PDA

Visualizza la versione completa : paura di ricominciare da capo..!?!?

madda,,G
25-03-2011, 23:27
ciaoo!!
Ho appena chiuso una storia durata 5 anni di convivenza!( la racconto brevemente!):
apparte l'inizio lui era freddo nei miei confronti( non gli andava mai bene niente ne di quello che facevo ne di quello che ero) i momenti dolci erano brevissimi. abbiamo deciso in sieme di "staccarci" per un paio di mesi x vedere se le cose cambiavano anche xchè lui diceva di non essere più felice in sieme a me! Adesso è assolutamente finita x me, come immaginate tutti, x un suo tradimento proprio nei ultimi giorni che stavamo nella stessa casa!!!
-----------------------------------------------------------------------------------
Subito dopo, neanche un mese, ho conosciuto un ragazzo :D! Sono contentissima e molto dolce e mi riempie di attenzioni e non perde tempo a dire cose che mi mettono a mio agio! c'è solo un problema!
e che io non ci riesco a credere in tutto questo ho paura di scoprire che tutte queste cose svaniranno in fretta:(...dopo 2 mesi passati a conoscerci e arrivata LA PROPOSTA " passionale" ed io sono entrata in un panico assoluto i giorni successivi( mai avuti i attacchi di panico fino adesso)!!! arrivato il panico ho cercato di interrompere tutta la storia:(.
Gli ho parlato di tutto questo e ha promesso di non "correre" più troppo, e mi sono "calmata".
Un altro problema è che lui non mi vuole far capire se la nostra storia per lui sta diventando "importante" come forse sta succedendo a me!

cosa devo fare? che devo pensare? che mi succede?
:confused:

pigreco
26-03-2011, 13:12
il Morelli dice che npon dobbiamo considerare nuove storie amorose in base a modelli vecchi gia vissuti, quindi ti consiglierei di lasciar scorrere via la paura e guardare alla storia di adesso con occhi completamente nuovi.
la paura è una difesa perche abbiamo paura di riprovare vecchi stati d animo.
che dirti a me il Morelli mi apre gli occhi, quindi ti consiglio inq uesti giorni di leggere qualche suo libro, anche "il sesso è amore"
ciao :)

Rivki
26-03-2011, 13:56
lo ha scritto un uomo....
vacci piano segui il tuo istinto lui (il tuo istinto)ti sta già dicendo molto...
non credere alle bal.le che ti dicono gli uomini
fallo solo se lo vuoi TU!!
non in base a tutti i bla bla bla bla....lo sai no? ci sei già passata!:)

SmS
26-03-2011, 14:23
lo ha scritto un uomo....
vacci piano segui il tuo istinto lui (il tuo istinto)ti sta già dicendo molto...
non credere alle bal.le che ti dicono gli uomini
fallo solo se lo vuoi TU!!
non in base a tutti i bla bla bla bla....lo sai no? ci sei già passata!:)

brava Rob, quoto.

Albe
26-03-2011, 17:25
Gli uomini non sono tutti uguali....le donne anche non sono tutte uguali.....

Il problema è che non ce l'abbiamo scritto in fronte ed allora che si fa?

Rinunciamo o rischiamo?
Certo le esperienze negative tolgono la voglia di rischiare,ma c'è differenza tra il procedere con cautela ed il fermarsi.:)

SmS
26-03-2011, 18:10
Gli uomini non sono tutti uguali....le donne anche non sono tutte uguali.....

Il problema è che non ce l'abbiamo scritto in fronte ed allora che si fa?

Rinunciamo o rischiamo?
Certo le esperienze negative tolgono la voglia di rischiare,ma c'è differenza tra il procedere con cautela ed il fermarsi.:)

anche questo è vero...:(

flower
26-03-2011, 19:41
ciaoo!!
Ho appena chiuso una storia durata 5 anni di convivenza!( la racconto brevemente!):
Subito dopo, neanche un mese, ho conosciuto un ragazzo :D! Sono contentissima e molto dolce e mi riempie di attenzioni e non perde tempo a dire cose che mi mettono a mio agio! c'è solo un problema!
e che io non ci riesco a credere in tutto questo ho paura di scoprire che tutte queste cose svaniranno in fretta:(...dopo 2 mesi passati a conoscerci e arrivata LA PROPOSTA " passionale" ed io sono entrata in un panico assoluto i giorni successivi( mai avuti i attacchi di panico fino adesso)!!! arrivato il panico ho cercato di interrompere tutta la storia:(.
Gli ho parlato di tutto questo e ha promesso di non "correre" più troppo, e mi sono "calmata".
Un altro problema è che lui non mi vuole far capire se la nostra storia per lui sta diventando "importante" come forse sta succedendo a me!

cosa devo fare? che devo pensare? che mi succede?
:confused:

cosa occorre fare? ascoltarsi. Non c'è nulla al mondo di più spontaneo di questi desideri, e se ci sono non c'è bisogno di farsi nessuna domanda, prendono il sopravvento e basta.
Se ti compare anche un solo "se" o un "ma" fermati lì. Non è una questione di fiducia che devi dare o no, su quello la certezza non c'è mai.
E' una questione che devi fare ciò che senti. E quando ciò che senti non ti sembra chiaro, aspetta. Prima o poi si chiarirà, o succederà qualcos'altro.

madda,,G
27-03-2011, 14:01
riciaooo! ↲C'é da dire che i suoi 'bla bla bla' sono solo dele atenzione molto moderate nei miei confronti ed anche quelli veri e propri (bla bla) sono "moderati":-)! Si pigreco! È vero che non dobbiamo paragonare storie nuove con quelle passate... Infatti e quello che mi preoccupa di più... Il fatto di farlo inconscemente e perdere di vista la vera persona che ho davanti:-(. ieri ci siamo rivisti:D! È stato bellissimo! Quando sto con lui i dubbi non esistono, dopo un giorno che non lo vedo vengono di nuovo i dubbi. flower i "se" ed i "ma" ci saranno sempre all inizio(x me) anche xché il "dopo" non lo conosce nessuno(non abbiamo la palla di vetro delle streghe x poterlo vedre) ↲Si è vero siamo tutti uguali e di chi è colpa? Vi rispondo io!↲Di quelli che x arrivare "ad uno scopo" imparano ad imitare la verità nell modo più credibile... Come difendersi in questi casi? cercare di allungare i tempi se sta giocando si stufera... (secondo me!!!) voi che ne dite? Un bacio a tutti!

gaia09
27-03-2011, 14:25
riciaooo! ↲... ... Infatti e quello che mi preoccupa di più... Il fatto di farlo inconscemente e perdere di vista la vera persona che ho davanti:-(. ieri ci siamo rivisti:D! È stato bellissimo! Quando sto con lui i dubbi non esistono, dopo un giorno che non lo vedo vengono di nuovo i dubbi. flower i "se" ed i "ma" ci saranno sempre all inizio(x me) anche xché il "dopo" non lo conosce nessuno(non abbiamo la palla di vetro delle streghe x poterlo vedre) ↲Si è vero siamo tutti uguali e di chi è colpa? Vi rispondo io!↲Di quelli che x arrivare "ad uno scopo" imparano ad imitare la verità nell modo più credibile... Come difendersi in questi casi? cercare di allungare i tempi se sta giocando si stufera... (secondo me!!!) voi che ne dite? Un bacio a tutti!

..considerato il fatto che tu ti stia ponendo certe domande.. io penso che tu non sia ancora pronta.. o probabilmente tra di voi non si e' ancora generata la carica passionale che ti porta a desiderarlo e volerlo senza porti troppi quesiti.. non sforzarti a fare nulla senza esserne convinta .. e non porti troppe domande .. sii te stessa sempre e comunque

e' con noi stessi che dobbiamo prima di tutto fare i conti e solo quando noi lo desideriamo veramente vale la pena di andare sino in fondo .. costi quello che costi e indipendentemente dai risultati finali... e questo , ovvio, in ogni campo della nostra vita !!!

pigreco
27-03-2011, 14:27
riciaooo! ↲C'é da dire che i suoi 'bla bla bla' sono solo dele atenzione molto moderate nei miei confronti ed anche quelli veri e propri (bla bla) sono "moderati":-)! Si pigreco! È vero che non dobbiamo paragonare storie nuove con quelle passate... Infatti e quello che mi preoccupa di più... Il fatto di farlo inconscemente e perdere di vista la vera persona che ho davanti:-(. ieri ci siamo rivisti:D! È stato bellissimo! Quando sto con lui i dubbi non esistono, dopo un giorno che non lo vedo vengono di nuovo i dubbi. flower i "se" ed i "ma" ci saranno sempre all inizio(x me) anche xché il "dopo" non lo conosce nessuno(non abbiamo la palla di vetro delle streghe x poterlo vedre) ↲Si è vero siamo tutti uguali e di chi è colpa? Vi rispondo io!↲Di quelli che x arrivare "ad uno scopo" imparano ad imitare la verità nell modo più credibile... Come difendersi in questi casi? cercare di allungare i tempi se sta giocando si stufera... (secondo me!!!) voi che ne dite? Un bacio a tutti!

