PDA

Visualizza la versione completa : Amare è facile

psicprincipe
07-05-2011, 17:11
Se si ama se stessi e non ci si aspetta che l altro ci rende felici, già molto è fatto. Perchè l'altro se no non è mai all'altezza se ci aspettiamo questo da lui-lei.

ariete73
07-05-2011, 17:25
Personalmente amare significa dare se stessi a lui/lei e di conseguenza cercare di renderlo felice a partire dalle cose più piccole e dimostrarlo in gesti affettuosi o semplicemente preparargli il dolce preferito,o scherzare insieme...insomma sentirsi sereni e protetti quando si stà insieme:)essere complici nella vita.

fralli
07-05-2011, 17:33
il prolema è proprio quello di riuscire ad amare se stessi nello stesso modo che riusciamo ad amare gli altri...o...riusciamo ad amare gli altri tanto,proprio perchè non riusciamo ad amare abbastanza noi stessi??????????......saperlo..................... .............................. la vita è...ID QUOD PLERUMQUE ACCIDIT..............SI PER0' CIAO A TUTTI

Volovia
10-05-2011, 18:33
Non esiste nessun problema ....... se si ama, ci si ama e si ama ... se non si ama, sembra amore ma è qualcos'altro.
Come saperlo?
Non c'è un modo, se non vivendo, divenendo.

gwineth
12-05-2011, 10:52
amare però è anche complicità ! :)

Pocahontas
16-05-2011, 10:04
si ma comunque rimane difficile, visto che non sempre tutto é rosa e fiori e si riesce ad essere felici e a rendere felici l'altra persona...

dianaros
16-05-2011, 10:44
http://www.hellocrazy.com/reserved/cards/200501010625420.cupidoflasher.gif

Volovia
16-05-2011, 15:08
si ma comunque rimane difficile, visto che non sempre tutto é rosa e fiori e si riesce ad essere felici e a rendere felici l'altra persona...

...ma meno male.... sai che palle essere sempre felici e che peso rendere felici l'altra persona .... ma neanche se me la tirassero dietro la vorrei, una vita così!
Sclero assicurato dopo una settimana.

SmS
16-05-2011, 19:08
http://www.hellocrazy.com/reserved/cards/200501010625420.cupidoflasher.gif

povero!!!!!:o

dolceluna
14-02-2012, 15:57
molto probabilmente xche' la nostra cultura ci ha insegnato che l'amore ha bisogno di prove, ci aspettiamo chissa' cosa dalla persona che amiamo xche' forse la idealizziamo fin troppo e nn ci rendiamo conto che la persona che amiamo ha le sue deblezze e fragilita',xche' quando amiamo delle volte annulliamo noi stessi e vorremmo che anche l'altro lo facesse.

bilancia58
14-02-2012, 16:18
il prolema è proprio quello di riuscire ad amare se stessi nello stesso modo che riusciamo ad amare gli altri...o...riusciamo ad amare gli altri tanto,proprio perchè non riusciamo ad amare abbastanza noi stessi??????????......saperlo..................... .............................. la vita è...ID QUOD PLERUMQUE ACCIDIT..............SI PER0' CIAO A TUTTI

riusciamo ad amare gli altri tanto,proprio perchè non riusciamo ad amare abbastanza noi stessi??????????......

quoto Brava Fralli!!!!!

Volovia
14-02-2012, 16:22
riusciamo ad amare gli altri tanto,proprio perchè non riusciamo ad amare abbastanza noi stessi??????????......

quoto Brava Fralli!!!!!

Ma non credo proprio!
Quello non è amore!
Non si ama TANTO o poco .. o si ama o non si ama.

flower
14-02-2012, 16:22

quoto Brava Fralli!!!!!

mah... io sono convinta che se non siamo capaci di amare noi stessi, è ben dura che sappiamo amare gli altri.... probabilmente siamo solo convinti di farlo...

flower
14-02-2012, 16:23
Ma non credo proprio!
Quello non è amore!

eccola qua!!!! :)

Di nuovo che diciamo la stessa cosa allo stesso momento :D

bilancia58
14-02-2012, 16:38
Ma non credo proprio!
Quello non è amore!

Nn so, a me è sembrato di amare tanto senza riserve e senza pensare a me, modo sbagliato di amare? Probabilmente si, visto ke quando è finita sono stata io a soffrire e arrivare quasi ad autodistruggermi.

primavera63
14-02-2012, 16:54
Ieri su facebook ho trovato questa citazione...

Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti;

amare profondamente ci rende coraggiosi.»
(L. Tze)

Che ne pensate?

flower
14-02-2012, 16:57

(L. Tze)

Che ne pensate?

L'ho sentita anch'io questa frase qualche tempo fa. La condivido in pieno.

primavera63
14-02-2012, 16:59
L'ho sentita anch'io questa frase qualche tempo fa. La condivido in pieno.

E se si ama senza essere corrisposti? Per questo secondo te ci vuole coraggio? Io l'ho interpretata così

flower
14-02-2012, 17:08
E se si ama senza essere corrisposti? Per questo secondo te ci vuole coraggio? Io l'ho interpretata così

Non so, io ho considerato solo il fatto di AMARE, non ho pensato alla corresponsione.

Però, hai ragione, la frase parla di "un'altra persona", lo dice chiaramente.

Faccio fatica a pensare ad amare senza essere corrisposta (nel senso che quando mi innamoro di qualcuno è perchè qualcosa si è acceso, e bisogna essere in due per farlo).
Può essere che non viva la storia con la persona in questione come vorrei o come mi ero immaginata, ma io sono dell'idea che "amor c'ha nullo amato amar perdona".... e vivere, quell'amore, come è e non come vorrei che fosse.... mi dona coraggio, certo.

Volovia
14-02-2012, 17:35
Non so, io ho considerato solo il fatto di AMARE, non ho pensato alla corresponsione.

Però, hai ragione, la frase parla di "un'altra persona", lo dice chiaramente.

Faccio fatica a pensare ad amare senza essere corrisposta (nel senso che quando mi innamoro di qualcuno è perchè qualcosa si è acceso, e bisogna essere in due per farlo).
Anche
io.

Può essere che non viva la storia con la persona in questione come vorrei o come mi ero immaginata, ma io sono dell'idea che "amor c'ha nullo amato amar perdona".... e vivere, quell'amore, come è e non come vorrei che fosse.... mi dona coraggio, certo.

http://www.youtube.com/watch?v=e3n3vRXJl2M

primavera63
14-02-2012, 17:56

grazie Volo
mi hai fatto commuovere....

Volovia
14-02-2012, 18:30
grazie Volo
mi hai fatto commuovere....

Di nulla ... questa spiegazione è ancora più bella, più vera ... tempo fa la ascoltavo giornalmente.

http://www.youtube.com/watch?v=tC38Gt6mQ-k

Una legge .... ciò che amiamo non ci verrà strappato MAI.

flower
14-02-2012, 19:29

quanto ho amato la Divina Commedia, e quanto è bello sentirla raccontare così, per poter arrivare davvero a tutti.....:)

bilancia58
15-02-2012, 08:25

(L. Tze)

Che ne pensate?

La condivido

Albe
15-02-2012, 21:12
Amare sì è facile.essere e sentirsi amati no.

SmS
15-02-2012, 21:17

quotandoti mi viene da sorridere.....

bilancia58
16-02-2012, 08:57

quanto è vero!!!

!Leonardo!
16-02-2012, 10:18

purtroppo è vero...:(

Cricrina
17-02-2012, 12:16
condivido con voi questa poesia per tornare a citare il grande Benigni

http://youtu.be/AuHOxwO4xKg

:)

Albe
17-02-2012, 12:51
condivido con voi questa poesia per tornare a citare il grande Benigni

http://youtu.be/AuHOxwO4xKg

Quindi la poesia è amore ?Per me è di più.:)

Cricrina
17-02-2012, 13:39
Quindi la poesia è amore ?Per me è di più.:)

la "poesia non è fuori " è dentro

questo voleva dire benigni secondo me

non voleva farci capire che la poesia è amore:)

julia
17-02-2012, 13:44

non sono d'accordo...amare NON è facile...pensare, supporre, credere di amare, sì, quello sì che è facile...

Albe
17-02-2012, 14:49
non sono d'accordo...amare NON è facile...pensare, supporre, credere di amare, sì, quello sì che è facile...

Vabè,in modo più semlice si può dire che è facile innamorarsi,o vuoi dire che ci si infatua?

fralli
17-02-2012, 17:32
Vabè,in modo più semlice si può dire che è facile innamorarsi,o vuoi dire che ci si infatua?

che cosa cambia "nelle sensazioni"??? se l'infatuato nel momento dell'infatuazione AMA,cosa cambia? e CHI CREDE di amare, nel momento che CREDE, sta amando ,e dunque ,che cambia ??....:):o

Albe
17-02-2012, 21:24
che cosa cambia "nelle sensazioni"??? se l'infatuato nel momento dell'infatuazione AMA,cosa cambia? e CHI CREDE di amare, nel momento che CREDE, sta amando ,e dunque ,che cambia ??....:):o

infatti

fralli
17-02-2012, 21:33
infatti

....appunto.......................ciao:)

Albe
17-02-2012, 21:40
....appunto.......................ciao:)

In ogni caso è bello essere innamorati...anche se non corrisposti......ciao :)

SmS
17-02-2012, 22:16
In ogni caso è bello essere innamorati...anche se non corrisposti......ciao :)

si, una soddisfazione!!! :mad:
vero fralli?

julia
17-02-2012, 22:40

lo sai che io, a differenza di te, amo usare le parole giuste e non giocarci...

infatuazione è una cosa, amore è un'altra...non rigirare la tua solita frittata...

Albe
18-02-2012, 06:56
lo sai che io, a differenza di te, amo usare le parole giuste e non giocarci...

infatuazione è una cosa, amore è un'altra...non rigirare la tua solita frittata...

Però devi deciderti......uso le parole sbagliate o ci gioco.?

Tornando al tema del contendere :

Io ho detto che amare,innamorarsi ,è facile....nel senso che è facile incontrare persone che ci piacciono,ci fanno innamorare.
Tu dici invece che è facile credere di amare nel senso che il nostro modo di amare ,cioè quello che "diamo" all'altro può non essere amore.

Albe
18-02-2012, 07:02
si, una soddisfazione!!! :mad:

Ho detto bello,anzi dico è la cosa più bella che può accaderci,anche se la corresponsione più o meno presente non soddisfa.

SmS
18-02-2012, 07:31
Ho detto bello,anzi dico è la cosa più bella che può accaderci,anche se la corresponsione più o meno presente non soddisfa.

punti di vista.
Per me la mancata corresponsione in caso di amore è fonte di dolore.

Albe
18-02-2012, 08:42
punti di vista.

E' quello che intendevo dicendo "difficile essere e sentirsi amati",essere amati è corresponsione,sentirsi amati è quel che ci aspettiamo dal partner.

gaia09
18-02-2012, 09:11
punti di vista.

Si certo .. amare senza essere corrisposti e' fonte di dolore estremo

sembra assurdo ma purtroppo a volte non e' proprio possibile evitare di innamorarsi di chi non ci ama... speriamo solo che anche tutto l'amore andato a male dentro di noi non faccia danni irreparabili nel nostro interno ma contribuisca solamente a farci acquisire nuove consapevolezze e portarci piu' in fretta la, dove dobbiamo andare

Volovia
21-02-2012, 11:48

.... non so, ci dovrei pensare. Forse è vero anche per me, ma non mi ci trovo in questa frase...

sonovia
22-02-2012, 12:17
Ultimamente ho riscoperto Amore. Amore nel senso universale. Provare amore, amare, donarsi è bello.
Sarà perchè ero caduta anch'io nella cupidigia e solo ora mi rendo conto di quante cose e soprattutto persone prezione mi sono persa.
Ci sono momenti, o per lo meno io li vivo così, in cui mi sembra quasi di aprire gli occhi, realizzando solo in quei momenti che erano chiusi e vedo cose che mi riempiono di amore. Per natura sono sempre stata una persona accogliente, venendo da una famigli accogliente. Una componente scontata. Poi non so come(in realtà lo so) mi sono persa e sono diventata arrabbiata. Volevo essere anch'io accolta. Ciò non è successo e mi sono arrabbiata. Pensavo di essere inferiore. Ma non avevo capito che le persone avare di sentimenti, che non si coinvolgono per timore di rimanere ferite sono rinchiuse dentro un recinto che è un limite. E' sempre meglio dare che non dare per niente, rimanere chiusi nel proprio giardinetto protegge dalle intemperie, ma ti fa anche perdere i tramonti, le albe e tutto quanto c'è di bello a questo mondo. E' un percorso il mio di riappropriamento di me stessa, di ciò che sono. Non è facile perchè spesso cado nella trappola e mi lascio andare, non mi faccio coinvolgere per pigrizia, evito il contatto con le persone. Piango disperatamente quando vince la cupidigia. ma sorrido quando riconosco la fortuna di avere incontrato nella mia vita persone che si sono date, per amore, perchè amore le abitava, a prescindere.

SmS
22-02-2012, 12:42
Ultimamente ho riscoperto Amore. Amore nel senso universale. Provare amore, amare, donarsi è bello.
Sarà perchè ero caduta anch'io nella cupidigia e solo ora mi rendo conto di quante cose e soprattutto persone prezione mi sono persa.
Ci sono momenti, o per lo meno io li vivo così, in cui mi sembra quasi di aprire gli occhi, realizzando solo in quei momenti che erano chiusi e vedo cose che mi riempiono di amore. Per natura sono sempre stata una persona accogliente, venendo da una famigli accogliente. Una componente scontata. Pensavo di essere inferiore. Ma non avevo capito che le persone avare di sentimenti, che non si coinvolgono per timore di rimanere ferite sono rinchiuse dentro un recinto che è un limite. E' sempre meglio dare che non dare per niente, rimanere chiusi nel proprio giardinetto protegge dalle intemperie, ma ti fa anche perdere i tramonti, le albe e tutto quanto c'è di bello a questo mondo. E' un percorso il mio di riappropriamento di me stessa, di ciò che sono. Non è facile perchè spesso cado nella trappola e mi lascio andare, non mi faccio coinvolgere per pigrizia, evito il contatto con le persone. Piango disperatamente quando vince la cupidigia. ma sorrido quando riconosco la fortuna di avere incontrato nella mia vita persone che si sono date, per amore, perchè amore le abitava, a prescindere.

bello :)
spero di prendere spunto da questa tua testimonianza.

flower
22-02-2012, 12:50
Ci sono momenti, o per lo meno io li vivo così, in cui mi sembra quasi di aprire gli occhi, realizzando solo in quei momenti che erano chiusi e vedo cose che mi riempiono di amore. Per natura sono sempre stata una persona accogliente, venendo da una famigli accogliente. Una componente scontata. Poi non so come(in realtà lo so) mi sono persa e sono diventata arrabbiata. Volevo essere anch'io accolta. Ciò non è successo e mi sono arrabbiata. Pensavo di essere inferiore. Ma non avevo capito che le persone avare di sentimenti, che non si coinvolgono per timore di rimanere ferite sono rinchiuse dentro un recinto che è un limite. E' sempre meglio dare che non dare per niente, rimanere chiusi nel proprio giardinetto protegge dalle intemperie, ma ti fa anche perdere i tramonti, le albe e tutto quanto c'è di bello a questo mondo. . Non è facile perchè spesso cado nella trappola e mi lascio andare, non mi faccio coinvolgere per pigrizia, evito il contatto con le persone. Piango disperatamente quando vince la cupidigia. ma sorrido quando riconosco la fortuna di avere incontrato nella mia vita persone che si sono date, per amore, perchè amore le abitava, a prescindere.

sonovia, che bello questo post! Davvero!!!! Un raggio di sole :) !!!

Volovia
22-02-2012, 15:19
Ci sono momenti, o per lo meno io li vivo così, in cui mi sembra quasi di aprire gli occhi, realizzando solo in quei momenti che erano chiusi e vedo cose che mi riempiono di amore. Per natura sono sempre stata una persona accogliente, venendo da una famigli accogliente. Una componente scontata. Poi non so come(in realtà lo so) mi sono persa e sono diventata arrabbiata. Volevo essere anch'io accolta. Ciò non è successo e mi sono arrabbiata. Pensavo di essere inferiore... E' sempre meglio dare che non dare per niente, rimanere chiusi nel proprio giardinetto protegge dalle intemperie, ma ti fa anche perdere i tramonti, le albe e tutto quanto c'è di bello a questo mondo. E' un percorso il mio di riappropriamento di me stessa, di ciò che sono. Non è facile perchè spesso cado nella trappola e mi lascio andare, non mi faccio coinvolgere per pigrizia, evito il contatto con le persone. Piango disperatamente quando vince la cupidigia. ma sorrido quando riconosco la fortuna di avere incontrato nella mia vita persone che si sono date, per amore, perchè amore le abitava, a prescindere.

Bello, bello! Eccoti quì .. ciao!!! :)

Volovia
22-02-2012, 15:29
.... non so, ci dovrei pensare. Forse è vero anche per me, ma non mi ci trovo in questa frase...

:confused:

.. non penso di essermi mai quotata ... :D

No, non mi ci ritrovo. Mi sento amata, quasi sempre, e quando non mi sento amata è perchè io non mi stò amando, stò vivendo uno stato che non mi permette di sentire l'Amore.
Mi sento amata dall'esistenza che mi vuole ancora quì, dalle stagioni che con il loro trascorrere mi immettono in cicli continui di caldo, sole, buio, freddo, fioriture e morti, da chi ha lottato e combattuto prima di me affinchè potessi avere dei diritti come donna e come persona.
Mi sento amata da Gesù, e da tutti quei profeti che hanno dedicato la loro vita a comprendere cose che anche io posso comprendere grazie alle loro spiegazioni.
Mi sento amata dall'Universo, che lavora per me sempre, anche quando penso che mi abbia dimenticata.
Sento l'Amore nei gesti della gente, nella mano che mi accarezza e in tutte le mani che accarezzano qualcuno.
A volte non mi sento accettata, compresa, mi sembra di non essere vista ... ma so che non è non-amore .. è il limite umano, è la miseria, la mancanza di finezza e di spiritualità .. e sono caratteristiche degli altri e quindi anche mie..

flower
22-02-2012, 15:31

No, non mi ci ritrovo. Mi sento amata, quasi sempre, e quando non mi sento amata è perchè io non mi stò amando, stò vivendo uno stato che non mi permette di sentire l'Amore.
Mi sento amata dall'esistenza che mi vuole ancora quì, dalle stagioni che con il loro trascorrere mi immettono in cicli continui di caldo, sole, buio, freddo, fioriture e morti, da chi ha lottato e combattuto prima di me affinchè potessi avere dei diritti come donna e come persona.
Mi sento amata da Gesù, e da tutti quei profeti che hanno dedicato la loro vita a comprendere cose che anche io posso comprendere grazie alle loro spiegazioni.
Mi sento amata dall'Universo, che lavora per me sempre, anche quando penso che mi abbia dimenticata.
Sento l'Amore nei gesti della gente, nella mano che mi accarezza e in tutte le mani che accarezzano qualcuno.
A volte non mi sento accettata, compresa, mi sembra di non essere vista ... ma so che non è non-amore .. è il limite umano, è la miseria, la mancanza di finezza e di spiritualità .. e sono caratteristiche degli altri e quindi anche mie..

bello bello bello anche questo post :)

oh, ma che avete oggi? Splendide :)

Volovia
22-02-2012, 15:34
bello bello bello anche questo post :)

oh, ma che avete oggi? Splendide :)

Sarà la primavera!

O la voglia di andare! Sonovia .. volovia .... oh .. man'doannamooooo?? :D :)

flower
22-02-2012, 15:36
Sarà la primavera!

:D :)

Vero :)

Pure io la sento già!

Albe
22-02-2012, 16:08

Va bene,ma io andavo più terra terra :)

fralli
22-02-2012, 16:53
amore, perchè amore le abitava, a prescindere.

.. non penso di essermi mai quotata

No, non mi ci ritrovo. Mi sento amata, quasi sempre, e quando non mi sento amata è perchè io non mi stò .. e sono caratteristiche degli altri e quindi anche mie..

molto e molto interessanti queste riflessioni,riflessioni che vorrei avere fatto io e che invece quoto perchè sono sentimenti che mi affascinao ma che non riesco a provare ,almeno in questo particolare momento,anche se per natura sono molto propensa a provarli.è un momento no ed è un momento in cui sto scegliendo di tacere per non ascoltare i miei dispiaceri. e una me che non vorrei essere. non mi sento amata non mi sento voluta e addirittura mi sento trasparente e proprio in un momento in cui sento di poter dare tanto e con il desideri di volerlo fare con tutta me stessa.so che passerà ma so anche che questo tempo non me lo renderà nessuno e che questi dispiaceri piano piano continuano a scavare e scavare la mia anima ,la mia mente e corrodere la mia volontà che pur è tanto forte. avro detto una serie di stupidaggini e chiedo scusa.è questo il motivo per cui non sono presente.per evitare di dire sciocchezze...poi chenesò boh! mi sento coe se "non fossi" e se non mi sento "da sola" come potrei mai esistere per gli altri?:(

Cricrina
22-02-2012, 17:49
[QUOTE=Volovia;192183]:confused:

[COLOR="Blue"].. non penso di essermi mai quotata ... :D

anche a me a volte succede di sentirmi così e spesso mi metto in discussione io , come a volermi dire , "ho sbagliato qualcosa" ma spesso è proprio così cara Volo , proprio come hai scritto tu. Oltre al limite umano ci aggiungerei un po di invidia

Volovia
23-02-2012, 10:02
Va bene,ma io andavo più terra terra :)

Più terra di così, si muore.
E si va sotto-terra!!

Volovia
23-02-2012, 10:06
anche a me a volte succede di sentirmi così e spesso mi metto in discussione io , come a volermi dire , "ho sbagliato qualcosa" ma spesso è proprio così cara Volo , proprio come hai scritto tu. Oltre al limite umano ci aggiungerei un po di invidia

Mi metto in discussione quando stò male o succede un contenzioso, certo.
La mia parte c'è, sempre. Sono quì, non posso pensare di starci senza nessuna responsabilità.

In quanto all'invidia.. mah, meglio invidiati ( almeno nella testa di qualcuno abbiamo qualcosa di prezioso che vorrebbe avere pure lui) , che compatiti.

Cricrina
23-02-2012, 10:10
Mi metto in discussione quando stò male o succede un contenzioso, certo.
La mia parte c'è, sempre. Sono quì, non posso pensare di starci senza nessuna responsabilità.

In quanto all'invidia.. mah, meglio invidiati ( almeno nella testa di qualcuno abbiamo qualcosa di prezioso che vorrebbe avere pure lui) , che compatiti.

sicuro chè è così e se mi permetti questa frase la farò leggere anche a mio figlio, visto che sta vivendo le prime "esperienze da invidiato"
buona giornata

Volovia
23-02-2012, 10:17
sicuro chè è così e se mi permetti questa frase la farò leggere anche a mio figlio, visto che sta vivendo le prime "esperienze da invidiato"
buona giornata

Mah ... cri.... sarà un normale uso del forum, far leggere ciò che si scrive??? ;) :)

Baci

SmS
23-02-2012, 10:28
molto e molto interessanti queste riflessioni,riflessioni che vorrei avere fatto io e che invece quoto perchè sono sentimenti che mi affascinao ma che non riesco a provare ,almeno in questo particolare momento,anche se per natura sono molto propensa a provarli.è un momento no ed è un momento in cui sto scegliendo di tacere per non ascoltare i miei dispiaceri. e una me che non vorrei essere. non mi sento amata non mi sento voluta e addirittura mi sento trasparente e proprio in un momento in cui sento di poter dare tanto e con il desideri di volerlo fare con tutta me stessa.so che passerà ma so anche che questo tempo non me lo renderà nessuno e che questi dispiaceri piano piano continuano a scavare e scavare la mia anima ,la mia mente e corrodere la mia volontà che pur è tanto forte. avro detto una serie di stupidaggini e chiedo scusa.è questo il motivo per cui non sono presente.per evitare di dire sciocchezze...poi chenesò boh! mi sento coe se "non fossi" e se non mi sento "da sola" come potrei mai esistere per gli altri?:(

conosco questa snsazione...brutta, molto brutta..ma se focalizzi bene l'attenzione non è frutto di "altri"..a volte basta una persona sola a farci stare così.....ti pare giusto? bisogna sradicarla dal cuore.

Volovia
23-02-2012, 11:30
molto e molto interessanti queste riflessioni,riflessioni che vorrei avere fatto io e che invece quoto perchè sono sentimenti che mi affascinao ma che non riesco a provare ,almeno in questo particolare momento,anche se per natura sono molto propensa a provarli.è un momento no ed è un momento in cui sto scegliendo di tacere per non ascoltare i miei dispiaceri. e una me che non vorrei essere.

E' una te .. accettala.

non mi sento amata non mi sento voluta e addirittura mi sento trasparente e proprio in un momento in cui sento di poter dare tanto e con il desideri di volerlo fare con tutta me stessa.so che passerà ma so anche che questo tempo non me lo renderà nessuno e che questi dispiaceri piano piano continuano a scavare e scavare la mia anima ,la mia mente e corrodere la mia volontà che pur è tanto forte. avro detto una serie di stupidaggini e chiedo scusa.

Non hai detto stupidaggini e quindi non accetto le scuse. Sono fuori luogo. :)

è questo il motivo per cui non sono presente.per evitare di dire sciocchezze...poi chenesò boh! mi sento coe se "non fossi" e se non mi sento "da sola" come potrei mai esistere per gli altri?:(

Sono sensazioni .. esisti, esisti eccome.
Un bacio

Albe
23-02-2012, 14:08
Più terra di così, si muore.
E si va sotto-terra!!

La nostra vita è su questa terra,almeno questa vita.:)

nicoletta
23-02-2012, 15:59
Mi allaccio all’intervento di sonovia. Non esiste l’"amore universale". Non si ama tutto il mondo indistintamente: dai sassi a tutti gli esseri umani. L’amore umano esige sempre la presenza dell’altro. Di un oggetto d’amore specifico. La vita umana ha bisogno di sentirsi riconosciuta dal desiderio dell’altro, ma un sasso , una pianta o una persona incrociata al supermercato non possono simboleggiare quel riconoscimento. Diciamo che possiamo sentirci più sereni non vedendo gli altri totalmente indifferenti o nemici, oppure possiamo sentici consolati rapportandoci col mondo in modo meno conflittuale o nevrotico… ma in questa modalità è come se fossimo sempre di fronte ad uno specchio. L’amore inteso come riconoscimento passa necessariamente attraverso la mediazione dell’altro. Fino a diventare ossessione quando assorbe tutta la vita e diventa un’esigenza continua.

Volovia
23-02-2012, 17:51
La nostra vita è su questa terra,almeno questa vita.:)

Appunto ... e dove credi che viva, io?? :eek:

Volovia
23-02-2012, 17:57
Mi allaccio all’intervento di sonovia. Non esiste l’"amore universale". Non si ama tutto il mondo indistintamente: dai sassi a tutti gli esseri umani. L’amore umano esige sempre la presenza dell’altro. Di un oggetto d’amore specifico. La vita umana ha bisogno di sentirsi riconosciuta dal desiderio dell’altro, ma un sasso , una pianta o una persona incrociata al supermercato non possono simboleggiare quel riconoscimento. Diciamo che possiamo sentirci più sereni non vedendo gli altri totalmente indifferenti o nemici, oppure possiamo sentici consolati rapportandoci col mondo in modo meno conflittuale o nevrotico… ma in questa modalità è come se fossimo sempre di fronte ad uno specchio. L’amore inteso come riconoscimento passa necessariamente attraverso la mediazione dell’altro. Fino a diventare ossessione quando assorbe tutta la vita e diventa un’esigenza continua.

Oggetto o soggetto?
L'amore inteso come riconoscimento ... l'ho vissuto solo rapportandomi con i mei genitori.

nicoletta
23-02-2012, 18:23
Rispondo a Volovia. In un rapporto d’amore si è oggetto del desiderio dell’altro e soggetto del proprio desiderio. Quando si parla di riconoscimento in un rapporto d’amore non si sta parlando del riconoscimento e poi della differenziazione(si spera) che accade fra genitori e figli ! Il riconoscimento di cui parlo è legato al desiderio dell’altro! Trovo difficile parlare d’amore fra esseri umani se dall’altra parte esiste indifferenza, disinteresse, mancanza di desiderio, sordità nei nostri confronti...

celeste
23-02-2012, 21:57
Non esiste l’"amore universale". Non si ama tutto il mondo indistintamente: dai sassi a tutti gli esseri umani. L’amore umano esige sempre la presenza dell’altro.

Invece si che esiste a prescindere dall' altro, come ti spieghi altrimenti la pace delle persone che stanno bene anche quando non hanno riscontri?
I riscontri arrivano quando non li chiedi, quando non li pretendi, quando ami la vita anche solo perchè il sole è sorto anche stamattina e tu sei lì a guardarlo
L' altro arriva e lo senti se tu sei pronto a vederlo, c' è SEMPRE, solo che spesso si guarda dalla parte sbagliata
L' amore di coppia, perchè mi sembra questo alla fine il tema, sempre quello, che pa.lle scusate, manco fosse l' unico modo di stare al mondo, non è esente da ciò che ho scritto
Finchè vedremo l' amore in funzione di qualcosa o qualcuno avremo sempre aspettative e le aspettative fregano, fregano sempre

Albe
24-02-2012, 08:23
[QUOTE=nicoletta;192547]Rispondo a Volovia. In un rapporto d’amore si è oggetto del desiderio dell’altro e soggetto del proprio desiderio. Quando si parla di riconoscimento in un rapporto d’amore non si sta parlando del riconoscimento e poi della differenziazione(si spera) che accade fra genitori e figli ! Il riconoscimento di cui parlo è legato al desiderio dell’altro! Trovo difficile parlare d’amore fra esseri umani se dall’altra parte esiste indifferenza, disinteresse, mancanza di desiderio, sordità nei nostri co]

Quoto....ma non è solo desiderio.

Albe
24-02-2012, 08:35
Invece si che esiste a prescindere dall' altro, come ti spieghi altrimenti la pace delle persone che stanno bene anche quando non hanno riscontri?
I riscontri arrivano quando non li chiedi, quando non li pretendi, quando ami la vita anche solo perchè il sole è sorto anche stamattina e tu sei lì a guardarlo
L' altro arriva e lo senti se tu sei pronto a vederlo, c' è SEMPRE, solo che spesso si guarda dalla parte sbagliata
L' amore di coppia, perchè mi sembra questo alla fine il tema, sempre quello, che pa.lle scusate, manco fosse l' unico modo di stare al mondo, non è esente da ciò che ho scritto
Finchè vedremo l' amore in funzione di qualcosa o qualcuno avremo sempre aspettative e le aspettative fregano, fregano sempre

Dissento :non si ama tutto e tutti.
I riscontri ci sono e come,anche quando si ama un sasso.Non si tratta di pretenderli ,si tratta di una condizione necessaria perchè nasca l'amore,se non ci sono riscontri l'amore muore.

Che si parli sempre dell'amore di coppia a me non dà fastidio.:)

sonovia
25-02-2012, 14:51
scusa Nicoletta ma non comprendo.
Comprendo e condivido ciò che dice Celeste.
Con amore universale, intendo amore in senso lato, amore puro e semplice. Come lo sto vivendo ora in questo momento e come l'ho inteso da sempre,solo che,non lo vedevo perchè mi ero perduta dietro a color che vivono l'amore come uno scambio, io ti do se tu mi dai.
Non sono altrettanto brava con le parole, ma credo di ..............temo di incartarmi. Ma vivo le esperienze come Celeste....

celeste
25-02-2012, 14:53
Dissento :non si ama tutto e tutti.
I riscontri ci sono e come,anche quando si ama un sasso.Non si tratta di pretenderli ,si tratta di una condizione necessaria perchè nasca l'amore,se non ci sono riscontri l'amore muore.

Che si parli sempre dell'amore di coppia a me non dà fastidio.:)

Dissenti pure
Non si può amare a prescindere da?
Punti di vista si usa dire ultimamente qui
Parli di riscontri, un sasso o il sole che sorge che riscontri danno a te?
Quelli che tu vedi, puoi o vuoi vedere, al sasso e al sole che sorge non importa niente di te, sei tu che dai valore alle cose

fralli
25-02-2012, 16:49
, quando non li pretendi, quando ami la vita anche solo perchè il sole è sorto anche stamattina e tu sei lì a guardarlo

in questo momento preciso,baratterei la mia vita per fare una riflessione come la tua anche se POI, se fosse possibile,senza vita non saprei che farne di questa "saggezza",allora ritraggo sulla vita e ...diciamo che baratterei.....non so,in questo momento non riesco a pensare a nulla di tanto importante oltre la vita che valga la pena di lasciare per poter fare e soprattutto "possedere" un pensiero cosi'"autonomo e autosufficiente"come quello che hai esoresso cosi bene.
sento vanificati mesi e mesi di frequentazione del forum di consigli dati e ricevuti(soprattutto ricevuti) perchè sento di essere ricaduta in una spirale che mi soffoca,mi stringe alla gola e mi fa soffrire oltre il "necessario" e il "dovuto"............................non sono depressa me ho attacchi di panico ma soffro soffro molto e sento di non reggere più questa sofferenza e a questo mal "d'amore"(:(:(:(

eler
25-02-2012, 17:51
in questo momento preciso,baratterei la mia vita per fare una riflessione come la tua anche se POI, se fosse possibile,senza vita non saprei che farne di questa "saggezza",allora ritraggo sulla vita e ...diciamo che baratterei.....non so,in questo momento non riesco a pensare a nulla di tanto importante oltre la vita che valga la pena di lasciare per poter fare e soprattutto "possedere" un pensiero cosi'"autonomo e autosufficiente"come quello che hai esoresso cosi bene.
sento vanificati mesi e mesi di frequentazione del forum di consigli dati e ricevuti(soprattutto ricevuti) perchè sento di essere ricaduta in una spirale che mi soffoca,mi stringe alla gola e mi fa soffrire oltre il "necessario" e il "dovuto"............................non sono depressa me ho attacchi di panico ma soffro soffro molto e sento di non reggere più questa sofferenza e a questo mal "d'amore"(:(:(:(

Fralli..non farti venire il nodo in gola..!si sta male lo so..ma non ne vale la pena per qlche essere..umano!

SmS
25-02-2012, 18:08

ora la sparo grossa...ma è quello che penso.
Anni fà su riza conobbi una donna...soffriva come te..ora siamo gandissime amiche anche se qui non frequenta più.
Non stò a raccontare la sua storia, ma ad un certo puintoio le dissi che secondo me lei non era innamorata di lui (che vedi caso la faceva soffrire) , ma era innamorata del'amore e proiettava questo sentimento su di lui.
Ora leggendoti mi è tornata alla mente questa considerazione..ho la stessa sensazione...ragionaci.
L'amore è altro.

fralli
25-02-2012, 18:16
ora la sparo grossa...ma è quello che penso.
Anni fà su riza conobbi una donna...soffriva come te..ora siamo gandissime amiche anche se qui non frequenta più.
Non stò a raccontare la sua storia, ma ad un certo puintoio le dissi che secondo me lei non era innamorata di lui (che vedi caso la faceva soffrire) , ma era innamorata del'amore e proiettava questo sentimento su di lui.
Ora leggendoti mi è tornata alla mente questa considerazione..ho la stessa sensazione...ragionaci.
L'amore è altro.

sicuramente sarà così anzi certamente è così ma questo non cambia la sofferenza che non si fa tante domande....arriva ,si accomoda e dato che gli piace soffrire insiema a me non mi lascia un istante da sola . è sempre in mia compagnia anche quando sono sorridente,qiando parlo con l'inesistente(come dice morelli) quando dormo lei dorme con me,quando cammino lei è al mio fianco ,ora mentre scrivo lei sta scendendo con le mie lacrime e mi accarezza il viso.questa sofferenza mi ama e io la amo e ci facciamo compagnia. non so per ora è così:(:(:(:(

SmS
25-02-2012, 18:20
sicuramente sarà così anzi certamente è così ma questo non cambia la sofferenza che non si fa tante domande....arriva ,si accomoda e dato che gli piace soffrire insiema a me non mi lascia un istante da sola . è sempre in mia compagnia anche quando sono sorridente,qiando parlo con l'inesistente(come dice morelli) quando dormo lei dorme con me,quando cammino lei è al mio fianco ,ora mentre scrivo lei sta scendendo con le mie lacrime e mi accarezza il viso.questa sofferenza mi ama e io la amo e ci facciamo compagnia. non so per ora è così

:(:mad:
:o;)

Volovia
25-02-2012, 21:51
Rispondo a Volovia. In un rapporto d’amore si è oggetto del desiderio dell’altro e soggetto del proprio desiderio. Quando si parla di riconoscimento in un rapporto d’amore non si sta parlando del riconoscimento e poi della differenziazione(si spera) che accade fra genitori e figli ! Il riconoscimento di cui parlo è legato al desiderio dell’altro! Trovo difficile parlare d’amore fra esseri umani se dall’altra parte esiste indifferenza, disinteresse, mancanza di desiderio, sordità nei nostri confronti...

Non vivo l'amore così.
Ammesso che abbia compreso ciò che dici, ma penso di si perchè lo hai scritto in modo chiaro, vivo il desiderio come desiderio .. certo, nel desiderio c'è anche una sfumatura d'amore, ma non E' amore e non mi sento riconosciuta tramite il desiderio.
Il desiderio sessuale per esempio spesso è una questione di "chimica" oppure di banali esigenze corporee o di riproduzione. L'amore spesso non c'entra una fava, o almeno non l'amore per l'oggetto, ma per il sesso in sè come strumento di piacere e di scoperta.
Certo, indifferenza, disinteresse sono segnali forti, ma l'amore ci può essere lo stesso dall'altra parte .. secondo me si confonde la relazione con l'amore.
Posso avere una relazione con qualcuno e l'amore non è il motore della relazione, oppure posso anche non avere una relazione, ma essere in amore per chi o cosa amo. Che sia una persona, una forma d'arte, un animale..

Albe
26-02-2012, 07:58
Dissenti pure
Non si può amare a prescindere da?
Punti di vista si usa dire ultimamente qui
Parli di riscontri, un sasso o il sole che sorge che riscontri danno a te?
Quelli che tu vedi, puoi o vuoi vedere, al sasso e al sole che sorge non importa niente di te, sei tu che dai valore alle cose

Insisto....per me non si può amare a prescindere.

I riscontri di cui parlo non sono se l'altro mi dà importanza o no.

Sono emozioni,felicità,star bene.....e questo può darmelo un gatto o la piantina di viole del pensiero sul mio davanzale oltre al tramonto o una cima delle Alpi.

Nell'amore genitoriale,parentale ovviamente oltre ai riscontri di cui sopra c'è anche l'essere ricambiati,come nell'amore di coppia.

!Leonardo!
26-02-2012, 09:31
Insisto....per me non si può amare a prescindere.

I riscontri di cui parlo non sono se l'altro mi dà importanza o no.

Sono emozioni,felicità,star bene.....e questo può darmelo un gatto o la piantina di viole del pensiero sul mio davanzale oltre al tramonto o una cima delle Alpi.

Nell'amore genitoriale,parentale ovviamente oltre ai riscontri di cui sopra c'è anche l'essere ricambiati,come nell'amore di coppia.

Cioè vuoi dire che ami soltanto se ricevi in cambio qualcosa di positivo...? Beato te....:)

steu968
26-02-2012, 09:38
sicuramente sarà così anzi certamente è così ma questo non cambia la sofferenza che non si fa tante domande....arriva ,si accomoda e dato che gli piace soffrire insiema a me non mi lascia un istante da sola . è sempre in mia compagnia anche quando sono sorridente,qiando parlo con l'inesistente(come dice morelli) quando dormo lei dorme con me,quando cammino lei è al mio fianco ,ora mentre scrivo lei sta scendendo con le mie lacrime e mi accarezza il viso.questa sofferenza mi ama e io la amo e ci facciamo compagnia. non so per ora è così:(:(:(:(

Mal comune mezzo gaudio ? No. Male è male e basta. Siamo nati per soffrire e siamo, ripeto SIAMO e dobbiamo essere più forti.
Perchè io valgo recita una pubblicità ed è veramente così. Noi valiamo molto ma molto di più di quello riusciamo a concepire.
Quando ci si arrampica su di una montagna viene poi spontaneo guardare giù per realizzare cosa abbiamo fatto. Adesso SIAMO ancora a metà della salita ma possiamo gia renderci conto di quello che abbiamo fatto fino ad'ora.
Ooops mi è scivolata una lacrima sulla tastiera, è meglio che chiudo l'intervento !

Albe
26-02-2012, 09:58
Cioè vuoi dire che ami soltanto se ricevi in cambio qualcosa di positivo...? Beato te....:)

Precedentemente ho scritto "amare sì è facile,difficile essere o sentirsi amati".Ti sembro beato ?:D

!Leonardo!
26-02-2012, 13:12
Precedentemente ho scritto "amare sì è facile,difficile essere o sentirsi amati".Ti sembro beato ?:D

ahahahah te piacerebbe eh? :D

No vabbè, non sono sicuro che amare sia facile. Io ad esempio adesso sono innamorato di una persona e ti giuro che vorrei essere innamorato di chiunque tranne di Lei...però purtroppo è così...per me ad esempio non è così facile. Non so se ti ho risposto...

fralli
26-02-2012, 14:49
Mal comune mezzo gaudio ? No. Male è male e basta. Siamo nati per soffrire e siamo, ripeto SIAMO e dobbiamo essere più forti.
Perchè io valgo recita una . Adesso SIAMO ancora a metà della salita ma possiamo gia renderci conto di quello che abbiamo fatto fino ad'ora.
Ooops mi è scivolata una lacrima sulla tastiera, è meglio che chiudo l'intervento !

io non so se siamo nati per sofrire e,speriamo di no altrimenti non ci sarebbe alternativa .diciamo che ci sono persone che "amano "sentirsi infelici perchè ripercorono una strada e l'unica che conoscono.nelsenso che ,e non lo dico io ma gli studiosi, si cerca sempe di rivivere le situazioni alle quali siamo abituati ,con cui siamo cresciuti e che ci fanno sentire a casa ,in un certo senso al sicuro perchè non si deve affrontare cosi il "DIVERSO" che potrebbe essere per esempio LA FELICITA'.LA SERENITA' LA GIOIA.io ormai sono più che sicura di questo perchè da quando ho scoperto sensazioni nuove di gioia d'amore di felicità incosciamente più o meno ho creato occasioni per perderle. per poi tornare a stare male .poi non so.ho un po di confusione ,so soltano che vorrei avere ciò che non ho.vorrei dare ciò che non posso dare.....so solo che da soli non si va da nessuna parte. certo so bastare a me stessa MA NUN MI PIAC:(

celeste
26-02-2012, 15:18
[QUOTE=fralli;192974]io non so se siamo nati per sofrire e,speriamo di no altrimenti non ci sarebbe alternativa .diciamo che ci sono persone che "amano "sentirsi infelici perchè ripercorono una strada e l'unica che conoscono.nelsenso che ,e non lo dico io ma gli studiosi, si cerca sempe di rivivere le situazioni alle quali siamo abituati ,con cui siamo cresciuti e che ci fanno sentire a casa ,in un certo senso al sicuro perchè non si deve affrontare cosi il "DIVERSO" che potrebbe essere per esempio LA FELICITA'.LA SERENITA' LA GIOIA.io ormai sono più che sicura di questo perchè da quando ho scoperto sensazioni nuove di gioia d'amore di felicità incosciamente più o meno ho creato occasioni per perderle. QUOTE]

Bellissima analisi Fralli
Ti sei descritta alla perfezione, da questo e da altri post sento che in qualche modo sei legata al tuo dolore perchè è famigliare, conosciuto e non ti spaventa ma questo non toglie che ti faccia star male
La vita ti ha fatto il dono di farti vedere anche altre prospettive, poi sta a te coglierle oppure no, per questo serve tempo ma soprattutto IL MOMENTO, quello in cui non vedi altra strada che quella e la confusione sarà solo un ricordo
"Da soli non si va da nessuna parte" non è vero, è l' unico modo per arrivare a sè che ti piaccia o no

PS
Fralli ti prego, io sono anziana, metti la maiuscola dopo il punto se no faccio fatica a leggerti
Un bacio :)

celeste
26-02-2012, 15:23

Sentirsi amati dipende da come ami
Non sei beato no, per niente
Ma il problema sei tu, non gli altri
Se lo sai bene, se non lo sai prendine atto, sempre che tu lo voglia

celeste
26-02-2012, 15:28
Perchè io valgo recita una pubblicità ed è veramente così. Noi valiamo molto ma molto di più di quello riusciamo a concepire.
Quando ci si arrampica su di una montagna viene poi spontaneo guardare giù per realizzare cosa abbiamo fatto. Adesso SIAMO ancora a metà della salita ma possiamo gia renderci conto di quello che abbiamo fatto fino ad'ora.

Bravo Steu, va benissimo la lacrima che ha lavato via qualcosa...
Poi si va oltre, dobbiamo andare oltre perchè noi meritiamo molto di più del dolore
Questo non toglie nulla alla fatica di risalire, la fatica è tanta ma paga eccome se paga
Tiriamo fuori l' orgoglio di essere quello che siamo, sappiamo di meritare qualcosa di buono da questa vita e allora prendiamocelo, con le unghie e coi denti
Un abbraccio :)

celeste
26-02-2012, 15:48
Ricominciare è come dire

ancora si alla vita,

per poi liberarsi e volare

verso orizzonti senza confini

dove il pensiero non ha paura

e vedere la tua casa

diventare grande come il mondo.

Ricominciare è credere all'amore

e sentire che anche nel dolore

l'anima può cantare

e non fermarsi mai.

Anonimo....:)

flower
26-02-2012, 15:53
i.so solo che da soli non si va da nessuna parte. :(

"Da soli non si va da nessuna parte" non è vero, è l' unico modo per arrivare a sè che ti piaccia o no
)

Sono d'accordo con celeste.

E poi Fralli... ma dov'è che dobbiamo andare? E' tutto già lì, piuttosto fermiamoci un attimo, guardiamo, si, proprio quando siamo soli, proprio quando nessuno ci distrae....

fralli
26-02-2012, 16:01
[QUOTE=fralli;192974]io,con cui siamo cresciuti e che ci fanno sentire a di gioia d'amore di felicità incosciamente più o meno ho creato occasioni per perderle. QUOTE]

Bellissima analisi Fralli
Ti sei descritta alla perfezione, da questo e da altri post sento che in qualche modo sei legata al tuo dolore perchè è famigliare, conosciuto e non ti spaventa ma questo non toglie che ti faccia star male
La vita ti ha fatto il dono di farti vedere anche altre prospettive, poi sta a te coglierle oppure no, per questo serve tempo ma soprattutto IL MOMENTO, quello in cui non vedi altra strada che quella e la confusione sarà solo un ricordo

PS
Fralli ti prego, io sono anziana, metti la maiuscola dopo il punto se no faccio fatica a leggerti
Un bacio :)

Lo sentivo che questo era un posto MAGICO, ed io ti AMO perchè sei una persona profonda con grande capacità di riflessione,sensibilità,dolcezza che non ti toglie però razionalità e determinazione.
Ho affidato il mio cuore e la mia anima a voi ed escludendo qualche insignificante "contrattempo"sento di aver fatto la scelta giusta.
Grazie :)

celeste
26-02-2012, 16:10
[QUOTE=celeste;192981]

Lo sentivo che questo era un posto MAGICO, ed io ti AMO perchè sei una persona profonda con grande capacità di riflessione,sensibilità,dolcezza che non ti toglie però razionalità e determinazione.
Ho affidato il mio cuore e la mia anima a voi ed escludendo qualche insignificante "contrattempo"sento di aver fatto la scelta giusta.
Grazie :)

Non lo so se sono tutto questo ma so che anche io TI AMO e so che se voglio fare il tuo bene non ti devo cullare nel tuo malessere
Vai a leggerti la frase di Gibran scema!
E capirai perchè scrivo
Flò, dai che facciamo le ragazze pon pon, funziona davvero :)

fralli
26-02-2012, 16:11
Ricominciare è come dire

ancora si alla vita,

per poi liberarsi e volare

verso orizzonti senza confini

dove il pensiero non ha paura

e vedere la tua casa

diventare grande come il mondo.

Ricominciare è credere all'amore

e sentire che anche nel dolore

l'anima può cantare

e non fermarsi mai.

Anonimo....:)

Io ho ri-cominciato tante volte e vorrei finalmente trovare un rifugio sicuro,sereno nel quale assaporare fino alla fine ciò che di bello rimane da assaporare.Vorrei finalmente vivere la vita che mi resta donando tutto ciò che ho desiderio di donare.....gioia ,felicità ,serenità,amore.spensieratezza,vorrei donare la mia "pazzità"il mio essere autoironica,qualche volta buffa, seria e seriosa, vorrei ancora giocare a "cavallucio",andare sulle giostre,stringere a me il mio amore ,preparare gli esami e festeggiare il risultato,vedere un bel film sotto un piumone accoccolata vicino al mio amore e al mio gatto...................
ecco desidero tutte queste cose ................non credo che siano inaccessibili in generale ,ma in particolare lo sono per me.:(

flower
26-02-2012, 16:12
Flò, dai che facciamo le ragazze pon pon, funziona davvero :)

Bene, allora rispolvero i pon-pon, un anno a carnevale mi ero pure vestita così, qualche secolo fa :D

celeste
26-02-2012, 16:21
Io ho ri-cominciato tante volte e vorrei finalmente trovare un rifugio sicuro,sereno nel quale assaporare fino alla fine ciò che di bello rimane da assaporare.Vorrei finalmente vivere la vita che mi resta donando tutto ciò che ho desiderio di donare.....gioia ,felicità ,serenità,amore.spensieratezza,vorrei donare la mia "pazzità"il mio essere autoironica,qualche volta buffa, seria e seriosa, vorrei ancora giocare a "cavallucio",andare sulle giostre,stringere a me il mio amore ,preparare gli esami e festeggiare il risultato,vedere un bel film sotto un piumone accoccolata vicino al mio amore e al mio gatto...................
ecco desidero tutte queste cose ................non credo che siano inaccessibili in generale ,ma in particolare lo sono per me.:(

Quel rifugio sei tu, prendine atto!
Tutto il resto viene di conseguenza
La seconda parte del messaggio, "il mio amore..." proietti fuori di te, va bene finchè non ti sarai finalmente rotta le balle

celeste
26-02-2012, 16:22
Bene, allora rispolvero i pon-pon, un anno a carnevale mi ero pure vestita così, qualche secolo fa :D

Io ieri l' altro :D
Dai che ti aiuto a spolverare :)

flower
26-02-2012, 16:58
Dai che ti aiuto a spolverare :)

...:)

fralli
26-02-2012, 17:16
Bene, allora rispolvero i pon-pon, un anno a carnevale mi ero pure vestita così, qualche secolo fa

La seconda parte del messaggio, "il mio amore..." proietti fuori di te, va bene finchè non ti sarai finalmente rotta le balle

Io ieri l' altro :
Dai che ti aiuto a spolverare

grazie:.... voi fate le ragazze ....io faccio il pon-pon:):):)

Albe
26-02-2012, 18:10
Sentirsi amati dipende da come ami
Non sei beato no, per niente
Ma il problema sei tu, non gli altri
Se lo sai bene, se non lo sai prendine atto, sempre che tu lo voglia

-Lo so non per niente ho scritto "difficile essere e sentirsi....":)

- da come si ama dipende l'essere amti ,non il sentirsi.

Volovia
26-02-2012, 21:30

Adoro i pon-pon!! :)

cornaglia patrizia
02-03-2012, 18:12

siamo almeno in due a pensarla così.

cornaglia patrizia
02-03-2012, 18:16
-Lo so non per niente ho scritto "difficile essere e sentirsi....":)

- da come si ama dipende l'essere amti ,non il sentirsi.

no,non è vero tu puoi non amare affatto ed essere amato tantissimo.E viceversa.Bè almeno quello che di solito si intende x amare...

marius1970
05-03-2012, 23:58
no,non è vero tu puoi non amare affatto ed essere amato tantissimo.E viceversa.Bè almeno quello che di solito si intende x amare...

Questo argomento mi interessa molto. Secondo te/voi si può continuare ad amare qualcuno che non ci corrisponde affatto? Oppure è inevitabile che l'amore svanisca anche in noi? Lo chiedo perché mi è successo e mi sono chiesto se la mia era una reazione normale: non provare più niente per qualcuno che era stata tutta la mia vita e che aveva smesso di amarmi.

fralli
06-03-2012, 00:11
Questo argomento mi interessa molto. Secondo te/voi si può continuare ad amare qualcuno che non ci corrisponde affatto? Oppure è inevitabile che l'amore svanisca anche in noi? Lo chiedo perché mi è successo e mi sono chiesto se la mia era una reazione normale: non provare più niente per qualcuno che era stata tutta la mia vita e che aveva smesso di amarmi.

quando finisce un amore ,salvo casi in cui termina per "consumazione" avvenuta contemporaneamente,è naturale che uno dei due resti ancora innamorato rispetto all'altro che ha determinato la rottura. ma è naturale anche che l'innamorato dopo un pò cessi di amare ,e per fortuna,salvo anche qui casi eccezionali di persone che continuano a soffrire anche di fronte all'evidenza.......e ce n'è una di fronte a te ,si fa per dire:(

marius1970
06-03-2012, 00:21
Bhe allora la cosa mi rincuora. Deve essersi attivata una reazione del sistema immunitario per evitare di finire a pezzi. Lo spettacolo deve continuare. Avanti il prossimo, che pena mi fa (direbbe Cocciante).

fralli
06-03-2012, 00:26
Bhe allora la cosa mi rincuora. Deve essersi attivata una reazione del sistema immunitario per evitare di finire a pezzi. Lo spettacolo deve continuare. Avanti il prossimo, che pena mi fa (direbbe Cocciante).

:confused::confused:

Albe
06-03-2012, 08:45

Parlando dell'amore di coppia ci si incontra,ci si conosce,ci si frequenta.....
può succedere che uno dei due si innamori dell'altro...."amor che a nullo amato amar perdona"...spesso l'altro si innamora a sua volta.

Nasce quindi l'amore,che può durare a lungo,anche tutta la vita.Può anche finire,spesso solo da uno dei due,chi resta innamorato nel tempo può disamorarsi e trovare un nuovo amore.

Le dinamiche non sono così precise e schematiche come le ho rappresentate ma si sviluppano in modo diverso e personale.:cool:

flower
06-03-2012, 09:31

Secondo me no. Continuiamo ad amare un'idea che abbiamo, i ricordi, il tempo che fu, quello che pensiamo sarebbe potuto essere. Se però restiamo nel presente, viviamo ciò che c'è, quel sentimento che cresce se alimentato, da cosa è alimentato se l'altro non partecipa più?

Questo non significa che la rottura di un rapporto non faccia soffrire. Si soffre, eccome. Ma vivere quel dolore è un conto, se lo si attraversa lo si oltrepassa e se ne esce nuovi; se invece ci si resta attaccatti perchè è l'unica cosa che ci lega ormai ad una persona che non ci vuole più, la sofferenza continua oltremodo. Ed è su questo, che possiamo scegliere, e fare la differenza.

SmS
06-03-2012, 09:44
Secondo me no. Continuiamo ad amare un'idea che abbiamo, i ricordi, il tempo che fu, quello che pensiamo sarebbe potuto essere. Se però restiamo nel presente, viviamo ciò che c'è, quel sentimento che cresce se alimentato, da cosa è alimentato se l'altro non partecipa più?

Questo non significa che la rottura di un rapporto non faccia soffrire. Si soffre, eccome. Ma vivere quel dolore è un conto, se lo si attraversa lo si oltrepassa e se ne esce nuovi; se invece ci si resta attaccatti perchè è l'unica cosa che ci lega ormai ad una persona che non ci vuole più, la sofferenza continua oltremodo. Ed è su questo, che possiamo scegliere, e fare la differenza.

arciquoto

Volovia
06-03-2012, 09:48

Tanto x cambiare .. :) .. concordo con Flo.

Certo che le circostanze possono essere diverese.. per esempio: questo qualcuno non ci ha MAI corrisposto?
Oppure sembrava amore invece era un calesse?
Oppure il rapporto è finito per uno ma per l'altro no? Cioè non lo accetta?

Poi dico un'altra cosa. Già detta, ma tant'è.
L'amore svanisce se non era amore ma ciò che si credeva amore ( passione, attaccamento, bisogno, dipendenza affettiva..) , altrimenti si trasforma ( si fanno delle scelte, a volte anche la rottura del rapporto con l'amato/a) , ma non può finire... senza per questo lasciarci frignanti o languorosi .. anzi, l'amore fa sempre tanta bella compagnia e come dice Flo, è un mezzo per rinnovarci.

sonovia
06-03-2012, 10:26
Poi dico un'altra cosa. Già detta, ma tant'è.
L'amore svanisce se non era amore ma ciò che si credeva amore ( passione, attaccamento, bisogno, dipendenza affettiva..) , altrimenti si trasforma ( si fanno delle scelte, a volte anche la rottura del rapporto con l'amato/a) , ma non può finire... senza per questo lasciarci frignanti o languorosi .. anzi, l'amore fa sempre tanta bella compagnia e come dice Flo, è un mezzo per rinnovarci.

Vero vero. Pensavo, ma ero convinta di non provare più niente per una persona. in realtà ero io che ero fuori di me e proiettavo su di essa la mia morte. Ora ci stiamo un pò alla volta ritrovando ed è davvero bello e rinnovando.

Volovia
06-03-2012, 10:30
Vero vero. Pensavo, ma ero convinta di non provare più niente per una persona. in realtà ero io che ero fuori di me e proiettavo su di essa la mia morte. Ora ci stiamo un pò alla volta ritrovando ed è davvero bello e rinnovando.

Che consapevolezza! :)