PDA

Visualizza la versione completa : e adesso con chi parlo????????????

allegra
16-09-2009, 22:07
va bene,va benisssimo,però a desso che sono sola in casa,e ho deciso di non connettermi più a quella dannatissima chat con chi parlo?
con chi scambio un po di chiacchiere tra il serio e il faceto ??
se qualcuno mi legge ora mi rispondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

flower
16-09-2009, 22:09
va bene,va benisssimo,però a desso che sono sola in casa,e ho deciso di non connettermi più a quella dannatissima chat con chi parlo?
con chi scambio un po di chiacchiere tra il serio e il faceto ??
se qualcuno mi legge ora mi rispondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

allegra, ma se ti andava di farlo perchè ti sei tolta da quella chat? se anche ti andava di scrivere cavolate.... che male c'è????

julia
16-09-2009, 22:11
ci sono...:)
ti comprendo, so cosa significa staccarsi da una chat, ti potrei dare l'indirizzo di una chat di psicologia ma è in decadenza e ti sembrerebbe di trovarti nella vecchia...
io sto guardando "X factor" e faccio il tifo ma i piatti mi aspettano, per rispondere a voi oggi ho trascurato la casa oggi...

allegra
16-09-2009, 22:12
allegra, ma se ti andava di farlo perchè ti sei tolta da quella chat? se anche ti andava di scrivere cavolate.... che male c'è????
devi sapere che in quella chat tutto era diventato scontato
perfino l'amico che tanto ha segnato quell'avventura,pensa adesso ha cambiato nik e dice di non conoscermi,quindi.....che ci sto a fare in un posto che non mi riconosce più,e che per giunta mi è diventato anche troppo scontato??

allegra
16-09-2009, 22:15
ti comprendo, so cosa significa staccarsi da una chat, ti potrei dare l'indirizzo di una chat di psicologia ma è in decadenza e ti sembrerebbe di trovarti nella vecchia...
io sto guardando "X factor" e faccio il tifo ma i piatti mi aspettano, per rispondere a voi oggi ho trascurato la casa oggi...

tesoro,mi sei piaciuta da subito,anzi volevo scriverti in privato,poi....sai com'è...meglio non sembrare troppo invadenti.
io a quest'ora sono sola,marito e figlio a basket,figlia e altro figlio in sala a vedere sky,io al p.c. e xfactor in sottofondo,sarei curiosa di conoscerti meglio

irene idda
16-09-2009, 22:22
e ci sono anch'io ,nuova a tutto ,non ho mai fatto chat e tanto meno forum,ma confesso me ne rallegro ,i vosti discorsi mi fanno compagnia ,e sto imparando tante cose interessanti.ho piacere a partecipare anche se sono + in ascolto che in parola........

flower
16-09-2009, 22:25
devi sapere che in quella chat tutto era diventato scontato
perfino l'amico che tanto ha segnato quell'avventura,pensa adesso ha cambiato nik e dice di non conoscermi,quindi.....che ci sto a fare in un posto che non mi riconosce più,e che per giunta mi è diventato anche troppo scontato??

ah, non avevo ancora letto l'altro tuo post... ora è + chiaro.... se non ti interessava più stare in quella chat hai fatto bene a toglierti.... ma... sembra che tu non sia così convinta della tua scelta...

allegra
16-09-2009, 22:25
e ci sono anch'io ,nuova a tutto ,non ho mai fatto chat e tanto meno forum,ma confesso me ne rallegro ,i vosti discorsi mi fanno compagnia ,e sto imparando tante cose interessanti.ho piacere a partecipare anche se sono + in ascolto che in parola........

ti sei persa poco,ma quel poco che basta per dire ci ho provato anch'io e conosco il fenomeno,poi vedrai ti appassionerai,ci scommetto,e ti casca anche bene perchè qui non si litiga ma si fa del sano umorismo e ci si mette tutti in discussione.

irene idda
16-09-2009, 22:26

salve julia, ancora grazie,mi hai dato la spinta iniziale ,anch'io guardoxfactor,non è malvagio.....

allegra
16-09-2009, 22:27
ah, non avevo ancora letto l'altro tuo post... ora è + chiaro.... se non ti interessava più stare in quella chat hai fatto bene a toglierti.... ma... sembra che tu non sia così convinta della tua scelta...

bhè guarda quello che mi è successo un anno fa è stato un fulmine a ciel sereno,non sapevo a cosa andavo incontro avevo tanta paura ma allo stesso tempo ne ero attratta,oggi non posso dire che non provo più nulla,ma credimi,ho tutta la voglia di dimenticare.

flower
16-09-2009, 22:29
perchè qui non si litiga .

su questo non ne sarei tanto sicura.... a volte succede anche di litigare... ma spesso si ricavano buoni spunti anche dagli scontri

irene idda
16-09-2009, 22:30
caio allegra,si spero tanto di trovarmi bene,come lo è gia da un pò,sono molto spesso sola,e un po di idee nuove mi allettano,spero anche di essere utile x qlcuno come è utile xme

allegra
16-09-2009, 22:32
su questo non ne sarei tanto sicura.... a volte succede anche di litigare... ma spesso si ricavano buoni spunti anche dagli scontri

attenzione,litigare e costruire mi va bene,litigare per il gusto di rompere gradevoli conversazioni no! non va proprio bene,e questa è una prerogativa sopratutto di questi mondi virtuali,a volte si tira fuori rabbia e frustrazione mascherandosi dietro nik ,io invece ho sempre inteso questi canali di comunicazione come strumenti costruttivi alla mia crescita interiore.

allegra
16-09-2009, 22:34
caio allegra,si spero tanto di trovarmi bene,come lo è gia da un pò,sono molto spesso sola,e un po di idee nuove mi allettano,spero anche di essere utile x qlcuno come è utile xme

utile????????? vediamo un po che sai fare?
scherzo,qui siamo tutti utili gli uni a gli altri!!!!!!!!!!!!

irene idda
16-09-2009, 22:35
...........ma scusate la mia ignoranza ma cosa succede inchat???di tanto terribile

julia
16-09-2009, 23:15
mi sono rovesciata dalle risate guardando la Maionchi perdere le staffe letteralmente...io faccio collezione di fatine :o
allegra, io sono qui, puoi contattarmi come vuoi, non temere di essere invadente;)
ciao irene, in chat succede di tutto, in bene e in "meno bene", ma se inizi con chat di livello superiore non capisci come si fa a frequentare le altre perchè appena si entra si può essere apostrofati da un nick sconosciuto nel modo più soave o più volgare...
in una chat puoi scrivere una fiaba a catena :o o essere coinvolta in insulti gratuiti come se ti trovassi in una sputacchiera:(

cornaglia patrizia
16-09-2009, 23:17
ti sei persa poco,ma quel poco che basta per dire ci ho provato anch'io e conosco il fenomeno,poi vedrai ti appassionerai,ci scommetto,e ti casca anche bene perchè qui non si litiga ma si fa del sano umorismo e ci si mette tutti in discussione.

ihih ...non si litiga:D:D

julia
16-09-2009, 23:21
quasi quasi lo metto nella firma:D

cornaglia patrizia
16-09-2009, 23:24
...........ma scusate la mia ignoranza ma cosa succede inchat???di tanto terribile

ussignur...di tutto cara di tutto qui al confronto è il paradiso,ti entrano in pvt e ti dicono...dunque ti dicono:rolleyes:,.... meglio che non lo dico:eek:comunque a volte ci ragionavo e alla fine non parlavano più!Zitti.Di sicuro conosci un po' di più l'animo umano.Però ho conosciuto anche alcune belle persone con cui sono entrata in amicizia(sia uomini che donne)e ora ci si vede si sta insieme come compagnia.Ogni tanto ci incontriamo.

julia
16-09-2009, 23:27
la mia prima volta:o...un "lupo", era il suo nick, è entrato nel mio pvt e mi ha detto "AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU", io ho chiuso tutto spaventata:D

cornaglia patrizia
16-09-2009, 23:31
la mia prima volta:o...un "lupo", era il suo nick, è entrato nel mio pvt e mi ha detto "AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU", io ho chiuso tutto spaventata:D

hahhahaahhah......:D:D se avessi sentito cosa dicevano a me non riaprivi più!!!!:

Cinzia
17-09-2009, 00:06
Ma veramente succedono 'ste cose?

hahhahaahhah......:D:D se avessi sentito cosa dicevano a me non riaprivi più!!!!:

cornaglia patrizia
17-09-2009, 00:14

si si..ma mi ha anche aiutato a capir un pelino il genere maschile(ma poi ache le donne....)ad es qualche volta mi dicevano"parliamo di sesso?"e io ok e poi lui parlava di me .Altolà facevo stai parlando di me.:eek:Parliamo di sesso,la differenza è notevole.Ma poi a volte ti vogliono far credere delle cose che è lampante che non è così.Diciamo che sono molto fantasiosi:D

Maria Stella
17-09-2009, 08:30

non posso scrivere qui la cosa che mi hanno scritto la prima volta che mi sono connessa.
Per lo spavento non mi sono collegata più per mesi.
Poi ho preso coraggio e sono rientrata ed ho cominciato a rispondere per le rime.
Esperienza molto costruttiva:D

Maria Stella
17-09-2009, 08:31

de più:D

flower
17-09-2009, 09:28
mah guarda un po' che succede nelle chat.... non ci sono mai entrata, quindi non sapevo fosse proprio così....

irene idda
17-09-2009, 11:05
perdonate ancora il mio ignorare .ma pvt cos'è?????

Maria Stella
17-09-2009, 11:23
perdonate ancora il mio ignorare .ma pvt cos'è?????

è un'abbreviazione di "privato", ossia la funzione che consente ad un'utente di scriverti senza che gli altri leggano la conversazione tra di voi.
Nelle chat è molto usata, spesso per cercare di agganciare con argomenti un pò "pesanti".
Buona norma per chi è alle prime è di disattivarla.

Scarabocchio
17-09-2009, 11:58
bhè guarda quello che mi è successo un anno fa è stato un fulmine a ciel sereno,non sapevo a cosa andavo incontro avevo tanta paura ma allo stesso tempo ne ero attratta,oggi non posso dire che non provo più nulla,ma credimi,ho tutta la voglia di dimenticare.

Mamma mia come la fai drastica!!!! Secondo me vi affidate troppo a tutta questa virtualità.............spero vivamente che si ritorni a girare in piazza per scambiare quattro chiacchere faccia a faccia, anche perchè se si continua così, i nostri figli tra qualche anno perderanno l'uso delle articolazioni inferiori, cadrà dastricamente la vista e per rispondere al citofono emetteranno dei versi gutturali. Tempo 10 anni e la scuola la si farà in videoconferenza!!!! che tristezza:(

claude
17-09-2009, 13:19
Mamma mia come la fai drastica!!!! Secondo me vi affidate troppo a tutta questa virtualità.............spero vivamente che si ritorni a girare in piazza per scambiare quattro chiacchere faccia a faccia, anche perchè se si continua così, i nostri figli tra qualche anno perderanno l'uso delle articolazioni inferiori, cadrà dastricamente la vista e per rispondere al citofono emetteranno dei versi gutturali. Tempo 10 anni e la scuola la si farà in videoconferenza!!!! che tristezza:(

Condivido in pieno. Io mi faccio già 1000 problemi per me...!!! L'ho già detto + vv e lo ribadisco: W LA TECNOLOGIA e il progresso! Ma tutto bisognerebbe saper dosare... chat... forum... fb... nulla deve diventare un'ossessione, una malattia. All'inizio con un minimo di razionalità forse, iniziare il "dosaggio", e dare pure i giusti spazi alla realtà, alla vita fuori, alla socializzazione face to face. un abbraccio. ;)

julia
17-09-2009, 13:32
Mamma mia come la fai drastica!!!! Secondo me vi affidate troppo a tutta questa virtualità...(
sì, le donne in genere ma ci sono eccezioni hanno alte aspettative da un incontro virtuale...gi uomini...chiedono la foto o la webcam prima di fare un minimo di conversazione;)

la webcam, poi...io l'ho ribattezzata "l'occchio del diavolo" e l'ho buttata nell'immondizia...e va bene che era estate ma perchè io mi presentavo vestita e i maschietti...a torso nudo o perlomeno con la camicia sbottonata con i pelazzi in vista..."Scusami ma fa tanto caldo qui"..."Pure da me (ma non mi presento in topolesso:p)"?

Maria Stella
17-09-2009, 14:12
Condivido in pieno. Io mi faccio già 1000 problemi per me...!!! L'ho già detto + vv e lo ribadisco: W LA TECNOLOGIA e il progresso! Ma tutto bisognerebbe saper dosare... chat... forum... fb... nulla deve diventare un'ossessione, una malattia. All'inizio con un minimo di razionalità forse, iniziare il "dosaggio", e dare pure i giusti spazi alla realtà, alla vita fuori, alla socializzazione face to face. un abbraccio. ;)

rispondo a te e anche a SCARA. la modalità d'approccio è cambiata, ma poi il fine è lo stesso.
Un volta si faceva lo "struscio" per la strada principale del paese, ci si guardava di sfuggita, poi il corteggiamenrto...e via dicendo.
Ora ci si conosce tramite Internet, chat e non, nascono simpatie, amicizie AMORI!!!!! Se si vuole si passa dal virtule al reale. Diciamo che il pc è diventato lo "struscio".
E poi pensate all'opportunità che si dà ai timidi, quelli che alle feste non si alzavano mai ad invitare o non venivano mai invitate...qui si partecipa tutti.

Maria Stella
17-09-2009, 14:14
sì, le donne in genere ma ci sono eccezioni hanno alte aspettative da un incontro virtuale...gi uomini...chiedono la foto o la webcam prima di fare un minimo di conversazione;)

la webcam, poi...io l'ho ribattezzata "l'occchio del diavolo" e l'ho buttata nell'immondizia...e va bene che era estate ma perchè io mi presentavo vestita e i maschietti...a torso nudo o perlomeno con la camicia sbottonata con i pelazzi in vista..."Scusami ma fa tanto caldo qui"..."Pure da me (ma non mi presento in topolesso:p)"?

forte il "topolesso"!!!! He, ma loro ci speravano....:D

flower
17-09-2009, 14:21
rispondo a te e anche a SCARA. la modalità d'approccio è cambiata, ma poi il fine è lo stesso.
Un volta si faceva lo "struscio" per la strada principale del paese, ci si guardava di sfuggita, poi il corteggiamenrto...e via dicendo.
Ora ci si conosce tramite Internet, chat e non, nascono simpatie, amicizie AMORI!!!!! Se si vuole si passa dal virtule al reale. Diciamo che il pc è diventato lo "struscio".
E poi pensate all'opportunità che si dà ai timidi, quelli che alle feste non si alzavano mai ad invitare o non venivano mai invitate...qui si partecipa tutti.

però con lo struscio almeno ci mettevi la faccia.....

Maria Stella
17-09-2009, 14:24
però con lo struscio almeno ci mettevi la faccia.....

volendo anche qui;)

cornaglia patrizia
17-09-2009, 14:26
mah guarda un po' che succede nelle chat.... non ci sono mai entrata, quindi non sapevo fosse proprio così....

ci sono anche belle persone,con un gruppo esterno alla chat si era deciso di andare in montagna:in chat avevo conosciuto una persona con cui si parlava molto di argomenti comuni di cui di solito è difficile trovare interlocutori,almeno in chat(ma onestamente anche fuori)ad es di sciamanesimo: da lui ho imparato molto,mi ha indicato ad es una grande erborista la quale aveva scritto un solo libro sulle sue esperienze giusto x far conoscere Maria Treben e anche un mantra che gli ha tramandato una sciamanica eccc...ci siamo scambiati alcune esperienze e sapendo che gli piaceva camminare l'ho invitato a quel gruppo.Una bella camminata in montagna e mi ha pure aiutata a...portare lo zaino(lui ne portava due e io nessuno:D).Siamo ancora amici adesso.

flower
17-09-2009, 14:39
ci sono anche belle persone,con un gruppo esterno alla chat si era deciso di andare in montagna:in chat avevo conosciuto una persona con cui si parlava molto di argomenti comuni di cui di solito è difficile trovare interlocutori,almeno in chat(ma onestamente anche fuori)ad es di sciamanesimo: da lui ho imparato molto,mi ha indicato ad es una grande erborista la quale aveva scritto un solo libro sulle sue esperienze giusto x far conoscere Maria Treben e anche un mantra che gli ha tramandato una sciamanica eccc...ci siamo scambiati alcune esperienze e sapendo che gli piaceva camminare l'ho invitato a quel gruppo.Una bella camminata in montagna e mi ha pure aiutata a...portare lo zaino(lui ne portava due e io nessuno:D).Siamo ancora amici adesso.

probabilmente, come nella vita "reale", c'è di tutto.... mi sembra di capire che, come sempre, è una questione di consapevolezza.... lo strumento è, alla fine, appunto solo uno strumento.... l'utilizzo implica la nostra responsabilità

flower
17-09-2009, 14:40
volendo anche qui;)

condivido.... volendo...

Scarabocchio
17-09-2009, 15:21

Lo sai che ti voglio un bene dell'anima e che non ti contraddirrei mai........ma!!!!!!! questa volta non sono d'accordo per il 90%. La mia splendida compagna l'ho conosciuta prendendo l'aperitivo al bar!:) e di seguito ho conosciuto tutte le sue amiche e qualche amico, con i quali spesso si va a cena, al cinema, a spasso nei week ecc.........guarda caso sono tutti in FB ma non si sogna nessuno di chiedere amicizie e via discorrendo......Tra di loro qualche timidone esiste, e gli ho sbloccato la situazione con un paio d'incontri!!! Quando ho iniziato a lavorare a 14 anni in un american bar, i primi giorni mi nascondevo dietro la colonna che c'era a metà banco. Con un paio di strigliate e due scossoni, mi sono per forza svegliato......vivere o morire!:D
Ti strizzo di abbracci magica e ti do anche un bel bacietto scarabocchiato

Maria Stella
17-09-2009, 18:31
Lo sai che ti voglio un bene dell'anima e che non ti contraddirrei mai........ma!!!!!!! questa volta non sono d'accordo per il 90%. La mia splendida compagna l'ho conosciuta prendendo l'aperitivo al bar!:) e di seguito ho conosciuto tutte le sue amiche e qualche amico, con i quali spesso si va a cena, al cinema, a spasso nei week ecc.........guarda caso sono tutti in FB ma non si sogna nessuno di chiedere amicizie e via discorrendo......Tra di loro qualche timidone esiste, e gli ho sbloccato la situazione con un paio d'incontri!!! Quando ho iniziato a lavorare a 14 anni in un american bar, i primi giorni mi nascondevo dietro la colonna che c'era a metà banco. Con un paio di strigliate e due scossoni, mi sono per forza svegliato......vivere o morire!:D

Scara, mi fai arrossire!! Io e te (e gli altri) anche se abbiamo età diverse apparteniamo tutti a generazioni di adulti.
Io ti volevo rispondere riferendomi alla tua preoccupazione verso i figli, i giovani.
Io ho un figlio di 20 anni, sapessi....non è come noi, la tua bimba alla sua età sarà ancora diversa.
Loro sono nati con la teconologia, quello che io ci ho messo anni a capire di un pc mio figlio a 9 anni me lo spiegava.
Ripenso ai miei nonni che vedevano con occhio critico l'avvento della tv e pronosticavano una generazione di rammolliti: noi.
Baci, baci;)

Scarabocchio
17-09-2009, 20:46
Scara, mi fai arrossire!! Io e te (e gli altri) anche se abbiamo età diverse apparteniamo tutti a generazioni di adulti.
Io ti volevo rispondere riferendomi alla tua preoccupazione verso i figli, i giovani.
Io ho un figlio di 20 anni, sapessi....non è come noi, la tua bimba alla sua età sarà ancora diversa.
Loro sono nati con la teconologia, quello che io ci ho messo anni a capire di un pc mio figlio a 9 anni me lo spiegava.
Ripenso ai miei nonni che vedevano con occhio critico l'avvento della tv e pronosticavano una generazione di rammolliti: noi.
Baci, baci;)

E' tutto vero, il problema tecnologia però, a me spaventa e non poco. Quando io e te eravamo piccoli, certe scoperte le si facevano col tempo e dopo un bel pò di anni. Adesso, basta che molli un pochino la vigilanza e in un' attimo i bambini di 10 anni, scoprono tutto quello che c'è da sapere sul sesso e le sue male interpretazioni...........tutta questa tecnologia sta rischiando di far bruciare le tappe ai nostri figli facendo così, danni incalcolabili!!! Hai voglia a mettere tutti i blocchi sul pc.....basta che un giorno i copiti li fa dal compagno che disgraziatamente i blocchi non sa nemmeno cosa sono e il danno è fatto......diglielo tu dopo dell'apina e il polline:mad:

claude
17-09-2009, 21:02
E' tutto vero, il problema tecnologia però, a me spaventa e non poco. Quando io e te eravamo piccoli, certe scoperte le si facevano col tempo e dopo un bel pò di anni. Adesso, basta che molli un pochino la vigilanza e in un' attimo i bambini di 10 anni, scoprono tutto quello che c'è da sapere sul sesso e le sue male interpretazioni...........tutta questa tecnologia sta rischiando di far bruciare le tappe ai nostri figli facendo così, danni incalcolabili!!! Hai voglia a mettere tutti i blocchi sul pc.....basta che un giorno i copiti li fa dal compagno che disgraziatamente i blocchi non sa nemmeno cosa sono e il danno è fatto......diglielo tu dopo dell'apina e il polline:mad:

Ma Scara, parli come un libro stampato... io pure la penso così. Io ho il pc ( da un anno e mezzo), l'ultimo modello di cell., il navigatore satellitare... ma arrivo da una cascina dove le sere ci si riuniva tra vicini a sfogliare le pannocchie di mais e si parlava e si cantava... la prima tv in bianco e nero, avevo 8 anni... il telefono in casa verso i 12... io amo la tecnologia e gli STRUSCI virtuali (mi han già pure fruttato eh eh eh), ma DOSAGGIO! fuori c'è comunque un mondo, con la sua flora e la sua fauna, che merita di essere "visionato" giornalmente.... CIAO COSCRITTO:::::

cornaglia patrizia
17-09-2009, 21:20
bo'...a me pare che esageriate un po' a vedere il mondo virtuale quale apportatore di guai,se è per questo c'è anche nel mondo fuori,cosa dobbbiamo fare metterli sotto una campana di vetro?Vanno seguiti dandogli delle dritte.Eucarli.Poi tutta questa paura x il sesso che mi pare di intravedere mi sembra un po' esagerata...se invece la preoccupazione è x la pedofilia spesso è nella famiglia stessa e tra gli amici conoscenti senza andare tanto lontano....bon domani sera tocca a me andare a Milano!Ciao ciao.

allegra
17-09-2009, 21:26
non potete credere che piacere,questa sera quando ho letto tutti gli interventi,avete tutti ragione chi per un verso e chi per un altro.
riguardo della tecnologia,posso dire che io,grazie al mio avvicinamento col mezzo telematico,posso tranquillamente dialogare con i miei figli,una volta usavano slang incomprensibili,oggi usano termini che se ci stai dentro un po li comprendi,mio marito,invece si rifiuta categoricamente e usa il p.c. solo per lavoro,e non è uno scherzo,per mandare le mail,molto spesso chiede aiuto a mio figlio,io invece come dicevo,ho avuto le mie esperienze........va bhè lasciamo perdere,concordo con tutte: le chat sono stanze paragonabili alla casa degli specchi,ossia :UNO NESSUNO E CENTOMILA, poi ci sono i lupi citati da qualcuna e poi ci sono tante risate,se la si usa con distacco e ironia!!!!!!!!!!
grazie a tutti per aver visitato questo mio intervento,mi auguro che ne avremo ancora molto da dire in merito!!

Scarabocchio
17-09-2009, 21:28
Ma Scara, parli come un libro stampato... io pure la penso così. Io ho il pc ( da un anno e mezzo), l'ultimo modello di cell., il navigatore satellitare... ma arrivo da una cascina dove le sere ci si riuniva tra vicini a sfogliare le pannocchie di mais e si parlava e si cantava... la prima tv in bianco e nero, avevo 8 anni... il telefono in casa verso i 12... io amo la tecnologia e gli STRUSCI virtuali (mi han già pure fruttato eh eh eh), ma DOSAGGIO! fuori c'è comunque un mondo, con la sua flora e la sua fauna, che merita di essere "visionato" giornalmente.... CIAO COSCRITTO:::::

Non c'è niente da fare....io e te viaggiamo su altri mondi! Da autodidatta, mi sono studiato un sacco di cose. Fino a 10 anni fa non sapevo nemmeno come si spegneva un pc, adesso tengo saltuariamente dei corsi con un mio carissimo amico, di Photoshop.........però, se penso a quando avevo 10 anni, che per incontrarci bastava dire: ci vediamo qui alle 20.00!
Adesso, nonostante i cellulari, capita alle volte di arrivare alle 20.00 e qualcuno ha anche il coraggio di sbagliare il posto dell'appuntamento! mi rassegno Claude.....sono davvero altri tempi per tutti!

allegra
17-09-2009, 21:32
se penso a quando avevo 10 anni, che per incontrarci bastava dire: ci vediamo qui alle 20.00!
Adesso, nonostante i cellulari, capita alle volte di arrivare alle 20.00 e qualcuno ha anche il coraggio di sbagliare il posto dell'appuntamento! mi rassegno Claude.....sono davvero altri tempi per tutti!

no,parli un po come i vecchietti che citavi prima,ma stai sicuro che anche allora si arrivava tardi,per non parlare del gettone telefonico che non si trovava mai e se lo avevi,non c'era la cabina,quindi?????
ogni epoca secondo me ha i suoi buchi neri!!!!!!!!!!!!!!!!

cynthia
18-09-2009, 00:30

..d'accordo...con un po' più di equilibrio ci guadagneremmo tutti...grandi e piccini..

M.Martina
18-09-2009, 01:19

..Come in tutte le cose della vita ci vuole la giusta misura...son con te...face to face..!! :-)

M.Martina
18-09-2009, 01:50

dici giusto...infatti mio figlio 'cucca' le sue coetane tramite messanger o fb... poi eventualmente arriva l'appuntamento con sorpresa!!! ma il buon senso è la misura di ogni cosa...

M.Martina
18-09-2009, 01:54

meno male che ti sei riservato una piccola parte di condivisione...altrimenti ti saresti contraddetto.... ;)

M.Martina
18-09-2009, 01:58

Si cara M.Stella ..oggi è una realtà sociale...lo 'struscio' è soprattutto quello virtuale....

Maria Stella
18-09-2009, 08:54
caro, comprendo benissimo la tua apprensione nei confronti della tua bimba in merito all'eventuale visione "non controllata" di cose sessuali.
Però guardati intorno.
Siamo inflazionati di immagini ed argomenti a sfondo sessule piò o meno espliciti e volgari anche nelle cosidette fasce orarie "protette".
I nostri figlio sono svegli, vedono e sentono tutto, hai voglia a mette "blocchi"!
Perciò qui torna in ballo la famiglia, abbiamo il dovere di palare con loro, essere disponibili a rispondere in mordo esauriente alle loro domande senza imbarazzo.
I fiori e le apine andavano bene per noi (che poi tra te e me c'è già una bella differenza di età), questi sanno già tutto appena nati!
Perciò apertamente, senza tanti giri di parole, metterli in guardia dei pericoli che girano in modo che loro stessi li sappiano riconoscere nel caso ci incappino.
Se conosci il pericolo ti sai difendere.;)
Baci romani:)

Scarabocchio
18-09-2009, 09:27
[QUOTE=Maria Stella;10787]caro, comprendo benissimo la tua apprensione nei confronti della tua bimba in merito all'eventuale visione "non controllata" di cose sessuali.
Però guardati intorno.
Siamo inflazionati di immagini ed argomenti a sfondo sessule piò o meno espliciti e volgari anche nelle cosidette fasce orarie "protette".
I nostri figlio sono svegli, vedono e sentono tutto, hai voglia a mette "blocchi"!
Perciò qui torna in ballo la famiglia, abbiamo il dovere di palare con loro, essere disponibili a rispondere in mordo esauriente alle loro domande senza imbarazzo.

Di fatto è quello che hanno fatto con noi anche i nostri genitori. Quello delle apine era effettivamente un paragone del cavolo, però resto dell'idea che i nostri piccoli vengono martellati troppo e troppo in fretta. Non starei troppo a dire che i giovani d'oggi sono svegli e se la sapranno cavare, perchè così facendo, li si responsabilizza troppo. Ogni epoca ha avuto i suoi demoni, noi abbiamo quello della velocità............Portate i propri figli in macchina a 200km l'ora e poi quando sarete arrivati a destinazione provate a chiedere loro che cosa hanno visto di bello durante il viaggio.............

Astrid
25-09-2009, 18:20

:eek:confused::p

Astrid
25-09-2009, 18:29
Di fatto è quello che hanno fatto con noi anche i nostri genitori. Quello delle apine era effettivamente un paragone del cavolo, però resto dell'idea che i nostri piccoli vengono martellati troppo e troppo in fretta. Non starei troppo a dire che i giovani d'oggi sono svegli e se la sapranno cavare, perchè così facendo, li si responsabilizza troppo. Ogni epoca ha avuto i suoi demoni, noi abbiamo quello della velocità............Portate i propri figli in macchina a 200km l'ora e poi quando sarete arrivati a destinazione provate a chiedere loro che cosa hanno visto di bello durante il viaggio.............[/QUOTE]

Tutto oggi, viaggia alla velocità della luce. la mia bimba a 8 anni ha già il cell, il digiblast, il nintendo e usa il pc abbastanza bene.
L' altro giorno mi ha chiesto del msn perchè molte delle sue amichette lo usano già.
Sarò bigotta, ma avrei preferito che giocasse ancora un altro pò con le bambole!

julia
25-09-2009, 20:21
cosa vedono del viaggio? il dvd nel lettore dvd portatile che i genitori hanno comperato perchè non li scoccino durante il viaggio...:D
io vedevo il paesaggio perchè mamma e papà ci dicevano:"Attenti, a destra/a sinistra vedrete...si tratta di...risale all'età..., all'età di...anni venni con...e facemmo..."
ma fare alzare la testa da Topolino a due bambini curiosi e interessati era facile...fare alzare la testa dal dvd che guardano così:eek: è più difficile...

julia
25-09-2009, 20:28
Il cellulare a otto anni?
da noi non lo si dà fino alla prima media, primo, perchè non ce n'è bisogno, secondo, perchè alcuni studi dicono che fino a 12 anni non dovrebbe essere usato...

http://www.disinformazione.it/cellulare2.htm