Visualizza la versione completa : I messaggi privati 8inviati e ricevuti) possono essere letti da tutti
Sognatore
15-09-2009, 16:55
mi spiego meglio. Se ad esempio spedisco una cosa solo a FABIO e Fabio mi risponde, questi due messaggi sono letti solo da me e Fabio o da chiunque?
ciao e grazie
lo sai che anch'io ho questo dubbio,e nessuno mi ha dato risposta,anche perchè per entrare nel sito non chiede nemmeno la password,insomma sotto quest'aspetto è un po ....troppo free
Sognatore
15-09-2009, 17:57
lo sai che anch'io ho questo dubbio,e nessuno mi ha dato risposta,anche perchè per entrare nel sito non chiede nemmeno la password,insomma sotto quest'aspetto è un po ....troppo free
io per esempio ho cliccato su di te e ho visto che hai un messaggio di Julia. Era un messaggio privato tra te e Julia? se fosse così, non mi piace. Credo che i messaggi privati debbano restare tali.
Maria Stella
15-09-2009, 17:59
e si...li leggono tutti, e quel che è bello li leggono anche gli "ospiti". Ne ho avuto conferma proprio ora. Una vecchia amica della community mi ha scritto una mail bacchettandomi per una critica che avevo fatto ai vecchi componenti. La critica era un messaggio scritto qui in privato...
Perciò ragazze occhio: scambiamoci le mail, le cose delicate scriviamocele "a casa"!
:mad:
sonianeri
15-09-2009, 18:04
E come è possibile leggere i messaggi privati? Non è che vi confondete con i messaggi in bacheca?
mi sa che si confondono...i messaggi privati risultano come tali, gli altri come "messaggio inviato da un ospite"....ospite non significa che non è registrato ma che è ospite nella tua pagina pubblica...
ad allegra non mi sembra di avere mai inviato un messaggio privato, ma ci sono pure i messaggi inviati come commenti nel blog di una persona, ora controllo e copio e incollo qui il mio supposto messaggio privato ad allegra così sognatore puoi dirmi se è quello...:)
ciao allegra, ho spiegato in una discussione nella sezione off topic come faccio ad inserire le foto grandi nel blog...se hai bisogno di aiuto sono a disposizione :-)
benvenuta
eccolo qui, non è un messaggio privato, è un messaggio pubblico scritto nella pagina di allegra...:)
e si...li leggono tutti, e quel che è bello li leggono anche gli "ospiti". Ne ho avuto conferma proprio ora. Una vecchia amica della community mi ha scritto una mail bacchettandomi per una critica che avevo fatto ai vecchi componenti. La critica era un messaggio scritto qui in privato...
Perciò ragazze occhio: scambiamoci le mail, le cose delicate scriviamocele "a casa"!
mah, questo "qui in privato" va chiarito...ho visto i tuoi inserimenti nel tuo blog, non leggo critiche, ho letto i tuoi messaggi nella tua pagina personale e non ho visto critiche...
ma all'inizio della nuova community ricordo un tuo messaggio critico, quando avevi un altro avatar....beh, mica era privato, era pubblico...
un forum protetto è un fiore reciso...un forum aperto è un fiore in un prato...
ecco perchè io uso un nick e non metto la mia foto: qui voglio mettere a nudo una parte di me che solitamente copro ma che, proprio grazie all'esposizione protetta, espongo anche nel quotidiano sempre di più con sempre minor timore...questo è per me riza :-)
Maria Stella
15-09-2009, 20:56
mah, questo "qui in privato" va chiarito...ho visto i tuoi inserimenti nel tuo blog, non leggo critiche, ho letto i tuoi messaggi nella tua pagina personale e non ho visto critiche...
ma all'inizio della nuova community ricordo un tuo messaggio critico, quando avevi un altro avatar....beh, mica era privato, era pubblico...
un forum protetto è un fiore reciso...un forum aperto è un fiore in un prato...
ecco perchè io uso un nick e non metto la mia foto: qui voglio mettere a nudo una parte di me che solitamente copro ma che, proprio grazie all'esposizione protetta, espongo anche nel quotidiano sempre di più con sempre minor timore...questo è per me riza :-)
ho detto che la critica mi era arrivata tramite mail, di sicuro quella non l'hai letta
Maria Stella
15-09-2009, 20:59
ho preso un granchio.
Mi ha messo fuori strada la dicitura :messaggio privato: ...che compare in alto a desrta sotto il nome.
Per questo ho creduto che i messaggi in bacheca e quelli privati fossero la stessa cosa.
Il privato è privato (spero).
Ma se devo spettegolà ragazze vi scrivo una mail.....;)
e io qui leggo...
la critica era un messaggio scritto qui in privato...
io dicevo che non ho letto la tua critica, non la sua risposta...
puoi chiarire se per "messaggio scritto qui in privato" intendi "scritto come messaggio privato a qualcuno" o"scritto nella pagina di qualcuno" o "scritto nel blog di qualcuno"...o altro, perchè qui si sta ingenerando una confusione che rischia di trasformarsi in sospetto...
bene, spero che sognatore ora abbia compreso la differenza:)
Maria Stella
15-09-2009, 21:22
tutta stà storia mi ha insegnato alcune cose:
- confondevo i messaggi privati con quelli della bacheca
-ora ho capito come si mandano i messaggi privati
- è vero, come qualcuno ha già detto, che digitando il nome del destinatario compare, per chi l'ha scritto all'atto della registrazione, anche quello che non voleva comparisse, es.: il cognome.
Non mi è piaciuto.:mad:
cornaglia patrizia
15-09-2009, 21:42
tutta stà storia mi ha insegnato alcune cose:
- confondevo i messaggi privati con quelli della bacheca
-ora ho capito come si mandano i messaggi privati
- è vero, come qualcuno ha già detto, che digitando il nome del destinatario compare, per chi l'ha scritto all'atto della registrazione, anche quello che non voleva comparisse, es.: il cognome.
Non mi è piaciuto.:mad:
allora secondo me non lo doveva scrivere se non voleva che comparisse,io ad esempio subito non avevo capito e avevo messo il nome che uso nella mia email,ma qui non potevate riconoscermi con quel nome e ho chiesto il cambio.A me piace presentarmi x come sono,anche con foto,Vedere un sorriso non fa mai male credo,anzi ora la cambio,ne ho una nuova nuova.Anzi non è detto che prossimamente non cambi nome,ne ho uno indiano.
Sognatore
16-09-2009, 09:03
non mi piace così. Nel caso in cui uno decidesse di scambiarsi e-mail, il discorso non cambierebbe. La e-mail sarebbe visibile a tutti. Ciao
Sognatore
16-09-2009, 09:12
E come è possibile leggere i messaggi privati? Non è che vi confondete con i messaggi in bacheca?
per favore mi spiegeresti la differenza? probabilmente io mi confondo
Sognatore
16-09-2009, 09:15
ciao allegra, ho spiegato in una discussione nella sezione off topic come faccio ad inserire le foto grandi nel blog...se hai bisogno di aiuto sono a disposizione :-)
benvenuta
eccolo qui, non è un messaggio privato, è un messaggio pubblico scritto nella pagina di allegra...:)
Ciao Julia. Si il messaggio si riferisce a come si inseriscono le foto. Adesso ti mando un messaggio privato. Dimmi se ho fatto bene.
cornaglia patrizia
16-09-2009, 13:31
non mi piace così. Nel caso in cui uno decidesse di scambiarsi e-mail, il discorso non cambierebbe. La e-mail sarebbe visibile a tutti. Ciao
caro sognatore credo che hai un po' di confusione,le i mail sono i ns indirizzi di posta elettronica e quindi qui nessuno può leggerli e i messaggi privati non sono visibili.Li confondi con quelli nella bacheca degli ospiti che vedi nel tuo profilo pubblico.Sono due modalità diverse.Ciao.
Sognatore
16-09-2009, 13:57
caro sognatore credo che hai un po' di confusione,le i mail sono i ns indirizzi di posta elettronica e quindi qui nessuno può leggerli e i messaggi privati non sono visibili.Li confondi con quelli nella bacheca degli ospiti che vedi nel tuo profilo pubblico.Sono due modalità diverse.Ciao.
grazie per il chiarimento tra messaggio privao e profilo publico. per e-mail non mi hai capito tu. comunque adesso tutto ok. grazie ancora
cornaglia patrizia
16-09-2009, 14:06
cioè?vorrei capire pure io... Maria stella se l'ho compresa dice:"per le cose vramente private usiamo le ns e mail..."qui dove stanno le e mail?Ancora non le ho incrociate...
Maria Stella
16-09-2009, 14:57
cioè?vorrei capire pure io... Maria stella se l'ho compresa dice:"per le cose vramente private usiamo le ns e mail..."qui dove stanno le e mail?Ancora non le ho incrociate...
intendevo dire: scambiamoci (chi vuole ovviamente), gli indirizzi mail.
Per essere chiara: la mia mail è spiritofelinof@libero.it
le amiche, gli amici, mi scrivono là come io utilizzo per rispondere il loro indirizzo di posta elettronica.
Scusa Sognatore, che problema cè se tutti leggono il tuo indirizzo di posta elettronica? Se ti dovesse scrivere qualcuno che non gradisci puoi non rispondere o mettere il suo contatto tra "ignora".
cornaglia patrizia
16-09-2009, 15:13
intendevo dire: scambiamoci (chi vuole ovviamente), gli indirizzi mail.
Per essere chiara: la mia mail è spiritofelinof@libero.it
le amiche, gli amici, mi scrivono là come io utilizzo per rispondere il loro indirizzo di posta elettronica.
Scusa Sognatore, che problema cè se tutti leggono il tuo indirizzo di posta elettronica? Se ti dovesse scrivere qualcuno che non gradisci puoi non rispondere o mettere il suo contatto tra "ignora".
si si avevo capito te....non ho capito sognatore..ussignur!:rolleyes:
andando con il cursore sopra il nick di una persona che ha postato si apre una tendina o menù e fra le opzioni compare "invia una email a"...:)
cornaglia patrizia
16-09-2009, 20:46
andando con il cursore sopra il nick di una persona che ha postato si apre una tendina o menù e fra le opzioni compare "invia una email a"...:)
oh oh grazie julia sei un tesoro :eek:e lei lo vede subito?:)
cornaglia patrizia
16-09-2009, 20:50
julia non la vedo qesta opzione :confused:
se io clicco sul tuo nick sopra il tuo sorriso si apre un menù azzurrino e leggo "invia una email a..."
la riceve subito, penso, se funziona come in altri forum, ma la apre quando apre quell'indirizzo email, mentre qui quando apre il sito...
cornaglia patrizia
16-09-2009, 22:11
no...non c'è.Ci sono altre opzioni:visualizza profilo pubblico
invia messaggio privato
trova altri messaggi di.....
aggiungi ai tuoi contatti
visita il blog
o la pioggia mi è entrata nel cervello oggi o io oggi ho letto proprio "una email" nella tendina del menù...
vediamo se uno dei moderatori ci darà lumi perchè comincio a sospettare della mia lucidità:eek:
avevo chiesto a Fabio in forum se si poteva mettere il proprio indirizzo email e mi aveva risposto sconsigliandomelo per non ritrovarmi la casella piena zeppa di spam...
però se non ci sono veti uno può metterlo poi si arrangia a fare le pulizie di casella se riceve spam fino a non poterne più...
per me, comunque,ora basta l'opzione mp perchè ritengo che la mia privacy sia assicurata;)
Anche se vedo che alcuni di voi hanno già dato le risposte giuste, anch'io - in quanto amministratore - voglio chiarire la questione privacy.
1) Quando aprite la pagina personale di un utente (mettiamo "Fabio"), sotto il suo nick name trovate l'opzione "Invia un messaggio". Cliccandoci sopra si apre il seguente menu: "Messaggi inviati dagli ospiti per Fabio" e "Invia un messaggio privato a Fabio". La prima opzione (messaggi dagli ospiti) rimanda alla bacheca di Fabio, dove ogni utente registrato può lasciare i propri messaggi, che sono pubblici. La seconda opzione consente invece di inviare dei messaggi propriamente privati: possono essere letti solamente dal destinatario.
2) Allegra fa notare che per accedere al sito e al forum non le viene richiesta la password: non si tratta di una mancanza di sicurezza. Dipende dalle impostazioni del suo computer e del programma che usa per navigare: dopo aver immesso le informazioni (user name e password) la prima volta, queste vengono memorizzate sul computer dell'utente, senza bisogno di doverle reimmettere
3) Né il cognome né l'email sono visibili agli altri utenti. Se vi accorgete che da qualche parte questi dati sensibili sono visibili pubblicamente, vi prego di segnalarmelo subito (potrebbero essererci degli errori che ci sono sfuggiti...).
Buona navigazione a tutti!:)
Fabio
allora è chiaro: ho letto quello che non c'era, cioè l'opzione "invia una email a":D, la pioggia mi ha fatto male al cerebro:(
il cognome di molti è stato visibile per tanto tempo...ora non si vedono più ma comparivano pure come completamento sbagliato di un dato tanto che ho perso tempo a cercarli nell'atlante:confused:
fabio 1975
17-09-2009, 10:03
ciao Fabio,
fino a qualche settimana fa, quando si apriva un proprio blog qui su Riza veniva fuori sempre automaticamente la scritta" ubicazione in:" seguita dal cognome di chi aveva aperto il blog ed era visibile da chiunque andava a vedere il blog.
Lo avevo fatto presente ad Annalisa amministratore e infatti ora il problema è stato risolto e non appare più il cognome
però nei "messaggi privati" è ancora visibile il cognome. Cioè se ricevo un messaggio privato risulta ancora la scritta "ubicazione in" seguito dal cognome di chi mi manda un messaggio privato.
Idem appare a chi io invio un messaggio privato...non sò se è normale questa cosa così te la segnalo. ciao!
Sognatore
17-09-2009, 10:16
si si avevo capito te....non ho capito sognatore..ussignur!:rolleyes:
ho capito differenza tra messaggio privato e messaggio pubblico in bacheca. Ringrazio tutti quelli che mi hanno illuminato. Faccio un esempio: se io volessi dare il mio indirizzo e-mail solo a te e ti scrivessi in maniera privata quando in realtà la cosa è visibile a tutti, non ci sarebbe riservatezza in quanto tutti vedrebbero la mia e-mail. Il problema adesso tuttavia non sussiste in quanto abbiamo capito che il privato rimane privato. ciao e buona giornata
Sognatore
17-09-2009, 10:17
ad ogni modo è una opzione che decide l'utente
cornaglia patrizia
17-09-2009, 13:07
no...fabio adm ha detto che non c'è.(julia aveva avuto una...visione:D)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |