Visualizza la versione completa : Consigli utili
Cosa serve l'olio di pesce???
Prevenzione delle malattie cardiovascolari ,diabete ,artrite reumatoide,ipertensione arteriosa,colesterolo,trigliceridi.
Pappa reale per stanchezza ,inappetenza ,intenso lavoro fisico e mentale,convalescenze.
Aglio e Biancospino per ipertensione ,diabete ,resistenza alle infezioni ,arterisclerosi,regolarizza l'attività cardiaca.:p
Sognatore
17-09-2009, 14:33
Prevenzione delle malattie cardiovascolari ,diabete ,artrite reumatoide,ipertensione arteriosa,colesterolo,trigliceridi.
Pappa reale per stanchezza ,inappetenza ,intenso lavoro fisico e mentale,convalescenze.
Aglio e Biancospino per ipertensione ,diabete ,resistenza alle infezioni ,arterisclerosi,regolarizza l'attività cardiaca.:p
Argilla ma sei un medico? è interessante quello che scrivi
cornaglia patrizia
17-09-2009, 14:39
è un'erborista ...fantastica!
Sognatore
17-09-2009, 14:54
hai chiesto consulenze personalizzate?
scusate ho sbagliato a rispondere managgia oggi sto pc me va male
grazie troppo buona eppure credimi oggi su alcuni post che avevo scritto ho letto alcuni dubbi su di me riguardo come erborista e mi ha ferita perchè io ci tengo
cornaglia patrizia
17-09-2009, 15:00
sono naturopata e mi accorgo quando una è capace anche da qua.Basta leggerla...e fare un complimento a chi tanto dà mi pare il minimo.Ciao.
cornaglia patrizia
17-09-2009, 15:05
grazie troppo buona eppure credimi oggi su alcuni post che avevo scritto ho letto alcuni dubbi su di me riguardo come erborista e mi ha ferita perchè io ci tengo
qui?mi son sfuggiti allora...ti leggo sempre volentieri si nota il tuo entusiasmo e conoscenza sulla materia,quando parlavi di terreno sapevo di cosa parlavi perchè l'ho studiato pure io,anche se io sono spostata verso altre cose.Lavoro di più con le tecniche.
fabio 1975
17-09-2009, 16:54
è vero l'olio di pesce è molto importante...io l'ho preso per molto tempo poi l'ho interrotto per un fatto strano che mi è accaduto...
premetto che avevo comprato la bottiglia di olio liquido di pesce omega 3 concetrato sottoposto a distillazione molecolare, purificato dall'inquinamento marino...molto costosto tra l'altro..
un giorno non mi ricordo il perchè l'ho travasato un pò in un bicchiere di plastica e ci avevo messo dentro un cucchiaino per mescolarlo...poi è suonato il telefono, ho risposto alla telefonata che è durata un'ora... e quando vado a prendere l'olio da bere, il bicchiere di plastica si era quasi del tutto sciolto, idem si stava tutto sciogliendo anche il cucchiaino di plastica..
sono rimasto perplesso e così ho chiesto spiegazione nel posto dove l'avevo comprato e mi hanno detto che era una cosa normale visto che deve sciogliere il colesterolo...sarà ma a me non sembra normale che sciolga la plastica in in'ora oltretutto!! cmq l'avevo bevuto in passato per molto tempo e non mi aveva fatto male...
cmq dopo sto fatto l'ho buttato via e non l'ho mai più bevuto...
tu che te ne intendi, mi sai dire quancosa su questo fatto strano??? è una cosa normale che questo olio possa sciogliere la plastica??? o era quella marca di prodotto che era difettosa?
ciao carissima.
il biancospino e il cuore...
mio padre, cardiopatico, ne aveva sentito parlare molto bene da amici relativamente all'effetto che ha sul cuore...
si sentiva pronto a prenderlo e si è recato in erboristeria; ha spiegato il suo problema di salute e l'erborista prima, la sua cardiologa poi gliel'hanno sconsigliato per i motivi che riporto sotto...
CONTROINDICAZIONI: Va usato con prudenza in pazienti portatori di spiccata bradicardia (frequenza cardiaca inferiore a 60 battiti al minuto) e/o di disturbi della conduzione dello stimolo elettrico nel cuore.
INTERAZIONI CON FARMACI: Potenzia l'effetto della digitale sul cuore e amplifica l'azione bradicardizzante dei beta bloccanti e di altri farmaci dotati di questa attività.
mio padre ha una frequenza cardiaca bassa e con il tempo si è evidenziato un problema di brachicardia che l'ha costretto all'impianto del defibrillatore...
quindi, per eperienza familiare, consiglio chi volesse assumere il biancospino di chiedere prima al medico curante...
Sognatore
17-09-2009, 17:56
il biancospino e il cuore...
mio padre, cardiopatico, ne aveva sentito parlare molto bene da amici relativamente all'effetto che ha sul cuore...
si sentiva pronto a prenderlo e si è recato in erboristeria; ha spiegato il suo problema di salute e l'erborista prima, la sua cardiologa poi gliel'hanno sconsigliato per i motivi che riporto sotto...
CONTROINDICAZIONI: Va usato con prudenza in pazienti portatori di spiccata bradicardia (frequenza cardiaca inferiore a 60 battiti al minuto) e/o di disturbi della conduzione dello stimolo elettrico nel cuore.
INTERAZIONI CON FARMACI: Potenzia l'effetto della digitale sul cuore e amplifica l'azione bradicardizzante dei beta bloccanti e di altri farmaci dotati di questa attività.
mio padre ha una frequenza cardiaca bassa e con il tempo si è evidenziato un problema di brachicardia che l'ha costretto all'impianto del defibrillatore...
quindi, per eperienza familiare, consiglio chi volesse assumere il biancospino di chiedere prima al medico curante...
non parli dell'olio di pesce però, solo del biancospino, vero?
Sognatore
17-09-2009, 17:58
ciao argilla, in effetti è generico parlare di malattie cardiovascolari. L'olio di pesce lo consigli per qualsiasi probelma?
Maria Stella
17-09-2009, 18:21
a volte è solo un pizzico di invidia e tanta ignoranza.
Come vedi cè chi ti apprezza.
Io non sono naturopata e non ti posso apprezzare dal punto di vista pratico ma ho sempre ammirato la tua disponibilità.:)
Ciao Fabio si è normale le piante non si devono mettere nella plastica tutto perdono le loro proprietà .....
specialmente l'olio nella plastica te lo sconsiglio tutto ciò che riguarda le piante tisane ecc si devono usare nei contenitori di vetro .....
Certo è non è una bella esperianza ma in quel caso non centra l'erborista se tuo padre avessi prima effettuato dei controlli ed il ne parlava con il medico curante che voleva rivolgersi all 'erborista forse le cose sarebbero andate diversamente ....scusami se mi permetto ma non puoi dare consigli di erboristeria se non lo sei e non puoi sconsigliare l'uso di questa pianta solo perchè a fatto male a tuo padre .....
non voglio essere scostante nei tuoi confronti ma il mio lavoro mi preme e ti posso garantire che una pianta può avere un effetto positivo e un effetto negativo secondo la situazione che gli si presenta .....
può anche essere intollerante al biancospino tuo padre io ad esep.sono intollerante a 3 tipi di piante ........
comq io ad una persona che soffre di cuore non la do questo tipo di pianta mia nonna è cardiopatica gli faccio prendere altre piante meno che questa il suo medico sa che sono erborista lei prima di prendere una cosa con me ne parla con lui per stare più tranquilla ....
a volte è solo un pizzico di invidia e tanta ignoranza.
Come vedi cè chi ti apprezza.
Io non sono naturopata e non ti posso apprezzare dal punto di vista pratico ma ho sempre ammirato la tua disponibilità.:)
grazie lo so che tu mi capisci .......
fabio 1975
17-09-2009, 19:05
Ciao Fabio si è normale le piante non si devono mettere nella plastica tutto perdono le loro proprietà .....
specialmente l'olio nella plastica te lo sconsiglio tutto ciò che riguarda le piante tisane ecc si devono usare nei contenitori di vetro .....
grazie! quindi anche se l'olio di pesce omega 3 corrode la plastica lo posso bere uguale senza problemi? beh di sicuro non lo metto più in un bicchiere di plastica...
da quello che mi hai scritto, intuisco che anche l'argilla ventilata (non tu eh !! intendo quella vera di cui mi hai parlato te) quando la preparo la metto nel vetro e non nella plastica, giusto?
ciao argilla, in effetti è generico parlare di malattie cardiovascolari. L'olio di pesce lo consigli per qualsiasi probelma?
no assolutamente non è per qualsiasi problema non ci si scherza con le cure fitoterapiche quando si fa una cura bisogna sapere nello specifico a cosa serve.
Olio Pesce è per prevenzione delle malattie cardiovascolari ,diabete,artrite reumatoide,ipertensione arteriosa,colesterolo.Se prendi il Ginseng non puoi mischiare l'olio di pesce le piante non si usano insieme se fai una cura non puoi farne due insieme solo in caso di tisane è diverso
Sognatore
18-09-2009, 13:53
no assolutamente non è per qualsiasi problema non ci si scherza con le cure fitoterapiche quando si fa una cura bisogna sapere nello specifico a cosa serve.
Olio Pesce è per prevenzione delle malattie cardiovascolari ,diabete,artrite reumatoide,ipertensione arteriosa,colesterolo.Se prendi il Ginseng non puoi mischiare l'olio di pesce le piante non si usano insieme se fai una cura non puoi farne due insieme solo in caso di tisane è diverso
Grazie Argilla. Sei stata molto gentile. Prima o poi ti scrivo in privato per avere dei consigli. Grazie ancora
grazie! quindi anche se l'olio di pesce omega 3 corrode la plastica lo posso bere uguale senza problemi? beh di sicuro non lo metto più in un bicchiere di plastica...
da quello che mi hai scritto, intuisco che anche l'argilla ventilata (non tu eh !! intendo quella vera di cui mi hai parlato te) quando la preparo la metto nel vetro e non nella plastica, giusto?
tutto ciò che riguarda le piante i preparati no nella plastica quindi anche l'argilla la potresti mettere invece del bicchiere in un contenitore di terra cotta o ceramica come se dice non mi viene la parola ma penso mi hai capito :D
quando si compra a un negozio erboristico o farmacia trovate sempre tutto confezionato attenzione alla scelta alcuni sono prodotti elaborati per questo io sono molto attenta di vedere quale mi conviene e quale no tante volte provo su di me le cose che posso consigliare e le cose no per vedere i loro effetti ....
occhi blu
18-09-2009, 14:31
io so che l'omega 3 che si trova nell'olio di merluzzo è un aiuto per chi studia aiuta la concentrazione e per la memoria io l'ho dato a mio figlio............ma è un caso senza speranza
Maria Stella
18-09-2009, 14:50
io so che l'omega 3 che si trova nell'olio di merluzzo è un aiuto per chi studia aiuta la concentrazione e per la memoria io l'ho dato a mio figlio............ma è un caso senza speranza
ha,ha, poverino!!!! quanti anni ha? :)
prova a dargli questo è ottimo te lo consiglio
Muira Pauma tonico energetico per periodi di affaticamento ,potenzia la memoria.
lo trovi sia in tavolette che in flaconi in tutte l'erboristerie e farmacie con settore erboristico
occhi blu
18-09-2009, 15:31
ha,ha, poverino!!!! quanti anni ha? :)
il mio piccolo ha 12 anni, io prima scherzavo, volevo sdrammatizzare,ma lui ha un problema di apprendimento l'ho porato ovunque fino a quando hanno diagnosticato non so se si scrive così... bordeline cioè al limite tra un ragazzo "normale" ed uno con un leggero ritardo ma è lo stesso io ci provo con tutto oggi lo porto a Baseball gli piace
il mio piccolo ha 12 anni, io prima scherzavo, volevo sdrammatizzare,ma lui ha un problema di apprendimento l'ho porato ovunque fino a quando hanno diagnosticato non so se si scrive così... bordeline cioè al limite tra un ragazzo "normale" ed uno con un leggero ritardo ma è lo stesso io ci provo con tutto oggi lo porto a Baseball gli piace
certo è giusto non arrendersi mai ma quello che ti ho consigliato è per la memoria non credo possa esserti utile per questo però se ci vuoi provare perchè no aiutati anche con l'essenze di limone nella stanza aiuta molto la memoria .....
occhi blu
18-09-2009, 20:44
ma come faccio a metterla nella sua stanza, forse come se fosse una candela? Ma non posso lasciare delle fiamme libere in camera, e nelle stanze non utilizziamo i termo ci scaldiamo con il camino
ma come faccio a metterla nella sua stanza, forse come se fosse una candela? Ma non posso lasciare delle fiamme libere in camera, e nelle stanze non utilizziamo i termo ci scaldiamo con il camino
no mettima nel brucia essenze è un olio essenziale
e per questo periodo di cambio di stagione cosa può aiutare?
Lavoro, casa, due bimbi piccoli, insomma sempre di corsa, arrivo distrutta, stanca e a volte l'ansia mi prende proprio alla gola o allo stomaco e nn mi lascia respirare!!!!
Ho preso la propoli ma non so bene come utilizzarla....
:(
e per questo periodo di cambio di stagione cosa può aiutare?
Lavoro, casa, due bimbi piccoli, insomma sempre di corsa, arrivo distrutta, stanca e a volte l'ansia mi prende proprio alla gola o allo stomaco e nn mi lascia respirare!!!!
Ho preso la propoli ma non so bene come utilizzarla....
:(
fa bene prendere la propoli ma non centra nulla con la stanchezza dimmi cosa ti serve di più se vuoi una carica in più ti consiglio Iperico,Ginseng, Guaranà ma se hai stress accompagnato da un pò d'ansia il Ginseg e il Guaranà non te li consiglio ma puoi prendere la Muira Puama ottimo energetico puoi leggere nei post precedenti le proprietà che o scritto ....
Fammi sapere
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |