anni fa...oggi giorno non basta piu ..vestirli e dargli da mangiare....e due...costano..ma tre...se non si lavora in 2...non puoi dargli una sicurezza!!!sai, se avessi avuto almeno il posto fisso....non avrei avuto dubbi..ma cosi...con dei debiti poi!!!non so!!mi dispiace con tutto il cuore..ma...che sicurezze gli potrei dare oltre all'amore??di non riuscire magari ad arrivare alla fine del mese??

La penso come te ed è ancora più dura questa scelta quando gli aspetti da cosiderare sono a livello affettivo (di cuore)e a livello psicologico è questo che nn ti fa dormire la notte.Nikla ma tuo marito che dice lo vorrebbe oppuro no?

SmS
09-05-2011, 12:02

quando io ho un problema serio e non trovo la soluzione (e ne ho avuti parcchi, giuro...), cerco di non pensarci.
Parlane con calma con tuo marito e se credi col ginecologo, poi una volta analizzate tutte le sfaccettature del problema, non pensarci più, lascia la mente libera.
La soluzione arriverà da sola nel tuo cuore, e tu sentirai che è quella giusta.

nikla1985
09-05-2011, 12:04
Mio marito è una persona molto matura...e sta valutando come me le cose da molti punti di vista...si, lui ha la fortuna di avere un posto fisso..ma bigna anche ragionare la cosa..nel momento in cui..lui non possa piu fare straordinari...o se ci fossero delle spese impreviste....lui dice che è molto stanco gia con due...ma se fosse arrivato in un altro momento..non avrebbe avuto dubbi...solo che così...non si sente di decidere e mi lascia libero arbitrio...

ariete73
09-05-2011, 12:15
Direi che il suo parere è fin troppo chiaro e ora rimane a te decidere definitivamente cosa sia più giusto x ambedue ma come ben saprai è meglio che tu nn aspetti troppo...rischieresti (nel caso decidessi x l'aborto)di nn essere legalmente più in tempo.

dianaros
09-05-2011, 12:46
argomento delicato..spero di non condizionarti..
cerco di immedesimarmi e provo a risponderti: non si naviga nell'oro ma si vive tranquilli....lui è lì, nela tua pancia un cuoricino che batte..e tu lo desideravi...
se è lì un motivo ci sarà...:o

quoto

doctor Faust
09-05-2011, 14:22
quoto

mi pare che il motivo sia ovvio...

dianaros
09-05-2011, 15:41
mi pare che il motivo sia ovvio...

davvero Faust?

allegra
09-05-2011, 17:11
dopo due "mocciosi" come direbbe faust,credevo di riprendermi i mie spazi,finalmente avrei avuto un po di tempo per me,e magari avrei anche trovato un lavoro.....
avevo 28 anni,due bambini di 7 e di 5,avevo trascorso i miei 20 anni tra pappe e pannolini...quando improvvisamente(forse mio marito quella sera non aveva spicci per il preservativo)mi salta il ciclo!
ogni volta che il ciclo mi saltava era un figlio!
per cui ero sicura di essere incinta.....
mi sentivo come se avessi perso qualcosa,il clima era quello di un funerale...
mio marito lasciò a me la decisione

programmo l'aborto col ginecologo....e aspetto
quel pomeriggio fatidico,mi colpì una febbre violenta,restai a letto e saltai l'appuntamento dal ginecologo....mi convinsi così, che il bimbo doveva nascere!
dopo due settimane ebbi una improvvisa e copiosa perdita...il bimbo mi aveva lasciata....si trattava di un aborto spontaneo!
per la prima volta mi sentii rifiutata da mio figlio!

l'anno successivo,altro ritardo....questa volta decisi senza indugio di tenerlo...forse sta volta il bimbo era deciso a tutti i costi a nascere nella nostra casa,con molta difficoltà accettai....oggi ho tre figli splendidi...non navigo nell'oro,ma l'abbondanza non manca!
ah avendo avuto tutti parti cesarei,durante l'ultimo ho legato le tube!!!

vedi cara amica,hai 25 anni e una vita davanti...tieni questo bambino,ti assicuro e ne sono pienamente convinta che ti porterà tantissima gioia e provvidenza!!!!!!!!!!!!

SmS
09-05-2011, 17:48
avevo 28 anni,due bambini di 7 e di 5,avevo trascorso i miei 20 anni tra pappe e pannolini...quando improvvisamente(forse mio marito quella sera non aveva spicci per il preservativo)mi salta il ciclo!
ogni volta che il ciclo mi saltava era un figlio!
per cui ero sicura di essere incinta.....
mi sentivo come se avessi perso qualcosa,il clima era quello di un funerale...
mio marito lasciò a me la decisione

programmo l'aborto col ginecologo....e aspetto
quel pomeriggio fatidico,mi colpì una febbre violenta,restai a letto e saltai l'appuntamento dal ginecologo....mi convinsi così, che il bimbo doveva nascere!
dopo due settimane ebbi una improvvisa e copiosa perdita...il bimbo mi aveva lasciata....si trattava di un aborto spontaneo!
per la prima volta mi sentii rifiutata da mio figlio!

l'anno successivo,altro ritardo....questa volta decisi senza indugio di tenerlo...forse sta volta il bimbo era deciso a tutti i costi a nascere nella nostra casa,con molta difficoltà accettai....oggi ho tre figli splendidi...non navigo nell'oro,ma l'abbondanza non manca!
ah avendo avuto tutti parti cesarei,durante l'ultimo ho legato le tube!!!

vedi cara amica,hai 25 anni e una vita davanti...tieni questo bambino,ti assicuro e ne sono pienamente convinta che ti porterà tantissima gioia e provvidenza!!!!!!!!!!!!

ecco, mettersi per un attimo dall'altra parte, cambiare prospettiva...
quoto tutto il resto

ariete73
09-05-2011, 18:14
ecco, mettersi per un attimo dall'altra parte, cambiare prospettiva...
quoto tutto il resto

Cambiare prospettiva:rolleyes:...mi sa che,in gran parte,potrebbe succedere solo se accadrebbe qualcosa di straordinario.

doctor Faust
09-05-2011, 18:28
davvero Faust?

senza dubbio.
Poi tu puoi fanstasticare tutte le ipotesi metafisiche che vuoi.

Se ci fosse una spiegazione meno semplice, anche tutti i bambini figli di stupri, violenza, plagi e manipolazioni avrebbero una loro ragion d'essere trascendente.

Invece rimangono quello che sono: frutto dell'ingenuita', della superdicialita' e della grettezza umana.

La natura e' matrigna e poco gli importa se nel mondo muoiono milioni di bambini di fame, di stenti e dell'animalita' dei genitori.

La natura si butta sul numero, salvo poi riprenderseli quando meno te lo aspetti.

doctor Faust
09-05-2011, 18:31
Analogamente, secondo il criterioa cui accenni, non avrebbero senso i bambini nati da manipolazione, perche' la natura non li aveva programmati.

E allora quelli sono illegittimati ad esserci?

dianaros
09-05-2011, 18:49
senza dubbio.
Poi tu puoi fanstasticare tutte le ipotesi metafisiche che vuoi.

Se ci fosse una spiegazione meno semplice, anche tutti i bambini figli di stupri, violenza, plagi e manipolazioni avrebbero una loro ragion d'essere trascendente.

Invece rimangono quello che sono: frutto dell'ingenuita', della superdicialita' e della grettezza umana.

La natura e' matrigna e poco gli importa se nel mondo muoiono milioni di bambini di fame, di stenti e dell'animalita' dei genitori.

La natura si butta sul numero, salvo poi riprenderseli quando meno te lo aspetti.

Analogamente, secondo il criterioa cui accenni, non avrebbero senso i bambini nati da manipolazione, perche' la natura non li aveva programmati.

E allora quelli sono illegittimati ad esserci?

faust, sarà che ho dormito poco, ma non ti capisco
fantasticare ...ipotesi metafisiche?
ragione d'essere trascendente?
criterio a cui accenno?
illegittimati ad essere?

trovo che l'argomento sia molto delicato e ho voluto, volutamente silente, quotare l'intervento di Stella che dice anche il mio sentire.

doctor Faust
09-05-2011, 21:11
faust, sarà che ho dormito poco, ma non ti capisco
fantasticare ...ipotesi metafisiche?
ragione d'essere trascendente?
criterio a cui accenno?
illegittimati ad essere?

trovo che l'argomento sia molto delicato e ho voluto, volutamente silente, quotare l'intervento di Stella che dice anche il mio sentire.

Sei troppo intelligente per non capire.
Le implicazioni sono ovvie.

nikla1985
10-05-2011, 10:42
grazie allegra della tua testimonianza, in questo momento, sai, ascolto molte opinioni...e modi di pensare...forse dentro di me..so gia come andrà a finire...è vero sono giovane...e per la forza di volontà...posso farcela...ma è tutto il contorno che mi spaventa!oggi farò l'ecografia e poi vedremo...ormai non ho più moltissimo tempo per decidere...una cosa che sò di certo....è che indubbiamente sarei ugualmente felice se avessi un terzo figlio......e poi vedremo come andrà a finire..

allegra
10-05-2011, 11:39
grazie allegra della tua testimonianza, in questo momento, sai, ascolto molte opinioni...e modi di pensare...forse dentro di me..so gia come andrà a finire...è vero sono giovane...e per la forza di volontà...posso farcela...ma è tutto il contorno che mi spaventa!oggi farò l'ecografia e poi vedremo...ormai non ho più moltissimo tempo per decidere...una cosa che sò di certo....è che indubbiamente sarei ugualmente felice se avessi un terzo figlio......e poi vedremo come andrà a finire..

ti abbraccio forte,ti sono vicina,e ricordati che comunque andrà avrai fatto quello che in questi momenti era più adatto a te!
un bacio grandissimo!
mi hai fatto tornare indietro nel tempo..per cui non mi sento di giudicare nessuna delle tue scelte,so come ci si sente in questi momenti.

nikla1985
10-05-2011, 16:37
Grazie allegra..oggi ho fato l'ecografia..e sono di 6 settimane..non si vedeva ancora praticamente nulla...credevo mi avrebbe fatto più male emotivammente farla....invece sono abbastanza tranquilla...ed ora farò la mia scelta...ma non per il domani....solo per il presente!!!perchè è ora che vivo....ed è ora che devo decidere....è facile vivere di sogni...ma il presente è sempre molto piu duro!

gwineth
12-05-2011, 10:00
buongiorno...non vado fiera dell'argomento di cui sto srivendo..ma vorrei sapere (dato che questo periodo mi sono chiusa a riccio e non parlo con nessuno)il parere delle persone.
la mia storia è questa..sono sposata da 3 anni, ho un matrimonio felice da cui sono nati L.,3 anni e A., 1 anno...ciò che il cuore detta...ma anche per le conseguenze di cui essa comporta!è molto triste e brutto cio che sto vivendo.non avrei mai voluto trovarmi nella mia situazione!

Scusa un po', ma tuo marito lo sa ? Ne avete parlato? O hai mantenuto il riserbo ?
Cosa comporterebbe per te il terzo figlio, può sembrare una domanda banale/ sciocca.. so, anche se non ne ho ancora, che i figli portano sacrifici... ma cosa fa si che tu ti ponga il problema se tenerlo o meno ? Io proverei ad immaginare/proiettarmi nel futuro anche avanti con il tempo, non ti sto dicendo da qui e 3 mesi, però, di mio sono anche un pò fatalista. Cerca di stare serena e vedrai che dentro di te, troverai la soluzione giusta.
In bocca al lupo, di cuore.:)

delly
12-05-2011, 13:44
...ma anche per le conseguenze di cui essa comporta!è molto triste e brutto cio che sto vivendo.non avrei mai voluto trovarmi nella mia situazione!

puoi scegliere, è questa da una parte è una libertà, ma dall'altra è un grosso peso, alla tua età è normale pensare alla questione economica e pratica che comporta un terzo figlio, ma non posso non dirti che poi le cose, dopo anni, si vivono diversamente, non è una questione religiosa, è una questione di coscienza di madre che chissà perchè ad una certa età arriva e con gli interessi.
L' aborto viene considerata una esperienza traumatica per la donna, e lo è, una mia conoscente, io allora ero più giovane di lei, decise convinta più che mai di abortire,allora non aveva dubbi, oggi ha 55 anni, ha fatto con le mani e con i piedi per adottare un bambino non essendosi mai sposata, ci è riuscita, ma io quando la incontro leggo la profonda tristezza che c'è nei suoi occhi, lei parla di quel fatto come la più grande c.... mai fatta nella sua vita, per fortuna non siamo tutte uguali, dirai tu, ma non ti dico questo per convincerti di non farlo, ma solo affinchè tu sia certa di averei esplorato a fondo dentro di te per poi non rovinarti l'esistenza con inutili rimorsi.....purtroppo è una scelta difficile...ti auguro solo che la tua scelta ti porti serenità e che non diventi un calvario, ti abbraccio forte forte

allegra
12-05-2011, 15:23
puoi scegliere, è questa da una parte è una libertà, ma dall'altra è un grosso peso, alla tua età è normale pensare alla questione economica e pratica che comporta un terzo figlio, ma non posso non dirti che poi le cose, dopo anni, si vivono diversamente, non è una questione religiosa, è una questione di coscienza di madre che chissà perchè ad una certa età arriva e con gli interessi.
L' aborto viene considerata una esperienza traumatica per la donna, e lo è, una mia conoscente, io allora ero più giovane di lei, decise convinta più che mai di abortire,allora non aveva dubbi, oggi ha 55 anni, ha fatto con le mani e con i piedi per adottare un bambino non essendosi mai sposata, ci è riuscita, ma io quando la incontro leggo la profonda tristezza che c'è nei suoi occhi, lei parla di quel fatto come la più grande c.... mai fatta nella sua vita, per fortuna non siamo tutte uguali, dirai tu, ma non ti dico questo per convincerti di non farlo, ma solo affinchè tu sia certa di averei esplorato a fondo dentro di te per poi non rovinarti l'esistenza con inutili rimorsi.....purtroppo è una scelta difficile...ti auguro solo che la tua scelta ti porti serenità e che non diventi un calvario, ti abbraccio forte forte

secondo me bisognerebbe esserci passate...e non raccontare storie per sentito dire,o esperienze vissute da altre persone..
se c'è qualcuna che ha vissuto la cosa,perchè non ne parla,come ho fatto io?
credo sia più incisiva come testimonianza.

delly
12-05-2011, 16:15
secondo me bisognerebbe esserci passate...e non raccontare storie per sentito dire,o esperienze vissute da altre persone..

ma tu non ci sei passata, se ho capito bene.....tu volevi farlo ma non hai potuto a causa della febbre e hai avuto poi un'aborto spontaneo....è molto diverso sai, un conto è averlo pensato ed avere poi avuto un aborto spontaneo, altro è, assumersi la responsabilità di una scelta , portarla a fondo e viversi le conseguenze di quella scelta....
"se c'è qualcuna che ha vissuto la cosa,perchè non ne parla,come ho fatto io?"
strano che ti poni questa domanda, proprio perchè ci sei andata vicino a quella esperienza dovresti ben sapere che è una scelta dolorosa, che molte donne non amano ricordare o raccontare come se fosse una passeggiata al mare....o forse, nessuna che è passata di quà l'ha vissuta....
non so, se non ti fosse venuta quella febbre provvidenziale, se avresti raccontato così tranquillamente il tuo aborto....
da parte mia, io ho portato ciò che sapevo e che potevo

flower
12-05-2011, 16:45
ma tu non ci sei passata, se ho capito bene.....tu volevi farlo ma non hai potuto a causa della febbre e hai avuto poi un'aborto spontaneo....è molto diverso sai, un conto è averlo pensato ed avere poi avuto un aborto spontaneo, altro è, assumersi la responsabilità di una scelta , portarla a fondo e viversi le conseguenze di quella scelta....
"se c'è qualcuna che ha vissuto la cosa,perchè non ne parla,come ho fatto io?"
strano che ti poni questa domanda, proprio perchè ci sei andata vicino a quella esperienza dovresti ben sapere che è una scelta dolorosa, che molte donne non amano ricordare o raccontare come se fosse una passeggiata al mare....o forse, nessuna che è passata di quà l'ha vissuta....
non so, se non ti fosse venuta quella febbre provvidenziale, se avresti raccontato così tranquillamente il tuo aborto....
da parte mia, io ho portato ciò che sapevo e che potevo

sono d'accordo con te Delly, ognuno esprime il suo pensiero, che è solo un'opinione non certo un consiglio, poichè ognuno ha il suo vissuto e deciderà poi per sè.
E anche il racconto di chi ci fosse passata, è la sua esperienza, la sua soltanto, che è una testimonianza, ma non certo LA soluzione.
Io auguro a Nikla di riuscire a prendere la decisione che le consenta di vivere serena.

allegra
12-05-2011, 17:31

non ci sono passata...ma ci sono stata molto vicina..e tutto quello che ho scritto sono state sensazioni vissute.

nikla1985
17-05-2011, 09:40
la mia decisione....l'ho presa...e mi assumo l'intera responsabilità...io credo che nella vita....bisogna vivere giorno per giorno...e viverlo intensamente...credo che dobbiamo ascoltarci in profondità e comportarci di conseguenza...nonostante le "conseguenze"...non ha senso obbligarsi a fare ciò che non ci si sente....per moralismo...o altre cose...io sono arrivata alla mia scelta mettendo tutto sul tavolo...pro e contro della cosa...e credetemi...questo vuol dire mettersi davanti alla realtà dei fatti!!non so se un giorno me ne pentirò o meno...sicuramente non ne andrò mai fiera...ma ribadisco...non si può vivere di sogni e speranze...ma di certezze...

allegra
17-05-2011, 09:43
la mia decisione....l'ho presa...e mi assumo l'intera responsabilità...io credo che nella vita....bisogna vivere giorno per giorno...e viverlo intensamente...credo che dobbiamo ascoltarci in profondità e comportarci di conseguenza...nonostante le "conseguenze"...non ha senso obbligarsi a fare ciò che non ci si sente....per moralismo...o altre cose...io sono arrivata alla mia scelta mettendo tutto sul tavolo...pro e contro della cosa...e credetemi...questo vuol dire mettersi davanti alla realtà dei fatti!!non so se un giorno me ne pentirò o meno...sicuramente non ne andrò mai fiera...ma ribadisco...non si può vivere di sogni e speranze...ma di certezze...

ti abbraccio forte...un bacio grande!

nikla1985
17-05-2011, 09:48
ti abbraccio forte...un bacio grande!

grazie allegra

SmS
17-05-2011, 09:49

sei una donna cooraggiosa, lo hai dimostrato scrivendo di te qui ed accettando suggerimenti e critiche.
DEVI essere fiera di te. Un bacio :)

ariete73
17-05-2011, 13:31

Come dici tu è meglio pensare al presente,inutile a stare a sfracellarsi la testa x pensare a come ti sentirai più in là.....ognuno fa quello che si sente di fare spinto dalle proprie esigenze....x me hai grande coraggio...forza e continua a scriverci se ti va.:)Un abbraccio.

gwineth
17-05-2011, 15:38

..un abbraccio forte.. :)

nikla1985
19-05-2011, 11:04
ciao a tutte....come state??io un po cosi-cosi.....e un po sottosopra per ieri..ma tuto sommato non sto malissimo..

doctor Faust
19-05-2011, 11:09
tieni lo sguardo avanti e occupati di chi ha bisogno di te.
tutto il resto va a posto da solo.

SmS
19-05-2011, 11:48
ciao a tutte....come state??io un po cosi-cosi.....e un po sottosopra per ieri..ma tuto sommato non sto malissimo..

qui tutto bene, un abbraccio, prenditi cura di te :)

ariete73
19-05-2011, 12:21

Ciao io solita routin....mi fa piacere risentirti....abbi cura di te e a presto:)