Visualizza la versione completa : Ritrovare l'entusiasmo.....
E' da due mesi che non sto passando un periodo molto positivo....ho alcuni problemi di salute, che spero siano risolvibili al piu' presto e che non siano gravi, mi sto facendo una serie di controlli ( e quindi mentalmente ho come un tarlo in testa pe rle preoccupazione)....e questo aggiunto al fatto che la mia vita privata ultimamente non e' dele piu' splendenti, anzi praticamente sembra inesistente....mi fa sentire poco motivata, poco stimolata...si lo so tante volte dipende da noi, ma tante volte dipende anche da chi ci circondiamo.....intorno a me vedo gente non molto positiva (cosa che in qst momento non mi fa bene) fino a mesi fa uscivo con una nuova compagnia, tutta entusiasta di essere finalmente entrata in qualcosa di nuovo , gente nuova, aver ripreso a divertirimi ecc....poi anche qui si e' concluso perche' ho avuto da dire con una persona per questioni abb gravi, e da parte di altri del gruppo ho notato molta falsita' e siccome non riesco a stare con delle persone tanto per e dove non mi trovo piu' a mio agio.....piano piano il mio interesse nel frequentare questo gruppo e' scemato...laddove non vedo molta chiarezza nei miei confronti, poi mi stufo e lascio...
Segue
E ora eccomi qui, ogni tanto un uscita sporadica con qualche amico , quando e' libero visto che son circondata da amici fidanzati, conviventi ecc...
Quello che vorrei , che mi manca e' ritrovare l'entusiasmo, la leggerezza che avevo...che non provo piu' da tempo....utlimamente vedo tutto come una lotta....un continuo correre, lottare...ma per cosa poi?un continuo affanno....
Insomma mi sono un po' stancata....mi sento in un cerchio dal quale ogni tanto esco , proprio ogni tanto e poi ci ritorno sempre.....mi servirebbe forse qualcosa o qualcuno di positivo che mi faccia "risvegliare"....non so....
ciao riesco a capire cosa provi spesso mi sento anch'io cosi' attratta in un vortice di pensieri e di problemi che non ti lasciano via d'usdita la vita frenetica ci prende la mano e non esiste piu' quella complicita' con noi stesse perdiamo di vista le bellezze della vita io spesso sono depressa ultimamente riesco a reagire affidandomi ai consigli di morelli bisogna davvero fare il vuoto per creare spazio a cose nuove spero bene per la tua salute ti abbraccio ciao
ciao riesco a capire cosa provi spesso mi sento anch'io cosi' attratta in un vortice di pensieri e di problemi che non ti lasciano via d'usdita la vita frenetica ci prende la mano e non esiste piu' quella complicita' con noi stesse perdiamo di vista le bellezze della vita io spesso sono depressa ultimamente riesco a reagire affidandomi ai consigli di morelli bisogna davvero fare il vuoto per creare spazio a cose nuove spero bene per la tua salute ti abbraccio ciao
grazie Giraffa..spero anche io che le cose si risolvano per il meglio....cmq si è vero tante volte serve fare il vuoto per le cose nuove...ma mi chiedo a volte se il troppo vuoto inevitabilmente possa portare ad uno stato d'animo ancora piu' negativo...perchè ci si puo' ritrovare davvero soli....
ma mi chiedo a volte se il troppo vuoto inevitabilmente possa portare ad uno stato d'animo ancora piu' negativo...perchè ci si puo' ritrovare davvero soli....
nel vuoto, nel silenzio, si, si può prendere coscienza che siamo “davvero soli”. Perché non “ci si ritrova” soli, si E’.
E questa consapevolezza non piace, spaventa, è faticosa, vuol dire prendersi la responsabilità della propria vita.
Guardare in faccia questa consapevolezza è utile.
Per non ingannarci, per smetterla di trovare alibi.
nel vuoto, nel silenzio, si, si può prendere coscienza che siamo “davvero soli”. Perché non “ci si ritrova” soli, si E’.
E questa consapevolezza non piace, spaventa, è faticosa, vuol dire prendersi la responsabilità della propria vita.
Guardare in faccia questa consapevolezza è utile.
Per non ingannarci, per smetterla di trovare alibi.
beh qst sensazione di "si è soli"...ultimamente la sento spesso sai....forse è anche per questo che mi sono un po' rotta di qst condizione...di essere sempre sola nell'affrontare tante cose....si gli amici ci sono...ma ognuno giustamente ha la sua vita....chi convive, chi è fidanzato...insomma la vita il tempo sono quelli che sono...è da tempo ormai che cerco di ascoltarmi, capirmi...ritrovarmi....ma è come se mancasse sempre qualcosa....forse sbaglio qualcosa, sto sbagliando qualcosa non so....
beh qst sensazione di "si è soli"...ultimamente la sento spesso sai....forse è anche per questo che mi sono un po' rotta di qst condizione...di essere sempre sola nell'affrontare tante cose....si gli amici ci sono...ma ognuno giustamente ha la sua vita....chi convive, chi è fidanzato...insomma la vita il tempo sono quelli che sono...è da tempo ormai che cerco di ascoltarmi, capirmi...ritrovarmi....ma è come se mancasse sempre qualcosa....forse sbaglio qualcosa, sto sbagliando qualcosa non so....
credo che stiamo parlando di solitudine in termini diversi.
Non parlo di sensazioni. Parlo dell'oggettiva condizione umana.
Siamo soli, nel senso che siamo individui, e lo siamo tutti, non importa se abbiamo qualcuno accanto, forse quello ci "fa sentire" meno soli, ma il dato di fatto è che siamo UNO.
Se sono consapevole di questo, di conseguenza capisco che sono io a dovermi prendere cura di me stessa, a cercare di conoscere cosa è consono a me e cosa non lo è, a porre il mio sguardo verso di me e non fuori di me.
Per non illudermi che il mio malessere arrivi dalla gente che ho (o non ho) intorno, dal periodo “negativo”, dalla poca chiarezza di quel che mi circonda, dall’attendere un “risveglio” che miracolosamente arrivi dall’esterno….
credo che stiamo parlando di solitudine in termini diversi.
Non parlo di sensazioni. Parlo dell'oggettiva condizione umana.
Siamo soli, nel senso che siamo individui, e lo siamo tutti, non importa se abbiamo qualcuno accanto, forse quello ci "fa sentire" meno soli, ma il dato di fatto è che siamo UNO.
Se sono consapevole di questo, di conseguenza capisco che sono io a dovermi prendere cura di me stessa, a cercare di conoscere cosa è consono a me e cosa non lo è, a porre il mio sguardo verso di me e non fuori di me.
Per non illudermi che il mio malessere arrivi dalla gente che ho (o non ho) intorno, dal periodo “negativo”, dalla poca chiarezza di quel che mi circonda, dall’attendere un “risveglio” che miracolosamente arrivi dall’esterno….
si, ora mi è piu' chiaro...e penso proprio che hai centrato in pieno..ne sono consapevole....è che il piu' delle volte è piu' facile "prendersi cura" degli altri, aiutare gli altri.....che se stessi.....vivendoli sulla mia pelle, ne ho avuti di confronti con me stessa...tanti....da quando sono stata "costretta" a guardarmi dentro per poter vivere serenamente...e si insomma dopo che arrivi al punto di ammettere a te stessa tante cose belle e brutte...il passo difficile poi sta nell'agire...nell'avere il coraggio di prendere in mano cio' che non va....di affrontarlo non solo parole ma anche a fatti...l'azione per se stessi....
si, ora mi è piu' chiaro...e penso proprio che hai centrato in pieno..ne sono consapevole....è che il piu' delle volte è piu' facile "prendersi cura" degli altri, aiutare gli altri.....
si, perchè è un modo di distogliere l'attenzione da quel che potremmo vedere e che potrebbe non piacerci o spaventarci
che se stessi.....vivendoli sulla mia pelle, ne ho avuti di confronti con me stessa...tanti....da quando sono stata "costretta" a guardarmi dentro per poter vivere serenamente...e si insomma dopo che arrivi al punto di ammettere a te stessa tante cose belle e brutte...il passo difficile poi sta nell'agire...nell'avere il coraggio di prendere in mano cio' che non va....di affrontarlo non solo parole ma anche a fatti...l'azione per se stessi....
è vero, il coraggio è la chiave. Di agire, ma anche no. A volte non è necessario l'azione, ma dirsi qualcosa, dirsi che ci si è raccontati una serie di favolette che non funzionano più. E a smuoverci, tante volte, non è il nostro impegno o la nostra capacità, a volte è la disperazione o la sofferenza, quando siamo veramente convinti di volergli dire BASTA, quando si comprende che tutte le altre illusorie strade battute ci hanno portato solo a rigirarci su noi stessi. Ok, allora ripartiamo da lì!
forse e' proprio cosi' restando nel vuoto e nella solitudine si puo' cancellare tutto e trovare nuove forze per ripartire anche sognare puo' aiutare ma nei momenti bui e' quasi impossibile sognare io mi sono accorta che se nei momenti impossibili cerco di combattere il malessere mi sento peggio perche' tanto non trovo nessuna soluzione allora tanto vale lasciarsi prendere e vivere anche con quei disagi che tanto ci aggrovigliano ormai la malinconia e' diventata la mia sorellina dispettosa e la accetto per quello che e' quando leggo le storie nel forum di riza mi rendo conto che i miei problemi non sono solo miei ma tante persone provano le stesse cose che provo io e cosi' mi do una scossa ciao
forse e' proprio cosi' restando nel vuoto e nella solitudine si puo' cancellare tutto e trovare nuove forze per ripartire anche sognare puo' aiutare ma nei momenti bui e' quasi impossibile sognare io mi sono accorta che se nei momenti impossibili cerco di combattere il malessere mi sento peggio perche' tanto non trovo nessuna soluzione allora tanto vale lasciarsi prendere e vivere anche con quei disagi che tanto ci aggrovigliano ormai la malinconia e' diventata la mia sorellina dispettosa e la accetto per quello che e' quando leggo le storie nel forum di riza mi rendo conto che i miei problemi non sono solo miei ma tante persone provano le stesse cose che provo io e cosi' mi do una scossa ciao
già hai proprio usato la parola magica........DARSI UNA SCOSSA....o che arrivi qualcosa di positivo a darci una SCOSSA.....non capisco, o meglio non so piu' come si fa ad avere qst famosa SCOSSA.....
non lo so nemmeno io come si trova la scossa a volte mi sembra di non ricordarmi piu' come ero io quando ero piccola cosa mi piaceva cosa facevo non saprei nemmeno dire cosa mi piacerebbe fare ma morelli dice che ognuno di noi ha delle doti inespresse che aspettano soltanto di venire fuori e vengono fuori quando noi cediamo le redini e non facciamo piu' niente io sto aspettando chi lo sa' forse domani mi sveglio e sono diversa
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |