PDA

Visualizza la versione completa : ho letto questa frase, non l'ho capita ma mi è piaciuta.

Sognatore
17-09-2009, 14:59
Principio che governa, ragione che dirige, voce che comanda (Goncourt).
Voi come la interpretate?

Argilla
17-09-2009, 16:38
Principio che governa, ragione che dirige, voce che comanda (Goncourt).
Voi come la interpretate?

il principio che governa per come lo vedo io è lo stato interiore, ragione che dirigie ,la direzione che prende posseso , voce che comanda è la voce interiore che risponde....

io la vedo cosi ma senti anche gli altri ok

julia
17-09-2009, 18:19
ho cercato su google "Goncourt Principio che governa..." e mi è uscito un link dal quale non posso però copiare...
lì si dice che la risposta alla tua domanda è
"la donna nel Settecento"
http://books.google.it/books?id=wKYYIPzKbLgC&pg=PT87&lpg=PT87&dq=goncourt+principio+che+governa&source=bl&ots=gJZpWLFgf2&sig=vPXq_o3AFoKjnu0ZlFmfvYZSr3U&hl=it&ei=omCySuaRMpCG_Aab5OCsDQ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1#v=onepage&q=goncourt%20principio%20che%20governa&f=false

cornaglia patrizia
17-09-2009, 18:25
..non ci sarei mai arrivata di mio.Preferisco la semplicità.Magari più in là ci arrivo...

julia
17-09-2009, 18:30
pensa se la reincarnazione esiste...magari eravamo donne nel Settecento...non mi dispiacerebbe essere stata così potente;)

occhi blu
18-09-2009, 21:53
la mia interpretazione è
pricipio che governa : la vita di ogni persona nasce cresce si sposa, insomma tutti i passi dalla vita alla morte
ragione che dirige : il buon senso di tutti noi capire e distinguere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato
voce che comanda : le nostre parole e solo loro possono decidere di fare comprendere agli altri le nostre azioni e i nostri pensieri.....
dove l'hai letta? è una frase che mi fa riflettere