mi fa piacere che con lui stai bene, goditi questi attimi e non distruggere nulla coi pensieri. stai nel presente e basta, vivi l agioia con lui e basta. non pensare. lo so, è difficile, sono donna e so di cosa parli ma quando svuoto la mente tutto diventa piu magico .

gaia09
27-03-2011, 14:28
cosa occorre fare? ascoltarsi. Non c'è nulla al mondo di più spontaneo di questi desideri, e se ci sono non c'è bisogno di farsi nessuna domanda, prendono il sopravvento e basta.
Se ti compare anche un solo "se" o un "ma" fermati lì. Non è una questione di fiducia che devi dare o no, su quello la certezza non c'è mai.
E' una questione che devi fare ciò che senti. E quando ciò che senti non ti sembra chiaro, aspetta. Prima o poi si chiarirà, o succederà qualcos'altro.

sto leggendo ora questa risposta.. e' esattamente cio' che penso io e che ho appena espresso un attimo fa in altro modo :)

madda,,G
27-03-2011, 14:49
bene si una parte di me sta tentando di distrugere tutto ma l'altra parte ha tutta la voglia di vivere senza fare domande inutili... Non è una questione di chi ascoltare(la parte buona o quella che vuole rovinare tutto) in tanto "stanno" parlando tutte e due e non c'é modo di fermarli... Bhe! La carica passionale C'É e come:D!! la mia mente e in un caos totale non si vole fermare nell dare giudizi ... L'unici momenti quando si ferma "sta a zero" e quando lui sua accanto a me!:-)

Macaco83
28-03-2011, 13:35
Ciao,

mi permetto di darti un piccolo consiglio, essendo io un maschietto che è stato in mezzo ad una situazione simile alla tua...l'unica differenza è che io in quella situazione sono stato il "nuovo amore"...

Conosco questa ragazza la sera di un capodanno...amore a prima vista!! Dopo poco iniziamo a frequantarci...ci piacciamo ma lei è un pò bloccata dal fatto che si è lasciata da poco con il ragazzo "storico", con il quale ha avuto una relazione di 6 anni...dopo mesi di tira e molla in cui non l'ho mai sentita davvero "mia" (termine un pò forzato, ma che rende l'idea...) decido di troncare, anche se il "passo" lo aveva fatto già da qualche tempo lei, avendo iniziato ad evitarmi...
Sono poi venuto a sapere che lei era tornata con il suo ex...per paura di affrontare una storia nuova, seppur io le piacessi davvero molto...
Morale della favola?! Il più classico...la "minestra riscaldata" non funziona neanche un pò...lei si rende conto di quanto aveva perso (AVEVAMO perso...) non stando con me, e...mollato (de novo) il moroso è tornata alla carica con me...trovando, ovviamente, la porta chiusa...

Macaco83
28-03-2011, 13:36
Il consiglio che posso darti è quello di considerare che certi treni passano una volta soltanto...e quindi, o li si prende o li si perde...
Può sembrare una frase fatta, ma nella vita è vero che è molto meglio avere rimorsi che rimpianti...quindi io ti direi: stai bene quando stai con lui?? ALLORA STAI CON LUI PIU' TEMPO POSSIBILE!!! In questo modo potrai conoscerlo, fidarti, e innamorarti di nuovo...oppure conoscerai degli aspetti del suo carattere che vi porteranno magari a lasciarvi...chi lo sa?? Però almeno potrai dire di aver vissuto tutto quello che lui ti poteva offrire...

sonocurioso
28-03-2011, 14:16
sto leggendo un libro dove chi scrive e' un terapeuta di coppie che ha esaminato una moltitudine di relazioni sia diciamo felici e anche problematiche , questo e' giunto alla conclusione che per avere una relazione diciamo stabile e' un po' come uno che mira con un arco a un bersaglio , sbagliando aggiusta la mira , ad alcuni il tiro puo riuscire al primo colpo ad altri no, pero' anche nei tiri precedenti e' importante aggiustare la mira , cioe' imparare qualcosa altrimenti si continua a sbagliare e ripetere gli stessi errori, cioe si puo amare una persona anche se non e' quella giusta per noi per trovare quella giusta ( ammesso che ci si riesca )bisogna aggiustare gradualmente il tiro, e' una teoria come tante ...potrebbe essere anche quella giusta

Macaco83
28-03-2011, 14:41
sto leggendo un libro dove chi scrive e' un terapeuta di coppie che ha esaminato una moltitudine di relazioni sia diciamo felici e anche problematiche , questo e' giunto alla conclusione che per avere una relazione diciamo stabile e' un po' come uno che mira con un arco a un bersaglio , sbagliando aggiusta la mira , ad alcuni il tiro puo riuscire al primo colpo ad altri no, pero' anche nei tiri precedenti e' importante aggiustare la mira , cioe' imparare qualcosa altrimenti si continua a sbagliare e ripetere gli stessi errori, cioe si puo amare una persona anche se non e' quella giusta per noi per trovare quella giusta ( ammesso che ci si riesca )bisogna aggiustare gradualmente il tiro, e' una teoria come tante ...potrebbe essere anche quella giusta

...come posso non essere d'accordo??!! ;)

madda,,G
28-03-2011, 23:46
Il consiglio che posso darti è quello di considerare che certi treni passano una volta soltanto...e quindi, o li si prende o li si perde...
Può sembrare una frase fatta, ma nella vita è vero che è molto meglio avere rimorsi che rimpianti...quindi io ti direi: stai bene quando stai con lui?? ALLORA STAI CON LUI PIU' TEMPO POSSIBILE!!! In questo modo potrai conoscerlo, fidarti, e innamorarti di nuovo...oppure conoscerai degli aspetti del suo carattere che vi porteranno magari a lasciarvi...chi lo sa?? Però almeno potrai dire di aver vissuto tutto quello che lui ti poteva offrire...
be si e verissimo, dirrei che questo treno lo preso e mi sa che scendero a capolinea :D
iei lo rivisto e stato belissimo e domani ancora.....
ci vediamo a acploinea hihihih!!!;)

Macaco83
29-03-2011, 10:13
be si e verissimo, dirrei che questo treno lo preso e mi sa che scendero a capolinea :D
iei lo rivisto e stato belissimo e domani ancora.....
ci vediamo a acploinea hihihih!!!;)

Sono davvero contento di sentirtelo dire...contento per te e per lui: credimi...non c'è cosa peggiore di non avere neanche la possibilità di dimostrare ad una persona di cui si è innamorati quanto felici si può essere assieme...vi auguro il meglio!!!!

julia
29-03-2011, 10:26
bene, madda...i tuoi dubbi non sono nuovi, sono fisiologici quando inizia una nuova storia dopo che la precedente ha fatto soffrire...li hanno avuti le nostre madri e le nostre nonne...
che rispondevano saggiamente...
se son rose fioriranno, se son spine pungeranno...
è primavera, goditi il profumo delle rose;)

madda,,G
29-03-2011, 14:02
Sono davvero contento di sentirtelo dire...contento per te e per lui: credimi...non c'è cosa peggiore di non avere neanche la possibilità di dimostrare ad una persona di cui si è innamorati quanto felici si può essere assieme...vi auguro il meglio!!!!
Ti ringrazio di cuore ;) ↲direi che forse mi può innamoramen x da vero ed e così naturale ...adesso ci vediamo più perso e ci stiamo benissimo in sieme:D

madda,,G
29-03-2011, 15:05
bene, madda...i tuoi dubbi non sono nuovi, sono fisiologici quando inizia una nuova storia dopo che la precedente ha fatto soffrire...li hanno avuti le nostre madri e le nostre nonne...
che rispondevano saggiamente...
se son rose fioriranno, se son spine pungeranno...
è primavera, goditi il profumo delle rose;) bhe allora bisogna aspettare con calma la primavera... Ed sentiremo in sieme il profumo più dolce dell mondo:)

Volovia
04-04-2011, 15:15
Continuamente, nel corso dei secoli, è stato detto e ripetuto - tutte le persone religiose l'hanno detto: "A questo mondo veniamo soli, e soli ce ne andiamo". Ogni unione è illusoria. L'idea stessa di essere insieme a qualcuno è frutto del nostro essere soli, e la solitudine fa male. Nella relazione vogliamo annegare la nostra solitudine. Ecco perché ci coinvolgiamo tanto nell'amore. Cerca di capirlo: di solito pensi di esserti innamorato di una donna, o di esserti innamorata di un uomo perché l'altra è bella, perché l'altro è meraviglioso. Non è vero.
La verità è esattamente l'opposto: ti sei innamorato perché non riesci a stare solo, l'innamoramento era inevitabile - in un modo o nell'altro dovevi evitare te stesso. E ci sono persone che non s'innamorano di uomini o donne - s'innamorano del denaro. Iniziano a giocare col denaro, oppure col potere, e diventano uomini politici. Anche questo è un modo di evitare la propria solitudine. Se osservi un uomo - se osservi te stesso profondamente - rimarrai sorpreso: tutte le vostre attività possono essere ridotte a un'unica fonte. La motivazione all'origine del vostro agire è questa: avete paura della vostra solitudine. Ogni altra cosa è solo una scusa. La causa reale è che vi sentite estremamente soli.

Osho

animaaria
04-04-2011, 17:52
Continuamente, nel corso dei secoli, è stato detto e ripetuto - tutte le persone religiose l'hanno detto: "A questo mondo veniamo soli, e soli ce ne andiamo". Ogni unione è illusoria. L'idea stessa di essere insieme a qualcuno è frutto del nostro essere soli, e la solitudine fa male. Nella relazione vogliamo annegare la nostra solitudine. Ecco perché ci coinvolgiamo tanto nell'amore. .
La verità è esattamente l'opposto: ti sei innamorato perché non riesci a stare solo, l'innamoramento era inevitabile - in un modo o nell'altro dovevi evitare te stesso. E ci sono persone che non s'innamorano di uomini o donne - s'innamorano del denaro. Iniziano a giocare col denaro, oppure col potere, e diventano uomini politici. Anche questo è un modo di evitare la propria solitudine. Se osservi un uomo - se osservi te stesso profondamente - rimarrai sorpreso: tutte le vostre attività possono essere ridotte a un'unica fonte. La motivazione all'origine del vostro agire è questa: avete paura della vostra solitudine. Ogni altra cosa è solo una scusa. La causa reale è che vi sentite estremamente soli.

Osho

è giusto aver paura della solitudine e della povertà, se ne fai a meno corri il rischio di restare vecchio e solo e povero. "si può essere giovani e poveri ma non vecchi e poveri" La gatta sul tetto che scotta

animaaria
04-04-2011, 18:08
Ti porti dietro la tua ferita. Se è presente l'ego, tutto il tuo essere è una ferita. E tu te la porti dietro. Nessuno è interessato a ferirti, nessuno vuole intenzionalmente ferirti. Tutti sono impegnati a salvaguardare la propria ferita, chi ha energia ulteriore? Eppure accade, poiché tu sei così pronto a essere ferito, così ben disposto, sei semplicemente in attesa, ti aspetti qualsiasi cosa.

Non puoi toccare un uomo del Tao. Come mai? Poiché non c'è nessuno da toccare, non c'è alcuna ferita; egli è sano, guarito, integro. Il termine "whole" ("integro", in inglese n.d.t.) è bellissimo. La parola "heal" ("guarire', in inglese n.d.t.) deriva da "whole", come pure "holy" ("santo"): quell'uomo è integro, guarito, santo.

Stai attento alla tua ferita. Non aiutarla a crescere, lasciala guarire; e guarirà solo allorché ti avvicinerai alle radici. Meno testa e maggior guarigione: senza mente non c'è alcuna ferita. Vivi una vita spensierata. Agisci come un essere globale e accetta ogni cosa.

Provaci soltanto per ventiquattr'ore: totale accettazione di qualsiasi cosa accada. Qualcuno t'insulta, non reagire, accettalo e guarda cosa accade. All'improvviso sentirai fluire in te un'energia che non hai mai percepito in passato.

osho

SmS
04-04-2011, 18:17
Ti porti dietro la tua ferita. Se è presente l'ego, tutto il tuo essere è una ferita. E tu te la porti dietro. Nessuno è interessato a ferirti, nessuno vuole intenzionalmente ferirti. Tutti sono impegnati a salvaguardare la propria ferita, chi ha energia ulteriore? Eppure accade, poiché tu sei così pronto a essere ferito, così ben disposto, sei semplicemente in attesa, ti aspetti qualsiasi cosa.

Non puoi toccare un uomo del Tao. Come mai? Poiché non c'è nessuno da toccare, non c'è alcuna ferita; egli è sano, guarito, integro. Il termine "whole" ("integro", in inglese n.d.t.) è bellissimo. La parola "heal" ("guarire', in inglese n.d.t.) deriva da "whole", come pure "holy" ("santo"): quell'uomo è integro, guarito, santo.

Stai attento alla tua ferita. Non aiutarla a crescere, lasciala guarire; e guarirà solo allorché ti avvicinerai alle radici. Meno testa e maggior guarigione: senza mente non c'è alcuna ferita. Vivi una vita spensierata. Agisci come un essere globale e accetta ogni cosa.

Provaci soltanto per ventiquattr'ore: totale accettazione di qualsiasi cosa accada. Qualcuno t'insulta, non reagire, accettalo e guarda cosa accade. All'improvviso sentirai fluire in te un'energia che non hai mai percepito in passato.

osho

è come fosse dedicato anche a me...