Visualizza la versione completa : Vivere a meta'
......tante volte mi sento di vivere a meta'...mi manca la leggerezza che avevo un tempo, quando ero piu' ragazzina, piu' spensierata...
Prima che arrivassero mille piccole paure che tutte insieme tante volte mi bloccano dal vivere al cento per cento la mia vita, creandomi dei blocchi mentali assurdi....che a volte supero...e altri ahime' sono ancora li'.....e rimangono turbamenti...
Un esempio....un amico mi ha proposto con altri amici di andare in un posto a milano, presso l'istituto dei nn vedenti dove fanno serate particolari, prima un percorso al buio di un 'ora circa, guidati da un non vedente, per sentire solo le cose senza vederle..."vedere" il mondo senza gli occhi, usando gli altri sensi..proprio come i non vedenti...
E poi aperitivo o cena sempre al buio....per gustare il cibo e apprezzare la compagnia di chi e' seduto al tavolo con te....che puo' essere anche gente che nn conosci, quindi creare le sinergie senza vedere in faccia chi hai davanti....una esperienza davvero bella....ma cosa mi blocca? Il fatto di non riuscire a stare ocis' tanto al buio....soffrendo un po' d'ansia per carattere....temo di non farcela... Mi fa paura tutto quel tempo al buio, e non vorrei
segue
Quindi neanche rovinare la serata agli altri.....sembrera' stupido eh?...ma ahime' e' cosi'...e qst cosa mi fa rabbia...perche' non riesco a vivere qst bella esperienza nel suo lato piu' bello....piu' emozionante....e quindi ho detto al mio amico, che sa cmq un po' il mio problema, che non me la sento....ma da una parte qst mio timore mi fa sentire delusa, arresa, arrabbiata....insomma un piccolo esempio per farvi capire cosa volgio dire quando parlo di vivere a meta'....e certe volte non ne posso piu'....nn riesco piu' a lasciarmi andare da tempo, come vorrei.....per sentirmi davvero libera dalla parte piu' oscura di me stessa che non sempe riesco a vincere....
gianni.dalpozzo
28-04-2011, 00:07
......tante volte mi sento di vivere a meta'...mi manca la leggerezza che avevo un tempo, quando ero piu' ragazzina, piu' spensierata...
Prima che arrivassero mille piccole paure che tutte insieme tante volte mi bloccano dal vivere al cento per cento la mia vita, creandomi dei blocchi mentali assurdi....che a volte supero...e altri ahime' sono ancora li'.....e rimangono turbamenti...
Un esempio....un amico mi ha proposto con altri amici di andare in un posto a milano, presso l'istituto dei nn vedenti dove fanno serate particolari, prima un percorso al buio di un 'ora circa, guidati da un non vedente, per sentire solo le cose senza vederle..."vedere" il mondo senza gli occhi, usando gli altri sensi..proprio come i non vedenti...
E poi aperitivo o cena sempre al buio....per gustare il cibo e apprezzare la compagnia di chi e' seduto al tavolo con te....che puo' essere anche gente che nn conosci, quindi creare le sinergie senza vedere in faccia chi hai davanti....una esperienza davvero bella....ma cosa mi blocca? Il fatto di non riuscire a stare ocis' tanto al buio....soffrendo un po' d'ansia per carattere....temo di non farcela... Mi fa paura tutto quel tempo al buio, e non vorrei
segue
l ho fatto, un po disorienta un momento,ma da molto!
dianaros
28-04-2011, 11:14
l ho fatto, un po disorienta un momento,ma da molto!
mi piacerebbe molto provare
claremoletto
28-04-2011, 13:59
mi piacerebbe molto provare
Anche a me. Se sapessi dove e come fare ci andrei stasera stessa.
gianni.dalpozzo
30-04-2011, 02:02
milano istituto dei cechi milano,zona s.babila.non si puo sbagliare.io ci sn andato con un amico cieco,molto autoironico sul suo handicap,e conoscendolo vi direbbe che lo trova anche un cieco!garantito.
certo deve essere una esperienza importante.....non so se ne sarei capace,fin da piccolo ho avuto paura del buio.
Ho avuto al ginnasio un professore cieco,purtroppo incattivito dalla sua menomazione.Ricordo che aveva sviluppato tutti gli altri sensi...gli vedevo fare delle cose che io ad occhi chiusi non sarei mai riuscito a fare.
certo deve essere una esperienza importante.....non so se ne sarei capace,fin da piccolo ho avuto paura del buio.
Ho avuto al ginnasio un professore cieco,purtroppo incattivito dalla sua menomazione.Ricordo che aveva sviluppato tutti gli altri sensi...gli vedevo fare delle cose che io ad occhi chiusi non sarei mai riuscito a fare.
la mia non è paura del buio.....è paura di non riuscire a vivere questa belle esperienza senza che insorga subito l'ansia....che quindi mi farebbe vivere la cosa in maniera non proprio serena conme vorrei....maledetti blocchi mentali....!!!!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |