Visualizza la versione completa : ho letto questa frase, non l'ho capita ma mi è piaciuta.
Sognatore
17-09-2009, 14:59
Principio che governa, ragione che dirige, voce che comanda (Goncourt).
Voi come la interpretate?
Principio che governa, ragione che dirige, voce che comanda (Goncourt).
Voi come la interpretate?
il principio che governa per come lo vedo io è lo stato interiore, ragione che dirigie ,la direzione che prende posseso , voce che comanda è la voce interiore che risponde....
io la vedo cosi ma senti anche gli altri ok
ho cercato su google "Goncourt Principio che governa..." e mi è uscito un link dal quale non posso però copiare...
lì si dice che la risposta alla tua domanda è
"la donna nel Settecento"
http://books.google.it/books?id=wKYYIPzKbLgC&pg=PT87&lpg=PT87&dq=goncourt+principio+che+governa&source=bl&ots=gJZpWLFgf2&sig=vPXq_o3AFoKjnu0ZlFmfvYZSr3U&hl=it&ei=omCySuaRMpCG_Aab5OCsDQ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1#v=onepage&q=goncourt%20principio%20che%20governa&f=false
cornaglia patrizia
17-09-2009, 18:25
..non ci sarei mai arrivata di mio.Preferisco la semplicità.Magari più in là ci arrivo...
pensa se la reincarnazione esiste...magari eravamo donne nel Settecento...non mi dispiacerebbe essere stata così potente;)
occhi blu
18-09-2009, 21:53
la mia interpretazione è
pricipio che governa : la vita di ogni persona nasce cresce si sposa, insomma tutti i passi dalla vita alla morte
ragione che dirige : il buon senso di tutti noi capire e distinguere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato
voce che comanda : le nostre parole e solo loro possono decidere di fare comprendere agli altri le nostre azioni e i nostri pensieri.....
dove l'hai letta? è una frase che mi fa riflettere
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |