Visualizza la versione completa : confidenze
occhi blu
15-09-2009, 14:58
Ragazzi sono arrabbiatissima.............
Credevo di avere delle buone amiche anzi credevo che fossero quasi sorelle,
ma mi sono dovuta ricredere....
confidenze su confidenze sulla mia crisi matrimoniale che ormai sono 2 anni che va avanti, non sono mai entrata nei miei pensieri più intimi però cose sul sesso, su quello che non va con mio marito insomma i problemi di coppia che hanno tutti....e una sapete cosa ha fatto? credendo di riuscire a salvare il mio matrimonio gli ha riferito TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma vi rendete conto? Risultato....
Lui vuole andare a trovarli ( lei e il marito ) io ovviamente no e quando andiamo io scena muta.
Non la sopporto più mi ha reso la vita matrimoniale peggio di quella che era prima
Maria Stella
15-09-2009, 15:06
confidenze su confidenze sulla mia crisi matrimoniale che ormai sono 2 anni che va avanti, non sono mai entrata nei miei pensieri più intimi però cose sul sesso, su quello che non va con mio marito insomma i problemi di coppia che hanno tutti....e una sapete cosa ha fatto? credendo di riuscire a salvare il mio matrimonio gli ha riferito TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lui vuole andare a trovarli ( lei e il marito ) io ovviamente no e quando andiamo io scena muta.
Non la sopporto più mi ha reso la vita matrimoniale peggio di quella che era prima
scusa, capisco che sei agitata, ma ho un pò di difficoltà a districarmi tra i "lei, lui". Comunque, credo di averti capita. Cara amica, ormai il danno è fatto.
Io chiuderei drasticamente un'amicizia che si è rivelata solo una finzione da parte della tua amica (lei). Non hai nulla d perdere.
Piuttosto, visto che comunque LEI ti ha spianato la starda, cerca di parlare con tuo marito delle tue insoddisfazioni, il fatto stesso che lui (tuo marito) abbia avuto voglia di chiarirsi con Loro (ma che c'entra il marito di Lei?), vuol dire che tiene ancora al suo rapporto con te. Baci
occhi blu
15-09-2009, 15:30
il marito di lei è amico di mio marito, quindi il rapporto continua............
Sognatore
15-09-2009, 16:37
il marito di lei è amico di mio marito, quindi il rapporto continua............
Cara occhi blu, capisco il tuo disappunto. E' una situazione veramente antipatica. Io concordo con il fatto di tagliare netto con la tua amica. Se tuo marito vuole continuare il rapporto con l'amico può farlo tranquillamente ma tu non sei obbligata.
Devo constatare che il caro Morelli ha ragione ad affermare che bisogna mantenere i segreti e che in fondo le risposte sono dentro di noi. Guardati e ascoltati e fatti seguire dal tuo istinto.
ti auguro di ritrovare la serenità necessaria affinche tu possa fare la scelta più giusta
occhi blu
15-09-2009, 17:14
Cara occhi blu, capisco il tuo disappunto. E' una situazione veramente antipatica. Io concordo con il fatto di tagliare netto con la tua amica. Se tuo marito vuole continuare il rapporto con l'amico può farlo tranquillamente ma tu non sei obbligata.
Devo constatare che il caro Morelli ha ragione ad affermare che bisogna mantenere i segreti e che in fondo le risposte sono dentro di noi. Guardati e ascoltati e fatti seguire dal tuo istinto.
ti auguro di ritrovare la serenità necessaria affinche tu possa fare la scelta più giusta
io quando mi confido con un amica le mie risposte è vero le so già, ma tutti abbiamo bisogno di sfogarci... ma con chi? un amica credevo fosse la scelta giusta
Sognatore
15-09-2009, 17:16
io quando mi confido con un amica le mie risposte è vero le so già, ma tutti abbiamo bisogno di sfogarci... ma con chi? un amica credevo fosse la scelta giusta
si hai ragione. io da un pò di tempo mi sfogo qui............ non demordere però, non è detto che in futuro tu non possa trovare amiche più vere....
irene idda
15-09-2009, 17:31
non aver sfiducia,ma come dicono ,approfitta della"spiata?dell'amica e intraprendi un dialogo con tuo marito.anch'io col mio spesso ci sono incomprensioni ma si respira forte e si comincia a parlare ,chiarire,almeno provo.certo è deludente scoprire che neanche uno sfogo si possa fare...ma io vivo in un piccolissimo centro e spesso mi accade di avere spiacevoli sorprese ,ma non inporta.hai agito bene xchè sfogarsi fa bene!e fregatene, se purtroppo tuo marito ha saputo.l'importante siete voi che comunicate.......cia irene
occhi blu
15-09-2009, 17:32
sicuramente ne troverò di migliori ma questa erano 20 di amicizia
Sognatore
15-09-2009, 17:43
sicuramente ne troverò di migliori ma questa erano 20 di amicizia
c'è un detto che dice che i parenti sono come le scarpe. più sono stretti e più fanno male. per la mia esperienza penso che gli amici siano la stessa cosa.
I segreti, per me, sono sacri. Non tollero che qualcuno si approfitti della mia confidenza e della mia amicizia per "rubare" la prima e scodellarla nel piatto di qualcun altro. A fondamento dell'amicizia c'è proprio la lealtà. Questa persona non ha dimostrato, malgrado gli anni di amicizia, lealtà nei tuoi confronti. Dacci un taglio, netto, deciso.
I mariti possono continuare a frequentarsi, se vogliono. Tu non devi ritenerti obbligata a vedere la tua ex amica. Credo, però, sia meglio chiarire con tuo marito cos'è l'amicizia, come la intendi ed il male che ti ha fatto questa persona, perchè meglio capisca il motivo del tuo comportamento.
Magari questa persona, la tua ex amica, ti ha fatto pure un "favore", permettendoti di reimpostare il rapporto con tuo marito, chissà... questo è tutto da vedersi. Per il momento tienila lontana come la peste. Io credo che nemmeno un chiarimento servirebbe, perchè se dopo vent'anni ancora non ha capito che vuol dire essere amica di una persona, è una causa persa....
irene idda
16-09-2009, 12:14
[
Magari questa persona, la tua ex amica, ti ha fatto pure un "favore", permettendoti di reimpostare il rapporto con tuo marito, chissà... questo è tutto da vedersi. Per il momento tienila lontana come la peste. Io credo che nemmeno un chiarimento servirebbe, perchè se dopo vent'anni ancora non ha capito che vuol dire essere amica di una persona, è una causa persa.... [/QUOTE]
...mi sembra un pò drastico,un errore anche grosso,è un errore .potrebbe appurare quanto pentita èl'amica , quanto ha aggravato la spiata e quanta leggerezza e buona fede c'è nell'amica.20 anni non si buttano cosi di corsa. un chiarimento va fatto.certo il rapporto è irrimediabilmente cambiato e la fiducia va ricostruita.
ha tutta sta confidenza con tuo marito..tanto da andargli a rivelare dei particolari della vita intima sua e tua?
occhi blu
16-09-2009, 12:41
lei ci conosce entrambi da più di 20 anni loro si conoscono abbastanza e forse si è sentita in grado di riuscire a risolvere i nostri problemi, ma non è così facilefra me e lui è cresciuto un muro, quando avevo bisogno di sfogarmi o risolvere i problemi di tutti i giorni la sua risposta è sempre stata ARRANGIATI
ed io l'ho fatto, quando volevo andare a ballare lui non mi ci ha mai portato,
e adesso che vorrei andarci con le mie amiche ( NUOVE ) mi ci vuole portare lui, ma ormai è tardi non mi diverto più con lui....con il passare degli anni grazie a lui mi sono spenta.....
lei ci conosce entrambi da più di 20 anni loro si conoscono abbastanza e forse si è sentita in grado di riuscire a risolvere i nostri problemi, ma non è così facilefra me e lui è cresciuto un muro, quando avevo bisogno di sfogarmi o risolvere i problemi di tutti i giorni la sua risposta è sempre stata ARRANGIATI
e adesso che vorrei andarci con le mie amiche ( NUOVE ) mi ci vuole portare lui, ma ormai è tardi non mi diverto più con lui....con il passare degli anni grazie a lui mi sono spenta.....
va bè ma allora era un amica di tutti e due..sai certe cose capitano magari è stata tirata in mezzo da lui vallo a sapere...senti sei molto arrabbiata con lui adesso ma lui si sta riavvicinando e in maniera un pò troppo semplicistica effettivamente...che dire? cosa vorresti tu veramente?
Sognatore
16-09-2009, 12:56
la tua amica ha tradito la tua fiducia e questo è un fatto gravissimo. Credo che comunque tu debba riflettere anche sulla storia con tuo marito. se si è spento qualcosa, non è il solo fatto di andare a ballare. c'è altro. abbi fiducia in te e fai la scelta più giusta per il tuo benessere.
cornaglia patrizia
16-09-2009, 14:18
secondo me,quando si fa una confidenza si deve anche mettere in conto che le persone(amiche di vecchia data comprese)non sempre sanno tacere.La responsabilità è la ns innanzitutto di quello che diciamo.Alla fine tu sei delusa e arrabbiata che la tua amica abbia parlato con lui e tuo marito che tu abbia parlato con lei di cose vostre.Lo vedi lo specchio?Forse quanto accaduto può farti scorgere una parte di te.
occhi blu
16-09-2009, 15:16
non so ragazzi.... non so più cosa voglio ho tanti dubbi e tante paure
non so ragazzi.... non so più cosa voglio ho tanti dubbi e tante paure
intanto togli quella lacrima dagli occhi!
irene idda
16-09-2009, 16:58
secondo me,quando si fa una confidenza si deve anche mettere in conto che le persone(amiche di vecchia data comprese)non sempre sanno tacere.La responsabilità è la ns innanzitutto di quello che diciamo.Alla fine tu sei delusa e arrabbiata che la tua amica abbia parlato con lui e tuo marito che tu abbia parlato con lei di cose vostre.Lo vedi lo specchio?Forse quanto accaduto può farti scorgere una parte di te.
si patrizia,anch'io spess mi son trovata a confidarmi a persone non in grado di tacere e a mie spese.adesso sono +cauta,ma quando viene da sfogare,beh,non è importante a chi lo si dice a meno che non sia un segreto!io almeno non provo più tanto risentimento danno. se mi spiffera la not. e anche vero che non mi confido + come una volta,ma non x sfiduca,ma xche sento meno la necessità
irene idda
16-09-2009, 17:00
intanto togli quella lacrima dagli occhi!
sono daccordoxlacrima,via dagli occhi belli blu...;)
occhi blu
16-09-2009, 17:10
ma è così che mi sento e quando la guardo non so il perchè ma mi fa stare meglio
se siete amiche da 20 anni ed è la prima volta che tradisce i tuoi segreti forse puoi pensare che l'ha fatto per aiutarvi...
una mia amica mi spiegò anni fa che con le amiche ci si poteva sfogare sul fidanzato ma non sul marito...e io la seguii...alle amiche non ho mai confidato tutto...alla mamma nemmeno...ho trovato più saggio pagare 70 euro per 40 minuti di ascolto costruttivo che fare lunghi sfoghi distruttivi al telefono, per lettera o di persona...;)
come sognatore, anch'io qui ho trovato persone con le quali mi sono confidata ma ho smesso quando ho, come era ovvio, cominciato a ricevere le risposte "costruttive" in quanto non è così facile fare quello che ti viene detto da una persona esterna che ha però la "ventura-sventura" di trovarsi ad ascoltare i problemi di un altro...
una psic ti aiuta a migliorare la situazione con esperienza e gradualità rispettando il tuo ritmo, una persona amica dopo la fase A di ascolto passa alla fase B del "perchè non fai, dici..." e non può sempre accettare di essere usata come "sfogatoio"...:rolleyes:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |