Visualizza la versione completa : pelati
occhi blu
16-09-2009, 17:07
ragazzi non sapete come sono soddisfatta ,
ho fatto 50 vasetti di pelati tutti sottovuoto sarebbero da vedere, è uno spettacolo vedere la mia dispensa con i vasetti riempiti da me
bellissimo, come un tempo, con i vasi di vetro e i cerchietti di tessuto colrato tagliato a zigzag e le etichette riquadrate...
se ero tua vicina anch'io avrei gradito avere i vasetti di pelati...fatti da te:p
occhi blu
17-09-2009, 08:26
virtualmente 3 vasetti sono tuoi
:p:p:p consumati virtualmente
irene idda
17-09-2009, 15:20
è possibile sapere come è il procedimento? da un pò mi cimento a conservare sotto sale ,salamoia ,confetture,miele..(mia passione"le api".puoi chiedere a tua /vostra volta. .e pelati???!! ancora mai fatti...............grazie irene
occhi blu
17-09-2009, 16:04
igredienti: pomodori perini acqua sale basilico
procedimento:
in una pentola fare bollire acqua non riem******************** troppo
quando bolle metti i pomodori lavati con una piccola incisione fatta con il coltello li lasci 5 minuti non di più
sempre con l'aiuto del coltello li peli e li metti nel vaso
con l'acqua che hai utilizzato per cuocere i pomodi ci aggiungi sale come per salare la pasta, il basilico: la riporti ad ebollizione e con la stessa riempi i vasetti fino a ricoprire i pomodori
li chiudi e li sterilizzi
BUON LAVORO...(spero di essere stata chiara)
M'hai fatto veni' 'na fame!!! Butto la pasta allora!
igredienti: pomodori perini acqua sale basilico
procedimento:
in una pentola fare bollire acqua non riem******************** troppo
quando bolle metti i pomodori lavati con una piccola incisione fatta con il coltello li lasci 5 minuti non di più
sempre con l'aiuto del coltello li peli e li metti nel vaso
con l'acqua che hai utilizzato per cuocere i pomodi ci aggiungi sale come per salare la pasta, il basilico: la riporti ad ebollizione e con la stessa riempi i vasetti fino a ricoprire i pomodori
li chiudi e li sterilizzi
BUON LAVORO...(spero di essere stata chiara)
irene idda
17-09-2009, 23:23
ok grazie ,,,ma quali intendi.perini??quelli piccoli un pò allungati opp.i s.marzano...son perplessa..comunque ho compreso il procedimento spero di trovare qualcosa di fresco domani e comincio a farne un pò e ti fo sapere.salut
occhi blu
18-09-2009, 08:27
l'importante è che siano belli maturi, il s.marzano è più caro ed è buono in insalata.
occhi blu
18-09-2009, 11:21
M'hai fatto veni' 'na fame!!! Butto la pasta allora! Cinzia 3 vasetti sono anche per te, butta pure la pasta
irene idda
18-09-2009, 12:15
ok.ancora grazie.qui da noi purtroppo è tutto CARO.............sliut...
violino58
09-05-2011, 11:40
Scusa non ho capito una cosa: come li sterilizzi?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |