PDA

Visualizza la versione completa : lavoro e professionalità

Adaig
01-04-2011, 11:58
Cara Dottoressa,
ieri mi sono accorta di essere stata poco professionale al lavoro... mi sono resa conto di essermi lasciata andare troppo e di non aver mantenuto "il ruolo" per il quale sono stata assunta. Ho provato un fastidio e una sensazione di disagio nella zona del plesso solare, ho cercato di non pensare a cosa l'avesse provocato e ho provato a guardare solo il fastidio ma non ci sono riuscita. La mia mente ritornava all'errore e mi diceva "come hai potuto lasciarti andare così? non sei una brava educatrice!"... come fare in queste situazioni? perchè non riesco a pensare che errare è umano e che sbagliare si può?

Dott.ssa Marazzina
04-04-2011, 16:00
Cara Adaig,
può capitare a tutti di sbagliare, anzi dagli errori s' impara molto. L'importante è avere uno sguardo consapevole: "Prendo atto che ho commesso questo errore sul lavoro...e non aggiungo altro". Al bando tutti i sensi di colpa! Non ci servono... La consapevolezza da sola ci aiuterà a fare meglio la prossima volta...
Jung diceva che l'essere umano non può mirare alla perfezione, bensì alla completezza, proprio nelle zone d'ombra risiedono le nostre forze!!
Non prendertela con te stessa,la prossima volta sarai più professionale!
Cordiali saluti